Entra

Visualizza la versione completa : Segnale velocità GS1200 post 2010

ziopecos
03-03-2019, 20:47
Ciao, sto montando un cruise control sulla mia GS1200 del 2012 ma ho un problema. Dal 2010 hanno eliminato il terzo cavetto dal connettore del navigatore, che era appunto il segnale della velocità. Ora vi chiedo: qualcuno riuscirebbe a dirmi dove posso prendere il segnale velocità? Anche direttamente dalla ecu andrebbe bene per me. Quello diretto dalle ruote foniche non funziona, ho già provato. Oppure se qualcuno avesse lo schema elettrico di GS (ma credo vada bene anche RT o R) post 2010. Grazie mille

strommino
03-03-2019, 21:37
Ma un cruiser control elettronico?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

megaburnou77
04-03-2019, 02:03
bello il cruise elettronico!
Marca modello, link?

ziopecos
04-03-2019, 08:58
E' un cruise a tutti gli effetti, ma avendo ancora i cavi, c'è un attuatore che tende un secondo cavo collegato alla puleggia del gas, come avviene nelle RT ad aria. E' un adattamento di un cruise generico per auto, visto che quelli per moto costano più di 1000 euro. Lo produce la Rostra (modello 250-1223, comandi Audiovox CCS-100), americana.

strommino
04-03-2019, 09:20
Riesci a mettere il link per favore…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ziopecos
04-03-2019, 11:27
Rostra cruise control universale

http://www.rostra.com/universal-aftermarket-cruise-control-by-rostra.php

Qui invece il lavoro fatto da un utente di un altro forum

https://advrider.com/f/threads/electronic-cruise-control-installed-gs.845862/

L'aveva anche istallato un utente qui del qde. Spero di non aver violato qualche regola mettendo questi link. Nel caso chiedo scusa e provvedo a cancellarli immediatamente

chuckbird
04-03-2019, 16:02
Se qualcosa va storto sei fritto però.
Ha qualche funzione di sicurezza questo oggetto?

ziopecos
05-03-2019, 09:22
Ovvio che ce li ha: si disinnesta con entrambi i freni, frizione e volendo c'è anche un segnale dei giri motore. E ovviamente anche con il tasto off.
Se la metti sul quel piano però, tutti i cruise sono pericolosi perchè qualcosa potrebbe sempre non funzionare..

chuckbird
05-03-2019, 11:58
Certo, ma un cruise progettato ad hoc da una casa madre mi aspetto che abbia superato una quantità immonda di prove qualità che ne garantiscano affidabilità totale e sopratutto sicurezza.
Inoltre credo (ma potrei sbagliarmi e mi rimetto a chi ne sa) che un accorgimento simile rientri tra le cose da omologare.

Per cui se tu attui una upgrade del genere, di fatto stai manomettendo il mezzo facendo una modifica tutt'altro che legale.

Ripeto, magari non è così, ma capisci che i sospetti sorgono e sono legittimi vista la portata della modifica che vuoi fare.

Ad ogni modo sono O.T. per cui sei libero di non rispondere.

megaburnou77
13-03-2019, 11:11
Guardando il post su ADVENTURE RIDER l'operazione non e' affatto difficile a patto che ti piaccia l'idea di avere il claxon che strombazza sul cruscotto e quello scatolone tra le forcelle...
Altra cosa che proprio non mi piace e' la pulsantiera e come l'ha installata... tutto sto gran lavoro per avere una schifezza sopra al devio sinistro!
Mi raccomando fai di meglio e poi facci vedere il risultato!