Entra

Visualizza la versione completa : buone notizie sui freni HAYES

Pagine : 1 [2] 3

Vecchiopazzo
30-05-2019, 17:42
mi aggiungo alla conversazione, meramente "gossippara", per dirvi che avevo sentito direttamente BREMBO a dicembre, ho dei contatti diretti tramite Confindustria, in relazione alla hayes, ed allora mi dissero che NULLA hanno a che spartire.
ho comunque ritelefonato ora e riverificheranno in quanto il buon Bombassei è sempre i fermento.....

millling
30-05-2019, 22:38
Sarà già tanto se capiscono da dove perde :lol:
Mi è venuta in mente una cosa...per curiosità nei giorni scorsi ho provato sullo scivolo di casa il sistema per l'aiuto della partenza in salita, non so se l'avete mai provato ma per attivarlo c'è da schiacciare come dei dannati la leva...non è che avrà cominciato a perdere per questo motivo?

Per attivarlo usi la stessa forza per frenare quando arrivi al semaforo. Quindi...
Ma non è stato fatto a "caxxo" che ci vuole un certa forza .Prova a pensare ad esempio a quelle manovrine nel parcheggiare o uscire dal parcheggio con colpetti di freno...Se ogni volta che tocchi la leva si attiva, sai le madonne;).

Pasqui!!!!!!!!
31-05-2019, 01:49
Forse è stata l'unica cosa che ho letto sul libretto delle istruzioni...e dice di tirare la leva del freno con forza ...io quando arrivo al semaforo non tiro la leva con forza! Appunto come dici tu...se con tutte le manovrine si attiva si che volano via delle madonne...e appunto loro ti dicono di attivarlo con forza sennò non si attiva....e per fortuna che è così ;)
Ho ripetuto 100 volte la parola forza ma spero di essermi fatto capire!

Mad Carlito
01-06-2019, 18:07
Ma è normale che fischia l anteriore praticamente sempre?r1250gs.hp

RESCUE
01-06-2019, 18:23
Immagino tu abbia voluto scrivere “fischi” e non “rischi”.

Se è corretto quello che ho capito......no non è normale, almeno a me non fischia.
HP anche la mia.

Superteso
01-06-2019, 18:25
La tua canta [emoji23]

RESCUE
01-06-2019, 18:30
[emoji1787][emoji1787]. [emoji1787]

Mad Carlito
01-06-2019, 18:49
Perfetto almeno la faccio sistemare

RESCUE
01-06-2019, 18:50
Se hai dell’aria compressa prova a soffiare tra disco e pastiglie.....

Mad Carlito
01-06-2019, 19:49
Domani lo faccio e provo. L' ho ritirata 2 settimane fa moto demo con 3000km

Roadtrip
02-06-2019, 13:06
Rescue, concordo con te, l'aiuto in partenza in salita è una vera "frociata".
Per il discorso dei freni che fischiano, anche la mia 1250 lo fa ma, non sempre, quando sono in città lo sento, quando vado fuori porta non mi pare di aver sentito ulteriori fischi. Dipende dall'uso che si fa dei freni, se rallenti prima di fermarti spesso le pastiglie tendono a lisciarsi e quindi potrebbe verificarsi il problema del fischio, se invece utilizzi una frenata aggressiva prima di fermarti, le pastiglie si scaldano maggiormente e non si presenta il problema del fischio. Così mi disse il meccanico un volta.
Per quanto riguarda la "boutade" Hayer/Brembo, ad oggi mi trovo bene, la frenata è bella potente, nessun tentennamento e non ho avuto problemi di trafilatura di liquidi con le nuove pinze montate su 1250. Vedremo in seguito.

TheD
03-06-2019, 16:07
@TheD : scusami ma che problema c’è?
Anzi ringrazia che ci da info di prima mano che per inciso si sono dimostrate corrette.

Anch’io se fossi nei sui panni non dichiarerei che/se lavoro in Brembo.
Magari è il direttore commerciale Brembo![emoji28][emoji28]

Pasqui almeno per me assolutamente no, magari hai l’impianto con il livello basso, anzi la trovo una “froceria” veramente utile la uso sempre.

Non c'è nessun problema, ma mi hanno sempre fatto sorridere i segreti di pulcinella nel mondo del lavoro, tutto qui.

TheD
03-06-2019, 16:08
Ma è normale che fischia l anteriore praticamente sempre?r1250gs.hp

lo fa a molti, me compreso, per inciso più che altro "cinguetta".....

Gran freni questi Hayes.

Pasqui!!!!!!!!
03-06-2019, 17:15
Più di 800 km tra sabato e domenica e nessun fischiamento...almeno per ora con 1400 km totali.
Domani pomeriggio devo andare per il tagliando dei 1000...vediamo cosa mi dicono per la goccia che ho trovato 10 giorni fa...cosa strana che però non ne ho più trovate!
Appena controllato e più nessuna traccia di unto...che sia stato del lubrificante o qualcosa del genere che usano per il montaggio? Mi viene questo dubbio a sto punto!

Denta
04-06-2019, 10:38
In concessionaria vi diranno che siete i primi ad avere questo problema ...

Scusa, forse se ne e' gia' parlato: sul 1200 sono montate le M4? La differenza volendo eventualmente passare direttamente alle M50 e' evidente o non vale la pena? Ed e' sorpattutto fattibile? Il disco viene morso correttamente o servono spessori tra pinza e piedini o simili?

Pasqui!!!!!!!!
04-06-2019, 18:11
Falso allarme...oggi sono andato per il tagliando dei 1000 e ovviamente ho fatto controllare anche la pinza incriminata...ha smontato la pinza e fortunatamente era tutto ok...come avevo già scritto, probabilmente era lubrificante o qualcosa del genere che usano per il montaggio ( presumo dei pistoncini ) che con la prima scaldata del primo giro pian pianino è colata giù!

RESCUE
04-06-2019, 18:13
Molto rumore per nulla.....(cit.)

Gli hater sono dietro l’angolo![emoji4]

Quindi ricapitolando le persone che hanno avuto problemi alla pinze dei freni anteriori sono 2 o 3 ??????[emoji15]

Pasqui!!!!!!!!
04-06-2019, 18:21
Esatto...tanto rumore per nulla...
Allora se io ero il terzo, per adesso mi elimino :)

managdalum
04-06-2019, 18:21
Mi sembra qui 2 ...

pacpeter
04-06-2019, 18:34
Alla LUR ho parlato con alcuni possessori di 1250, gente che va e che usa veramente la moto.
Tutti molto contenti dei freni....

RESCUE
04-06-2019, 18:37
Ho notato che alla fine le due pinze in caso di frenata importante hanno gli stessi spazi d’arresto.
Quello che SECONDO ME hanno le Hayes in più/di diverso è il mordente appena tirata la leva anche con due dita, con le brembo di dita IO ne dovevo usare 4.

Pasqui!!!!!!!!
04-06-2019, 18:40
In effetti un po di mordente non darebbe fastidio...speriamo che in futuro facciano pastiglie un po più efficaci!

Pasqui!!!!!!!!
04-06-2019, 18:56
Dimenticavo...io parlo dell'officina del conce di Cremona...per adesso a lui di moto con sto problema non gliene sono ancora capitate, però mi ha detto che qualcuno glielo aveva accennato!

Banny568
04-06-2019, 19:14
Le pinze della nuova S 1000 RR :rolleyes:

http://i63.tinypic.com/63ydj8.jpg

RESCUE
04-06-2019, 19:18
Che moto è?
.....questa?[emoji28][emoji28][emoji28]

https://i.imgur.com/QM2KK9I.jpg

Pasqui!!!!!!!!
04-06-2019, 19:26
Si si...è questa!

millling
04-06-2019, 20:20
Pian piano le opinioni cambiano....Dovranno convincersi che chi gridava allo scandalo aver messo al posto delle"blasonate" Brembo, delle pinze con altro marchio.
Ma chi lo ha detto che chi fa freni per biciclette sia indubbiamente di scarsa qualità'?
Kawasaki non fa decespugliatori? Lamborghini non fa trattori?
Mai dubitato che BMW su un mostro da fermare a pieno carico sui 400 kg, ci installi i freni della Graziella. Parere mio , dopo 10k km, approvati a pieni voti.

Andrea1982
04-06-2019, 21:12
si sì ognuno si tenga le pinze che vuole..

io sulla mia ex rr avevo montato queste..(m4 con pastiglie zcoo )
e con molta soddisfazione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190604/7a3f1acdaa4d7d74641efd1b1ea8a56d.jpg

ora ho la ktm adv e son ben felice di aver brembo..
e sulla gt ktm monta delle signore pinze

mi ripeto andranno anche bene ma su una moto che diciamo in buona parte molti comprano anche per ostentare, le pinze (anche se non si sfruttano) devon esser blasonate.[emoji23]

serio: avran cercato di far come sulle auto dove credo nessuno di noi (a parte le hypercar) non ha la minima idea di che marca siano le pinze..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

edit:
su 20 e passa k di moto,
io sinceramente me ne frego di spenderci su 450 euro di pinze se mi danno fiducia ..
ergo comprassi ora (ipotesi molto remota) bmw avrei già in ordine un bel paio di pinze m50 o m4 su moto sportiva.. su crossover/endurone qualcosa di meno racing

TheD
04-06-2019, 23:17
Sisi confermo, sono solo due gli imbecilli ad avere problemi con questi freni qui nel forum, anzi uno, io, l’altro per fortuna non è un imbecille anche se ha gli stessi miei problemi. Tutti gli altri che ne capiscono per fortuna li considerano eccellenti.

Dovremo farcene una ragione, e semmai dovessimo andar lunghi sarà colpa nostra, perché anche la Lamborghini produce trattori.

Però se sul 2020 tornano le Brembo ve la fate in ginocchio da casa vostra per chiedere scusa, giusto? :D

managdalum
04-06-2019, 23:23
È inutile che ogni volta, di fronte all'evidenza che (al momento) siete solo in due ad avere avuto problemi, ti metta a pestare i piedi.
Sempre due rimanete, e non è colpa degli altri.
Se hai un problema è giusto che ti irriti e che pretenda che venga risolto, ma lascia gli altri fuori dai tuoi problemi.
Grazie

TheD
04-06-2019, 23:24
È che stranamente continuo a leggere di gente che nomina sempre i due casi......

Tu ne sai qualcosa?

Per quello che mi riguarda chi non sta riscontrando problemi sulla frenata è perché non ha seriamente messo sotto stress l’impianto. Pertanto l’unica mia personale evidenza è questa. Per me conta più quello che sento io sulla leva di qualunque cosa possa essere detta qui dentro da gente che non conosco e che non so che capacità di guidare abbia.

Se me lo dicesse qualcuno che stimo e che reputo davvero competente per conoscenza personale e per condivisione di uscite potrei farmene una ragione, ma fin tanto che se ne parla qui continuano ad essere pareri che lasciano il tempo che trovano, per me. E tengo a precisare che non lo dico con tono polemico e denigratorio.

Poi ognuno è libero di gridare al miracolo delle Hayes, avrei voluto anche io, ma ahimè i limiti, per me, sono evidenti e tangibili.

Sto aspettando ancora queste maledette Zc00 per le Hayes, ma non arrivano, e se é vero che il 2020 rivedrà Brembo di primo equipaggiamento mi sa proprio che non le vedrò mai con l’unica possibilità di dover fare un casinò cambiando pinze, ma con il rischio di mandare in vacca la taratura di ABS e di piattaforma inerziale.

managdalum
04-06-2019, 23:26
Di cosa, di grazia?

TheD
04-06-2019, 23:34
Del citare gli unici due casi, di prego.

managdalum
04-06-2019, 23:43
Continuo a non capire.
Limite mio, per carità ...

millling
05-06-2019, 00:01
E parere mio...Non saranno certo le pinze a stressarsi per prime.:lol:;)

Karlo1200S
05-06-2019, 00:19
Per quello che mi riguarda chi non sta riscontrando problemi sulla frenata è perché non ha seriamente messo sotto stress l’impianto. Pertanto l’unica mia personale evidenza è questa. Per me conta più quello che sento io sulla leva di qualunque cosa possa essere detta qui dentro da gente che non conosco e che non so che capacità di guidare abbia.

Se me lo dicesse qualcuno che stimo e che reputo davvero competente per conoscenza personale e per condivisione di uscite potrei farmene una ragione, ma fin tanto che se ne parla qui continuano ad essere pareri che lasciano il tempo che trovano, per me.

Veramente difficile capire perchè tutti dovrebbero ritenere veritiere le lamentele di due soli casi, quando tu invece ritieni che :

1.chi non sta riscontrando problemi sulla frenata è perché non ha seriamente messo sotto stress l’impianto;
2.per te conta più quello che senti sulla leva di qualunque cosa possa essere detta qui dentro da gente che non conosci e che non sai che capacità di guidare abbia
3.Se te lo dicesse qualcuno che stimi e che reputi davvero competente per conoscenza personale e per condivisione di uscite potresti fartene una ragione
4.fin tanto che se ne parla qui continuano ad essere pareri che lasciano il tempo che trovano

Strano modo di ragionare... :(tra l'altro faccio veramente fatica a capire come puoi dire che chi non sta riscontrando problemi sulla frenata è perché non ha seriamente messo sotto stress l’impianto, quando due righe dopo dici che qui c'è gente che non conosci e che non sai che capacità di guidare abbia:confused:

Dfulgo
05-06-2019, 07:38
...Se me lo dicesse qualcuno che stimo..., ma fin tanto che se ne parla qui ...lasciano il tempo che trovano, ...non lo dico con tono polemico e denigratorio.

scusate l'OT, ...io invece un cicinin di polemica ce lo metto: per tua norma e regola, questa è la comunità italiana di BMWisti più numerosa e, probabilmente, fra le più numerose al mondo. I numeri che vedi a fondo dell'home page garantiscono un livello "statistico" che, fino ad ora, ha permesso a noi utenti di sviscerare problemi sui vari modelli dei quali nemmeno la casa madre era al corrente.
Per carità, è "solo" statistica che, anche se tu non stimi, permette di individuare e, a volte, risolvere i problemi. Personalmente io stimo a prescindere, e fino a prova contraria, che comunque ti ringrazio di avermi fornito.

...i miei due cent..., ...ooops, ...si può dire due?

:-o

pacpeter
05-06-2019, 08:16
1- le persone con cui ho parlato, che hanno il 1250 ,vanno davvero bene, molto ma molto efficaci in strada
2- se ció che viene riportato qui non é di gradimento, non autorizza a metterlo in discussione
3-se il forum venisse usato per fare conoscenza, girare insieme, probabilmente riusciresti a "stimare" anche chi si trova bene con le hayes
4- il problema é malposto. Si parte con una crociata contro le hayes, invece andrebbe soltanto rimarcato il problema del singolo o dei singoli, visto che nessun'altro ha problemi.
Avere problemi ai freni é grave, mi concentrerei sul singolo mezzo lasciando stare voli pindarici

Vincenzo
05-06-2019, 09:45
Ma cosa volete testare voi....
Quello che fanno in Abruzzo voi umani non ve lo sognate nemmeno...

TheD
05-06-2019, 10:43
Rispondo rapidamente a Fulgo e Karlo specificando che la mia è una semplice constatazione oggettiva. Io non vi conosco e non so come e quanto usate il freno nella vostra guida. Parlo per me e per le persone con cui ho la fortuna di uscire in moto che, a parità di follia nel tenere certi ritmi, hanno riscontrato una minor efficacia di questi freni.

Sono certo che capirete che per me ha più valore un riscontro dato da una persona che so quanto cammina, rispetto al feedback di qualcuno che magari si reputa un banco di prova efficace e magari non lo è, senza nulla togliere a nessuno.

Per questo motivo, sapendo bene cosa sento su quella leva, se non si riscontra una minor efficacia rispetto a Brembo, tanto è evidente ed oggettiva PER ME, vuol dire che dipende da fattori terzi fino a prova contraria, imho.

TheD
05-06-2019, 10:49
Vengo a Pac.

Prendo in buona fede quello che dici riguardo le persone con cui ti confronti, tuttavia resto sulle mie posizioni che, tra l'altro, non sono affatto denigratorie, ma rispondo alla solita inutile e grossolana ironia, di chi parla "degli unici due casi" come se fossimo due imbecilli che si sono sognati tutto.

Poi se vogliamo prenderci in giro e dirci che Cristo è morto di freddo anzichè sulla croce va bene, ma so ancora leggere e, grazie a Dio, rispondere, per di più non lo sto facendo neanche in maniera offensiva.

Ti garantisco che non ho pregiudizi verso Hayes, o per meglio dire non ne avevo. Se hai modo di riprendere altri thread, ho anche discusso con Colomer nel difendere la posizione di Hayes che pensavo fosse addirittura del gruppo Brembo, per cui figurati quanta fiducia riponevo nel prodotto e, ovviamente, nel brand BMW.

Ho difeso a spada tratta tutte le scelte del marchio, guido auto BMW da quando ho 18 anni e moto BMW da quanto ne ho 30, per cui immagina la mia delusione.

Probabilmente il problema sarà solo della mia moto e certamente lo farò verificare, ma ho ogni sacrosanto diritto di considerarlo un impianto nettamente inferiore al precedente.

TheD
05-06-2019, 10:51
Vincenzo neanche lo leggo. Come sempre.

Dfulgo
05-06-2019, 11:06
...rispetto al feedback di qualcuno che magari...

...secondo me, è qui che sbagli. Come saprai, la statistica è la meno esatta delle scienze esatte (per la serie: se hai i piedi nel freezer e la testa nel forno, statisticamente stai bene) MA, quando ci sono grandi numeri, si ottengono valutazioni con precisione elevatissima.
Oggi le 1250 in QdE sono ancora poche ma, fidati, di veloci ce ne sono sicuramente più di due,
...facciamo 10? Bene, il 20% ha problemi - confidiamo in un richiamo
...facciamo 100? Bene, il 2% ha problemi - sarà trattato caso per caso
...facciamo 1000? Bene, secondo me sono due pinze difettose

TheD
05-06-2019, 11:50
Stiamo a vedere cosa mi diranno in concessionaria, sto prenotando per un controllo.

pacpeter
05-06-2019, 11:51
solita inutile e grossolana ironia, di chi parla "degli unici due casi" come se fossimo due imbecilli che si sono sognati tutto.

Ribsdisco, sembra che scrivo in turco.
Su discorso della tua moto ne prendiamo atto, ovviamente dispiaciuti, sperando che tu risolva.
Siamo in una discussione in cui si critica la scelta di bmw di non montare brembo.
Ne sono uscite di ogni, ma un fatto é certo.
Su qde, per ora siete in due ad aver problemi.
Quindi, per ora, la scelta di bmw non sembra sbagliata visto che tutti sono contenti.
Sei tu che metti in dubbio, pur di avvalorare la tua tesi, che gli altri non sono pilotoni come te.
La tua crociata non é focalizzata sulla tua moto didettosa, ma sulle pinze heyes e anziché essere rassicurato da tutti che ne sono contenti, il che vorrebbe dire che l'impianto funziona, addirittura la cosa ti innervosisce.
Una cosa é sapere che tutti trovano i freni scarsi, altro é vedere che ne sono contenti.
Nel primo caso, risulta un errore di bmw, nel secondo risulta che tu hai un problema , tu e un'altro forumista e basta.

millling
05-06-2019, 12:29
Il difetto ci puo' stare benissimo. Vedi la perdita di olio dalla "famosa" pinza Hayes, sicuramente dovuta o ad un banale OR difettoso o ad un montaggio a caxxo.

TheD
05-06-2019, 13:10
No Pac, a me non innervosisce la cosa in se, al punto che non ne faccio, come ho anche detto, una polemica "meritocratica", mi innervosisce la ripetitività del tutto ironica e provocatoria, di alcuni, nel sottolineare che il problema lo hanno solo in due.

Tu non parli turco e neanche io, per cui credo sia abbastanza chiaro quello che entrambi intendiamo.

Poi sul fatto che uno possa o non possa aver stressato il sistema, mi sono semplicemente permesso di sollevare un dubbio, visto che volendo anche fare un calcolo statistico, ci sono persone con il 1250 ben più aggressive di me alle quali magari non frega nulla di scrivere su qde, e ritengo che, alla luce del quantitativo di GS vendute in rapporto agli iscritti sul forum, questi ultimi siano certamente la maggioranza.

Per cui, problema limitato a due moto? Possibilissimo, ma se è vero come dice Colomer che il 2020 tornerà a Brembo, forse è altrettanto possibile che ci sia davvero qualcosa che non funziona in generale.

Oh, capiamoci, se esce fuori che ste Hayes sono una cannonata, io sono il più felice del mondo visto che sono la fetecchia a cui affido la mia vita ogni santo giorno, no?

Dfulgo
05-06-2019, 14:20
No.

...secondo me, finché continuerai a rivolgerti ad un Forum denigrandone la qualità/quantità del rapporto, no.

Mettiti comodo, fai le Raccomandate A.R. che devi fare e pace..., ...in altre parole, ...cosa vuoi da una comunità che non capisce una fava di freni?

Mad Carlito
05-06-2019, 16:04
Be'...il discorso non è facile...diciamo che non tutte sono difettose e questo in realtà è un bene perché vuol dire che possono esigere di farle sistemare.
Però dall' altro lato capisco chi si incaxxa perché dice di non denigrare un prodotto che possiede perché ha un problema che non è comune a tutti.
Siamo tutti amici e tutti vogliamo che le cose funzionino no?
Poi che ste pinze facciano schifo non penso,io le ho e fischiano, e le faccio sistemare.

TheD
05-06-2019, 16:26
Fulgo perdonami ma stai sbagliando il tono. Io mi rivolgo ad un forum composto da persone mediamente acculturate e mediamente capaci. Non mi rivolgo all'associazione piloti della MotoGp o all'associazione meccanici della madonna.

Mi perdonerai l'estremizzazione, ma direi di tornare un po' con i piedi per terra e prendersi un po' meno sul serio in quanto a valore aggiunto. Siamo persone normali, ognuno con la propria sensibilità e la propria capacità di percepire e riconoscere un problema di natura diversa. Lo dico anche nell'essere convinto di avere nel caso specifico una sensibilità al problema superiore alla media.

Come in ogni forum esistono situazioni in cui la condivisione tra utenti (unico valore aggiunto di un posto come questo) ha portato a grandi risultati scaturiti nell'attivazione di campagne di richiamo da casa madre (vedi le forche), come in incredibili e colossali idiozie, ma è il frutto in primis di un'analisi condivisa, non della negazione del problema e della ridicolizzazione degli utenti.

C'è di tutto, e come tale lo si prende con le pinze nel bene e nel male. Non credo che avere dei dubbi sull'effettivo stress applicato ai freni sia un'offesa per qualcuno, è un dubbio più che lecito.

Dal canto mio ritengo che sussista una problematica stutturale, ma capisco che qualcuno non la riscontri per i motivi che ho già citato. Nel frattempo, visto che le Raccomandate le usano quelli che non risolveranno nulla, sto andando in concessionaria per espletare tutto l'accademico giro di controlli di pasticche, liquido, spurgo e bla bla bla. Poi cambierò le pasticche e poi nel caso butterò mille euro per cambiare pinze e pompa con, ahimè, l'invonceniente di avere un grande dubbio sulla taratura di ABS e piattaforma inerziale.

Poi uscirà la 2020 con le pinze Brembo al posto delle decantate Hayes.

pacpeter
05-06-2019, 16:34
Ma tu credi veramente che una campagna di richiamo venga messa in atto per quello che si scrive sui forum?

TheD
05-06-2019, 16:39
Si e no. Come tutto dipende dal contesto, ogni situazione dipende anche dall'argomento specifico.

Credo certamente che molte persone si attivino singolarmente in virtù anche di quello che leggono sui forum. Credo che le lamentele in concessionaria servano. Credo che ci siano persone preposte a leggere i forum per raccogliere le richieste del mercato e lamentele degli utenti, del resto si parla molto più liberamente qui di quanto non si farebbe altrove.

Credo che gli spunti di miglioramento derivino da luoghi di condivisione.

Tu invece non credi nel forum?

Dfulgo
05-06-2019, 17:05
Fulgo ...stai sbagliando il tono.
...un forum composto da persone mediamente acculturate e mediamente capaci.
...nell'essere convinto di avere nel caso specifico una sensibilità al problema superiore alla media.

...

...sai che anch'io credo di aver sbagliato il tono?

TheD
05-06-2019, 19:54
Vabbè dai ho capito, facciamo finta di niente, è un mondo difficile quello della comunicazione digitale. Colpa mia :D

Phill-R6
05-06-2019, 20:28
Ma a questo punto...

Non sarebbe meglio aspettare la versione 2020, vedere se monta pinze Brembo (cosa assai probabile a quanto pare...) e poi sostituire le pinze con quelle della 2020? Almeno per evitare noie di taratura dell'abs e dell'elettronica in generale...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

GIGID
05-06-2019, 20:41
Mah... chi ti dice che le tarature 2020 siano uguali a quelle Hayes ?
Io me le tengo, finché frenano almeno come le Brembo

Vincenzo
05-06-2019, 20:54
nell'era attuale degli abs pro ci sarà sicuramente qualche parametro in più da valutare, vista anche la presenza della piattaforma inerziale...
ma il principio del funzionamento dell'abs è basato sul sensore e ruota fonica, la quale quando non rileva più il "vuoto/pieno" (ruota bloccata) toglie la pressione dell'olio sui pistoni..
con questo voglio dire che montando le brembo secondo me non c'è nessun stravolgimento di taratura....ma potrei anche sbagliare...

Phill-R6
05-06-2019, 20:55
Si chiaramente se le tieni e ti trovi bene nessun problema...

Mi riferivo a chi ha intenzione di cambiarle adesso per le Brembo...

GIGID
05-06-2019, 21:12
Per ora frenano ... frenavo prima con un dito e freno ora con un dito.
Mai avuto problemi, le trovo sostanzialmente analoghe alle brembo. Vediamo tra un po’ ..per ora solo 2500 km ... ma non credo che possano peggiorare con i km ... almeno le pinze ... le pastiglie potrebbero

millling
05-06-2019, 21:17
Ti diro' di piu'...Oltre a frenare meglio le Heyes, e questo non merito della pinza secondo me ma della mescola del materiale d'attrito, non mordono come le pastiglie delle brembo che rigavano anche i dischi.

TheD
06-06-2019, 12:22
https://i.ibb.co/kJxcWLR/Frenata-1250-GS.jpg

Dimenticavo che siamo in 4, non 2.....giusto per completezza di informazione, eh. :D

Lunghezza frenata +8%.

Dettagli....quel 3 metri che dividono tra il tornare a casa e non tornarci.

Dfulgo
06-06-2019, 14:18
...dipende...: ...quei due lì sono mediamente acculturati e mediamente capaci?

...sempre per completezza d'informazione eh, ma i due di cui sopra (...aaazz, sempre sto numero due eh...) che nik hanno su QdE?

P.S.: ...quelli col CIAO Piaggio hanno ben più di 3 metri, ...eppure, se Dio vuole, tornano a casa tutti eh...

GIGID
06-06-2019, 14:44
QUOTE]

[...]

Dimenticavo che siamo in 4, non 2....

Lunghezza frenata +8%.

Dettagli....quel 3 metri che dividono tra il tornare a casa e non tornarci.

E meno male che al posteriore sono rimaste le Brembo ... sennò eravate in 6 [emoji6][emoji23][emoji23]

geppon
06-06-2019, 16:25
giusto per la cronaca... domenica 350 km di montagna ad andatura moolto tirata.. frenata Hayes perfetta. A parte il cinguettio quando si pela la leva del freno..

Colomer77
06-06-2019, 16:26
fidatevi che sono molto più di 2 i casi di perdita fluido dalle pinze.
ma poi cosa lo dico a fare...tanto credete solo a quello che vi fa comodo.
:):):):)

managdalum
06-06-2019, 16:44
Francamente, trovo stucchevole questo insistere sul fatto che chi non si lamenta sia in malafede.

Abbiamo in passato dato spazio a iniziative di segnalazioni difetti / anomalie nei confronti di BMW mettendo a disposizione il forum per chi fosse interessato a raccogliere adesioni (anche quando, diciamocelo, ci sembravano iniziative opinabili ...).

Qui, ad oggi le segnalazioni sono due, dire che altrove sono 100 non aggiunge niente di più alla discussione che dire che il cugino di tizio ha giurato che le Hayes le monteranno anche in MotoGP

edramon
06-06-2019, 17:31
50 metri per fermarsi da che velocità? Da 100 km/h? Allora frena come una panda dell’83 con le sospensioni scariche e non c’è da vantarsi neanche delle Brembo

pacpeter
06-06-2019, 17:38
Abbiamo in passato dato spazio a iniziative di segnalazioni difetti /

Anche su questo argomento abbiamo aperto una discussione finalizzata a valutare quanti avessero problemi.
Sono due.(qui dentro)
Godere perchê in una comparativa frena meglio la vecchia mi lascia senza psrole

Colomer77
06-06-2019, 17:59
Angelo scusami ma le vendite dei GS 1250 (sia STD che ADV) da gennaio ad oggi in italia sono pari a circa 4mila unità.
in qyesta stanza del forum ci sono tutti questi 4mila persone con il nuovo gs 1250?
non credo proprio.

Ti assicuro che le lamentele arrivate nei vari concessionari d'italia per il problema di perdita pinze sono molti. e non solo 2 o 3 casi.
Come parecchie sono le moto rimaste ferme in linea di montaggio in attesa delle pinze sostitutive perchè a moto nuove perdevano.

cmq con questo mio intervento chiudo.
Sarà il tempo a dare la sua sentenza.

pacpeter
06-06-2019, 18:18
Avrai pure ragione, ma continuare ad insistere qui dentro su un argomento che ha toccato due persone e nessun'altro diventa stucchevole.
Il test dove dicono che frena bene é tarocco, fasullo, venduto.
Il test dove ci sono spazi di frenata peggiori diventa vangelo.
Come se la frenata dipendesse solo dalle pinze.
Che noia.....

pacpeter
06-06-2019, 18:21
Infine, quello che dici nkn é nulla di più rispetto a quello che dice qualsiasi altro forumista. Non capisco perché la tua voce debba essere valutata in modo diverso

Colomer77
06-06-2019, 18:46
Mr pacpeter sino ad ora ho riportato fatti (perdite di fluido) concreti e non sensazioni personali o altro. Ho evidenziato il problema di perdita , che è reale e non basato su supposizioni o mie idee. Se poi ti ostini a non capire pace.
Passo e Chiudo.

TheD
06-06-2019, 23:14
No ma le parole mancano a me.

La comparativa di moto.it era “a sensazione”.

I pareri di chi è felice di queste pinze è “a sensazione”.

Questi qui invece misurano la frenata al centimetro usando le due moto con stesso pilota, stessa benzina ed alla stessa velocità (e lo sai perché hai visto il video), però il problema siamo noi che godiamo se c’è un difetto. A parità di condizioni se un sistema stock fornito da BMW frena peggio di un altro sistema stock fornito da BMW, il risultato è che il primo è di qualità inferiore, a prescindere dalle pasticche, liquido freni, pompa perché comunque vuol dire che l’insieme stock fornito da BMW è meno efficace.

In questo video si prova tangibilmente che le Hayes frenano peggio, metro alla mano, e non col metro di valutazione della signora maria. ;-)

E andiamo avanti, dice bene Colomer, il tempo sarà il giudice migliore.

Slim_
06-06-2019, 23:21
E comunque la signora Maria non c'entra. Semmai è "zia Mariuccia" [emoji6]

TheD
06-06-2019, 23:22
La SignoraMaria c’entra sempre.....:D

DvD
06-06-2019, 23:41
Una prova ONESTA sarebbe prendere la stessa moto e provarla con le due pinze.

Due moto differenti potrebbero frenare in modo differente pure montando la stessa marca di pinze .

Eh ma poi arriva qualcuno che dice “te lo assicuro “ e allora bisogna credergli perché se ce lo assicura mica può dire una cosa inventata....

Ma veramente state alimentando sta storia in modo serio ?
Cioè siete andati in bmw a farlo presente e stanno ridendo da quanti giorni? Giusto per sapere eh

Inviato dal mio PyrlaPhone 

millling
06-06-2019, 23:48
@the D; Ah beh...Basta non ne entri troppa...Che fa anche male, oltre ad allungare le frenate ;)

palgs
06-06-2019, 23:51
Ma esisterà la possibilità che come richiamo poi montino le Brembo vere...?

managdalum
06-06-2019, 23:52
Si certo, come no ...

Richiamo di cosa poi, scusa?

DvD
06-06-2019, 23:52
Assolutamente si.

Ti faranno scegliere due possibilità :

1. Tieni il gs e mettono Brembo oro ricavate dal pieno

2. Tieni le pinze e ti cambiano il gs con la Ducati v4

DvD
06-06-2019, 23:54
Come richiamo di cosa?

Ci sono migliaia e migliaia e migliaia di utenti con la moto che non frena e bmw non fa un richiamo ?

Pensa che le hanno cambiare pure a me che non ho il gs

managdalum
06-06-2019, 23:56
Ho saputo che il nuovo gadget che regaleranno ad ogni nuovo acquirente di GS sarà un portachiavi con una riproduzione di una piccola pinza Brembo

Slim_
06-06-2019, 23:56
E io che ho la MTS con le Brembo che frena meno del 1250.... che mi mettono ? Mica le suole nuove per le scarpe .[emoji85][emoji53]

managdalum
07-06-2019, 00:01
A te fanno un richiamo e ti cambiano la MTS con un GS, lasciandoti le Brembo

SamAdv
07-06-2019, 00:01
Non trovo giusto che si prenda in giro in questo modo la gente! Sono indignato!

millling
07-06-2019, 00:02
Ma esisterà la possibilità che come richiamo poi montino le Brembo vere...?

Eh...La signora Maria..:lol:

DvD
07-06-2019, 00:10

Ma infatti!
È una cosa indecente .
Cioè uno ci crede in quello che dice, che frena più forte degli altri e che gli altri sono tutte pippaioli e poi arriva uno sfigato scooterista e li prende in giro .
Oltretutto lo fa scrivendo con la sinistra perché con la destra sta frenando .
Con due dita .
E stacca 100metri dopo fermandosi 3 metri prima.
Tze’

Michelesse
07-06-2019, 00:13

Dimmi che stai ironizzando...

SamAdv
07-06-2019, 00:16
C’è gente che ha problemi oh! Non si fa così!

Paura eh? BUH!

DvD
07-06-2019, 00:24
C’è gente che ha problemi

Rotfl
Q8

SamAdv
07-06-2019, 00:36
Comunque, dai, uno che si compra il GS starà mica qui a lesinare su un millino per due brembo!

Oppure siete dei povery?

[emoji16][emoji16][emoji16]

albatros1
07-06-2019, 00:51
Io ho la 1200
Dopo 48000 km ho montato pastiglie ZC00 da pista e pneumatici michelin R5
Adesso frena Bene forse molto bene
Ma se ho risolto problema freni devo risolvere problema gomme
La Potenza e nulla senza controllo
Con le R5 ho risolto
Tanto grip e freni ottimi
Risultato !!! Dopo 3 anni ho messo a punto la mia moto in modo ottimale
Dopo 3 anni [emoji24]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Andrea1982
07-06-2019, 01:37
meglio tardi che mai

palgs
07-06-2019, 06:15
A parte le varie risposte ironiche..il punto è uno e semplice,Bmw ha voluto risparmiare sulle pinze montando una seconda linea di Brembo,ma tenendo lo stesso prezzo per l'acquirente,poi non è tanto per il prezzo che sul complessivo della moto sarebbe una parte minima ma semplicemente non si capisce perchè si debba montare una seconda linea,non è che si sono sbagliati montando un altra pinza magari più performante anche se non Brembo..poi se a qualcuno non interessa o vuole polemizzare gratuitamente(Magari non possedendo neppure tale moto)si faccia montare pure anche le "Polystil"

DvD
07-06-2019, 06:20
Quindi anche a te non frena ?
Saliamo a 3?

rsonsini
07-06-2019, 06:54
Questo 3d è un degno complemento di quello del primo lc che strappava le braccia.
Sulla prova video dei due gs con le pinze diverse (non posso guardare adesso) vorrei capire: ma il materiale dei ferodi è lo stesso?
Due pinze brembo belle (le stesse che montavano sul 1200) si trovano secondo me sotto i 700€, se vi piace la moto e l’unico dettaglio stonato per voi sono le pinze si risolve facile, perché tutto questo clamore?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Dfulgo
07-06-2019, 07:25
...nessun clamore, ...è stata una pessima primavera meteo...

Comunque una prova seria andrebbe fatta sui rulli e con una morsa meccanica tarata per lo sforzo sulla leva.
Farla come hanno fatto i due massimamente acculturati e massimamente capaci non serve, oddio, servirebbe come è già stato detto "a sensazione", ma misurare i metri..., ...se provi a farla 10 volte ottieni 10 misurazioni diverse...

...ma, ...se sono acculturati e capaci...

Vento notturno
07-06-2019, 07:46
Ma Pacifico non interviene più? Questo tread sembrava fatto appposta per lui...

edramon
07-06-2019, 08:12
Ho tanta impressione che, al di la dei promblemi oggettivi che qualcuno può aver avuto, la scritta Brembo sulle pinze faceva tanto fico.
Tanto, le scrittine Nissin sulle pompe ant e post non si vedono.

Colomer77
07-06-2019, 08:29
Ho saputo che il nuovo gadget che regaleranno ad ogni nuovo acquirente di GS sarà un portachiavi con una riproduzione di una piccola pinza Brembo

Esatto .
Questo [emoji23][emoji3526][emoji2][emoji2]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190607/952a6b0bffc5ebf8ae9270e76df45b4f.jpg

SamAdv
07-06-2019, 08:30
Ma più precisamente Quale sarebbe la “seconda linea” Brembo?

Colomer77
07-06-2019, 08:35
Comunque se ancora non si è capito, il problema non è tanto la prestazione delle pinze Hayes (per noi comuni mortali che andiamo al bar vanno benissimo) ma il fatto che perdono fluido freni!!!
[emoji2957]

DvD
07-06-2019, 08:41
Tutte?

GIGID
07-06-2019, 08:42
Ma dopo quanto lo perdono ... sto liquido ? Subito o anche dopo 5/10.000 km ? E percentualmente di quanti casi parliamo ?

Slim_
07-06-2019, 08:54
Io ho letto solo di 2 o 3 a cui perdevano liquido e già da nuova.... [emoji2379]
Ma non è che quelli che hanno la frenata lunga hanno una trasudazione a contatto con le pastiglie?

GIGID
07-06-2019, 08:56
Allora sto tranquillo ... a 2500 km ...

Slim_
07-06-2019, 08:59
Comunque ragazzi, l'altro giorno a salire sui tornantini l'amico col GS faceva delle uscitine in impennata che era un piacere vederlo. Certo aveva il 1200....

managdalum
07-06-2019, 09:03
Sei una brutta persona, sappilo! :lol:

...Bmw ha voluto risparmiare sulle pinze montando una seconda linea di Brembo ...

Sei rimasto un po' indietro: quelle montate non sono una "seconda linea Brembo", ma una prima linea Hayes

Esatto .
Questo ...

Le mie fonti non sbagliano mai :lol:

RESCUE
07-06-2019, 09:19
@Colomer77 :

LO VOGLIOOOOOO[emoji51][emoji51]

Colomer77
07-06-2019, 09:19
Angelo (Manag)se vuoi te ne procuro un paio di portachiavi [emoji6]

RESCUE
07-06-2019, 09:21
Ruffiano!![emoji1787][emoji1787]

Ai mod lo offri...

....pota Vengo giù a Bergamo a ritiralo [emoji2][emoji2]

Colomer77
07-06-2019, 09:22
Rescue per te ho anche il polsino in spugna da mettere sul serbatoio freni , sai qualcuno trasuda fluido anche da li. [emoji2957]

RESCUE
07-06-2019, 09:39
E ZK quel trasudamento lo si aveva anche con la 1200!
Poi si è scoperto che era il garzone del meccanico ad aggiungere troppo liquido.
Stessa cosa per lo spurgo liquidi refrigerante.

Comunque personalmente per ora nessun problema ne di allungamento frenata ne di perdite.

Come dicevo con la 1200 sarò un ragazzo fortunato.[emoji4]

Comunque rimango sintonizzato e tengo al corrente.

Ps ripeto la domanda per Colomer,
Prince Brembo in anteprima?

Vincenzo
07-06-2019, 10:09
Offro brembo originale no tarocco complete di pastiglie resing km 2000 https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190607/e5e7df3d329488c532b255af662ca4ce.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190607/9cce7a2010083d4ce99f029b639560cd.jpg

Vincenzo
07-06-2019, 10:28
Cedo a mediamente acculturati

Astenersi professori...

Saturno
07-06-2019, 10:36
Ciao,
8k km percorsi, nessun problema di allungamento frenata, trasudamenti, gocciolii, e visto le vs. segnalazioni ho continuato a verificare quotidianamente

ho impiegato (stranamente) i primi 2k km ad assestare il tutto, come già scrissi in altri post, ma adesso direi andare bene.

Purtroppo si è allungata (di brutto) la corsa del freno post. ma questo è un altro discorso :cwm21:

DvD
07-06-2019, 11:26
E quello dietro è....
Rullo di tamburi....suspence.... pubblico che inizia a sudare freddo .... gemiti di nervosismo da attesa....
Ancora un po’ di tamburi....

Ve lo diremo dopo i consigli per gli acquisti !!!

DvD
07-06-2019, 11:27
Eccoci tornati amici.
Eravamo rimasti col fiato sospeso in attesa di sapere la marca di un freno posteriore che frena poco e nulla....

BREMBOOOOOO

DvD
07-06-2019, 11:29
Rumore di sgabelli cadono
Il sole piano piano tramonta
Il cavaliere nero esce di scena guidando verso l’orizzonte
Effetto dissolvenza
Titoli di coda e arrivederci alla prossima sega a due mani!

pacpeter
07-06-2019, 11:49
due dita, vorrai dire............... ma quali due mani...................

Dfulgo
07-06-2019, 12:11
@ DvD a quando il filmatino con Hitler? ...dai su, fallo...:
...fuori tutti quelli che sono soddisfatti delle Hayes...
...

:lol:

rsonsini
07-06-2019, 12:52
Ma invece le pinze brembo della ninet che andavano cambiate con quelle della rr perché da originali non frenavano una ceppa ce le siamo dimenticate?

DvD
07-06-2019, 12:56

Ahahhaah ma li sono rimasti in 3 alla fine . Troppi

SamAdv
07-06-2019, 12:59
Io ne sono soddisfatto!

Colomer77
07-06-2019, 13:46
Lasciate la moto ferma un mese e poi mi dite . :):):)
Penserete ad un cane che ha fatto la pipì sulla ruota ...ed invece scoprirete che è fluido freni.
E le perdite di fluido dette “non battenti” sono le più rognose.
Ahhhhh

Colomer77
07-06-2019, 13:54
Eccoci tornati amici.
Eravamo rimasti col fiato sospeso in attesa di sapere la marca di un freno posteriore che frena poco e nulla....

BREMBOOOOOO

Infatti la pompa freno posteriore è nissin . Brembo è solo la pinza flottante .
Se non sapete cosa dite per cortesia abbiate almeno l’umiltà di stare in silenzio invece di parlare tanto per parlare e criticare gli altri.
Ed il problema dell’allungamento pedale del freno posteriore se ne è parlato a iosa e comunque qualsiasi pompa freno avrebbe quel problema con di fianco un catalizzatore che scalda peggio di una pistola a phon.
:):):)

GIGID
07-06-2019, 13:55
Allora vedremo ad agosto ... quando andrò in ferie ... o quest’inverno ... quando fermerò la moto.
Meno male che ha 4 anni di garanzia [emoji27][emoji27][emoji27]

DvD
07-06-2019, 14:19
Se non sapete cosa dite per cortesia abbiate almeno l’umiltà di stare in silenzio invece di parlare tanto per

Pazzesco

GIGID
07-06-2019, 14:21
In effetti ... sapere che il freno posteriore ha gli stessi problemi di quello del 1200 ... fa un po’ girare ...
anche perché poi mi cambiano quelli anteriori che già andavano bene ... invece del posteriore che ha sempre dato problemi
Non potevano mettere l’hayes dietro ??

Chi ha già riscontrato il problema al post, da se funziona lo stesso metodo suggeritomi per il 1200 ovvero mettersi su sterrato e far intervenire ripetutamente l’abs inchiodando il posteriore ? Pare che così la situazione migliorasse notevolmente

Michelesse
07-06-2019, 14:48
...
Se non sapete cosa dite per cortesia abbiate almeno l’umiltà di stare in silenzio invece di parlare...

Adoro i depositari della verità....:lol:

SamAdv
07-06-2019, 15:00
Fatemi capire... si è detto che le pinze nuove fanno schifo. Che le Brembo di prima erano meglio, e quella che perde e da problemi è la Brembo posteriore? [emoji848]

DvD
07-06-2019, 15:03
Ahahahah si AhHaha
Ma per onestà , non è esattamente così.
Dietro c’è una brembo ma non ha problemi.
Come non hanno problemi quelle davanti.
Parlando di frenata eh

Il problema dietro è che la pompa si scalda va in emulsione e va in crisi.
Il problema davanti è che le pinze non essendo monoblocco a qualcuna è trasudata una guarnizione .

Tutto qui .
Il gs resta una figata
Ma a molti piace segarsi

rsonsini
07-06-2019, 16:35
Adesso però io voglio sapere perché se c'è un problema al freno dietro debba essere colpa della pompa nissin invece che della pinza Brembo.
Dovete fornire le prove empiriche che dimostrano che la colpa sia effettivamente della pompa.

rsonsini
07-06-2019, 16:37
Ma a molti piace segarsi

Io però te ne avevo parlato in confidenza...

DvD
07-06-2019, 16:39
Rotfl

edramon
07-06-2019, 17:51
...
Non potevano mettere l’hayes dietro ??

Chi ha già riscontrato il problema al post, da se funziona lo stesso metodo suggeritomi per il 1200 ovvero mettersi su sterrato e far intervenire ripetutamente l’abs inchiodando il posteriore ? Pare che così la situazione migliorasse notevolmente

Non potevano mettere le pompe Brembo lasciando tutto il resto com'era??

Il metodo di far intervenire l'ABS funziona...ma i benefici durano 1 giorno

Colomer77
07-06-2019, 20:29
Adesso però io voglio sapere perché se c'è un problema al freno dietro debba essere colpa della pompa nissin invece che della pinza Brembo.

Dovete fornire le prove empiriche che dimostrano che la colpa sia effettivamente della pompa.

Te lo spiego molto semplicemente.
Usa per qualche chilometro la moto utilizzando il freno posteriore poi fermati e tocca la pinza e la pompa posteriore.
Poi dimmi quali dei due componenti è più caldo. Puoi usare anche una termocoppia a contatto. Il Fluido freni soprattutto se vecchio diventa compremibile e a 100 gradi il pedale va a fondo corsa. Anche ad 80 gradi se il fluido freni è vecchio.

Mi sono spiegato?
E la pompa posteriore si scalda perché a pochi centimetri c’è un catalizzatore che scalda come un dannato e se poi consideri che con il modello lc lo scarico lo hanno spostato da sinistra a destra(dove c’è il pedale e pompa del freno) traete voi le conclusioni.

Poi credi ciò che vuoi

DvD
07-06-2019, 20:33
Wow da non credere

Colomer77
07-06-2019, 20:35
Wow da non credere

Invece di fare lo spiritoso perché non verifichi di persona?
[emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]

DvD
07-06-2019, 20:35
Perché mi fido di te

Colomer77
07-06-2019, 20:39
Perché mi fido di te

Grazie...regalerò anche a te un bel portachiavi Brembo [emoji6]

rsonsini
07-06-2019, 20:39
Mi sono spiegato?

Mmh no... In realtà no. Cioè devo vedere quale dei due sia più caldo, ma suppongo che tra i due elementi sia sempre più calda la pinza. Questo in qualsiasi moto, mi verrebbe da dire.
Il liquido dei freni non diventava più comprimibile assorbendo l'umidità?
Non so, è la certezza con cui comunicate determinati problematiche mi meraviglia, ma io sono un motociclista semplice, non mi vergogno se non so una cosa con certezza.

Colomer77
07-06-2019, 20:52
Su moto normale si, si sfalda più la pinza della pompa.
Ma sul
Gs Lc no per via del catalizzatore troppo vicino alla pompa.
Comunque ripeto prova a toccare la pompa freno dopo qualche chilometro. Ti ustioni.

Il fluido si comprime in temperatura perché essendo igroscopico assorbe umidità e l’acqua è comprimibile soprattutto a caldo.
Per questo se un fluido è vecchio perde “rigidezza”, perché è maggiormente contaminato da acqua.
Non si allunga il pedale per emulsione del fluido freni come avevi detto in un precedente tuo intervento.
Il problema dell’emulsione fluido freni con aria è un altro problema.
Problema che hanno alcune Ktm o Ducati ad esempio causa vibrazioni elevate.

DvD
07-06-2019, 20:57
A dire la verità emulsionare significa mischiare temporaneamente due liquidi non mescolabili tipo...olio e acqua , cavolo che coincidenza [emoji23]

GIGID
07-06-2019, 20:59
Ktm e Ducati ... problemi ai freni ...[emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]?

Ktm e Ducati ... vibrazioni [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]?

Avessi detto che scaldavano .... [emoji6][emoji4]

Sei al soldo del perfetto e dei mega dirigenti di Monaco ... altro che Brembo

[emoji23][emoji23][emoji23]

Colomer77
07-06-2019, 21:02
A dire la verità emulsionare significa mischiare temporaneamente due liquidi non mescolabili tipo...olio e acqua , cavolo che coincidenza [emoji23]

Appunto.
Su alcuni modelli di moto in serbatoio freno si emulsiona il fluido freni con l’aria presente nel serbatoio e le micro bolle di aria vengono pescate e mandate in pressione nella linea freno con conseguente allungamento del pedale freno.

DvD
07-06-2019, 21:03
Guarda che la marmotta che fa il cioccolato con le bolle è un’altra storia

Michelesse
07-06-2019, 21:04
@ Colomer77: L'acqua non è comprimibile, nell'ambito delle pressioni di cui stiamo parlando.
Il liquido freni è igroscopico, e quando mal conservato e molto vecchio, ha la tendenza ad assorbire l'umidità dell'aria. Quell'acqua, contenuta nell'olio, se supera i 100° va in ebollizione, ed è li, il vapore che espandendosi diventa comprimibile rendendo la leva spugnosa.

Bistex
07-06-2019, 21:09
Stavo appunto scrivendo ma Michelesse mi ha anticipato ...

DvD
07-06-2019, 21:11
Si ma non temperiamoci il cazzo a vicenda. Possiamo dire che se si scalda frena male e andare a farci una birra ?

Colomer77
07-06-2019, 21:13
Stavo appunto scrivendo ma Michelesse mi ha anticipato ...

Sono d’accordo con voi.
Acqua intendo che poi evapora ed è più comprimibile rispetto al fluido freni nuovo che ha un potere di ebollizione più alto.
Altrimenti si userebbe l’acqua al posto del fluido freni.
[emoji6]

managdalum
07-06-2019, 21:14
Birra che pure lei da calda, proprio il massimo non è.
Diciamolo

Bistex
07-06-2019, 21:15
........ Possiamo dire che se si scalda frena male e andare a farci una birra ?

Una birra calda fa abbastanza cacare...

Bistex
07-06-2019, 21:16
Azz giocate tutti di anticipo stasera...

Colomer77
Nelle applicazioni racing infatti si usano fluidi freno racing che hanno la soglia di vapourlock più alta ma di contro sono più igroscopici quindi serve fare lo spurgo più frequentemente.
Sono confezioni sigillate da mezzo litro o anche meno perché una volta aperte vanno consumate o buttate.

DvD
Si credo abbiate ragione. Birra fredda

Colomer77
07-06-2019, 21:17
È venerdì sera.
Facciamo anche un paio di birre ghiacciate che è meglio.
[emoji6]

Bistex
Racing e Gs nella stessa frase non si può vedere ...

Colomer77
Buon weekend a tutti
[emoji110][emoji6]

managdalum
07-06-2019, 21:22
Mi associo.
Buon fine settimana a tutti

GIGID
07-06-2019, 21:23
E associamoci ...[emoji4]

nic65
07-06-2019, 21:24
rega', nessun liquido è comprimibile,ma se lo si fa bollire si riesce a comprimere l'aria che si forma...se l'olio scalda troppo genera bolle...che comprimendosi ci mandano il pedale e/o leva a fondo, idem può succedere nelle pinze,misurate le temperature quando vi capita il fattaccio e levatevi il dubbio

DvD
07-06-2019, 21:26
Mi associo e vi auguro un we pieno di gnagna e birra emulsionate

rsonsini
07-06-2019, 21:36
.
Non si allunga il pedale per emulsione del fluido freni come avevi detto in un precedente tuo intervento.
Il problema dell’emulsione fluido freni con aria è un altro problema.

Mai detta io ‘sta cosa. Comunque che il liquido freni possa avere problemi quando si scalda dopo aver assorbito umidità la sapevo.

LucioACI
07-06-2019, 21:39
A me avanza una pinza grimeca...interessa?

GIGID
07-06-2019, 21:42
A me solo pattini usati da bicicletta ... ma non si emulsionano

Michelesse
07-06-2019, 22:45
Se alla birra fredda si aggiunge un panino con la mortazza, qualunque pinza frena meglio, è fisica...

Phill-R6
07-06-2019, 22:56
Io di birre ne ho già bevute alcune con amici all'aperitivo...

Però leggere che un liquido è comprimibile mi ha quasi ucciso...

TheD
07-06-2019, 23:23
Siete riusciti a comprimermi l’incomprimibile in 4 pagine.

E pure l’igroscopico.

E la birra fa male, bevete vino, cazzo.

millling
07-06-2019, 23:24
Si ma l'acqua è piu' comprimibile dell'olio;)...Secondo me qui ce' di mezzo la signora maria..:lol:

palgs
07-06-2019, 23:45
Per la mia esperienza personale posso dire che la mia precedente lc prima serie proprio quella che strappava le braccia in 40.000 km mai una perdita o cedimento,ora speriamo che la successiva sia all'altezza...
Poi sinceramente essendo italiano preferivo aver delle pinze di casa Italia piuttosto che altre dello Wisconsin...a rischio gocciolamento...

Saturno
08-06-2019, 07:48
Wow ! :rolleyes:
Non era mia intenzione scatenare tutto sto ciadello per una semplice frase !
Però vi voglio bene :eek:
... anzi disdico l'abbonamento al giornale, tanto non ho più neanche il tempo di sfogliarlo dopo che leggo i vari post :lol:

In maniera un po' più seria, dato che io sono il semplice utilizzatore finale e di aspetti tecnici ne capisco poco, come mai ho impiegato così tanti km (2k) per farla frenare come si deve davanti ? Stesso rodaggio e stesso utilizzo di altre varie moto che ho avuto negli anni.
Tnks

SamAdv
08-06-2019, 09:26
Azz, invece di arrivarmi le notifiche con la dicitura “buone notizie per i freni HAYES”, mi arrivano con “lezioni di fisica”. Qualcuno sa come risolvere?

LucioACI
08-06-2019, 12:02
Si. Prendete moto serie... :-))))), no cassoni spompi.

Slim_
08-06-2019, 12:53
..... ..Secondo me qui ce' di mezzo la signora maria..[emoji38] e lì di comprimibile ce n'è di sicuro. [emoji38] comunque la birra è più comprimibile dell'acqua (naturale) che non lo è per niente se non la porti ad ebollizione.
Certo è strano che il cat dei GS/GsAdv scaldi così tanto la pompa/ripartitore di frenata, mentre su una MTS che ha un cat enorme (tipo paiolo da polenta) proprio appiccicato a pedale e pompa non succeda nulla [emoji2379]
Si vede che i krukki hanno utilizzato delle parti low-cost.... sicuramente.... [emoji848][emoji848]

GIGID
08-06-2019, 13:17
Oggi farò un giretto e proverò a sentire la temperatura di sta pompa dopo 50
Km

DvD
08-06-2019, 13:25
Si vede che i krukki hanno utilizzato delle parti low-cost.... sicuramente.... [emoji848][emoji848]

Ahahahhahaha
E niente visto che il fuoco scemava , perché non tirargli un gavettone di vpower ? Ahahha

Dfulgo
08-06-2019, 13:32
Si ma l'acqua è piu' comprimibile dell'olio;)...

... birra...., ...è più comprimibile della birra...
..le basi c@zzo....

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Slim_
08-06-2019, 13:45
Solo a 100° però. A temp ambiente, la birra è più comprimibile. Azz.... !! [emoji38]

rsonsini
08-06-2019, 15:27
Ieri dovevo provare il gs ma non mi sento sicuro perché non ha i freni.

MªX
08-06-2019, 17:30
Gli hater sono dietro l’angolo![emoji4]

Minchia Maurizio... hater?! Non credi di esagerare un attimino? Così... per dire!

@TheD [emoji41]

RESCUE
08-06-2019, 17:31
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

TheD
08-06-2019, 17:58
Che figata sapere che da oggi ognuno che dovesse sentire una frenata peggiore della 1200 avrà paura ad aprire bocca qui dentro per non sentirsi diverso dagli altri nel forum :D

Ricordo ai fenomeni che ci sentiamo per l’uscita del MY2020. Se dovesse tornare Brembo predico il mutismo come al militare :D :D :D

Andrea1982
08-06-2019, 18:33
mi vedo già il titolone dei responsabili marketing
bmw ascolta i suoi utenti
#loabbiamofattopervoi

ZUZZU
08-06-2019, 19:14
Si ma nel 2020 rimonteranno le ANAL3 😱

DvD
08-06-2019, 23:41
Quindi andrà avanti ad asciugarci fino al 2020 ?

TheD
09-06-2019, 17:56
Perché, pensavi ti andasse di culo e di averla chiusa con 4 post?

ahahahahah

DvD
09-06-2019, 17:58
Mah , confesso che x un attimo ci ho sperato

GIGID
09-06-2019, 20:28
Naaah ... e quando rimetteranno le Brembo ci sarà chi dirà ... però ... corsa della leva più lunga ... meno mordente ... erano meglio le Hayes ...
E via con “rivogliamo le Hayes”

rsonsini
09-06-2019, 21:26
Se fossi in voi non aspetterei che rimettano le brembo trattenendo il respiro.

Colomer77
09-06-2019, 21:33
Oggi farò un giretto e proverò a sentire la temperatura di sta pompa dopo 50
Km

Quindi?
Fatto la prova dopo 50km di utilizzo?
Voglio vedere i polpastrelli delle dita [emoji6][emoji2957]

Belavecio
09-06-2019, 21:33
La roulette russa ad ogni frenata..mamma mia.

palgs
09-06-2019, 21:36
Piaccia o non piaccia e con tutte le varie considerazioni..portachiavi..Brembo è solo una moda..ed altre battute variegate...Bmw ha montato le Hayes solo ed esclusivamente per un proprio tornito guadagno non di certo per fare un piacere al cliente,e non le cambierà maiiiii..a meno che non si verifichino un esagerato numero di malfunzionamenti e difetti ed una protesta che possa danneggiare l'immagine.
Forse Aprilia,Ducati,Honda,Kawasaki,Ktm,Guzzi,Mv Agusta,Suzuki,Triumph,Yamaha non hanno capito nulla..a montarle sopratutto sulle top di gamma,persino l'americana Harley Davidson ha preferito dotare le sue moto Con la casa italiana e non con la paesana del Wisconsin...

millling
09-06-2019, 21:46
Importante che freni. Per me potevano anche essere fatte dalla LEGO, non mi cambia niente. La marca spesso non vuol dire nulla e viene usata a fini di marketing. In sostanza fa un bel vedere...Come portare un paio di braghe firmate.Trovi anche al mercato e ti durano uguale, solo che spendi un terzo.

DvD
09-06-2019, 22:19
Importante che freni. .

È esattamente quello che che dovrebbe pensare un motociclista.

DvD
09-06-2019, 22:21
Stasera in tv c’è Onan il barbaro
Tutti sul divano

RESCUE
09-06-2019, 22:26
.....In piedi....

palgs
09-06-2019, 22:30
Ora certo,l'importante che freni non ci resta solo che sperare quello,anche se qualcuno ha già lamentato anomalie e perdite..Per quanto riguarda le braghe firmate certo e probabile che quelle del mercato non brandizzate possono avere la stessa riuscita risparmiando alla grande,ma qui il concetto è diverso..Indiscutibilmente non ti do quelle firmate però me le paghi come se lo fossero..

DvD
09-06-2019, 22:31
Pubblicità

TheD
09-06-2019, 23:14
Ma chi è così bacato da pensare che preferire le Brembo sia per una questione di marketing?

Machissenefotte del marketing e scusate per la parola marketing ripetuta due volte.

Tutti vogliamo che freni bene, io per primo ho difeso a spada tratta nei primissimi giorni la scelta di cambiare marca, ma per quanto mi riguarda Brembo è nettamente meglio, per cui la rivorrei con tutto il cuore, e non perché si chiama Brembo, ma perché frena meglio.

Del resto un marchio non diventa il leader mondiale degli impianti frenanti solo per marketing.

E meno male che gli onanisti saremmo noi. puahahahahah

DvD
09-06-2019, 23:37
Frena.
Il resto sono seghe
Frena diverso magari , ma pure il 1250 è diverso dal 1150. Il mondo cambia e si va avanti inutile restare lì seduti a lamentarsi . Libero e liberi di farlo eh ne avete diritto , ma cambia qualcosa ? Pensate che bmw vi cambi le pinze? No.

Il prossimo gs avrà le brembo? Po esse. E allora ? Le vostre restano quelle che sono ora . Godetevi quello che avete o cambiate quello che non vi piace , ma restare qui a dire COSTANTEMENTE la stessa cosa non vi cambierà nulla .

Sono pinze di merda? Bon. Detto. C’è altro da dire ?
Bmw poteva tenere le brembo.
Detto anche questo.
Tanti soldi richiedono componentistica al top. Detto.

palgs
10-06-2019, 00:15
..Tanti soldi richiedono componentistica al top. Detto.

Esatto questa è la cosa più importante, e se per caso Bmw in qualche maniera conoscerà lo stato di soddisfazione dei suoi clienti dovrà sapere che non sono scemi...

palgs
10-06-2019, 00:19
[]

Exactly e straquoto..viva la realtà e la logica :D:D

Andrea1982
10-06-2019, 00:21
mah
finché resta la moto più venduta...

visto in ottica aziendale direi che fan solo gran bene il loro mestiere (vender moto) ci sono i risultati di vendita se i loro target son raggiunti
il resto son solo parole al vento

TheD
10-06-2019, 00:22
Frena.

Vabbè scusa allora messa così il forum a checcazzo serve?

palgs
10-06-2019, 01:04
mah
finché resta la moto più venduta...

Certo che avere delle americane Hayes leader sì ma note soprattutto nel mondo delle bici ::mumum:

Superteso
10-06-2019, 05:59
Una domanda a questo punto è d'obbligo.
Quando siete andati a vedere sta moto, che pinze aveva?
Le Brembo?
Allora ve la hanno venduta poi con pinze diverse?
Oppure avere guardato solo il marchio sul serbatoio e stop? Visto che monta componentistica scadente, si passava oltre.

DvD
10-06-2019, 06:52

A condividere una passione
A conoscere gente nuova
Ad aiutare chi è in difficoltà
A chiedere aiuto in caso di bisogno
A passare del tempo alleggerendo una giornata già carica di problemi lavorativi
Ad esternare i problemi

Tutte cose che faresti tra amici al bar .
Ma anche con gli amici , se continui a ripetere sempre la stessa cosa , per educazione molti non ti dicono nulla , ma resta il fatto che è una discussione che non porta da nessuna parte.
È una lamentela bella e buona senza soluzione .

“Non frena la moto perché ho delle pinze di merda.”
“Ah cavolo te le cambiano perché difettose?”
“No”
“Ah, vediamo, hai spurgato il circuito?”
“No”
“Beh hai cambiato le pastiglie? Magari si sono un po’ vetrificate visto che sei uno staccatore”
“No”
“Eh boh, il concessionario che ti dice?”
“Che va bene così”
“Vabbè che danno stasera in tv ? Cosa? Ancora onan il barbaro ?”

Smarf
10-06-2019, 08:46
oltre che a frenare, imparate a quotare.
grazie

Michelesse
10-06-2019, 09:09
Vi faccio un'esempio del mondo del tessile, parlo del Filo di Scozia.
Che è un cotone con opportune lavorazioni che può produrre chiunque, ma se si vuole attaccare il cartellino che certifica che è Filo di scozia bisogna "comprarlo" questo cartellino da fissare sul capo.
Una volta era importante certificare fosse FdS, pur pagando una quota per avere i cartellini, poi man mano che molti produttori hanno investito nel loro brand, hanno iniziato a non avere più la necessità di avere qualcuno che "garantisse" per loro il materiale utilizzato, perché il concetto era che il consumatore finale comprava il brand e non più una singola componente del prodotto.
Bmw, secondo me, in questo caso ha ritenuto, su un prodotto che non ha certo bisogno di un'etichetta su una specifica componentistica, di affidarsi ad un altro produttore, ritenendo commercialmente non indispensabile pagare una fee per incrementare il valore del suo nuovo GS, forte delle grosse novità tecniche introdotte nel 1250.

pacpeter
10-06-2019, 09:22

A condividere una passione
A conoscere gente nuova
Ad aiutare chi è in difficoltà
A chiedere aiuto in caso di bisogno
A passare del tempo alleggerendo una giornata già carica di problemi lavorativi
Ad esternare i problemi

risposta corretta. nel caso pinze il forum è servito a capire quanti effettivamente avessero problemi, rendendo un servizio utile a chi invece li ha per capire la portata del problema.
però non lo si apprezza................

palgs
11-06-2019, 18:06
In definitiva per la gioia di alcuni qui presenti che tra l’altro pare di comunicare con l’ufficio reclami BMW il quale giustificano continuamente la scelta giusta per un prodotto più scadente..a voce alta con gioia Evviva!! :butthead:

DvD
11-06-2019, 18:30
Ce ne voleva uno che capisse al volo. Oh la’

Belavecio
11-06-2019, 18:32
Il prox trimestre sarà un crollo sulle vendite GS..disastro.

rasù
11-06-2019, 18:34
Appositi studi hanno dimostrato che, sorprendentemente, la frenata non migliora nè peggiora se gli altri utenti del forum dove uno esprime le proprie lamentele si dimostrano in accordo o in disaccordo con chi si lamenta.

Ma se, come pare, la potenza frenante di un gs non risente in alcun modo dei pareri espressi qua... di fronte ad un prodotto giudicato scadente si può invece:
a) non comprarlo,
b) se lo si è già comprato, non comprarlo più e tentare un'azione legale verso il produttore
c) migliorarlo con atto proprio

il forum può servire, dopo che si è individuato un problema, a mettere insieme chi volesse dar corso al punto b ed a dare consigli a chi volesse dar corso al punto c... con altre tematiche negli anni è servito parecchio, ricordo le vicende dei modulatori, dei cerchi scentrati, dei trafilaggi teste, dei polmoncini ecc. ecc.

TheD
11-06-2019, 20:13
Tutto bello e tutto giusto.

Mancano però due pezzi:
-1
"Oh ma non dir cagate, la moto frena"
"Oh ma la mia no, o meglio, non come l'altra"
"Ma finiscila che st'impianto basta 4 volte le tue fregole domenicali"
"Eh magari, però non è che sono matto che mi devi coglionare se ti dico che la mia frena meno, può essere anche vero, no?"

-2
Una persona che conosce da dentro informazioni e dinamiche di scelta di questo sistema sottolinea da 3 mesi che l'impianto sia di scarsa qualità.

I problemi me li sono sempre risolti da solo e non chiedo mica agli utenti del forum di venirmeli a risolvere, si è solo detto che è strano questo fenomeno per cui i problemi li abbiamo solo in due, alla luce di N fattori ed informazioni su cui abbiamo fatto seghe a destra e a manca il cui epilogo potrebbe essere questo descritto da Rasù:

"il forum può servire, dopo che si è individuato un problema, a mettere insieme chi volesse dar corso al punto b ed a dare consigli a chi volesse dar corso al punto c... con altre tematiche negli anni è servito parecchio, ricordo le vicende dei modulatori, dei cerchi scentrati, dei trafilaggi teste, dei polmoncini ecc. ecc. "

Fino ad ora l'unica prova concreta di misurazione frenata porta ragione alla mia sensazione, il resto sono, appunto, sensazioni opposte di altri utenti, e siccome le sensazioni non si misurano nell'unità di misura della frenata, ho dei dubbi.

Certo, se la cosa la sentiamo solo in due mettiamo insieme staceppa.

DvD
11-06-2019, 20:24
Ma magari non siete solo in due eh

E , soprattutto , io ne sono sicuro che tu senta che freni meno. Di questo non ne ho il minimo dubbio . Il miei interventi ironici e da sfottò sono per il semplice fatto che lo state dicendo da pagine e pagine e giorni e giorni ... ma di soluzioni non ne vedo . Cioè ,, proponete anche . Cambiate pastiglie , fate spurghi , cambiate tubi, cercate delle pinze brembo usate , sono esempi. Invece no. Vi sedere lì con la birra in mano a dire : che pinze di merda .
E a me, che sono di una ignoranza incolmabile , piacerebbe invece sedermi vicino a voi, offrirvi una birra ed ascoltare a bocca aperta le soluzioni che avete adottato per ovviare a questo problema .

managdalum
11-06-2019, 20:27
Tu per una birra saresti disposto anche ad ascoltare me che parlo della cattività Avignonese dei papi ...

DvD
11-06-2019, 20:28
Touche’

DvD
11-06-2019, 20:29
Che poi è una delle mie passioni quella roba lì che hai detto eh

managdalum
11-06-2019, 20:40
eh lo so, sei un vero cultore della materia

DvD
11-06-2019, 20:44
A me la Nissan Materia non è che piaccia proprio .
Ma magari monta brembo eh

millling
11-06-2019, 21:05
Ma magari non siete solo in due eh

E , soprattutto , io ne sono sicuro che tu senta che freni meno. Di questo non ne ho il minimo dubbio . ...

Non aver dubbi... @The -D ha un buon udito.;)

Slim_
11-06-2019, 21:15
Ci vorrebbero i pareri delle sole "buone manette" .... intendo quelli che guidavano forte col 1200 ed ora col 1250.
Chi ci va in ufficio o in vacanza tranquillamente è difficile che possa cogliere delle differenze negli spazi di frenata e nel suo cambiamento "a caldo", al massimo noterà il più o meno spugnosa, più o meno immediata, il resto....
@Milling, chiaramente ci vai a funghi .... [emoji87][emoji87]
Va che scherzo nèeee [emoji38][emoji38]

managdalum
11-06-2019, 21:16
Già, però è anche vero che chi va veramente forte con il GS, di solito frena poco ...

Niente, non ne usciamo

millling
11-06-2019, 21:25
Si e anche no, a volte si scende dai passi e per frenare il GS prima del tornante devi pinzare bene, se poi sei anche carico.... Chi va piano ha bisogno di pinzare molto meno e di conseguenza risparmia freni...gomme... benzina...;)
@Slim., io a funghi quassu vado col badile:lol:

Mad Carlito
11-06-2019, 21:29
Io non vado piano ma non ho avuto la 1200. Mi sembra che questa freni bene, solo continua a fischiare sto cazzo di freno come un usignolo,e me la hanno smontata grattata etc eppure va avanti.questo we la porto al limite e faccio entrare abs.e vediamo se va a posto. Continuo fino a che nn mi sdraio o si risolve,vi dico anche dopo quante inchiodate va a pacco. Chiaramente non in strada . Userò una pista di decollo.

managdalum
11-06-2019, 21:31
il GS è una moto premium: quando lo vede arrivare il tornante si trasforma in una semicurva

Slim_
11-06-2019, 21:31
.... però è anche vero che chi va veramente forte con il GS, di solito frena poco ..... Giusto. Infatti questa è la strategia incompresa della MTS. Ma nella prova è emerso il fatto che non frena, quindi "prima in classifica" ![emoji2379] [emoji38]

TheD
11-06-2019, 22:19
Dvd, vero, e condivisibile.

Finalmente il 15 mattina farò il primo step pratico passando al Motul 660 in attesa delle zc00 per le pinze Hayes.

Vincenzo
12-06-2019, 09:48
Allora, premetto che io non ho trovato sostanziali differenze negli impianti durante l’uso.

Questa mattina mi sono dilettato ad un controllo visivo per il consumo,

Dietro sono quasi nuove

Davanti saranno al 50 per cento

C’è però qualcosa che non mi torna, le pastiglie della hayes mi sembrano quella “barbie”

Lunghezza totale 73 mm circa

Misuro quelle delle brembo monoblocco e fanno 82/83 mm

Un centimetro di pista frenante in meno in ragione di quattro pastiglie, uguale 4 cm

Non ho parole

La moto ha 9k km, questa volta sono serio così qualcuno mi rilegge....

Michelesse
12-06-2019, 10:01
...
Finalmente il 15 mattina farò il primo step pratico passando al Motul 660....

Ma se il problema è hardware, cosa c'entra il software ?

Se dite che il problema è di pinza e pompa, cambiare l'olio con uno con un punto di ebollizione più alto, ma con una altissima igroscopicità, o lo cambiate ad ogni uscita, altrimenti peggiorate le cose, senza migliorarle...

TheD
12-06-2019, 19:08
E' un tentativo, molto poco invasivo, di migliorare la situazione senza dover procedere al cambiamento di pompa e pinze.

Del resto visto che qui il pensiero comune sia che pinze e pompe vadan bene, provo a vedere se ho torto io.

Come certamente mi insegni i primi step sono olio e pasticche (attendo con ansia le ZC00 per le Hayes, che ora NON esistono). Poi proverò pinze e pompa, nonostante abbia seri dubbi circa la compatibilità con la piattaforma inerziale.

Colomer77
12-06-2019, 20:02
Allora, premetto che io non ho trovato sostanziali differenze negli impianti durante l’uso.

...

Anche per questo motivo sotto stress la frenata si allunga e la leva della pompa si avvicina alla manopola del gas.
Però ripeto, per andare al bar l’impianto frenante va bene, sempre che non abbia perdite di fluido freni dalle pinze. :):):)

Bmw lo sa benissimo e sta correndo ai ripari , ci vuole però il suo tempo e momento giusto per fare il cambiamento.

Tempo al tempo e poi ne riparliamo.

GIGID
12-06-2019, 20:30
io frequento solo bar ... ecco perché a me vanno bene ... quello sul Moncenisio... nel Verdon quello con la terrazza ... ... ad Arles sulla piazza dell’arena ...
che poi per strategie di mktg o per probabili rilanci di brembo ritornino alle vecchie pinze ... sarò orgoglioso di avere le Hayes ... e la
Moto prenderà più valore perché in serie limitata [emoji23][emoji23][emoji23]

RESCUE
12-06-2019, 20:38
Ps ripeto la domanda per Colomer,
Prinze Brembo in anteprima?

Se puoi rispondere......[emoji28][emoji28]

palgs
12-06-2019, 21:20
:lol::toimonst::lol::lol::lol::toimonst::toimonst: Non si tratta di andare veramente forte o toccare le teste...ma semplicemente magari farsi un passo dello Stelvio o altro e accusare dopo un po’ la carenza di frenata,pedale spugnoso o altro..Forse qualcuno sarebbe estremamente felice se venissero montati anche pneumatici Goodride o Penelope..al posto di Bridgestone o Metzeler..Sicuramente BMW ha sbagliato qualcosa nel montare le Brembo su r1250r ,per la felicità dei possessori e futuri si potrebbe proporre di equipaggiarle con delle fantastiche Hayes o simili,ne saranno estremamente entusiasti :lol::mad::lol:

managdalum
12-06-2019, 21:22
"pedale spugnoso" ...

Houston, abbiamo un problema.

Forse anche due ...

pacpeter
12-06-2019, 21:31
Io continuo a non capire perché taluni pur di aver ragione, si ostinano a considerare quelli che trovano i freni buoni, come incapaci che vanno solo al bar.
Peró ammetto di non essere studiato, forse per questo non ci arrivo

Vincenzo
12-06-2019, 21:32
oggi non avevo il telefono sottomano, domani le smonto e faccio una foto per comparazione....

essendo comunque più piccole (le pastiglie) delle precedenti a questo punto penso si possa affermare con certezza che sia "sottodimensionato" l'impianto

TheD
12-06-2019, 21:55
Che la questione grandezza delle pasticche sia una delle prime risposte pratiche ai nostri dubbi? In ogni caso attendo di scoprire il motivo del ritorno a Brembo e soprattutto sulla R 1250 R.

SamAdv
12-06-2019, 23:57
Un po’ come dire che gli attuali smartphone sono “sottodimensionati” rispetto a quelli del 1980...

GIGID
13-06-2019, 00:17
Penso che sulla R1250R non sia un ritorno ma semplicemente un non cambiamento. Non avrebbero avuto i tempi per decidere di tornare alle Brembo perché sul GS c’era qualcuno che si lamentava ... scelta diversa

Andrea1982
13-06-2019, 00:17
oh nuovo perculo

quelli col gs c’è l’hanno sottodimensionato..

l’impianto frenante eh
cosa stavate pensando
bricconi che non siete altro..

io col ktm cello più grosso
[emoji1320]

Slim_
13-06-2019, 09:05
Ma soprattutto il k si alzaaaa !! Prima .... seconda.... terza.... colpetto di frizione quartaaaa [emoji23][emoji23]

Andrea1982
13-06-2019, 09:20
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

SamAdv
13-06-2019, 11:00
Quindi quelli col K cell’hanno piùggrosso e ci si alza dibbestia pure!

Quelli col GS no!

Dfulgo
13-06-2019, 11:12
@ DvD a quando il filmatino con Hitler? ...dai su, fallo...:
...

...visto che DvD batte la fiacca... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10096091&postcount=8)

TheD
13-06-2019, 11:36
Penso che sulla R1250R non sia un ritorno ma semplicemente un non cambiamento. Non avrebbero avuto i tempi per decidere di tornare alle Brembo perché sul GS c’era qualcuno che si lamentava ... scelta diversa

ma che c'entra che qualcuno sul GS si lamentava, ma se il problema del trafilamento d'olio lo hanno avuto già dalle preserie, lo ha detto Colomer mille volte, magari sarà bastato quello a scazzarli, che ne sai.....

Vincenzo
13-06-2019, 11:59
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190613/164b247c785b8e235fdae89071df8788.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190613/aa40ade2804e92a1b563f2413af5fd06.jpg

Queste le foto