Visualizza la versione completa : Dubbio se vendere o no la ghisona
Ciao,
non riesco a separarmi dalla mia Gs 1150 2003 65milakm senza abs, ormai non la uso quasi mai, con due bambine fare viaggi in moto è impossibile, mi sono dato all'enduro e in due anni avrà fatto 200 km, però è perfetta, ogni tanto faccio un giretto convinto per venderla, poi la rimetto sotto il telone e dico, ma che la vendo a fare va benissimo... poi dico ok la metto in vendita e mi riparte il loop...... poi magari fra 10 anni, fra 15 fra 200 anni.... bo sò problemi lo so :(
Claudio Piccolo
21-02-2019, 16:42
definire...dato all'enduro.
enduro per boschi con una exc 450 e ho ripreso pure un 640 per tornare a fare tipo la hat..
nel senso in italiano corretto, mi sono dato all'enduro (con altra moto) virgola, la ghisona in due anni.... :-D
Per motivi simili ai tuoi (bimbo piccolo) ho più che dimezzato i km in moto. Se ne faccio 3000 in un anno e’ tanto, però mi sono appena accattato la Moto nuova... la userò poco ma chiasenefrega... per quel poco godo
Claudio Piccolo
21-02-2019, 16:55
capisco, e con quelle ti bruci i bonus moto con la moglie.
tutto dipende dalla voglia che avresti di farti ancora...non dico viaggi o vacanze, ma giretti mane-sera...o facendo un strappo e con permesso speciale... di due gg, a veder orizzonti, far due pieghe tranquille, magari con due amici...
in tal caso spartisci i bonus fra le due opzioni.
viceversa se l'enduro non chiede altro, vendi.
esatto forse se non era la ghisona avrei già venduto, ma è la mia prima moto c'è un rapporto intimo :-D quindi non riesco a decidermi. Probabile il prossimo viaggetto sia fra 10 anni con le bimbe almeno alle elementari
ci sono passato anche io l'anno scorso, ho deciso di venderla perchè a star ferma mi costava più di manutenzione che a farla circolare (paraolio e attuatore frizione :mad: )
ogni tanto mi manca ma avendola venduta bene e non regalata son contento della scelta.
e infatti anche a tenerla ferma poi son convinto che si rompe da sola, forse devo trovare l'acquirente giusto?
Tienila, anche solo a vederla in garage sicuramente non ti dispiace.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
si rompe meno a farle fare 40mila km all'anno che a tenerla lustra sul centrale in garage riscaldato, la mia era del 2000 con 45mila km
eh appunto, c'è anche il rischio di sostituzione con un sh per la moglie :-D
Come tanti ho rinunciato alla moto con la nascita delle figlie, passando allo scooter.....passato qualche anno ho ripreso la moto ma usandola poco mi sono rassegnato e sono ritornato definitivamente allo scooter....oggi per l'uso che continuo a fare delle 2 ruote, sono appagato al 100% dallo scooterone.
Domani chissà!
Molto dipende dallo spazio logistico e finanziario che ti occupa la moto ferma.
FATSGABRY
21-02-2019, 17:22
Libera il garage.
Ormai il tempo libero lo passi in KTM e in asfalto non ci vai più no
Quando ho cambiato moto (non è che lo faccio spesso..) poi mi sono sempre pentito di non aver tenuto anche la precedente, insieme alla nuova.
Visto il valore modesto della tua, fossi in te non mi farei problemi, la userei poco quando mi va e quando in futuro spunterà la voglia di una nuova, a qual punto vedrai se ci sono le condizioni per tenerle entrambe (più la enduro)..
appagato sono appagato dall'enduro è proprio un blocco sentimentale, mi devo convincere a vendere, poi magari fra qualche decina di anni.. per 15 km al giorno è una moto sprecata, ne deve fare 500 al giorno la ghisona...:confused:
Libera il garage.
Ormai il tempo libero lo passi in KTM e in asfalto non ci vai più no
è vero, ho chiuso con l'asfalto
Claudio Piccolo
21-02-2019, 17:38
capisco il blocco sentimentale, ma se un amore non ha futuro... via dagli occhi via dal cuore.
Mettila in vendita ad un prezzo insultante, hai la coscienza a posto e se qualcuno proprio la vuole almeno avrai soddisfazione economica.
elikantropo
21-02-2019, 18:04
Tienila!
_______
Ma noooo, se potrai ammirarla anche in futuro, tenendola, ti evocherà sempre bei ricordi, poi ti penti a dare via la prima moto, adesso tra un po' puoi anche ridurre il bollo se ti pesa questo aspetto....
Sarà dura decidersi, mio Papà quando è nata mia sorella nel 79 ha venduto una kawa mac3 e tuttora mi dice, averla avuta ora... però poi ha ricomprato 3 o 4 moto negli anni 90 anonime date via senza rimpianti e ora gira in px...
vertical
21-02-2019, 18:39
non ho suggerimenti, troppo soggettiva come scelta......ma se la vendi e hai l'akra, ecco quello mi interessa :lol:
Ho la stessa moto, tienila!
Non le fanno più cosí e a ricomprarla non la trovi uguale e con cosí pochi km
Ma se la vendi...avvisami che ho un amico in cerca [emoji6]
Come mai con le auto non abbiamo lo stesso rapporto... quasi quasi non vedi l’ora di venderla
Forse perché sono viste come un mezzo di trasporto, la moto coinvolge di più, poi per carità dipende anche dalle auto e dalle persone, io non riesco a vendere manco la macchina se è per questo.
PS a parte la Panda 4*4 che non mi teneva la strada e con la quale ho rischiato diversi incidenti
quando è nata mia figlia ho comprato la terza moto ... certo i KM sono calati drasticamente e in alcuni anni ne ho fatti 5000 ... su tutte e tre. Però sono stato contento lo stesso solo a vederle in garage ... e poi quando facevo qualche giretto il sorriso era sempre lo stesso. La tua moto non si svaluta più e anzi fra non molto comincerà a migliorare le quotazioni. Nel frattempo ci fai i tuoi 500km l'anno e la coccoli. Poi i figli diventano grandi in fretta ... mia figlia a luglio compie 14 anni ma il mio RC600 a marzo ne fa 26 ed è sempre nel mio garage
Per la prima ho preso la 450 exc, per la seconda la 640 adv... il problema è il tempo, la sparata di 3 ore con l’enduro a 10 km da casa la fai... ma con la ghisa devi partire arrivare sullo Stelvio e tornare per cena :-)
Claudio Piccolo
21-02-2019, 21:20
eh si....se più di una mattina o di un pomeriggio non hai, mettiti il cuore serenamente in pace e vendi.
BurtBaccara
21-02-2019, 21:26
Eccomi vedo che sono in buona compagnia.
Anch'io con la nascita di Daniele (ora 4anni) il mio kilometraggio è precipitato...purtroppo.
Forse non arrivo a 10k all'anno. In città oramai uso lo sputer e i giri sono solo quelli più o meno nella bella stagione. Il GS è attaccato al manutentore e settimana scorsa ho fatto un girello qua nelle campagne circa 100km...che spettacolo.
A volte penso di venderla....ma mi viene il magone.
Io dico tienila.
Non vendere niente
Non la vendere assolutamente
Se scrivi su questo forum sei un vecchio
Se ti va meglio, sei un vecchio di mezz'età
E' stata tua da sempre, venderla sarebbe un peccato
Piuttosto posso aiutarti a fare 5000km/anno perché se la tieni ferma si rovina di più :lol:
Ma non venderla, non venderla....
Il mondo va avanti e non puoi rimanere attaccato a quella moto
Ma se la vendessi faresti una sciocchiezza
Quotazioni o non quotazioni c'entra poco
tanto non la devi vendere, che senso ha sapere che vale 3000 o 20.000?
Sei affamato ok, ma non di soldi
P.S. (OT)
Se hai voglia, mi dici che lavori hai fatto per mettere a posto la 640?
A 25.000km deve necessariamente controllare la distribuzione?
Anche in PV
Grazie
Non vendere niente
Non la vendere assolutamente
Se scrivi su questo forum sei un vecchio
Se ti va meglio, sei un vecchio di mezz'età
Sono un vecchio del 1982 :-D, ti ho scritto mp ciao
Qui c'è chi è vecchio "fresco"
Grosso intorno....
Un po' di tutto
Ti ho risposto :)
rsonsini
21-02-2019, 22:03
Anche io ho due figli piccoli e in moto purtroppo non ci vado più, però piuttosto che vendere me ne compro un’altra.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
papipapi
21-02-2019, 22:19
Il Ghisone è un a moto stupenda, leggendaria, indistruttibile, ecc. ecc., non la venderei nemmeno sotto tortura , forse perché alla mia età mi affeziono troppo anche alle cose..........prima o poi "vista la tua età" riprenderai ad usarla alla grande ;) :toothy2:
Grazie a tutti dei buoni consigli ... faccio passare la primavera/estate magari cambio idea e mi compro un sidecar:-D
Una domanda: l'hai presa nuova?
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
No usata nel 2006, aveva neanche 10mila km...
Belavecio
21-02-2019, 23:14
Peccato venderla perché é tua da sempre o quasi..però alla fine é solo una moto e ora hai altre passioni.
Vendi
Salvo difficoltà economiche, per un padre vendere la Ghisona significa privare i figli della possibilità di conoscere la sua parte mukkista.
Forse addirittura smetteresti di scrivere su questo forum, cadendo in depressione, ahahah, ne vale la pena?
Claudio Piccolo
22-02-2019, 00:09
io predico bene ma razzolo male perchè a dar consigli agli altri riesco ad essere razionale..........le vedi le mie moto in firma? sono tutte in garage.
lo Zundapp è fermo da 30 anni, ci facevo il matto quando ne avevo 25 ... rimesso a nuovo 4 anni fa e di nuovo sotto la coperta avendoci fatto solo il giro del cortile.
il Falcone, preso 12 anni fa, fermo da 4 anni a far compagnia allo Zundapp, preso che aveva 12.000km, negli 8 anni che l'ho usato ci ho fatto 4000km, adesso ne ha 16.000.
la fedeleXT, la Contessa e la Nimitz sono in uso e si spartiscono i 12.000 km che faccio mediamente all'anno dei quali 8.000 solo con la Nimitz.
Dimmi te se vale la pena tenere in garage tutto sto ambaradan.......
... io ti dico di si. :lol::eek:
Non ci sono consigli per la vendita di qualche cosa che piace....
io quando ho venduto la mia 25° JAHRE ...un po' ho sofferto.... era perfetta! Ma una concomitanza di situazioni, alla fine mi portarono a dire, durante un giro tra Amici... bah..se trovo chi la vuole....domani la vendo!... tempo 7 giorni, l'ho venduta!
La ricordo con piacere e so che chi l'ha presa, la tratterà come merita....
La vita va avanti.... ;-)
Grazie ragazzi (va bè ragazzini dico) vedo che siamo tutti sulla stessa barca, quindi ho deciso di vendere... mm no la tengo, anzi vendo, no no la tengo che vendo ... forse la vendo, vediamo dai... mmm
....vendo... tengo .... to be continued
Claudio Piccolo
22-02-2019, 08:40
Bravo, l'importante è avere le idee chiare. :lol::lol:
feromone
22-02-2019, 08:48
Io quando bo deciso di vendere ho venduto ... e poi ho ricomprato un modello della stessa serie!
Giro poco causa problemi derivanti da un incidente ma chemmenefrega!
Il 1150 adv era la più bella di tutte ma la 1150 R che possiedo ora mi permette di girare con meno patemi d'animo e quindi la preferisco...fra l'altro di un colore che io amo!
1100 GS forever
feromone
22-02-2019, 08:51
Dovessi ricomprare una Bmw che non sia un 1150 probabilmente prenderei un 800, la serie più semplice e meno Gundam!
1100 GS forever
Ho la stessa moto. Anch'io ho pensato di venderla per scarso utilizzo e pensavo si sentisse sola e abbandonata. Poi ho pensato....e se arrivasse una sorella.
Ora sono in due e si fanno compagnia:)
Forse non arrivo a 10k all'anno. .
Beh non è che siano proprio una miseria 10 mila all'anno, non li facevo neanche ai tempi d'oro ed ero in giro praticamente tutti i week end
da quello che vedo, fra i 20 e i 30 anni kilometraggio alto, tanto tempo, pochi figlioli.
Fra i 30-50, quando avresti anche due soldi, pochi km...oltre i 50 ho amici che sono sempre in giro dalla mattina alla sera....
per fortuna ho l'enduro, 2 3 ore ti rovini e torni a casa per pranzo bello dilaniato
[....]
per fortuna ho l'enduro, 2 3 ore ti rovini e torni a casa per pranzo bello dilaniato
Metti una foto dai, che ti consigliamo meglio :lol::lol::lol:
Mettila quando sei al Marina di Viareggio
.
Inviato dal mio PyrlaPhone
Ciao motoaffamato!
Sono in una situazione simile, per l’uso quotidiano ho preso un px, quando ho due ore libere vado a farmi i fanghi in MTB, ma la moto la tengo.
Per fortuna per il momento non ho bisogno di soldi e venderla non porterebbe nessun vantaggio, e a tenerla ci sta che qualche girello ogni tanto nella bella stagione ce lo incastro.
Magari ogni tanto anche una scappata in tenda con un paio di amici... e l’omo campa!!
Se non hai problemi di spazio e/o sporco danaro il mio consiglio è di tenerla.
Oppure regalamela! (Non ho problemi di spazio... ;))
Che brutto quando leggo questi 3d
Vivete la paternità come un limite
Ma veramente io no, mi faccio dei bei viaggioni in aereo, diversi da prima , moto ne ho tre, fango boschi e penne, cercavo di capire come muovermi con la ghisonza...
ah vabè ho beccato il bug..nulla dai vabene così
Ma no Affamato, non dicevo a te. Era una riflessione che effettivamente lascia il tempo che trova . Ognuno fa quello che vuole del proprio tempo .
ok figurati...
in realtà è vero quello che dici, molti amici in generale sono finiti nell'oblio totale, non le vedi per almeno 18 anni...
BurtBaccara
22-02-2019, 20:40
@DvD
un figlio ti cambia la vita nel vero senso della parola.
Il mio ha 4anni e ti posso garantire che LUI detta i ritmi della vita di tutti i giorni...ovviamente anche i weekend.
Ma stiamo andando OT.
Burt la mia ne ha 6.
Lo so che te la cambia ma sono scelte che devi fare col cuore .
Io ho venduto tutto e passo il mio tempo con lei perché voglio farlo non perché mi sento costretto .
Il “voglio” stare con lei non “mi tocca”
Poi c’è gente che ogni tanto passa le giornate in giro in moto , sono scelte che non discuto ma leggere tra le righe che uno si sente legato dalla presenza di un figlio che gli sottrae tempo mi fa male.
Che ognuno sia felice di quello che ha , mi auguro solo questo.
Tutto qui.
BurtBaccara
22-02-2019, 20:54
...concordo con te sul VOLER stare con i propri figli....anche se a volte i bei we in moto mi mancano.
Scherzi? Concordo con te al 100%
Anche a me mancano ma ogni volta che mia moglie mi dice di andare a farmi un giro guardo Alice e preferisco andare a pattinare tutti e tre
Claudio Piccolo
22-02-2019, 21:12
Tutto giusto quello che dici DvD.
Io però aggiungo, attenzione ad annullarsi del tutto. Prima o poi può innescarsi un tarlo. Ne la moglie ne i figli ti chiederanno mai TUTTO il tuo tempo.
Se vorrai darglielo tu liberissimo, ma non è prudente, ne giusto, ne logico.
Ognuno deve conservarsi un piccolo spazio per se, è psicologicamente assodato.
Se imbocchi la strada della dedizione totale nel momento ti accorgessi di aver bisogno anche di altro, e prima o poi succede, potrebbe venire percepito dagli altri come un cedimento di affetto.
Io sarei più realista, ma giustamente come dici tu al momento......Che ognuno sia felice di quello che ha.
Hai ragione.
Non era mia intenzione far prediche , ho condiviso solo una sensazione che però è coerente con me stesso: fuori tema come sempre ahaha accazzo
BurtBaccara
22-02-2019, 21:47
.....andare a farmi un giro guardo Alice e preferisco andare a pattinare tutti e tre Inviato dal mio PyrlaPhone
:):):) . ricordo tempo fa durante un giro, verso la fine non vedevo l'ora che finisse per tornare a casa da Daniele
Ti voglio bene burt :)
Claudio Piccolo
22-02-2019, 21:52
seeh! era perchè ormai aveva male al culo.
Rotfl
BurtBaccara
22-02-2019, 23:24
seeh! era perchè ormai aveva male al culo.....non ricordo :)
Claudio Piccolo
22-02-2019, 23:30
non è una novità. :lol::lol::lol::lol:
ahahahahaha!!!! Burt! il dott. Alzheimer gli fa na pippa! :lol::lol::lol:
Le moto sono come le donne, un colpo ogni tanto fa sempre comodo. Mai separarsene.
El Casciavid
04-03-2019, 09:12
Tienila, anche se la usi poco, se la vendi poi te ne penti....
Ho lo stesso tuo "problema".
Ho una R1200R bialbero a cui tengo tantissimo e, causa famiglia, anche io ho ridotto drasticamente i km ma non l'ho mai venduta.
A metà dicembre anche io avevo deciso di cambiare orizzonti e buttarmi su qualche sterrato/stra bianca ed ho comprato un'Africa Twin tenendo contemporaneamente anche la R per decidere in seguito all'utilizzo..
Dieci gg fa mi hanno rubato l'Africa, per fortuna che ho tenuto la R che comunque non riesco a vendere più per una questione affettiva che per altro...
Ora vorrei ritentare con un Ktm 690 enduro per poterci fare cose che con la R non farei...
ehhh sò problemoniiii!!! :)
Madonna che sfiga, mi dispiace, meno male che non ti sei fatto abbattere nel morale. Ma 690 tipo nuovo o vecchio?
bohhhhh. non vorrei spenderci tanto..
mi sono deciso a vendere...
Quella moto deve viaggiare...
armaiolo
12-09-2019, 20:36
mai avuto un problema simile, io le mie moto le ho schiantate tutte.
poi le ho vendute a peso.
Finire una ghisa è duretta
papipapi
13-09-2019, 22:43
Appunto perchè venderla :mad::mad::toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |