Entra

Visualizza la versione completa : brutale 910 - k1200r

orso bruno
21-11-2005, 14:16
Qualcuno ha potuto guidare la Mv Brutale 910 e cosa ne pensate ?
l' ho provata , sono 190 cm e mi sta un po stretta ,agilissima ed intuitiva (con guida decente con piglio spèortivo , non da smanettone incallito , non ne sarei capace -posseggo r1150rt-)
mi sembra meno espoliva della k1200r in accelerazione e ripresa , docilissima ai bassi e rifinita un modo superbo , le plastiche della k1200r sono scadenti in confronto (se poi ha il kit carbonio diventa superlativa)

Guanaco
21-11-2005, 14:23
Io ho guidato la Brutale 7 1/2 e la KR.

Confermo che la Brutale appare più curata nella componentistica.

E' anche più agile di ciclistica, ma troppo piccola per i miei gusti.

Bella vista come oggetto in sé, ma con su un pilota anche solo medio-grande diventa un triciclo. La KR ha più "presenza" in questo senso.

La KR ha un motore infinito, la Brutale che avevo provato io (750) era terribilmente vuota ai bassi e ai medi. La 910 dovrebbe coprire il gap.

La KR è comoda, la Brutale è da fachiri.

Dr. Ergal
21-11-2005, 14:39
Penso che Guanaco abbia esposto nella maniera più esauriente la realtà delle cose.
Io non sono un grosso amante delle moto "small-sized" quindi la mia scelta sarebbe palese...

Ailait
21-11-2005, 14:49
bisogna vedere le tue esigenze
se provieni da una RT però....
ma io una moto che non prevede il montaggio delle valigie la lascio dov'è
la Brutale è bellissima, anche se comincia dopo tanti anni a stancare anch'essa....
ma è solo un soprammobile......
per il resto io del mio KR sono entusiasta
in fatto di motore è un delirio

barbasma
21-11-2005, 14:56
troppo piccola la brutale....

è molto più versatile la KR....

orso bruno
21-11-2005, 16:07
bisogna vedere le tue esigenze
se provieni da una RT però....
ma io una moto che non prevede il montaggio delle valigie la lascio dov'è
la Brutale è bellissima, anche se comincia dopo tanti anni a stancare anch'essa....
ma è solo un soprammobile......
per il resto io del mio KR sono entusiasta
in fatto di motore è un delirio

e se fosse da affiancare alla rt ?

NicolaR1150R
21-11-2005, 16:10
si ma qui non si parla di comodità...a me la kr piace un sacco e spero sia la mia prox moto...ma la bellezza estetica della brutale non teme rivali...

barbasma
21-11-2005, 16:14

beh allora è un'altro discorso... ;)

Devilman83
21-11-2005, 16:18
La brutale è piccolina... Il 750 aveva qualche pecca di iniezione ed era vuota ai bassi/medi! Il 910 boh... Pareri contrastanti, chi elogia la grande ciclistica chi la denigra... :confused:

Supermukkard
21-11-2005, 16:20
ma l'hai provata?
io non so mica se ci stai dentro con le gambe visto che per forza devi farle passare dentro il serbatoio :confused:

Devilman83
21-11-2005, 16:25
ma l'hai provata?
io non so mica se ci stai dentro con le gambe visto che per forza devi farle passare dentro il serbatoio :confused:

L'anno corso al mercatino delle moto d'epoca c'era un ragazzo con brutale 750 fiammante che teneva banco tra i presenti elogiandola come la moto definitiva... Parlava bene di ciclistica, freni, erogazione... Freni... Perdeva olio da un paraolio e il liquido finva esattamente sul disco di sinistra, praticamente col disco di sinistra non frenava... Il solito che non capisce una fava, cmq mi sono seduto sopra ed è minusco, mi sentivo imbarazzato dai miei 1.85 e 98 kg..... Poi sono salitu sulla Speed e mi è tornato il sorriso!! Purtroppo non l'ho mai provata in moto...

macdavil
21-11-2005, 16:27
ma l'hai provata?
io la brutale l'ho posseduta,750, ed ho avuto anche la k 1200 s però, se dovessi darti un consiglio ti direi di acquistare la kr.....
entrambi sono modelli non privi di difettucci ma perlomeno con bmw hai un ottimo servizio post vendita, con mv rischi, se sei particolarmente iellato , di
girare a piedi per lunghi periodi di tempo.......lamps

bioffy
21-11-2005, 17:12
Mah... Chi ha provato la 910 dice che va da paura...
Pure le riviste specializzate... Ricordo SW che scrisse "motore scandaloso" (nel senso di cattivo).
Di più non so...

bulldog
21-11-2005, 18:50
brutale estremamente bella, il classico giocattolo. Io sono 1,75 e ci sto dentro. Certo che abituati a bmw la moto fullsize ci par sempre più "roba di casa". Mi dicono ottima la nuova speed triple ma non l'ho mai provata.
Un sogno K1200r power cup...se mai fosse. dopo la r1100s boxer cup chissà mai ! ciao

Ailait
21-11-2005, 21:07

affiancandola alla RT la Brutale, se ti piace e ci stai bene, può andare
non credo che affiancherei il KR ad una RT
possibilmente è meglio affiancare delle moto completamente diverse
il KR non è una vera e propria naked
la brutale è sicuramente più maneggevole
il classico giochetto sfiziosetto

orso bruno
21-11-2005, 22:22
affiancandola alla RT la Brutale, se ti piace e ci stai bene, può andare
non credo che affiancherei il KR ad una RT
possibilmente è meglio affiancare delle moto completamente diverse
il KR non è una vera e propria naked
la brutale è sicuramente più maneggevole
il classico giochetto sfiziosetto

L' ho provata per 45 minuti su vari tornanti , gli stessi nei quali ho provato la k1200r. La brutale e' piu' intuitiva , se sbagli una impostazione della curva riesci a correggerla , la k e' meno agile e se arrivi veloce e' meno gestibile , in caso d' errore nel misto stretto la brutale forse perdona la k1200r con l' interasse ed i peso che ha non penso.
La K1200r e' comoda , perfetta per taglie come la mia , e sei in una posizione tale che con il cupolino sport sei abbastanza protetto aerodimamicamente , nella Brutale sei come una vela , ma comunque ci stai dentro , non propio sopra . Con pedane leggermente diverse (vedi quelle della f4) mi hanno detto che migliora l' angolo del ginocchio. Ho provato anche una Ducati s2 ma , contrariamente a quanto sembra , mi sentivo meglio nella guida con la Brutale. Nel caso comunque affiancherebbe la rt , forse penso sia la scelta migliore rispetto alla K1200r. Se ne avessi una solo allara preferirei sicuramente la k1200r che e' piu' poliedrica , e che ha un motore che spinge come un forsennato (la spinta della Brutale non mi sembra pari , ma aveva solo 1500km e benziana 95 ottani (rapporto di compressione 13-1), non so se con la 98 e almeno 3-4000km cambi sostanzialmente)
Anche il suono Brutale e' piu' appagante (oltre all' estetica)

orso bruno
21-11-2005, 22:27
io la brutale l'ho posseduta,750, ed ho avuto anche la k 1200 s però, se dovessi darti un consiglio ti direi di acquistare la kr.....
entrambi sono modelli non privi di difettucci ma perlomeno con bmw hai un ottimo servizio post vendita, con mv rischi, se sei particolarmente iellato , di
girare a piedi per lunghi periodi di tempo.......lamps

il consiglio lo daresti se fosse l' unica moto o se fosse da affiancare ? Il 910 e' buono anche dai bassi , riprendi dalla 6 anche da 45 km/h senza rifiuti ed incertezze , si scatena sopra i 5000 , sotto consente di fare il turista senza utilizzo del cambio

berta
21-11-2005, 22:35
non ho provato la brutale ma ho provato la kr, il motore spinge forte ma non lo definirei esplosivo

giubeppe
22-11-2005, 07:35
Io ho provato questo WE la Brutale 910 e il Monster S2R 1000.
Il monster mi ha un po' deluso nei bassi, sembra un po' vuoto ma sale molto di piu' di giri della mucca a quel punto la potenza si fa sentire piu' prepotentemente (pare sia dovuto all'euro 3).
La Brutale e' in una parola brutale, per me (che sono bassino) e' ottima come altezza e anzi da un senso di sicurezza che non ho mai avuto con la mucca. Molti dicono che la mucca e' una bicicletta... non e' vero, provate una brutale prima e vedrete che fate cose che non vi immaginate neppure con la mucca. E' agilissima e va in piega solo pensandoci. Si alza di prima e seconda senza neppure volerlo e in un tratto di freeway vicino al concessionario ho toccato come niente 136mph (fate voi la conversione)... ed il motore non voleva quasi fermarsi. Nei bassi non pareva vuoto anche se forse il rumore del motore era quello che riempiva di piu'.
Sinceramente nessuna delle due moto che ho provato sono lontanamente stabili e comode quanto il boxer ma per divertirsi nel misto stretto sono sicuramente una libidine (con grande vantaggio della Brutale).
La brutale ha un suono che pare un'automobile sportiva. Veramente bello.
Fortunatamente con un bimbo in arrivo in un mese non avro' possibilita' di farmi assalire dalle scimmie (per una moto che comunque affiancherei ma MAI sostituirei alla mucca).

Pif
22-11-2005, 07:53
....Fortunatamente con un bimbo in arrivo in un mese non avro' possibilita' di farmi assalire dalle scimmie (per una moto che comunque affiancherei ma MAI sostituirei alla mucca).

......ed invece sarà proprio allora che ti assalirà la scimmia.... ;)

Manzo
22-11-2005, 07:56
ce l'ha il mio vicino di casa, me l'ha fatta provare, sembra di guidare una 125 tanto è piccola e agile.
le finiture e la qualità dei componenti, sono ben al di sopra dello standard bmw degli ultimi tempi.
nutro dei dubbi pero' sulla qualità in generale, il mio amico, ha perso il portatarga per strada, a causa delle vibrazioni non riesce a vedere nulla negli spekkietti retrovisori, sempre a causa delle vibrazioni gli si è crepato il faro anteriore, ogni tanto perde benzina, soprattutto col motore appena acceso e col serbatoio mezzo pieno, consuma skifosamente, lui andando come vado io, fa i 10 con un litro, praticamente consuma come una passat tdi.
si è bella, va bene comprare le moto col cuore e spendere 14900€, ma teniamo anke conto dell'utilizzo ke ne facciamo dopo....
lui la r6 la usava tutti i giorni, questa saltuariamente la domenica.
scalda molto, ma solo d'estate, d'inverno no e qui se ne va l'utilità di avere una stufa sotto al sederino.

Cimina
22-11-2005, 08:03
La Brutale 910 va che è una belvetta, mi piace un sacco, ma occhio... per come sta messa la MV adesso, io non comprerei mai una moto loro. Rischio che domani ho una reliquia senza marchio, ma soprattutto senza assistenza...

orso bruno
22-11-2005, 22:02
La Brutale 910 va che è una belvetta, mi piace un sacco, ma occhio... per come sta messa la MV adesso, io non comprerei mai una moto loro. Rischio che domani ho una reliquia senza marchio, ma soprattutto senza assistenza...

Non capisco cosa Vuoi dire (o spero di aver capito male !)
Per assurdo ho sentito un commento da un funzionario di una nota casa che tutti conosciamo bene che asseriva che alla Ducati non arrivano tutti i ricambi perche' non pagano bene i loro fornitori !!!!!!!
Sicuramente Tu sei piu' informata. La CRC di san marino e' una sede a parte o dipende sempre da Varese ?

Grazie

Cimina
22-11-2005, 22:08
Non sono così addentro, ma prova a cercare notizie sulla Proton in Malesia, attuale compratore della MV... diciamo che non navigano in buone acque...

barbasma
22-11-2005, 22:16
non ho provato la brutale ma ho provato la kr, il motore spinge forte ma non lo definirei esplosivo

concordo... è molto dolce e gestibile...

Icio71
23-11-2005, 08:04
BRUTTA....le...
ma BELLI...ssima
un amico ha la 750...davvero bella..a parte il sahcs posteriore che fa un poco schifetto.. :rolleyes: ;)

mapicc
23-11-2005, 08:10
Non sono così addentro, ma prova a cercare notizie sulla Proton in Malesia, attuale compratore della MV... diciamo che non navigano in buone acque...
Infatti voci(molto attendibili) dicono che sia entrato a far parte anche un gruppo automobilistico tedesco...

Pacifico
23-11-2005, 08:36
Paragonare la KR con la brutale è impossibile.... le ho provate tutte e due... sono troppo lontane tra loro... l'unica cosa che le accomuna è che sono niked entrambi... :lol: :lol:

La brutale è diventata un'arma letale... potente, leggera, manegg evole come una bicicletta, incredibilmente piccola, compatta, ha una tenuta in curva che ti lascia sbigottito, non c'è una curva che non fai al doppio delle altre... quando alzi la gamba per sederti sopra... se sei alto ... quasi ti metti in ginocchio.. :lol: :lol: è un mondo a se... e il motore? :cool:

La R in confronto, per quanto mi abbia stupito per la sua agilità, è un trasatlantico... lunga, comodosa... quasi a cullarti... è solo il vento che ti dice che sei su una nuda...

Ho diversi amici che hanno la brutale.. e mai nessuno si è lamentato di rotture, tranne nella sostituzione immediata del mono... ma in quale moto non cabieresti il mono? :lol: :lol:

Icio71
23-11-2005, 10:19
Paragonare la KR con la brutale è impossibile.... le ho provate tutte e due... sono troppo lontane tra loro... l'unica cosa che le accomuna è che sono niked entrambi... :lol: :lol:

La brutale è diventata un'arma letale... potente, leggera, manegg evole come una bicicletta, incredibilmente piccola, compatta, ha una tenuta in curva che ti lascia sbigottito, non c'è una curva che non fai al doppio delle altre... quando alzi la gamba per sederti sopra... se sei alto ... quasi ti metti in ginocchio.. :lol: :lol: è un mondo a se... e il motore? :cool:

La R in confronto, per quanto mi abbia stupito per la sua agilità, è un trasatlantico... lunga, comodosa... quasi a cullarti... è solo il vento che ti dice che sei su una nuda...

Ho diversi amici che hanno la brutale.. e mai nessuno si è lamentato di rotture, tranne nella sostituzione immediata del mono... ma in quale moto non cabieresti il mono? :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: ...APPUNTO..

macdavil
23-11-2005, 11:50
BRUTTA....le...
ma BELLI...ssima
un amico ha la 750...davvero bella..a parte il sahcs posteriore che fa un poco schifetto.. :rolleyes: ;)
...che il mono posterire faccia schifo è una leggenda metropolitana, nonè che forse non lo ha regolato bene per le sue reali esigenze? in tutte le riviste dove mettono alla frusta le moto ben più di noi comuni mortali (vedi superbike) ne hanno decantato le sue doti pistaiole e stradali ( un po meno, la moto rimane rigida non adatta a tutte le tipologie di guida....non é una moto da andarci a viole!!!!)..i reali difetti della nuda varesina sono l'eccesso di consumi non si arriva a 10 km con un litro, e l'inefficenza del servizio post vendita....

Pacifico
23-11-2005, 14:27
...che il mono posterire faccia schifo è una leggenda metropolitana, nonè che forse non lo ha regolato bene per le sue reali esigenze? in tutte le riviste dove mettono alla frusta le moto ben più di noi comuni mortali (vedi superbike) ne hanno decantato le sue doti pistaiole e stradali ( un po meno, la moto rimane rigida non adatta a tutte le tipologie di guida....non é una moto da andarci a viole!!!!)..i reali difetti della nuda varesina sono l'eccesso di consumi non si arriva a 10 km con un litro, e l'inefficenza del servizio post vendita....

Uno spende 15.000 euri per una moto oggetto, bellissima, sportivissima, che corre che è potente e poi si lamenta che consuma? :lol: :lol: :lol:

E come quando si compra una Ferrari testa rossa e ci si lamenta che non faccia più di 3 km con un litro... :lol: :lol:

La brutale è un'opera d'arte... come la Demonio.... :arrow: :arrow:

mbertolani
23-11-2005, 15:03
Tanto per essere chiari: se uno la moto la usa, la Brutale è la classica seconda moto, tanto bella ed efficace quanto poco pratica.

La K1200 R non è nulla di più di una moto normale, ma con il vantaggio di poterla usare per fare quasi tutto.

Se si parla di tenerle in salotto, direi che abbiamo sbagliato forum...

orso bruno
23-11-2005, 20:34
Infatti voci(molto attendibili) dicono che sia entrato a far parte anche un gruppo automobilistico tedesco...

Quale noto gruppo automobilistico ? Bmw , Audi-Vw o mecedes ?

mapicc
23-11-2005, 20:37
Quale noto gruppo automobilistico ? Bmw , Audi-Vw o mecedes ?
vw(quindi po.....) ma io no ho detto nulla ;)

Icio71
24-11-2005, 06:22
Attenzione...non intendo che sia da buttare...comunque una moto da 15000 con un sachs che non ha regalazioni idrauliche !!....non mi pare sia un gran che!!!!è lo stesso che monta la tuono..che costa un bel po' meno!!!spero che sulla 910 abbiano fatto una scelta migliore..
Per inciso la 750 da nessuna parte ha primeggiato (io comunque alle prove motociclistiche do ben poco peso..comunque guardati bene l'ultima comparativa tra naked appunto su superbike e non solo )...soprattutto in pista dove a parte qualche Jap ha dimostrato moltissimi limiti rispetto alla concorrenza...e provandola capisco perchè...

orso bruno
24-11-2005, 08:35
Assistenza pessima ? Chi ha qualche notizia ?
Non e' moto da molti km annui (con rt corca 25.000km , con questa che guiderebbe anche mia moglie max 5000 all' anno)
La parte finaziaria mi preoccupa , anche se non avevo notizie negative a tal riguardo