Visualizza la versione completa : Sella Touratech Driride lunga R1200GS LC/1250
paulposition
19-03-2019, 09:57
sella venduta in altri siti. grazie.
Geminino77
19-03-2019, 18:26
Che bella......ti valga come up se non avessi troppe spese ora era già mia
paulposition
21-03-2019, 08:57
grazie geminino77!
anche a me piace, infatti ho montato lo stesso modello ma nella versione alta.
:eek:
il papero
21-03-2019, 17:01
Ciao scusa l’OT... anche io ho quella alta ultimo tipo con il gancio centrale ad elle sul fondo. Ma quello dove va infilato? Anche a me non si aggancia dietro così come non si agganciava quella del vecchio modello che non aveva il gancio. Hai qualche tecnica particolare per farla tenere dietro ?
paulposition
22-03-2019, 08:44
ne su questa in vendita , ne su quella alta che ho montato , ho fatto modifiche.
darò un'occhiata a quella che ho a casa com'è fatto il gancio dietro.
ma a me quella alta non si sgancia mai.
secondo me il "problemino" è dovuto all'altezza della sella :
su questa standard, probabilmente, con il peso del pilota , si ha un effetto "arco":
quando ci si siede dopo un dosso magari con forza, la sella tende a inarcarsi e dietro si sgancia.
sulla versione alta (sempre secondo me) c'è più rinforzo sulla zona centrale che impedisce questo effetto "inarcamento".
paulposition
22-03-2019, 08:51
aggiungo per chiarezza:
quelle poche volte che a me , si è sganciata , non si nota a occhio nudo e non si sente la differenza quando si viaggia.
quando ci appoggi la mano senti che "è da agganciare" ma niente di che.
enricogs
23-03-2019, 15:47
Se ne hai puoi pubblicare una foto della sella montata sulla moto? Dalle foto sul sito TT mi sembra più bassa della sella standard. Grazie
paulposition
25-03-2019, 08:52
enricogs : ho solo questa. spero si capisca.
https://i.imgur.com/fwnZlO2.jpg
a mio parere : l'altezza di questa sella è come l'altezza della sella rallye standard, ovvero la sella rallye "senza scalino".
paulposition
25-03-2019, 09:13
riguardo all'altezza della sella
aggiungo questa immagine presa dal sito touratech.
https://i.imgur.com/jOoIx40.jpg
come si vede dicono che altezza è 54 rispetto a 52-53,5 di quella originale.
secondo me le misure 52-53.5 si riferiscono alla sella standard rallye, nella versione "con scalino" (bassa?) e "senza scalino"(normale?).
nelle istruzioni supplementari del sito touratech c'è la spiegazione di come sono misurati i 54 cm (dalle pedane al punto più basso della sella) .
ho messo qua sotto il file in questione, perchè sul sito touratech non si trova più:
https://drive.google.com/open?id=1R7nCG3e1V0OIZdnFA9NV1viALvTaOW6K
il papero
27-03-2019, 00:49
Grazie Paolo...confermo che nell’uso non si ha alcuna anomalia. È solo una fissa mia...ma proprio a me quella alta non si aggancia dietro. Comunque confermo che è un gran prodotto. Ti valga come up
enricogs
27-03-2019, 12:09
Grazie, appena posso prendo due misure!
enricogs
28-03-2019, 23:24
...scusami, ho letto la descrizione della sella sul sito ufficiale.
C'è scritto che è particolarmente orientata al pilota, io cerco una sella con meno dislivello con il passeggero (me lo chiede mia moglie) però l'uso sarebbe comunque di coppia... e se dovesse essere minore il confort potrebbe essere un boomerang:mad: L'hai utilizzata in coppia? Grazie
paulposition
29-03-2019, 08:44
enricogs : non l'ho mai provata in coppia. mi dispiace.
mi verrebbe da dirti (parere personale) che forse questa sella è la giusta via di mezzo
tra la sella standard (per intenderci quella in due pezzi con lo scalino marcato)
e la sella rallye che ha uno scalino più piccolo, ma come lunghezza non è l'ideale per il passeggero.
questa sella ha la lunghezza della "due posti" e lo scalino della rallye.
ripeto, è un mio parere personale. ;)
paulposition
29-03-2019, 08:44
enricogs : non l'ho mai provata in coppia. mi dispiace.
mi verrebbe da dirti (parere personale) che forse questa sella è la giusta via di mezzo
tra la sella standard (per intenderci quella in due pezzi con lo scalino marcato)
e la sella rallye che ha uno scalino più piccolo, ma come lunghezza non è l'ideale per il passeggero.
questa sella ha la lunghezza della "due posti" e lo scalino della rallye.
ripeto, è un mio parere personale. ;)
vediamo se c'è qualcuno che l'ha usata in coppia.
enricogs
31-03-2019, 13:59
Ok grazie, vediamo se qualcuno ha esperienza in due
il papero
05-04-2019, 10:09
Ce l’ho io ragazzi! È perfetta in due. Quando vado con la mia compagna lei vuole solo la sella Touratech. Se avete bisogno scrivete in privato
Ciao Il Papero, mi puoi raccontare perché la moglie la preferisce?
Io volevo prendere la sdoppiata ma mi sembra che ci sia scalino importante rispetto a sella Adv e non vorrei avere mia moglie troppo in alto come lo era con sella della precedente standard.
Altro mio dubbio è che su questa intera invece tenda a scivolarmi addosso perche sella inclinata in avanti.
Mi racconti anche tua opinione sulla tua parte di sella?
Grazie!
Vai tranquillo in due é una favola, mia moglie continua a dirmi che non c'è paragone con quella originale come comfort.
Io e dal 2015 che la uso sul ADV, e monto la prima serie con le dovute modifiche sui ganci posteriori, e ti posso assicurare che non si sgancia in nessun modo.
Se vuoi conferma sulle modifiche in privato ti mando le foto della mia.
grazie geminino77!
anche a me piace, infatti ho montato lo stesso modello ma nella versione alta.
:eek:Cosa cambia tra le due.... Quanti cm? La bassa è più bassa della sella originale bmw di una adv lc con sella normale?
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
paulposition
29-04-2019, 08:59
tra le due selle touratech cambiano 3-4 cm.
secondo me : quella bassa è allo stesso livello della sella bmw rallye "bassa".
non so (non ho mai montato) che differenza ci sia tra questa sella touratech e una bmw con sella "doppia". (quella divisa pilota/passeggero per intenderci).
paulposition
02-05-2019, 13:44
messa in vendita anche in altri siti.
paulposition
11-05-2019, 16:33
sella venduta in altri siti.
grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |