PDA

Visualizza la versione completa : 2v e maxi serbatoio


gipi
21-11-2005, 14:21
Ho trovato un serbatoio Acerbis 43 lt. usato che vorrei installare sulla mia GS 100 PD 1991. Sapete per caso se lo posso montare senza ulteriori modifiche, oppure devo adattare qualcosa (che so, sella, tubi laterali di protezione, altri trabiccoli...)?
W
Gipi

rc600r
21-11-2005, 15:15
Ho trovato un serbatoio Acerbis 43 lt. usato che vorrei installare sulla mia GS 100 PD 1991. Sapete per caso se lo posso montare senza ulteriori modifiche, oppure devo adattare qualcosa (che so, sella, tubi laterali di protezione, altri trabiccoli...)?
W
Gipi

Serbatoio Acerbis 43 Litri di plastica...si monta di sicuro sulla R80G/S senza alcuna modifica di rilievo ...sulla 100 devi modificare la sella !!!!!!

quello di cui parlo io lo puoi vedere su :
www.hpn.de
alla sezione accessories trovi in alto il serbatoio Acerbis di plastica, leggi il file
tanken.pdf ci sono le istruzioni per montarlo anche sul GS 100

Tienici informato delle fasi del lavoro...

gipi
21-11-2005, 15:37
In effetti il serbatoio mi pare lo stesso che ho trovato io. Ho dato una scorsa alle istruzioni per il montaggio, che mi indicano la necessità di spostare anche il radiatore dell'olio (a ben guardare non mi sembrava necessario), oltre che di modificare la parte anteriore della sella, e così sui due piedi non mi appare molto chiara la parte da cambiare, se quella anteriore o le laterali; pensavo tutto l'insieme un po' più semplice e rapido. Bisogna che faccia una prova con la sella sottomano.
Intanto grazie per la celerità.
W
Gipi

GOBBOMAI
22-11-2005, 14:06
Ho trovato un serbatoio Acerbis 43 lt. usato che vorrei installare sulla mia GS 100 PD 1991. Sapete per caso se lo posso montare senza ulteriori modifiche, oppure devo adattare qualcosa (che so, sella, tubi laterali di protezione, altri trabiccoli...)?
W
Gipi

Fai attenzione che la mezza carena/cupolino del Paris Dakar, è fatta apposta per finire "a filo" del serbatoio originale. Quello che dovresti verificare è che la carena/cupolino non intralci con il serbatoio nuovo........... è anche chiaro che con quel serbatoio il cupolino originale non centra nulla esteticamente, ma qui sono gusti........ ma magari avevi già intenzione di cambiarlo.

La sella è da modificare/cambiare

MoMo
R 100 GS 91' ...... che diventerà Paris-Dakar

gipi
22-11-2005, 15:55
Ti dirò, non avevo né ho alcuna intenzione di apportare modifiche ulteriori alla moto (che mi piace così com'è), ma d'altro canto non mi va di spararami un mucchio di km in zone poco abitate e con strade bastarde con una tanica da 10 litri di benzina sul portapacchi (anche se in linea di massima non mi dispiace la tanica in simil-alluminio Touratech montata sulle GS che si vedono nei cataloghi); inoltre, il serbatoione che pensavo di montare porta 43 lt., non molti in più rispetto a quello standard: mi chiedo, quindi, se ne valga la pena.
Boh, a questo punto non so più come contenermi ..
w
Gipi

GOBBOMAI
22-11-2005, 16:12
Ti dirò, non avevo né ho alcuna intenzione di apportare modifiche ulteriori alla moto (che mi piace così com'è), ma d'altro canto non mi va di spararami un mucchio di km in zone poco abitate e con strade bastarde con una tanica da 10 litri di benzina sul portapacchi (anche se in linea di massima non mi dispiace la tanica in simil-alluminio Touratech montata sulle GS che si vedono nei cataloghi); inoltre, il serbatoione che pensavo di montare porta 43 lt., non molti in più rispetto a quello standard: mi chiedo, quindi, se ne valga la pena.
Boh, a questo punto non so più come contenermi ..
w
Gipi

Io ho un R 100 GS del 91, quello normale con 24 lt. e per i tuoi stessi motivi stavo valutando serbatoi maggiorati.................. ma poi, togli la carena cambia il cockpit la sella etc etc con un risultato estetico di dubbio gusto (diverso il serbatoio Acerbis/HPN su un R80 R100 ante 91) ...... ho preferito comprarmi pezzo per pezzo su e-bay (a 2 lire dai tedeschi) quanto necessario per trasformarla in Paris Dakar. (serbatoio, Cupolino e sella)
Con un Serbatoio da 35 (contro 43 di Acerbis) non vi è molta differenza........

MoMo

PERANGA
22-11-2005, 17:11
Esiste anche il serbatoio da mettere al posto della sella del passeggero o da 5 litri sotto lsa sella al posto della batteria ( che và ovviamente spostata ) Se mi ricordo bene sono Acerbis e dovrebbe commercializzarli anche la Tuoratech
Triplo lamps

gipi
22-11-2005, 17:16
La tua mi pare in fondo l'opzione migliore, io non avevo pensato al problema anche del cupolino; se continuo a non essere convinto forse chiamo Touratech e chiedo come diavolo fare per avere una di quelle pseudo valigette che caricano sopra o sotto i bauli in alluminio.
Comunque grazie per la piacevole conversazione.
W
Gipi

gipi
22-11-2005, 17:17
Peranga, leggo ora la tua risposta; non mi sono accorto di simili accessori Touratech, tu dove li hai visti?
W
Gipi

GOBBOMAI
22-11-2005, 17:40
Esiste anche il serbatoio da mettere al posto della sella del passeggero o da 5 litri sotto lsa sella al posto della batteria ( che và ovviamente spostata ) Se mi ricordo bene sono Acerbis e dovrebbe commercializzarli anche la Tuoratech
Triplo lamps

Da touratech non l'ho visto, però secondo me quello che intende peranga è l'HPN...... cioè quello anche del serbatoio normale

http://www.hpn.de/english/english.html

MoMo

GOBBOMAI
22-11-2005, 17:40
7,5 litri
MoMo

PERANGA
23-11-2005, 08:53
Esatto, proprio questo. Vi è anche quello da mettere sotto la sella.
Sono passati alcuni anni e non mi ricordavo più dove l'avessimo preso.
Triplo lamps

gipi
23-11-2005, 10:15
Questo invece mi pare ganzo, anche se vorrei vedere dove va a finire e come si sistema sulla moto; non è che per caso avete qualche foto dell'ambaradan?
Grazie a tutti e due
W
Gipi

GOBBOMAI
23-11-2005, 11:46
Questo invece mi pare ganzo, anche se vorrei vedere dove va a finire e come si sistema sulla moto; non è che per caso avete qualche foto dell'ambaradan?
Grazie a tutti e due
W
Gipi


Sempre dal sito HPN, la versione HPN-Rallyesport , monta sul retro (oltre ad un borsello orribile) il serbatoio in questione.

MoMo

gipi
23-11-2005, 12:47
Gobbo (ma che cavolo di nick!), sei spaventosamente efficiente.
Però, visto che siamo in argomento, come credi che possa adattarsi con i portapacchi posteriori (quello normale e quello che occupa la parte in genere riservata al passeggero)?
Al prossimo post è d'obbligo il grappino.
W
Gipi

GOBBOMAI
23-11-2005, 15:11
Gobbo (ma che cavolo di nick!), sei spaventosamente efficiente.
Però, visto che siamo in argomento, come credi che possa adattarsi con i portapacchi posteriori (quello normale e quello che occupa la parte in genere riservata al passeggero)?
Al prossimo post è d'obbligo il grappino.
W
Gipi

Bella domanda........... dalle foto presumo che non vi sia il porta pacchi ....... (ti resta il borsello :) ......... però è una mia supposizione, dovresti fare una domanda specifica alla HPN..... Poi non so se vorrai portare delle borse laterali....... anche perchè le foto di queste sembrano "pronte gara" e quindi non vedo attacchi per le borse

MoMo

gipi
23-11-2005, 15:45
...Poi non so se vorrai portare delle borse laterali....... anche perchè le foto di queste sembrano "pronte gara" e quindi non vedo attacchi per le borse

MoMo
Eh no, lo spazio per le valige devo assolutamente trovarlo (vorrei andare autonomamente, quindi non posso far affidamento su sherpa vari!).
Comunque grazie, non avevo notato l'ulteriore e non indifferente problema; mi sa che gira e rigira l'unica soluzione è la tanica supplementare.
W
Gipi

GOBBOMAI
23-11-2005, 16:15
Prima di fasciarti la testa, manda una mail ad HPN , sono convinto che almeno le valige laterali le puoi mettere......

MoMo