PDA

Visualizza la versione completa : Scarico per 750 mivv

andrea vola
11-03-2019, 13:01
https://www.mivv.com/prodotti/b-033-l4c-bmw-f-750-gs-2018-2/

Premetto che l'originale non mi entusiasma e nemmeno l'akrapovic,secondo me un pochino grande e mooolto caro, che ne pensate di questo? Qualcuno l'ha montato?
Peccato che scproject (secondo me i migliori scarichi)non ne abbia uno in listino.
Grazie

Rafcop
14-03-2019, 19:26
all'inizio l'originale non mi piaceva ma devo dire che più passa il tempo e più ha un suo perchè...
quello che hai postato tu mi sembra un po troppo economico per essere uno scarico discreto ma magari mi sbaglio e alla fine è l'affare del secolo!:)
comunque esteticamente non è malaccio.

andrea vola
14-03-2019, 21:03
Grazie. Mi sa che hai ragione... Aspetto qualche mese poi vedrò ( la moto mi è appena arrivata).
Ciao.

Canadian
15-03-2019, 18:55
Salve Andrea concordo quello che hai scritto, io ho f 850 gs e sto valutando dopo il rodaggio di cambiarla non tanto per estetica che puo' andare quanto per il peso in se' della moto, per allegerirla sul peso complessivo spero circa su i 2 kg, da quello che ho visto in rete ce ne' una che mi piace la GPR Satinox che ha un costo abbastanza contenuto.

andrea vola
15-03-2019, 21:02
Grazie. Ci darò un'occhiata.
Comunque a me quello di serie non piace esteticamente. Avevo il 700 e cambiato l'originale perché sembrava un....boiler. Presi un SC project ,stupendo come linea e con un suono da favola.
Ciao , buon weekend.

sAnTeE
23-12-2019, 22:08
Ciao ragazzi, alla fine cosa avete messo?
Io ho ordinato la 850 e volevo approfittare dei saldi tra qualche giorno per comprare uno scarico a buon prezzo.
In realtà in rete parlano bene dei MIVV e anche da qualche video su YouTube mi sembra di capire che non suonino male o almeno a me piace di più del suono della akra.
Sono indeciso tra il Delta Race, scarico particolare di nuova concezione che promette incrementi mai visti (da vedere poi sulla carta) e il SUONO che tra quelli che ho sentito ha il miglior rombo in assoluto.
Nessuno che abbia avuto qualche esperienza?
Grazie

Canadian
24-12-2019, 14:50
Salve, la MIVV la avevo valutata ed e'bella esteticamente, ma la trovo un po' sottodimensionata per la nostra moto, io ho preso una GPR e sono abbastanza soddisfatto ma sto valutando di cambiarla con una HP CORSE Titanium molto bella esteticamente e dal sound simile al AKRA ed meno costosa, e un buon prodotto Italiano.

sAnTeE
24-12-2019, 16:43
Immagino tu ti riferisca al 4TR, molto bello si, ma già quando le curve rilevate sono migliori dello stock c’è da stare all’erta...in questo caso la coppia dell’hp corse sta sotto tra i 3200 e i 4200...c’è da fidarsi?
Tra tutti i video che ho visto, con DB e pipe originali, i mivv mi sembrano quelli che suonano meglio. Anche se a dir la verità c’è ancora poco in giro...
Questo a me sembra il migliore che ho sentito...
https://youtu.be/1HnF8IsBHd8

Anche se il suono più bello secondo me è questo
https://youtu.be/hIzHHxUjylg
Incredibile come la stessa casa madre possa fare video così penosi, però si sente la voce cupa che mi piace assai.
Faccio un’altra domanda che mi è venuta in mente: nessuno lo sa, ma probabilmente la 850 che dovrebbero consegnarmi a febbraio sarà euro 5 sul libretto. Se fosse così avrei problemi con uno scarico omologato euro 4 specifico per la mia moto come quelli citati o non cambia nulla?

Unknown
26-12-2019, 14:19
Con HP corse (bellissimo tra l’altro...) ci puoi montare solo valigie originali. Almeno quello che dicono sul loro sito. Qualcuno ha esperienze diverse?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191226/fb995b16b0c7bd2ee08f874b00d7a6d7.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sAnTeE
26-12-2019, 14:55
Non sono assolutamente esperto ma credo che quasi tutti i produttori di scarichi after market diano al massimo la compatibilità con le valigie originali, altrimenti dovrebbero provarle tutte...
A me non piace questo
https://www.hpcorse.com/content/images/thumbs/0018304_hp-4tr-terminale-4-track-r-titanium-bmw-f-850-gs-2019.jpeg
La curva del 4 track sta sotto l’originale?

sAnTeE
29-12-2019, 12:58
Penso di aver terminato tutti i video su YouTube che riguardano sia 750/850, sia quelli di altre moto che montano scarichi adatti anche alle giessine.
Vedo se la prossima settimana si abbassa ancora il prezzo e poi credo che andrò di mivv suono.
Ho visto tutti gli scarichi compatibili con 750/850 e mi sembrano tutti scarsetti a livello di sound, sempre mantenendo db killer, cat e pipe.
Qui una cernita di quelli che ho trovato:
- classico akrapovic: secondo me il sound è pari pari al boiler originale
- remus hexacone: sound identico all’originale
- remus 8: sound più aggressivo ma ancora poco cupo, costo abbastanza elevato. Le rilevazioni al banco (magari più veritiere delle altre) non sono entusiasmanti.
- gpr: sound un po’ troppo metallico a mio avviso
- fuel: marca che non conosco inglese, dall’unico video sembrerebbe valido ma mi sembra di capire che non ha dbk e che in Inghilterra è a norma, qui da noi? Non penso sia troppo diffusa come marca almeno in Italia...
- hp corse: c’è un unico video fatto al chiuso senza portare il motore su di giri, non riesco a capire la resa. Di certo il fatto che monti solo con valigie originali fa desistere un po’ dall’acquisto. Tra l’altro ci sono le versioni 4T e 4TR di cui ignoro le differenze (una sembra con dbk, l’altra no). In più c’è l’SPS che è ancora più bello ma nessuno lo vende, a parte la casa madre al prezzo di ZERO euro, boh!
- BOS: suono “da latta”, sembra uno scarico completamente vuoto, forse è la caratteristica del produttore? Non mi entusiasma
- mivv: devo dire che tra tutti è quello che modifica un po’ di più il sound rendendolo più cupo. C’è il nuovo Delta race che forse è un po’ piccolino per una enduro 8 e 1/2...quindi mi sa che il buon vecchio “suono” rimane la scelta ottimale, in questo momento sotto ai 400 euro in versione inox. Di certo la qualità non sarà quella di un akra ma per il prezzo si può provare...
Possibile abbiate messo tutti l’akra o vi siate tenuti il boiler di serie?:cool:

Bmw7
19-02-2020, 14:49
buongiorno a tutti, ma se cambio lo scarico (solo il silenziatore per intenderci) bisogna montare una centralina a posta?
Grazie a tutti per la risposta sono proprio ignorante in questo campo

Unknown
19-02-2020, 17:27
Ciao io ho ordinato il 4 track R (versione con dbk). Mi dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Quando Monto e provo aggiorno con piccola recensione

sAnTeE
19-02-2020, 19:40
Grande :cool: lo sto tenendo d'occhio anche io se cala un pochino, ma a dir la verità quello che mi piace di più è l'SPS.
Curiosissimo di sentire le tue considerazioni soprattutto su sound ed eventuali perdite di coppia che spero non ci siano!

Unknown
19-02-2020, 20:08
Grande :cool: lo sto tenendo d'occhio anche io se cala un pochino, ma a dir la verità quello che mi piace di più è l'SPS.

Curiosissimo di sentire le tue considerazioni soprattutto su sound ed eventuali perdite di coppia che spero non ci siano!

Comprato su wrs.it. Mi hanno fatto piccolo sconto e l’ho portato via a 525

Unknown
19-02-2020, 21:18
buongiorno a tutti, ma se cambio lo scarico (solo il silenziatore per intenderci) bisogna montare una centralina a posta?
Grazie a tutti per la risposta sono proprio ignorante in questo campo

Ciao a quanto mi risulta se cambi solo il terminale non devi rimappare o mettere alcuna centralina

sAnTeE
19-02-2020, 23:18

525 quello in acciaio? Ti han fatto un 20%, non male...ma io non ho ancora la moto e controllo ogni giorno se per caso vedo un -30% :lol:

Questo per me è bellissimo!
https://www.racingonelab.com/public/prodotti/wm_20200129103204_0.jpg

Cris72
20-02-2020, 16:57
Ciao a tutti, dal mio punto di vista cambiare il solo terminale ha poco senso (se si parla di sonorità o rendimento)
Io ho smontato quello originale ed è già completamente aperto (nessuna paratia interna), è un tubo dritto!
Io penso che l'unica soluzione per aumentare il sound e le performances sia montare questo: https://dominator.pl/it_IT/p/F850GS-Exhaust-Tubo-sostituzione-catalizzatore-DECAT-2018-2019/1933
Il discorso cambia se si vuole sostituire il terminale per un fattore estetico...

sAnTeE
20-02-2020, 18:46
Tipo questo? :lol:
https://youtu.be/je3SbcUFjp0

Cris72
20-02-2020, 19:10
Si, tipo questo..
C'è anche un un'inglese che ha mantenuto il terminale originale, il risultato sembra ok.

Cris72
20-02-2020, 19:34
...sempre lui con il raccordo Dominator..https://youtu.be/qB7XaUhznKc

Unknown
20-02-2020, 20:05
Ma questi sono tubi “scatalizzati” corretto?

Cris72
20-02-2020, 20:43
Il catalizzatore è sicuramente quello attaccato ai collettori di scarico prima della sonda lambda, il barilotto intermedio non so se è un catalizzatore secondario o solo un silenziatore...
In internet non riesco a trovare informazioni, ma secondo me è solo un silenziatore.

Unknown
20-02-2020, 21:33
Ma tu lo hai montato? Perché a leggere la definizione di de-cat dal sito di un concorrente mi viene il dubbio che non sia troppo legale per la normale circolazione.
Cito:
“De-cat pipes are the easiest way to unlock performance from your engine! By removing the restrictive standard catalyser and fitting a free-flowing cat eliminator pipe you will feel the benefits of improved torque and increased performance............ etc,”
Cioè alla fine da euro 4 la trasformi in euro 1 [emoji23]. Chiedo da inesperto ovviamente ...

Unknown
20-02-2020, 21:37
E riporto anche da sito italiano omniaracing: I raccordi decatalizzatori, servono ad eliminare il catalizzatore della moto, per avere il massimo delle prestazioni, per abbassare sensibilmente le temperature dell'impianto di scarico e ridurre il peso della marmitta stessa. L'utilizzo di questi dispositivi è solo per uso pista, in quanto si perde l'omologazione.

Cris72
20-02-2020, 21:48
Questo raccordo lo chiamano decat, ma nel caso della nostra GS non sono sicuro che il barilotto intermedio sia un catalizzatore, quindi potrebbe non decalizzare nulla.
Ripeto, quello prima della sonda lambda è sicuramente un catalizzatore, quello intermedio non lo so.
Chiederò a BMW dato che in internet non si trova nulla riguardo la F 750 o 850 GS, sperando che mi diano la risposta che cerco.
Comunque io non l'ho acquistato, ma mi sto informando.

Canadian
21-02-2020, 13:59
Salve , ragazzi bisogna stare molto ATTENTI e non per sentito o scritto DIRE, e' come il DBK se lo togli sei fuori legge e se ti beccano sono cavoli amari ciao.

Cris72
21-02-2020, 19:14
Salve , ragazzi bisogna stare molto ATTENTI e non per sentito o scritto DIRE, e' come il DBK se lo togli sei fuori legge e se ti beccano sono cavoli amari ciao.

Certamente, ne sono perfettamente al corrente, c'è però una bella differenza tra rimuovere il DBK o scatalizzare, nel primo caso c'è ammenda con revisione,ecc, nel secondo caso in più c'è il penale.

Cris72
21-02-2020, 20:01
Certamente, ne sono perfettamente al corrente, c'è però una bella differenza tra rimuovere il DBK o scatalizzare, nel primo caso c'è ammenda con revisione,ecc, nel secondo caso in più c'è il penale.

...quindi è bene sapere, lo dico a tutti, che qualsiasi modifica meccanica deve essere sempre valutata con estrema attenzione, informandosi accuratamente, pena brutte sorprese
Ciao

sAnTeE
05-03-2020, 13:58

Allora com'è?
Ho un sito che controllo ogni giorno, oggi applica uno sconto del 24%:cool:
Quando vedo un -30%...carrello!

Unknown
05-03-2020, 15:15
Allora com'è?

Ho un sito che controllo ogni giorno, oggi applica uno sconto del 24%:cool:

Quando vedo un -30%...carrello!

Ciao. Aspettavo un po’ di utilizzo per una recensione completa.
Sound: alla prima accensione sono rimasto un po’ deluso. Mi aspettavo almeno lo scoppio della originale ma invece il sound è più soffocato. Devo dire che oggi, dopo circa 200 km di uso il suono migliora. Più cupo e in apertura si fa sentire per bene. Ma se cerchi qualcosa di veramente devastante tipo roadsItalia ... beh non è di questo tipo.
Peso: ovviamente più leggera. Non certamente in modo esagerato ma il posteriore si fa sentire più agile.
Prestazioni: su questo sono rimasto stupito. La moto ora è decisamente più performante. Semplice apertura gas in prima (con un colpetto di acceleratore) e la ruota si alza. Ovviamente disattivati tutti i controlli della moto che normalmente lo impediscono. Ora ai bassi mi sembra più pienotta e spalancare la manopola del gas ha davvero un bel colpo.
Linea: troppo Figa a mio avviso.

In definitiva: per il sound forse avrei preferito qualcosa di più aperto ma sento di giorno in giorno un miglioramento. Segno che i materiali interni si stanno adattando. Non diventerà uno scarico devastante ma a me così piace. Per tutte le altre caratteristiche sono molto soddisfatto.

Eccoti due foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200305/1ab61f7f9544bd62ebba096e8962591f.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200305/cf9f8a57d83d7143e08658e6a01f9b24.jpg

Montaggio: super easy. Ma ti serve torx per il supporto originale.

Canadian
05-03-2020, 15:48
Complimenti bel scarico.

Cris72
05-03-2020, 20:03
Ciao. Aspettavo un po’ di utilizzo per una recensione completa.
Sound: alla prima accensione sono rimasto un po’ deluso. Mi aspettavo almeno lo scoppio della originale ma invece il sound è più soffocato. Devo dire che oggi, dopo circa 200 km di uso il suono migliora. Più cupo e in apertura si fa sentire per bene. Ma se cerchi qualcosa di veramente devastante tipo roadsItalia ... beh non è di questo tipo.
Peso: ovviamente più leggera. Non certamente in modo esagerato ma il posteriore si fa sentire più agile.
Prestazioni: su questo sono rimasto stupito. La moto ora è decisamente più performante. Semplice apertura gas in prima (con un colpetto di acceleratore) e la ruota si alza. Ovviamente disattivati tutti i controlli della moto che normalmente lo impediscono. Ora ai bassi mi sembra più pienotta e spalancare la manopola del gas ha davvero un bel colpo.
Linea: troppo Figa a mio avviso.

In definitiva: per il sound forse avrei preferito qualcosa di più aperto ma sento di giorno in giorno un miglioramento. Segno che i materiali interni si stanno adattando. Non diventerà uno scarico devastante ma a me così piace. Per tutte le altre caratteristiche sono molto soddisfatto.

Eccoti due foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200305/1ab61f7f9544bd62ebba096e8962591f.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200305/cf9f8a57d83d7143e08658e6a01f9b24.jpg

Montaggio: super easy. Ma ti serve torx per il supporto originale.

Ciao, il sound non potrà mai cambiare più di tanto, dato che il terminale originale è già un tubo dritto.
Io l'ho anche rimosso e accesso il motore, praticamente quasi uguale...
Ripeto, tutto dipende dal padellotto centrale, è quello che blocca tutto.
Per il nostro GS il terminale è solo estetica, dimentichiamoci più sonorità o prestazioni.
Quindi la spesa è solo per l'estetica. ;)

Unknown
05-03-2020, 20:23
Ciao, il sound non potrà mai cambiare più di tanto, dato che il terminale originale è già un tubo dritto.

Io l'ho anche rimosso e accesso il motore, praticamente quasi uguale...

Ripeto, tutto dipende dal padellotto centrale, è quello che blocca tutto.

Per il nostro GS il terminale è solo estetica, dimentichiamoci più sonorità o prestazioni.

Quindi la spesa è solo per l'estetica. ;)

Su prestazioni non sono d’accordo. Come avrai potuto leggere ho notato una differenza. E per notarla io che sono abbastanza un caprone mi sento di dire che effettivamente c’è. Non l’ho messa su banco, ovvio. Vado a sensazione.

GIGID
05-03-2020, 20:34
dubito che uno scarico possa dare ... se la da’ ... una differenza di più di uno forse due cavalli in certe situazioni, soprattutto su una moto catalizzata e 4 tempi.

Personalmente ho invece sperimentato una strana situazione sul vitara che tengo in montagna.
Avevo perso tutto il terminale (da dopo il catalizzatore) da un pezzo. Auto solo un po’ più rumorosa.
Rimontando la sua marmitta normalissima, l’auto ne ha riguadagnato in regolarità di funzionamento (prima era diventata un po’ singhiozzante a volte)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Unknown
05-03-2020, 21:53
dubito che uno scarico possa dare ... se la da’ ... una differenza di più di uno forse due cavalli in certe situazioni, soprattutto su una moto catalizzata e 4 tempi.

Personalmente ho invece sperimentato una strana situazione sul vitara che tengo in montagna.
Avevo perso tutto il terminale (da dopo il catalizzatore) da un pezzo. Auto solo un po’ più rumorosa.
Rimontando la sua marmitta normalissima, l’auto ne ha riguadagnato in regolarità di funzionamento (prima era diventata un po’ singhiozzante a volte)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come detto vado a sensazione. La tabella hp corse al banco ti da ragione. Si guadagnano circa 2 cv.
Ma usando la moto ogni giorno dell’anno e con una percorrenza già di quasi 10.000 km in meno di 8 mesi posso dirti che la conoscevo bene e ora la sento più rampante rispetto a prima.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200305/af7d19dc01600e3bcfd356e9c8aaebf1.jpg

Ad esempio a parte alzar l’anteriore dove prima ho sempre fatto fatica (per inesperienza) ora ad ogni apertura secca in prima fa entrare l’antislittamento, cosa che prima non capitava così spesso (gomme winter quindi anche con buona aderenza)

sAnTeE
05-03-2020, 21:58
Grazie, gentilissimo!
Molto molto bello, complimenti.
Quando hai occasione, senza stressarti, mi fai una foto frontale per vederlo bene sulla moto?
Mi fa anche piacere che hai guadagnato qualcosa, io ero titubante sul suono e mi sembra tu l'abbia confermato...speriamo che col tempo si incupisca ancora un pò!

Unknown
06-03-2020, 13:17
Grazie, gentilissimo!

Molto molto bello, complimenti.

Quando hai occasione, senza stressarti, mi fai una foto frontale per vederlo bene sulla moto?

Mi fa anche piacere che hai guadagnato qualcosa, io ero titubante sul suono e mi sembra tu l'abbia confermato...speriamo che col tempo si incupisca ancora un pò!

Appena riesco te le faccio e se riesco registro pure il suono

sAnTeE
06-03-2020, 18:32
Non chiedo tanto...ma ben venga!
Io domani mattina finalmente ritiro la mia pari pari alla tua così vi faccio una foto del carterino modificato per la catena, sempre se è vero che l'han modificato!

Unknown
07-03-2020, 20:38
Ecco qua. Scusa se è sporco ma si è già preso un paio di giorni di acqua.
L’audio non so come mandartelo. Se mi scrivi in pvt la tua mail ti giro il file.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200307/d1a57266d86b291b0ba09eb03269e344.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200307/4b70d1c2bb4b36a94e83cc619bc9925a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200307/adf732ee837fe8d00417f0dd48800f2a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200307/e7ca448cf871dffeaccb0326547779ad.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200307/c7a654282aa4c25695dfde89aeb672fe.jpg

sAnTeE
08-03-2020, 00:50
Bellissimo!!!
Tutta un’altra cosa rispetto al mio boiler :rolleyes:
Mi sa che ti copio pure il cupolino perché quello di serie è ignobile!!!
Ti giro mail in MP, grazie :)

Unknown
08-03-2020, 14:05
Bellissimo!!!

Tutta un’altra cosa rispetto al mio boiler :rolleyes:

Mi sa che ti copio pure il cupolino perché quello di serie è ignobile!!!

Ti giro mail in MP, grazie :)

Sul cupolino ho già ampiamente discusso in altri tread.
Io sono alto 173, tocco giusto con sella standard. Questo cupolino ha spostato le turbolenze direttamente all’altezza del casco portandomi quindi flusso d’aria non uniforme direttamente negli occhi.
Non sono particolarmente soddisfatto quando vado su vie veloci (esempio autostrada). Per contro in strade bianche o altri percorsi va benissimo perché è ne alto ne basso e quindi vibra poco.

Bmw7
26-03-2020, 20:04
Ciao ragazzi io ho montato questo e devo dire che oltre al peso la moto sembra essere un più fluida
https://ibb.co/ZSccYJ0http://

Unknown
27-03-2020, 19:24
Ciao ragazzi io ho montato questo e devo dire che oltre al peso la moto sembra essere un più fluida
https://ibb.co/ZSccYJ0http://

Non si vede la foto

sAnTeE
28-05-2020, 08:33
Ciao Carlokan, come procede con lo scarico? Sempre contento?
Ma secondo te occupa tanto più spazio dell’originale che scrivono che si possono montare solo le vario bmw?
Ci sto facendo proprio un pensierino...

Il suono è migliorato un poco?

Unknown
28-05-2020, 08:44
Ciao Carlokan, come procede con lo scarico? Sempre contento?
Ma secondo te occupa tanto più spazio dell’originale che scrivono che si possono montare solo le vario bmw?
Ci sto facendo proprio un pensierino...

Il suono è migliorato un poco?

Ciao, suono migliorato. Ora si sente la differenza. Non abissale ma è più appagante soprattutto quando spalanchi. Son contento. E mi piace molto di estetica. Come ingombri son sincero: a me sembra uguale all’originale. Ma da qui a dirti che ci stiano le altre valigie questo non lo so. Non avendo modello diverso dalle vario non posso provare

sAnTeE
28-05-2020, 09:30
Grazie!
Io sono indeciso se carrellare o meno :lol:, oggi con 520 euro porterei a casa questo
https://i.ibb.co/w6Mg4Gt/D5298-B4-B-9457-4-C28-B83-A-438-B944-D9-A20.png (https://ibb.co/XJSLt0H)

Causa covid però son riuscito a finire solo in questi giorni il rodaggio e stasera la porto in officina per il tagliando dei 1000.
Non so se prima sarebbe il caso di sentire come “suona” l’originale...

Unknown
28-05-2020, 09:32
Grazie!
Io sono indeciso se carrellare o meno :lol:, oggi con 520 euro porterei a casa questo
https://i.ibb.co/w6Mg4Gt/D5298-B4-B-9457-4-C28-B83-A-438-B944-D9-A20.png (https://ibb.co/XJSLt0H)

Causa covid però son riuscito a finire solo in questi giorni il rodaggio e stasera la porto in officina per il tagliando dei 1000.
Non so se prima sarebbe il caso di sentire come “suona” l’originale...

Anche io ultimamente la sto usando davvero poco. Ho dovuto comprare pure in mantenitore di carica batteria, per la prima volta nella mia vita

sAnTeE
28-05-2020, 09:54
Preso in BMW o altrove? L’hai fatto per precauzione o si era scaricata la batteria?
Te lo chiedo perché ho in lista su Amazon il CTEK MXS 5.0 che mi ha straconsigliato il mio meccanico...

Unknown
28-05-2020, 14:59
Preso in BMW o altrove? L’hai fatto per precauzione o si era scaricata la batteria?
Te lo chiedo perché ho in lista su Amazon il CTEK MXS 5.0 che mi ha straconsigliato il mio meccanico...

Preso questo: Bosch 0 189 999 03M Caricabatterie C3 12V https://www.amazon.it/dp/B007K5OLDU/ref=cm_sw_r_cp_api_i_bt7ZEbD7TSQHS

Fantastico. 2 connettori differenti. Morsetti o quelli avvitabili sui dadi della batteria e quindi li lascio sempre lì anche quando giro perché poi il connettore si stacca dal cavo del caricabatterie. Riconosce da solo il tipo di batteria e fa tutto lui. Carica e poi mantiene.
L’ho preso perché la tensione dopo un po’ di fermo era scesa a 11.4 (14 e qualcosa dovrebbe essere) e per evitare di arrivare a terra mi sono premunito. D’altronde anche da spenta credo che mantenga qualcosa in funzione tipo ricevitore chiave keyless

sAnTeE
28-05-2020, 18:30
Grazie, gentilissimo. Butto l'occhio anche sul Bosch!

sAnTeE
03-06-2020, 10:45
Ieri nelle ore calde del pomeriggio mi son fatto 280km, Temperatura esterna 27 gradi.
Ogni tanto buttavo l’occhio sul piede destro per capire se era ancora intero o stava andando a fuoco :lol:
Secondo voi il calore zona piede destro deriva dalla costruzione della moto o si potrebbe migliorare con uno scarico in titanio?
Lì è più zona del collettore quindi non so quanto possa incidere lo scarico...

sAnTeE
29-06-2020, 10:10
Non ho resistito...quando la scimmia parte...
In arrivo il top di gamma HP CORSE, speriamo bene!

Unknown
29-06-2020, 11:36
Ottimo acquisto!

sAnTeE
29-06-2020, 13:25
Ieri sera mi son visto un’ora di intervista con il cervellone che progetta gli scarichi, veramente una persona competente.
Ha parlato di come vengono costruiti, dell’idroformatura che è una cosa fighissima ed infine ha decantato il titanio...quindi stamattina ho messo mano al portafoglio ed ho ordinato l’SPS in titanio.
Spero di essere soddisfatto, a livello di estetica non si discute, per me più bello dell’akra.

Canadian
30-06-2020, 14:11
Vedrai che sarai molto contento, ed a un minor costo del Akra, pero' ti dico che non risolverai il calore sul tallone destro perche' proviene dalla scatola del silenziatore lo ho costatato ieri con 34 gradi, un po' fastidioso ma non troppo.

sAnTeE
30-06-2020, 15:16
Eh quello purtroppo lo temevo, il catalizzatore è micidiale :mad:
Sai cosa si potrebbe fare?
Creare una protezione in carbonio come quella che hai sullo scarico in modo da isolare il pezzo... Potrebbe essere una idea.
Chi ha scatalizzato parla di calore decisamente diminuito.
E comunque scalda anche a sinistra :lol:

sAnTeE
31-07-2020, 18:29
Trova la differenza :lol::lol::lol:

https://i.ibb.co/R9N8RXT/photo-2020-07-31-18-22-58.jpg (https://ibb.co/t4zRV0p)

https://i.ibb.co/Y2PCn0W/photo-2020-07-31-18-20-26.jpg (https://ibb.co/D4zJcrb)

Scarico, per il mio gusto, BELLISSIMO.
Accesa la moto, lasciata assestare due minuti e dato un paio di leggere accelerate: sarà che è full titanio, sarà che ha il fondello in carbonio, per me si sente subito la differenza...suono più cupo, quando sale di giri il rombo è più graffiante ed incisivo, non si sente più il rumore di latta vuota all'accensione.
Un peccato dover uscire (in auto:mad:).

Ho fatto due foto in penombra perchè ero troppo contento, tornerò sull'argomento appena lo provo per bene.

https://i.ibb.co/HV1Pn9H/photo-2020-07-31-18-20-43.jpg (https://ibb.co/DtsM5jR)
https://i.ibb.co/q5RwKgf/photo-2020-07-31-18-20-51.jpg (https://ibb.co/fvC7fN5)
https://i.ibb.co/8jxtGmK/photo-2020-07-31-18-20-56.jpg (https://ibb.co/Q6HthJb)

Unknown
31-07-2020, 18:31
Bellissimo!

sAnTeE
31-07-2020, 18:39
Grazie fratello HP CORSE :cool:
Un vero peccato che quando parli con motociclisti anche di vecchia data appena ti chiedono "non cambi lo scarico?" e gli rispondi "si già ordinato" la prima cosa che ti dicono è "AKRA???":mad:
Poi gli dici no, HP CORSE e ti rispondono NON CONOSCO.
E' un peccato perchè marchio italiano, costruito a 10km scarsi da casa mia, idroformato senza saldature... Dovrebbe essere messo di fianco ad akra, arrow, termignoni, remus (che tra l'altro non mi piace), invece passa in sordina.

Con gli ultimi prodotti che han fatto, soprattutto per le endurone che vanno tanto di moda, mi aspetto che nel giro di qualche anno alzeranno sicuramente i prezzi e saranno sul podio dei marchi più blasonati.

sAnTeE
13-08-2020, 19:06
@carlokan dopo quanto si assesta il suono dello scarico?
Sono a 450km circa, mi sembra che ogni giorno il suono si incupisca e continua a fare odori strani :lol:
Per me è cambiato molto il rumore, adesso quando apri è veramente SORDO e CUPO, sembra quasi un martello pneumatico :rolleyes:, spero non vada oltre... Io non so a sto punto come sia senza dbk

Tra l'altro quando uso il quickshift in scalata 3-->2 mi entra spesso l'ABS perchè la ruota dietro slitta.

sAnTeE
07-12-2020, 20:24
Ma quanto sono sfigato? :mad::mad::mad:
L’Hp corse tocca il telaio :confused:

https://i.ibb.co/fMXssJj/5-BF21-ACA-15-AD-448-B-BD38-15-CDAFA86-D7-D.jpg (https://ibb.co/7vSqqhs)

cefacefa
30-12-2020, 08:47
Ciao ragazzi! Ho recentemente montato il Mivv Suono sulla mia 750 e queste sono alcune immagini sulle misure che mi aveva chiesto il buon sAnTeE. Appena ritornerà il bel tempo potrò finalmente provarla anche su strada :lol:

Un paio di domande per i più esperti: bisogna per forza rimappare la moto dopo aver installato la marmitta o posso lasciarla così com'è?

Dopo aver sostituito la marmitta si perde l'assicurazione sulla moto?

Grazie in anticipo :)

https://i.ibb.co/f8Pvpwx/CEF3222.jpg (https://ibb.co/n35CcJL)
modifica immagini gratis online (https://it.imgbb.com/)

https://i.ibb.co/Lpc92Kk/CEF3232.jpg (https://ibb.co/NYJWHRV)

https://i.ibb.co/rFpHMHB/CEF3233.jpg (https://ibb.co/GnMRkRZ)

https://i.ibb.co/g9v5L5c/CEF3235.jpg (https://ibb.co/dMbdwdH)

https://i.ibb.co/xCM1WFB/CEF3237.jpg (https://ibb.co/h7KBbY4)

sAnTeE
30-12-2020, 11:08
Grazie mille, bella bombetta!!! :lol:
Fai un paio di foto da lontano che vediamo come sta sul bolide...

La garanzia non viene invalidata dal solo cambio del terminale, vai tranquillo.

Consiglio appena montato di tenere la moto accesa un due minuti in folle affinché la centralina si adatti, non è necessario rimappare nulla ma solo guidandola ti renderai conto se hai perso/guadagnato ai bassi o se la situazione é rimasta invariata.

Io ho in consegna per i primi di gennaio il dominator, con quello forse si rischia qualcosa di più per la garanzia :cool:

cefacefa
04-01-2021, 12:58
Et voilà!

https://i.ibb.co/KzQYYrw/037160cd-6d40-4762-9b53-3209fdc5a582.jpg (https://ibb.co/Fqf99DV)

https://i.ibb.co/x1whCG1/ec4869ae-5761-49e2-862d-99f9d34193d9.jpg (https://ibb.co/LxBSk6x)

cefacefa
04-01-2021, 13:00
Oggi l'ho finalmente testata e devo dire che ha acquisito una nuova personalità: il suono leggermente più cupo e lo scoppiettare ai bassi la rende parecchio accattivante, e sembra aver guadagnato quel qualcosina ina in più!

Sono veramente soddisfatto! :D:D:D

Prossimo step ---> wrappare le plastiche!

sAnTeE
04-01-2021, 14:12
Molto bello e a un prezzo onesto :D:D:D

Unknown
04-01-2021, 14:14
Oggi l'ho finalmente testata e devo dire che ha acquisito una nuova personalità: il suono leggermente più cupo e lo scoppiettare ai bassi la rende parecchio accattivante, e sembra aver guadagnato quel qualcosina ina in più!

Sono veramente soddisfatto! :D:D:D

Prossimo step ---> wrappare le plastiche!

Come hai intenzione di wrapparla? E dove lo fai? Se sei zona Milano o provincia sono interessato

cefacefa
04-01-2021, 15:15
Ciao carlokan! Creo un nuovo thread sennò andiamo troppo off topic :lol:

sAnTeE
05-01-2021, 12:20
https://i.ibb.co/4dCXp8S/EFE8-BC72-D7-A7-4582-BEC6-C2-A0-B77-C64-A3.jpg (https://ibb.co/VmbzTgC)
:cool::cool::cool:

cefacefa
06-01-2021, 11:19
E' il Dominator Link Pipe? :rolleyes:

sAnTeE
06-01-2021, 12:24
Yessssa!
Appena ritiro la moto dal conce lo metto su...

cefacefa
06-01-2021, 13:09
Ma non si rischia la multa se la moto viene decatalizzata? Avevo visto qualche video su internet del frastuono che emette la moto con il decat ed è veramente.... da brividi!

sAnTeE
06-01-2021, 13:42
Lo chiamano dekat ma il catalizzatore in realtà è più avanti.
Rimuovi solo quella scatola orrenda che si trova sotto al centrale che funge da silenziatore. Per togliere il cat è necessario cambiare i collettori che è cosa che non farò...

Demil23
04-08-2021, 19:17
Ciao sAnTeE, ma in teoria senza quella parte di scarico non si è a regola?!

sAnTeE
07-08-2021, 23:20
Ciao, si non sei a norma.
Se poi vogliamo precisare in teoria ti beccheresti una sanzione per inquinamento acustico (fa più rumore) e non per inquinamento da gas di scarico (il catalizzatore è sul davanti e non si toglie).
Vorrei provare a misurare i decibel per capire se e quanto sono fuori…

Demil23
19-06-2022, 09:02
Ciao a tutti, ho comprato e montato, sulla mia F750GS del 2021, il nocat della Arrow. Il sito lo chiama raccordo centrale racing, codice 71742MI.
In teoria lo danno per F850GS, ma visto che non è la prima volta che prendo parti per 850 e poi montano regolarmente, me la sono rischiata e lo preso e montato senza problemi (ho montato anche i tamponi forcella e la protezione del faro della Puig senza problemi).
Che dire, sound completamente migliorato (gli scoppietti in discesa al rilascio dell'acceleratore sono una goduria), lo scarico è quello originale, devo dire che comunque non ha una rumorosità esagerata, credo che si potrebbe pensare che la moto sia originale, motivo per cui lascerò lo scarico originale, in questo modo anche alla vista non sembra ci sia nulla di modificato.
Per quanto riguarda le prestazioni, credo che a bassi regimi abbia perso parecchio, mi sembra invece di aver guadagnato sopra i 5000.
Secondo voi ci sono rischi di fare danni senza la rimappatura (che comunque non farei visto che perderei la garanzia)? Chiedo inoltre se qualcuno ha fatto delle prove a banco con e senza decat.
Grazie.