Visualizza la versione completa : Chi di voi sulla Griso non tocca i cilindri con le
EnroxsTTer
21-11-2005, 18:25
ginocchia?
la Griso mi e' sempre piaciuta sin dalla prima volta che la vidi al salone del 2003... pero' sia su quella in esposizione a Monaco che sulla versione definitiva non potrei mai salirci... a motore caldo... :mad:
in gara con le cafe' racer di ducati per il premio pirlata dell'anno. :(
KappaElleTi
21-11-2005, 18:27
succede sulle guzzi
ma poi ci stai attento e stai ben arretrato.... :)
EnroxsTTer
21-11-2005, 18:28
cioe' mi siedo sul posto del passeggero? guarda che non e' che tocco se tengo le gambe avanti, tocco in ogni modo.... o ci si deve esibire nella posizione preferita da cicciolina? :shock:
sara' mica una moto quella cosa li'?... chiamiamolo bell'esercizio stilistico ma poi metterla i produzione mi pare proprio una strunzata...
Con il precedente motore dicono fosse ancor peggio in quanto più spostato indietro, sicuramente per me che son alto un metro ed un tappo non sarebbe un problema :lol: :lol:
ma poi metterla i produzione mi pare proprio una strunzata...
Detto da voi nn mi stupisce, ma se uno e' veramente obbiettivo, nn puo' nn ammettere il salto di qualita' fatto dalla Moto Guzzi!!!
EnroxsTTer
21-11-2005, 18:35
Ho detto che la moto mi piace... ma manco se mi pagano vado in giro con un coso dove le ginocchia toccano le teste, ma siamo matti?
La moto NON mi piace...e tocco anche io con le ginocchia...ma non solo sulla Griso...Ho provato anche la Breva -chi è dice che è più comoda della eRRe?? :mad: - e tocco pure li...Niente Guzzi per me...che sfiga! :lol:
Ho detto che la moto mi piace... ma manco se mi pagano vado in giro con un coso dove le ginocchia toccano le teste, ma siamo matti?
Enro ti capisco, per voi alti esistono questi problemi, :lol: :lol:
pensa che io invece devo girare dai conce col metro per misurare l'altezza da terra della sella :lol: :lol:
...in fatto di estetica preferisco il silenziatore con la moto attorno al caffèdacorsa...
certo che per noi lungagnoni sono più di uno i ferri a spazio ridotto...
vedi anche il nuovo ADV !! :lol: :lol:
barbasma
21-11-2005, 18:59
a me piace tantissimo...
i cilindri guzzi scaldano... è vero... ho provato un V11 ed è lo stesso...
ma la GRISO rimane stupenda... finalmente una guzzi moderna...
Pacifico
21-11-2005, 19:05
Detto da voi nn mi stupisce, ma se uno e' veramente obbiettivo, nn puo' nn ammettere il salto di qualita' fatto dalla Moto Guzzi!!!
Strano che qualcuno non abbia detto... "che ***** quel colore" :lol: :lol:
Ogniuno è alto come lo ha fatto mamma natura... certo essere alto è proprio una bella sfiga.... scarti il 70% delle moto... :lol:
Ps: Hai una Capo quasi uguale alla mia :confused: :( Naaaaaaaaaaaaaaa! :lol: :lol:
Pacifico
21-11-2005, 19:07
cioe' mi siedo sul posto del passeggero? guarda che non e' che tocco se tengo le gambe avanti, tocco in ogni modo.... o ci si deve esibire nella posizione preferita da cicciolina? :shock:
sara' mica una moto quella cosa li'?... chiamiamolo bell'esercizio stilistico ma poi metterla i produzione mi pare proprio una strunzata...
Meno male che di gente intelligente ce ne poca... :lol: :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
21-11-2005, 19:12
Meno male che di gente intelligente ce ne poca... :lol: :lol: :lol: :lol:
se e' una battuta prova a spiegarla.
Pacifico
21-11-2005, 19:24
se e' una battuta prova a spiegarla...............sara' mica una moto quella cosa li'?... chiamiamolo bell'esercizio stilistico ma poi metterla i produzione mi pare proprio una strunzata
Infatti i progettisti della Guzzi, hanno disegnato una moto che non è una moto... loro lo sapevano che non lo era, e sapevano anche che era solo un esercizio stilistico, tanto per dire che anche loro sanno disegnare... allora, cosa hanno pensato? Anzi... cosa si sono chiesti?
:confused: "Ma quanti imbecillotti comprerebbero una moto del genere?"... dimostrando intelligenza sull'inutilità di produrre una moto del genere hanno anche valutato che si possono fare i soldi anche vendendo queste stronzate di moto.... tanto c'è sempre un certo numero di imbecilli che le comprano...
Quindi, meno male che di gente intelligente c'è ne poca e che capisce veramente di moto, altrimenti la Guzzi potrebbe chiudere domani stesso.... e forse anche la BMW, la Ducati, per non parlare dell'Aprilia, della Triumph.. ecc....
Esistono le moto che ci piacciono e le moto che non ci piacciono... non le moto inutili... :D :D
Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale... :lol: :lol:
EnroxsTTer
21-11-2005, 20:47
ci sei o ci fai? la mia critica e' molto puntuale, bellissima moto... a guardarla, ma spiegami tu come si fa a guidare una moto che dovrebbe essere una naked se non posso manco appoggiare le ginocchia da qualche parte... o conosci qualche segreto che io non so?
ci sei o ci fai? la mia critica e' molto puntuale, bellissima moto... a guardarla, ma spiegami tu come si fa a guidare una moto che dovrebbe essere una naked se non posso manco appoggiare le ginocchia da qualche parte... o conosci qualche segreto che io non so?
io ci sono........
ma forse non ti riferivi a me.......:confused:
pensa alla S e non trovare poi la scusa dell'assicurazione monocromatica per non farmela provare..........altrochè Grisus........
Pacifico
21-11-2005, 21:16
:confused: Be!... Se ci conoscessimo e avessimo l'opportunità di avere una griso in mano... probabilmente ti farei vedere come si guida a meraviglia... ma sai... io sono alto solo 1.85 e ho le gambe corte, quindi le ginocchia non le tocco sulle teste :lol: :lol: :lol:
La tua critica: "sara' mica una moto quella cosa li'?" Analiziamo la frase o ce la sipeghi tu?.... Quali sono, secondo te le moto?... La Griso mi dava l'impressione di esserlo.... ma illuminami di saggezza... perchè non ho capito. :rolleyes:
La tua critica: "chiamiamolo bell'esercizio stilistico ma poi metterla i produzione mi pare proprio una strunzata".... :confused: Cos'è na strunzata, seppur bellissima stunzata, la Griso? Oppure il lavoro di tecnici e di collaudatori per due anni nel metterla in produzione? O, con molta più fantasia perversa, è una stronzata comprarsi una moto strunzata?
Il Segreto? La griso non è la moto per te... ma per tutti quelli a cui piace e non toccano le ginocchia sulle teste... :rolleyes:
Io so basso e non avrei questi problemi, che tra l'altro il Barba che basso non è non ha segnalato, ma la Griso è una signora moto, ci fosse stata lo scorso anno l'avrei presa subito :D :D :D
paolo chiaraluna
21-11-2005, 21:33
Il Segreto? La griso non è la moto per te... ma per tutti quelli a cui piace e non toccano le ginocchia sulle teste... :rolleyes:
ci voleva tanto.... :confused:
cmq io sono 1.80, altezza medio alta; mai toccato le ginocchia sulle teste...
Ad ogni modo Moto Guzzi che gia prevedeva critiche 'si illuminate, ha gia in cantiere tre taglie di moto:
per bassi, per medi e per alti. Tranquilli, al prossimo Eicma potrete salire su quella adatta a voi.....
sara' mica una moto quella cosa li'?... chiamiamolo bell'esercizio stilistico ma poi metterla i produzione mi pare proprio una strunzat
l'unica cosa giusta che hai detto è il "mi pare"----
ovviamente mi pare........ :)
Paolillo Parafuera
21-11-2005, 21:48
Ad ognuno la sua moto.
Io non tocco le teste. L'abitabilità è ottima per un uomo di taglia media (175-180cm)... per me la Griso è comoda.
Per contro, io tocco terra a fatica sull'hp2 (perchè sono troppo basso per una moto da cross/enduro, non perchè l'hp2 sia una pirlata) ;)
Paolillo Parafuera
21-11-2005, 21:49
PS: la cafè racer ducati invece è una pirlata
ginocchia?
la Griso mi e' sempre piaciuta sin dalla prima volta che la vidi al salone del 2003... pero' sia su quella in esposizione a Monaco che sulla versione definitiva non potrei mai salirci... a motore caldo... :mad:
in gara con le cafe' racer di ducati per il premio pirlata dell'anno. :(
GULP!!
Ma quanto sei alto???
io sono 1.80 e per arrivare a toccare le ginocchia sui cilindri ce ne vuole!!!
Devi ammettere che sei fuori media!!
EnroxsTTer
21-11-2005, 22:03
si vede che quella su cui sono salito io era rimasta sotto l'acqua e si era ristretta! :lol:
vabbe' quanto mi capita ci risalgo sopra e mi faccio fotografare...
Ho provato a salire sulla Griso e sbatto maledettamente contro le teste dei cilindri. Peccato ! La moto è bellissima e sono fiero che sia Guzzi, così come la Breva 1100 può finalmente sfidare BMW... anche se la trovo un po' leziosa in alcuni particolari.
Brava Guzzi, speriamo sia il segnale di svolta.
EnroxsTTer
21-11-2005, 22:20
Giacam anche tu alto 2 metri e 20? :confused: :lol:
paolo chiaraluna
21-11-2005, 23:01
Giacam anche tu alto 2 metri e 20? :confused: :lol:
:protest:
cazzarola...dovete salire sulla sella non sopra il serbatoio..... :cool:
boh.............. :confused:
Comunque, mentre si viaggia, non penso che i coperchi punterie raggiungano la temperatura di fusione... :lol:
Con le braghe di pelle, non dovrebbero esserci problemi! :-p
comunque la Griso è bella e di qualità non c'è che dire se non fosse per quel terminale di scarico sproporzionato rispetto al resto....
...però resta il fatto che per quelli sull'1.90 come me e Enro la moto impone una guida sacrificata che si farà sentire nei tragitti medio lunghi.... :lol: :lol:
dipende sempre che uso se ne vuol fare...
e' troppo larga li' davanti e fa tenere le gambe divaricate.
l'ingombro del motore non permette di adottare una posizione di guida moderna meno "lunga" che in passato e salta fuori il difetto.
poi quel telaio debordante ha fatto il resto...
ahi, quando il design non e' guidato dall'ergonomia!
ciao
bim
navarone
22-11-2005, 02:17
io sono alto 1 metro e 88 e, ad onor del vero, le mie ginocchia urtano prima contro le paratie che stanno sopra le teste dei cilindri che contro questi ultimi. cmq, non dubito che il calore arrivi comunque e sia fastidioso pure.
Per il resto, non posso fare altro che rilevare il livello di finitura superiore delle Guzzi rispetto alle nostre amate (la nuova adv. esposta al salone aveva addirittura la fiancata destra che si distaccava alla minima trazione ...che cesso!) ed anche l'eccezionale qualità delle cafè racers Ducati ...pirlate si, ma di cuore.
22-11-2005, 07:40
ah ah ah ah
finalmente ........
la vendetta dei nanetti!! :D :D
Pacifico
22-11-2005, 08:42
e' troppo larga li' davanti e fa tenere le gambe divaricate.
l'ingombro del motore non permette di adottare una posizione di guida moderna meno "lunga" che in passato e salta fuori il difetto.
poi quel telaio debordante ha fatto il resto...
ahi, quando il design non e' guidato dall'ergonomia!
ciao
bim
E' un bel bestione... hai ragione... ma è altrettanto un bel colpo d'occhio... fatta bene...
E per essere oggettivi fino in fondo... detto anche dagli stessi che l'hanno progettata.... è una moto che è nata prima sulla carta, poi costruita intorno a quel disegno... del resto è sempre una nuda..... e come tutte le nude, ha dei limiti.... :lol: :lol:
E una moto che richiama il passato in veste moderna... niente a che vedere con le nuove nude (monster, raptor, TNT, Tuono, Triple, Hornet, super duke,ecc....)... ha un mercato tutto suo... :lol: :lol:
E' la Griso... non una copia. :D :D
sono alto "a secco" 1e78: sedendomi sulla griso (ferma e con le ruote inchiodate, in fiera, quindi in realta' e' tutto da verificare...) ho notato che sbatto con le ginocchia sui tubi "a vista" del telaio, nello stringere le gambe in una "staccata impiccata simulata"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |