Visualizza la versione completa : Touratech per HP2
Dopo aver chiacchierato a lungo a Milano con Michele Valentini ed il resto dello staff Touratech (tutto simpatici e cordiali) ho saputo in anteprima la serie di accessori di prossima uscita dedicati per l'HP2.
Alla fine di dicembre sarà disponibile il nuovo catalogo........... :arrow: :arrow: :arrow:
Le consegne degli accessori, invece, non prima della metà di gennaio.
Volete sapere osa bolle in pentola???????
:arrow:
Ok vi dico ì più salienti ................
- nuovo gruppo ottico anteriore :lol: :arrow:
- cupolino :lol: :arrow:
- parafanghi posteriori di diversi tipi :lol: :arrow:
- portarga :lol: :arrow:
- telaio posteriore con VALIGIE :lol: :arrow:
- protezioni varie
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Wittmann
21-11-2005, 12:29
Il cupolino e' fondamentale idem per le valigie e relativo supporto,anche il porta-targa mi attizza cosiderato che l'originale e' un po' troppo grosso
Il cupolino e' fondamentale idem per le valigie e relativo supporto,anche il porta-targa mi attizza cosiderato che l'originale e' un po' troppo grosso
:lol: :lol: :lol: :lol:
lo sapevo che ti avrebbe fatto piacere saperelo.................
aspettiamo anche pietro gs ;)
per gli ordini dobbiamo aspettare fine dicembre :lol:
comunque ci sarà da comprare :arrow:
barbasma
21-11-2005, 12:46
era logico... mi aspetto lo stesso sulla SUPERENDURO... ;)
postilla11
21-11-2005, 12:56
Altro che gentili... quando ti hanno visto ancora un pò stendevano il tappeto rosso.... però direi che tu non sei proprio un cliente standard visti gli acquisti fatti... :confused:
Altro che gentili... quando ti hanno visto ancora un pò stendevano il tappeto rosso.... però direi che tu non sei proprio un cliente standard visti gli acquisti fatti... :confused:
:lol: :lol:
un cliente :arrow:
il loro pacchetto clienti napoletano è aumentato di parecchio dopo che ho acquistato il gs 1200 :D
.......
Alla fine di dicembre sarà disponibile il nuovo catalogo...........
aspettero' con ansia il catalogo! anche se piu' che guardare non faro' :(
......
Volete sapere osa bolle in pentola???????
Ok vi dico ì più salienti ................
- nuovo gruppo ottico anteriore
- cupolino
- parafanghi posteriori di diversi tipi
- portarga
- telaio posteriore con VALIGIE
- protezioni varie
cupolino e gruppo ottico
....sara' interessante vedere la soluzione
parafanghi posteriori?!?
....non va' bene quello che c'e'?
portatarga?!?
....idem come sopra!
telaio valige
....importanti se non essenziali
protezioni varie
....idem come valigie
.......ma manca il pezzo piu' importante!!!
un serbatoio degno del nome!!! quello non lo faranno? che si raccordi magari con il futuro cupolino in una soluzione-trasformazione desert!!!!!
attendo con ansia il catalogo
ciao
Alberto
aspettero' con ansia il catalogo! anche se piu' che guardare non faro' :(
cupolino e gruppo ottico
....sara' interessante vedere la soluzione
parafanghi posteriori?!?
....non va' bene quello che c'e'?
portatarga?!?
....idem come sopra!
telaio valige
....importanti se non essenziali
protezioni varie
....idem come valigie
.......ma manca il pezzo piu' importante!!!
un serbatoio degno del nome!!! quello non lo faranno? che si raccordi magari con il futuro cupolino in una soluzione-trasformazione desert!!!!!
attendo con ansia il catalogo
ciao
Alberto
volevo tenerlo come sorpresa..................
per quanto concerne il serbatoio maggiorato............
ci stanno lavorando e forse sarà disponibile la stessa soluzione che hanno operato per il gs 1200
:lol:
Wittmann
21-11-2005, 17:12
In effetti il serbatoio e' una scelta obbligata considerando che da Frosinone a Lanciano,velocita' cacca,170 km ho dovuto rifornirla dopo Castel di Sangro. anche se avevo circa 60 km di autonomia...
barbasma
21-11-2005, 17:16
pensa a me con la SUPERENDURO e 13 litri... :confused:
luciosestio
21-11-2005, 19:31
autonomia hp2 120 km è sei in riserva...
Se non sbaglio l'HP2 non ha il contagiri :rolleyes:
Se non sbaglio l'HP2 non ha il contagiri :rolleyes:
esatto e neanche l'indicatore della benza
si accende direttamente l'autonomia residua quando entra in riserva
da non credere................... :mad:
volevo tenerlo come sorpresa..................
per quanto concerne il serbatoio maggiorato............
ci stanno lavorando e forse sarà disponibile la stessa soluzione che hanno operato per il gs 1200
mmmmmhhh....
non credo che la stessa situazione possa essere attuabile:
Se in un primo momento ero convinto che le protuberanze del serbatoio fossero aggiuntivi, mi sono ricreduto all'eicma.
La prima cosa che ho fatto arrivato allo stand (in realta' la seconda, la prima e' stato sbavare davanti le 4 tipe.. :-p ) e' stato infilare una mano fin dove arrivavo per sentire ed avere la conferma che fossero serbatoi aggiuntivi....
E' TUTTO UN PEZZO!
....poi sopra ha il pannellino in alluminio.
non e' possibile usare la stessa soluzione... ed il motivo lo possiamo vedere sotto:
HP2
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/ViaggioconfrontoBMWHP2-R1200GS11FotoGrande/$File/11.jpg
R1200GS
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/ViaggioconfrontoBMWHP2-R1200GS08FotoGrande/$File/08.jpg
come si puo' vedere la posizione in cui alloggia il serbatoio e' totalmente diversa, nel caso della HP2 il serbatoio e' inserito all'interno del telaio le fiancate removibili coprono il fascio di tubi che avvolge il serbatoio oltre naturalmente alla funzione stilistica.
Realizzare un serbatoio in un pezzo unico che si inserisca all'interno del telaio, risalga e si sviluppi poi anche esteriormente mi sembra una cosa piu' complicata del necessario....
realizzare una cosa del genere mi sembra invece la soluzione piu' appropriata:
http://www.touratech-nord.de/images/godakar_01
i serbatoi aggiuntivi della F650, naturalmente realizzati con le quote per la HP2....
Da un punto di vista strettamente funzionale sono anche meglio del serbatoio unico, in caso di caduta e rottura si potrebbe cosi' compartimentare il danno...
....naturalmente le mie sono solo congetture di appassionato...
gia' non vedo l'ora di vedere la squadra che partecipera' alla Dakar!
.....e non dite che c'e' la limitazione velocita'-cilindrata che e' una cosa gia' appurata, l'unico limite e' per i rifornimenti ma comunque 13 litri sono troppo pochi.
ciao
Alberto
luciosestio
21-11-2005, 22:01
esatto e neanche l'indicatore della benza
si accende direttamente l'autonomia residua quando entra in riserva
da non credere................... :mad:
A parte che gli indicatori del livello carburante già funzionano male con serbatoi più voluminosi, pensa con soli 11 litri!
Comunque basta guardare il serbatoio trasparente per verificare il livello effettivo della benzina.
A parte che gli indicatori del livello carburante già funzionano male con serbatoi più voluminosi, pensa con soli 11 litri!
Comunque basta guardare il serbatoio trasparente per verificare il livello effettivo della benzina.
certo che 17.500 eurozzi per affacciarsi a guardare la benza....................
barbasma
21-11-2005, 22:58
difatti io sulla SE volendo con poco ci metto un IMO TOURATECH che mi fa di tutto... :D :D :D
serbatoio maggiorato... se non lo fa nessuno... me lo faccio fare in alluminio...
difatti io sulla SE volendo con poco ci metto un IMO TOURATECH che mi fa di tutto... :D :D :D
serbatoio maggiorato... se non lo fa nessuno... me lo faccio fare in alluminio...
beh... l'IMO lo possono montare tutti, la versione a pile penso possa andare anche sul garelli 3 marce di mio nonno tanto e' versatile...
Qui' tutti sparano sulla HP2 a favore della SE, a me' piacciono entrambe anche se la tedesca di piu'... cosa posso dire... tecnicamente ci saranno senz'altro ragioni a favore di KTM piuttosto che BMW, rimane il fatto che secondo me' l'unico fattore che depone a favore della kappona e' il prezzo, punto.
Poi si puo' parlare di tutto, il cardano non e' la catena, il boxer e' piu' largo di un V....
Grazie, Graziella e grazie al ca--o, e' un boxer, e' chiaro che sia piu' largo, se ne faranno uno con il motore della F800 cosa si dira'.... e' un Kawa KLE500 piu' caro!
In ogni caso anche se costasse alla pari di BMW opterei per questa, non sono tarato, chi mi conosce sa' che a parte le cagate da bar sono il primo che canta le lodi di altre marche (a parte Honda che ha rotto con l'immobilismo).
Non so', a me' l'HP2 accende quel fuoco dentro... non tocco nemmeno tanto bene, pero' se potessi economicamente la prenderei senza dubbi, la SuperEnduro mi piace ma non mi dice piu' di tanto, per assurdo mi appassiona di piu' la Adventure 990.... mi fa' pensare a grandi spazi, avventure africane, gare.... potenza del marketing forse...
E poi una cosa non l'ho capita:
Il motore della KTM Adventure prima serie aveva delle grosse pippe.... problemi che se ho capito si sono protratti fino a trovare una soluzione solamente con il motore 990....
Ora, visto che anche la tua moto, Barbasma, non e' stata immune a questi difetti; a parte la garanzia per il fatto che e' una moto nuova, che differenze ci dovrebbero essere da tranquillizzare l'acquirente sull'affidabilita' del mezzo che a differenza della Adventure 990 monta il motore della vecchia serie?
(premetto che non ho seguito il lungo avvicendarsi delle messe a punto-risoluzione problemi del motore 950)
E' qui' non capisco, come si auto-convince un acquirente che firmava i suoi interventi alcuni mesi fa' con un "ho l'unica moto che va' ad acqua" a cambiare e scegliere un prodotto dello stesso produttore, con lo stesso motore (penso, aspetto smentita)
....era da un po' che non lo capivo e me lo tenevo per me' :mad:
non ti arrabbiare Barmasma, e' solo una riflessione e poi ripeto non me ne intendo molto delle evoluzioni che ci sono state.
Ciao
Alberto
barbasma
21-11-2005, 23:44
se costassero uguali.... penso che tutti comprerebbero bmw...
però...
la faccenda del cardano impedisce di cambiare i rapporti...
il cardano a mazzate si rompe... e si sa...
la sospensione ad aria ha forti limiti...
i cilindri sporgono...
insomma...
se costassero uguali.... penso che tutti comprerebbero bmw...
però...
la faccenda del cardano impedisce di cambiare i rapporti...
il cardano a mazzate si rompe... e si sa...
la sospensione ad aria ha forti limiti...
i cilindri sporgono...
insomma...
per il cardano sono d'accordo
per la sospensione ad aria ricordo ancora i tuoi interventi dicendo che abbinati al cardano erano una accoppiata eccezzionale che assicuravano una trazione incredibile
i cilindri sporgono... lo so', altrimenti non sarebbe boxer :lol:
insomma.... non ho capito se il motore della Adventure 950 e' lo stesso della SuperEnduro :lol:
ciao
Alberto
barbasma
22-11-2005, 07:46
si la trazione sarà incredibile... ma il problema è che ho avuto info che quella sospensione SCOPPIA!!! e sopratutto ha problemi di regolazione notati da tutti i tester...
e la manutenzione? si è costretti a farla dai conce BMW a quale costo????
per 17500 euro dovevano mettere mono e forche ohlins... e allora SI che avrebbero fatto la differenza... ma in BMW vogliono inchiappettare la gente e basta... :( :( :( :(
guarda nelle altre marche cosa compri con quella cifra... e non parlo di jappo... ma di italiane...
il motore 950 della SE è quello SM... e quindi già una ulteriore evoluzione di quello ADV... circuito di raffreddamento e radiatore diverso... lo stesso NICOLI al salone mi ha detto che anche grazie all'assenza delle carene lavora molto più fresco....
Wittmann
22-11-2005, 09:16
Concordo per 17500 dovevano darmi Ohlins avanti e dietro e la scelta BMW non e' giustificabile se non in un ottima di puira speculazione...Ma il fascino del boxer come quelli che lottarono nel fango negli anni 70,nonostante tutte le limitazioni,con quell'estetica minimalista e aggressiva e' stato un richiamo piu' forte di ogni elemento razionale....Poi dato che prima o poi dobbiamo tutti morire e che fra 10 anni diventiamo cinolandia non mi frega nulla e mi prendo sta moto.....
barbasma
22-11-2005, 09:19
a poterselo permettere... avrei il box pieno di moto irrazionali... :eek:
luciosestio
22-11-2005, 09:53
[QUOTE=Barbasma]si la trazione sarà incredibile... ma il problema è che ho avuto info che quella sospensione SCOPPIA!!! e sopratutto ha problemi di regolazione notati da tutti i tester...
Guarda la recensione su INMOTO di dicembre pag 46 a proposito di HP2 su campi da cross!!!
e la manutenzione? si è costretti a farla dai conce BMW a quale costo????
Per la garanzia purtroppo si, anche se ti limiti ai tagliandarla ai chilometri previsti come per le altre BMW ( 10000, 20000 ...ecc ). Chi invece, come sai bene, fa della moto un uso prevalentemente fuoristradistico, la manutenzione è subordinata alle ore di uso. BMW fornisce anche un CD dove è riportato integralmente il manuale di manutenzione e riparazione per tutti gli interventi sulla moto.
per 17500 euro dovevano mettere mono e forche ohlins... e allora SI che avrebbero fatto la differenza... ma in BMW vogliono inchiappettare la gente e basta... :( :( :( :(
Sicuramente ohlins anche se la marzocchi anteriore è un buon prodotto.
E' una moto che ti diverte come nessuna :D
Concordo per 17500 dovevano darmi Ohlins avanti e dietro e la scelta BMW non e' giustificabile se non in un ottima di puira speculazione...Ma il fascino del boxer come quelli che lottarono nel fango negli anni 70,nonostante tutte le limitazioni,con quell'estetica minimalista e aggressiva e' stato un richiamo piu' forte di ogni elemento razionale....Poi dato che prima o poi dobbiamo tutti morire e che fra 10 anni diventiamo cinolandia non mi frega nulla e mi prendo sta moto.....
:violent3:
100%%
su tutta la linea ;)
a poterselo permettere... avrei il box pieno di moto irrazionali... :eek:
quello è il sogno di tutti :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |