Visualizza la versione completa : Mi han rubato il blocchetto d'accensione
In fondo mi è andata bene, la moto ce l'ho ancora.
Ma perchè non riesco ad accenderla? Vd il video, la chiave è li vicino e si sente il click:
https://www.youtube.com/watch?v=CzQVLZRvBZw
https://youtu.be/CzQVLZRvBZw
La prima volta che ho girato il cacciavite si è acceso per qualche secondo il dispaly LCD, ma poi più nulla, la batteria è ok.
Idee? Riesco a ripararla da me?
R1200GS bialberohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190228/c8747ad2dd26e5a2d5b1ad978ad8b406.jpg
credo che non riuscirai a matterla in moto la chiave è codificata e la centralina non riconosce il codice...del cacciavite :rolleyes:
Forse se avvicini la chiave e giri con il cacciavite parte, credo che il transponder sia a radiofrequenza.
Nel video pare che le chiavi siano appoggiate sul blocchetto, o quel che ne rimane.
Comunque ti é andata bene
Se il problema fosse il trasponder il quadro si dovrebbe accendere con la famosa ascritta EWS...
Avevo frainteso, pensavo fosse un video preso da YouTube che faceva vedere che partiva invece il video l’hai fatto tu e non parte pur con la chiave accanto.
Mai smontato il blocchetto della chiave, non so come funziona
praticamente hanno cercato di rubarti la moto e non ci sono riusciti?
praticamente hanno cercato di rubarti la moto e non ci sono riusciti?
a meno che non volessero rubarmi solo il blocchetto di accensione :mad:
frankbons
01-03-2019, 08:46
Porca pupazza,oramai non c’è da meravigliarsi di nulla. :mad:
secondo me ti hanno rubato il blocchetto per fare in modo che tu lasciassi la moto....
poi passavano con calma a finire il lavoro
berna1974
01-03-2019, 09:52
Pazzesco! Secondo me si tratta di un tentativo malriuscito per metterla in moto e portarla via...non hanno appunto considerato il transponder!
Nella sfortuna forse ti è andata anche bene...
In effetti probabilmente avvicinando la chiave e provando con il cacciavite potrebbe partire...
bastardi!...
mi spiace Enrico!
Maledetti che gli venisse un coccolone
secondo me ti hanno rubato il blocchetto per fare in modo che tu lasciassi la moto....
poi passavano con calma a finire il lavoro
eh si, quello che ho pensato subito. L'ho picchettata fino a quando son riuscito a trovare un carro attrezzi.
Comunque non son riuscito a farla partire, spero sia solo l'interruttore sotto il cilindretto - ora l'ho fatta portare al conce di Mestre, saprò Lunedì...
Grazie a tutti per il sostengo :(:(:(
roberto40
02-03-2019, 08:18
Immagino l'incazzatura, ma per assurdo ti è andata anche bene. Hanno puntato la tua moto ma sei riuscito a salvarla.
l'ho salvata si, mi sento un eroe ;)
Pazzesco! Secondo me si tratta di un tentativo malriuscito per metterla in moto e portarla via...non hanno appunto considerato il transponder!
...
la cosa strana è che hanno fatto un lavoro perfetto, intendo han tolto il cilindretto senza un minimo segno, per far una cosa così non puoi improvvisare, devi conoscere la moto: come fai poi a non sapere che c'è il transponder!? Mah
71Gianni
02-03-2019, 11:42
Mi viene da pensare che sono dovuti andare via perché allertati da qualcosa, e quindi non hanno potuto completare l opera.
Parcheggi spesso la moto dove è successo il fattaccio?
Inviato dal mio S55 utilizzando Tapatalk
Penso anch'io... hanno tolto il bloccasterzo per caricarla velocemente su un furgone e aspettavano il momento giusto. La moto l'avevo lasciata sul centrale vicino a una vetrata, l'ho trovata dritta appoggiata alla vetrata, pronta per volare via, la strada è a 4-5mt.
Parcheggio lì ogni tanto, direi una volta ogni due settimane ma non a giorni prefissati.
71Gianni
02-03-2019, 12:27
Potrebbe anche essere che volevano utilizzare una centralina sbloccata ma non hanno avuto il tempo. Non credo tanto al trasporto con il furgone.
Inviato dal mio S55 utilizzando Tapatalk
Ma la centralina non è sotto il serbatoio? Non mi sembra facile arrivarci
Sempreinsella
02-03-2019, 16:43
Azz mi spiace Gspeed, per fortuna è andata bene
Magari ti curavano e ti hanno visto tornare e se la sono filata, sicuramente sono stati interrotti da qualcosa
Per fortuna che non ci sono riusciti Enrico, felice per te.
gb.iannozzi
03-03-2019, 18:21
Sempre più raffinati inutile dirlo
... ecco 350€ più tardi ho di nuovo la moto in garage. Oltre al cilindretto e all'interruttore che c'è sotto, ho dovuto cambiare anche il bloccasterzo perchè il perno non rientrava più in sede (oltre 100€ di manodopera visto che include trapanare le viti di sicurezza etc.).:mad::mad::mad:
Amen, per coccolarla un po' l'ho pulita, lucidata e revisionato il motorino di avviamento :)
Tutto e bene ciò che finisce bene dai...:D :cool: :D
ValeChiaru
18-03-2019, 21:35
Tutti in medicine accidenti a loro.
Finisce bene per modo di dire: 350 euro...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |