Visualizza la versione completa : Ls2 Metro Evo
Evangelist
27-02-2019, 19:27
Ciao a tutti,
preso 1 casco nuovo (altro arriva a breve):
https://ls2helmets.com/it/commuter/metro-evo
colore bianco
Prima impressione (come si dice?Unpacking? sono obsoleto:lol:) : bene!
Confezione curata, pinlock da montare come il parasole . Non hanno perso tempo con un "manuale": sul sito si trovano i video per montare/smontare i componenti e accessori . Ottimo a mio avviso.
Il casco da una buona "sensazione", curato nei dettagli.
A breve test ride (su moto vecchiotte ovviamente, preso per usarlo sul 1150 Adv) se interessa
elikantropo
27-02-2019, 19:30
Interessa, grazie.
tobaldomantova
04-03-2019, 09:54
La versione "non evo" aveva ottenuto tre stelle SHARP.......
Evangelist
04-03-2019, 17:06
Rieccomi:
fatti 100 km circa a varie velocità. Moto: R 1150 GS adv, io alto 1,80
Il casco veste bene, ho preso taglia L. Non comprime la fronte e quando lo si usa aperto sembra di non averlo addosso. Quando chiuso i guanciali stringono, in maniera non eccessiva e fastidiosa.
L'ho provato con tutte le prese d'aria aperte per testare la ventilazione: mi sembra funzioni correttamente.
Ho montato pinlock e parasole. Quest'ultimo (complici le prese aria aperte) genera dei fruscii.. non eccessivi e fastidiosi ma li genera. Ovviamente sulla mia configurazione (altezza/moto), non escludo che testandolo su altra moto tali fruscii siano ridotti.
Il meccanismo di apertura si aziona bene sia in apertura che chiusura, idem i parasole. Lo "trovi" subito
Un aspetto per me ottimo è il fatto che la visiera resti aperta di uno scatto fino a 120 km/h (oltre non sono andato). A tale velocità si può tenere il casco con mentoniera alzata senza avere fastidiose turbolenze.
Conclusioni: rapporto qualità prezzo OTTIMO. Lo si trova a circa 180 € su vari siti on line.. io l'ho preso qui (https://www.speedup.it/moto/caschi-moto/caschi/casco-modulare/ff324-metro-evo-ls2-helmets_1570990.html) al prezzo indicato. Consigliato
matteo10
05-03-2019, 11:01
Interessante!! La mentoniera viene su anche con il frontalino montato?
Evangelist
05-03-2019, 14:36
Assolutamente si;)
matteo10
05-03-2019, 15:43
Grazie!! Molto interessante, potrei seguirti nella scelta! ;)
Evangelist
05-03-2019, 18:25
Guarda, visto il prezzo li vale tutti.. e senza il parasole (che arriva smontato infatti) è un casco che si "abbina" anche a moto stradale/touring..
Ah. Ha 5 anni di garanzia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |