Visualizza la versione completa : il sabato del cogl**** ....
asterix.71
13-03-2019, 12:05
ti godi 200 km di motocicletta e poi per una cazzata e praticamente da fermo, ti sdrai di botto perchè ti scivola l'anteriore su una pozza di neve e 4 costole rotte di cui una scomposta e olè ! motoretta ferma al box per almeno un paio di mesi o spero meno, con solo un graffio sul paracilindri. dopo 30 anni di moto un paio di costole ci possono stare :mad:
il vero disgusto però, riguarda lo stato degli ospedali (almeno qui a Roma...) ragazzi una tristezza infinita che viene voglia di sparire dal globo e non solo dal paese. Un pronto soccorso di un ospedale tra i più importanti, il San Camillo Forlanini che rasenta l'incredibile, non descrivibile il livello di inadeguatezza rispetto alla materia "sanità pubblica" ci entri e ti peggiora qualunque sintomo per il quale ci sei entrato... che schifo.
vabbe con il culo appiccicato al divano, qualche cazzata la devo scrivere....
ortopedici, fisioterapisti & co, consigli per rimettermi presto in sella ?
Intanto in bocca al lupo per le costole! [emoji1695]
Tapatalk through iPhone Xs MªX
alexcolo
13-03-2019, 12:08
Me spias... ma scusa neve a Roma? In questo periodo?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
13-03-2019, 12:11
... ti sdrai di botto perchè ti scivola l'anteriore su una pozza di neve ...
Scusa, ma dov'eri per trovare neve? :confused:
Comunque, se ti consola, ormai anche qui da noi (che siamo tra i messi meglio), al PS ci si va solo per codici rossi/gialli. Altrimenti meglio Guardia Medica.
In bocca al lupo!
asterix.71
13-03-2019, 12:39
neve verso Castelluccio di Norcia
In bocca al lupo, riprenditi presto che le strade (magari estive, senza neve) ti aspettano! :)
pacpeter
13-03-2019, 13:53
per le costole riposo e basta.
piemmefly
13-03-2019, 13:55
Imbocca al lupo.
Asterix dacci dentro con la "porzione magica" che i tempi di recupero si accorciano.....auguri e buon riposo come dice Pac
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
le costole rotte o incrinate fanno un male troia; io non ci ho dormito per 40 gg.
In bocca al lupo!
AntonioPansieri
13-03-2019, 15:01
Tanti auguri per una pronta "remissione"
Per le costole, solo riposo, e non tossire, starnutire, scop.... ecc ecc ;)
esatto, ricordo gli starnuti come un incubo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non si riesce a dormire. E io me l'ero rotta cadendo a piedi su un gradino..
la poltrona sarà il tuo letto per i prossimi 30 gg
e attenzione agli starnuti... dolorissimi
@asterix.71, mi spiace accidenti ! Rimettiti presto [emoji106]
Mi spiace molto per te
Dimenticati snche il sesss
Claudio Piccolo
13-03-2019, 22:59
non si riesce a dormire. E io me l'ero rotta cadendo a piedi su un gradino..
agli ottuagenari capita spesso.
happyfox
13-03-2019, 23:08
Mi spiace per quanto ti è accaduto!:mad:
Cerca di rimetterti presto e su col morale!:D
tanti auguri per una pronta guarigione io con le costole rotte ho dormito in poltrona per un bel po'
ciao
OcusPocus
14-03-2019, 07:37
Io rotto un paio di volte la clavicola e un paio di tendini del bicipite e della caviglia.....ma due costole neanche completamente fratturate sono stata la cosa piu' dolorosa .....in bocca al lupo, prendila con filosofia
Aver bazzicato, purtroppo, gli ospedali romani, e' una di quelle cose che mi fa sperare di non dover mai piu tornare stabilmente
Le costole sono una bella menata; riposo e pazienza .......
asterix.71
14-03-2019, 10:15
grazie ragazzi, speravo in qualche miracoloso farmaco che potesse accellerare il processo di saldatura de ste costole ma niente.... bisogna solo stare fermo.
brontolo
14-03-2019, 10:22
TORADOL a manetta e ... via come un treno!
Il nostro corpo si abitua in fretta alla nuova situazione, tossirai e starnuterai senza muovere (o quasi) le costole incriminate, l'importante è andare in un bravo osteopata che a mesi di distanza rigeneri i giusti "settaggi", intanto buon divano[emoji6][emoji1434]
Inviato dal nord Africa
sono passati già tre mesi dall'incidente, e le costole (5) sono praticamente a posto, le sento solo quando faccio il triplo salto carpiato, mentre per spalla tendini e tessuti molli sono ancora in fisioterapia
Orc... si una bella sphiga lo ammetto... e comunque da fatalista ,se hai sPHIga, può colpirti anche disteso sul divano... quindi MEGLIO IN MOTO. Ovviamente una bella botta di ...lo è sempre taumaturgica!
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
caPoteAM
14-03-2019, 21:22
dai almeno hai una giustificazione plausibile..... io ne ho fratturate 2 per prendere le chiavi in macchina appoggiandomi sul finestrino
PHARMABIKE
14-03-2019, 21:52
Forza amico siamo con te!!!
Per tossire e starnutire cerca di stringere al petto un cuscino cosi da stabilizzare la cassa toracica. Appena senti che ti fanno meno male le costole comincia lentamente a fare dei respiri profondi, sia inspiratori che espiratori. Pian piano migliorano, la peggiore sarà la scomposta. Se fai una rx di controllo tra 20/30gg e risulta in callo allora pian piano inizi con i movimenti rotatori di tronco da sdraiato, meno fa male più ti muovi, cosicchè riusciri a fare le rotazioni e le flessioni laterali di tronco in stazione eretta. Se hai dolore insopportabile appoggiati ad un farmaco efficace. Ma non abusare, mai. Saluti e auguri di pronta guarigione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
caPoteAM
16-03-2019, 21:49
ti vuoi consolare e vedere che il tuo sabato del coglione non è nulla in confronto a questo.
Oggi un mio amico, grande spericolato, in moto, sulla bicicletta e sugli sci è andato a farsi l'ultima sciata, si è fermato a bordo pista ed è stato travolto a gran velocità, conclusione femore con frattura scomposta, giro in eliambulanza, morfina per dolore e lunedì operazione, manco la soddisfazione di essersi rotto per una delle sue innumerevoli cazzate
asterix.71
17-03-2019, 01:47
@capote : minchia ! direi che mi ha battutto.... poi il femore è una bella rogna
@samadv grazie per i consigli.
jocanguro
18-03-2019, 10:11
Corggio Asterix.. siamo tutti con te…
auguri…
per I pronto soccorso:
al gemelli l'anno scorso sono entrato per una cardioversione… e .. sono uscito scappando...praticamente una situazione da KABUL , grandissima sala con centinaia di letti e barelle, gente buttata qua e la e due sole dottoresse al centro che non sapevano a chi dare i resti , e letteralmente impazzite sparavano minchiate tipo:
ma se è venuto qui con le gambe sue sta abbastanza bene, le consiglio di andarsene da solo...
e tante altre, che alla fine sono scappato… roba da mandarci il gabibbo e sputtanare tutto il fantomatico "gemelli":mad::mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |