Visualizza la versione completa : Fumo bianco
Come da titolo una tantum all' accensione della moto mi esce fumo bianco un attimo e poi tutto normale cosa puo' essere? Ciao
Niente di che...
Un piccolo accumulo d'olio che brucia alla prima accensione....se sei in un luogo chiuso qualche volta oltre al fumo si avverte anche il classico puzzo di olio bruciato ....
Belavecio
23-03-2019, 12:57
Magari parcheggiata da giorni sul laterale.
Sarei più per condensa nel finale marmitta, tipico colore bianco. Se fosse olio divrebbe essere grigio azzurrino.
:mad::mad::confused:avete ragione ma questa mattina dopo un giretto di un ora parcheggiata sul centrale ,avviata e fumata bianca i miei compagni di viaggio si son messi tutti a ridere e denigrare la gs
Peppuccio
23-03-2019, 14:09
Le moto come tutti i mezzi meccanici vanno usati quotidianamente quando stanno fermi alla riaccensione hanno sempre qualche acciacco.
un bel accumulo di olio che all'accensione vuol dire la sua ...
la mia di moto ha sempre girato tutti i giorni estate autunno inverno mai ferma anche xche' in settimana la uso x andare a laura'
a dimenticavo primavera:)
io in tutte le moto che ho avuto (sempre rimessate da novembre a marzo) mai avuto di sti problemi....:-o
secondo me c dell'altro,ma non saprei cosa...:confused: personalmente andrei a farla vedere...:cool:
robiledda
23-03-2019, 19:30
C...mi esce fumo bianco ...
Orobic, di che colore è la tua GS? Bianca...;) e di che colore vuoi che sia il suo fumo? Bianco!!! problema risolto :lol:
dai, scherzi a parte, anche a me qualche volta (poche per la verità) mi succede che all'accensione fumi, ma di solito è un fumo azzurrognolo di olio bruciato. Lo ha fatto qualche volta ma molto raramente e sempre quando era sul laterale.;)
Bombastic
23-03-2019, 19:43
Minchia pure il Papa può eleggere sta moto....fa proprio tutto
ValeChiaru
24-03-2019, 00:26
Il discorso è semplice dato che nella peggiore delle ipotesi potrebbe significare consumo di olio; tieni sotto controllo il livello dell’olio appunto e facci sapere.
er-minio
24-03-2019, 00:37
Come dice dino.
Condensa: bianco.
Olio: azzurrino e oltretutto non si disperde velocemente.
Esatto ... controlla se mangia olio ....
Ma se è bianco non credo che troverai consumi anomali, quando c’è di mezzo olio il fumo è azzurrognolo.
Potresti anche fare un’altra prova, ti fai seguire da un amico o ancora meglio gli fai guidare la tua e tu lo segui con la sua.
Rettilineo magari anche in discesa, tiri la moto e poi fai quanta più strada puoi rilasciando con il gas completamente chiuso e tenendo una marcia lunga
Quando sei arrivato a un basso numero di giri apri tutto e vedi se dallo scarico esce fumo azzurrognolo. Se sì, mangia olio e ha probabilmente ha problemi di fasce o raschia olio, se non fa nulla ottimo, se lo fa bianco e non azzurrino... allora non so
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia 1150 ormai ai 300000km quando facevi un bel discesone a gas chiuso alla prima riapertura fumava emettendo un puzzo nauseabondo al dire di che stava dietro .....
Ho rifatto il motore a 320000km ed era tutto (ma proprio tutto ) il tolleranza, pistoni fasce e cilindri (su questi ultimi era ancora evidente il reticolo di lavorazione )
I gommini sedi valvole invece erano rovinati.
Consumavo 3/4 hg di olio per 1000km
Attualmente il motore nuovo ha 200000km , qualche volta alla riaccensione fuma ed emette il classico puzzo....consumo 2hg di olio ogni 1000km , consumo normale per un 1150, oltretutto io non faccio un metro di dritto solo collina e montagna e sempre a buon ritmo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |