Visualizza la versione completa : Moto nuova a zero km del 2010...conviene?
Girovagando per annunci mi sono imbattuto in questa RT immatricolata a dicembre 2018 ma del 2010:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-rt-km00000-bialbero-trento-283627847.htm
Mi sono chiesto se possa essere un buon affare e a che spese extra si possa andare incontro :confused:
Premesso che con il tagliando dei 1000 km andrebbero sostituiti olio e filtro, mi sono venuti in mente: olio cardano, olio freni, gomme e batteria (se non sono già state sostituite), eventuali parti in gomma che col tempo possono essersi deteriorate, tipo i soffietti delle sospensioni.
Che ne pensate?
La vende un concessionario dovrebbe avere la garanzia, se effettivamente sono stati fatti tutti i richiami non ci dovrebbero essere problemi. Presumo che batteria e pneumatici li abbiamo già sostituiti.
Inviato dal mio Atari 2600
ValerioPinna
27-02-2019, 20:11
Gallina vecchia fa buon brodo... scherzi a parte, negli ultimi 9anni l'hanno messa in cantina?!? Come mai un fermo del genere? La domanda sembra banale ma in realtà da qui si potrebbero ipotizzare i vari controlli da fare.
In linea generale, dopo quasi 10anni di fermo, ogni liquido ha fatto deposito ed ogni parte in gomma si è degradata con sostanziali differenze in funzione degli sbalzi termici che ha subito.
Così su 2 piedi, non avendo certezza di come sia stata conservata nel tempo, farei sicuramente tutti i liquidi, cambierei l'olio subito (non il filtro) e lo rifarei di nuovo dopo 500-1000km (con il filtro), un ingrassaggio di tutte le parti in movimento e verifica delle gomme (soffietti), controllo e ciclo alla batteria, sostituzione pneumatici, sostituzione pasticche e olio freni (igroscopico), sostituzione tubo carburante, per sicurezza vedrei pure i paraolio steli forcella se tenerli o sostituirli subito.
Sembro forse eccessivo ma ci son passato in prima persona, i mezzi a motore si usurano più a star fermi che a camminare con regolarità e su mezzi di trasporto nati per macinare km e "portarti
lontano", l'affidabilità è tutto. IMHO.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bradipo Moto Warano
27-02-2019, 20:16
Chiedi a ex LucioPX lui sa tutto
Prendo una moto del genere da un venditore, come sembra dall’inserzione, avrò la garanzia? In un anno d’uso ti assicuro che quello che c’è da cambiare lo cambia in garanzia.
Inviato dal mio Atari 2600
Claudio Piccolo
27-02-2019, 20:32
VISIBILE A DERMULO PRESSO HOTEL VICTORY
l'avevano dimenticata in guardaroba?
Se è stata immatricolata a dicembre 2018 non dovresti avere i 24 mesi ufficiali bmw ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tecnicamente si. Caso interessante
Phill-R6
27-02-2019, 22:07
Esatto...
Se fosse "nuova" non sarebbe più immatricolabile, lo erano fino al 2017, deroga per le rimanenze di magazzino fino al 2018, ma adesso non più...quindi sarà immatricolata, km 0
Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk
C’erano ancora delle quote sul 2018 di euro 3 inmatricolabili. E se l’hanno immatricolata a dicembre probabilmente è perché dopo non avrebbero più potuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono sempre due anni. Vale la data di firma del contratto per la garanzia legale da parte del venditore. Bmw ? Credo se ne possa lavare le mani
Phill-R6
27-02-2019, 22:10
Infatti c'è scritto 12/18...
Non avevo letto...
Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk
Aldilà di tutto, ok che è nuova ma è ferma da 9 anni. 9.000 eur mi sembrano una follia, non tanto chiederli quanto darli.
Nel 90 ho comprato nuova una honda 400n del 1980. Nella cassa. Normaali operazioni di preconsegna di una moto nuova e via. Mai avuto un problema. Le parti in gomma è da un bel pezzo che sono praticamente eterne e restano morbide. Non è più il tempo dei tubetti benzina di pietra da qualche decennio. Allora la mia gs del 2005 che parti avrei dovuto cambiare?
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
È che costano troppo
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
ValerioPinna
27-02-2019, 22:31
Ha anche questa che é un affarone!
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r1200-r-chilometri-0-trento-283489143.htm
a questo punto é un commerciante che le trova da qualche parte nupve..
Nemmeno tenendole in naftalina si manterrebbero così... chissà da dove le han tirate fuori, sarei veramente curioso!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nel 90 ho comprato nuova una honda 400n del 1980Quella era una motina con niente
"Paolone"
27-02-2019, 22:54
Vado un po’ O.T
La più bella RT di sempre imho
chuckbird
27-02-2019, 23:11
Nel 90 ho comprato nuova una honda 400n del 1980. Nella cassa.
https://www.youtube.com/watch?v=YvmnSiVpoH8
japoswim
27-02-2019, 23:19
chi se la prende a 10.000-10.500 euro facendosi cambiare le gomme/la batteria/ tutti i liquidi di ogni tipo e 2 anni di garanzia ( i blocchetti sicuramente andranno kaput ben presto) fa un affare specialmente se la rivende tra 2-3 anni con 40-50k km. Un mulo di moto ed in una delle colorazioni più belle e difficilmente trovabili usate.
Per me sono moto che arrivano da un dissequestro o da qualche asta giudiziaria... la R 1200 R e la f800 serie limitata secondo me non sono a buon prezzo...
9gerry74
28-02-2019, 05:56
VISIBILE A DERMULO PRESSO HOTEL VICTORY
l'avevano dimenticata in guardaroba?
Hanno rilevato una concessionaria bmw in fallimento anni fa, è rimasta aperta per modo di dire qualche stagione, ma di fatto non hanno mai svolto l’attività.
Le bariste del Victory erano mooolto socievoli :lol:
Per organizzare un giro al victory... apriamo thread nei randagi ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1965bmwwww
28-02-2019, 08:52
Hotel Victory? C’entra qualcosa con ex marchio moto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oppure con le motoslitte ?
Hanno 3 moto Bmw in vendita. La 1200rt ha le "valvole radiali", la 1200r "Anno di contrizione 2010". Se come dice gerry sopra hanno rilevato anni fa una concessionaria Bmw (quale?) perchè le vendono ora?
Operano nell'albergo che gestiscono, definirli concessionario mi pare un'avventura. Le sole auto che vendono sono catorci ultrachilometrati.
Può darsi che ne valga la pena, ma vanno viste e va valutato bene l'acquisto. Comunque calare il prezzo e fare TUTTI i lavori.
PATERNATALIS
28-02-2019, 10:47
. Allora la mia gs del 2005 che parti avrei dovuto cambiare?
La mia rimase ferma due anni in concessionaria prima che arrivassi io. Perdeva il paraolio motore - cambio, cambiato in garanzia.
...
dai con la cannella dell'acqua così no però :-D
..io comunque la comprerei....è nuova, è bella....
LucioACI
28-02-2019, 11:45
Dino_g, la concessionaria penso fosse elaberg. Può essere che le moto siano parte del risarcimento, magari come fornitore...non so...sparo. Comunque una moto ferma da 9 anni a quel prezzo non la prenderei. Penso solo a abs e tubi, pompe freno...
Youzanuvole
28-02-2019, 12:46
Hanno rilevato una concessionaria bmw in fallimento anni fa...
Fallimento
Sequestro (in cassa)
Asta
Compratore
Altro conce bmw assembla
Compratore vende
?
Perciò risulterebbe una vendita fra privati in caso?
Inviato dal mio Atari 2600
Gli conviene farci 5-6 mila km, desterebbe meno sospetti la venderebbe meglio
Comunque una moto ferma da 9 anni a quel prezzo non la prenderei. Penso solo a abs e tubi, pompe freno...
il prezzo e' un conto, sul resto andrei sicuro a occhi bendati che non ci sono problemi. Le bmw tanto criticate per es. hanno tutti i tubi in treccia metallica di serie. Sono sicuro al 99% che una moto moderna di 10 anni mai messa in moto possa andare senza alcun problema facendo il semplice tagliando di preconsegna. PErsino la batteria una volta era vuota e nella mia cb400 fu riempita per la prima volta dopo 10 anni. Ho rivenduto la moto dopo 7 anni con la stessa batteria.
Magari quelle di oggi sigillate van cambiate, magari anche le gomme, ma non e' detto in assoluto. Le stesse gomme se non hanno mai circolato e son state in luogo ventilato e non esposto al sole hanno un invecchiamento molto rallentato. Ci sono miriadi di auto che girano con gomme di 10 anni mai cambiate. Daccordo che una moto e' altra cosa, ma non farei drammi. La mia kawasaki girava con gomme di 15 anni e tenevano.
LucioACI
28-02-2019, 17:26
Eh che io con gli abs bmw, pompe freno e tubi...ci ho già avuto a che fare. Son salassi.
tu sei un caso particolare, bmw dovrebbe darti le moto gratis, e poi dopo qualche anno ritirarle per esaminarle...risparmierebbe un sacco di soldi di tester tedeschi che cercano di spaccare tutto su e giu' per i posti delle pubblicita' unstoppable.
TU gliele stoppi tutte !!!
barney 1
01-03-2019, 01:22
Andata?......
L' UOMO NERO
01-03-2019, 13:39
hanno anche f800r... la vedo dura venderla a quel prezzo....
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-f800-r-chris-pfeiffer-km-0-trento-283489889.htm?from=userlist
papipapi
03-03-2019, 19:58
Aldilà di tutto, ok che è nuova ma è ferma da 9 anni. 9.000 eur mi sembrano una follia, non tanto chiederli quanto darli.
Oltre a quotare al 100%, avrei qualche serio dubbio ad acquistarle :toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |