Visualizza la versione completa : Asfaltato Da Un Karotone...
Ebbene sì... il fattaccio è accaduto sabato, protagonista Icio71 col suo KTM Adv... mi ha asfaltato nei tornanti, sul misto lento e pure su quello veloce... la cosa che più mi ha fatto impressione era la naturalezza con cui guidava, cioè l'impressione è che avesse ancora molto da dare... anche volendo cercar scuse e dire che io potevo andare di più, dubito che anche al top sarei stato in grado di stargli dietro.
Grande manico lui ed evidentemente moto all'altezza. Ho notato poi la facilità con cui riusciva a cambiare traiettoria in curva: col GSone una volta che imposti una traiettoria, bene o male è quella... Ho provato la moto per un brevissimo tratto e senza chiaramente strapazzarla, ma l'impressione è stata di grande leggerezza e maneggevolezza, motore notevole. Solo forse una leggera inerzia del 21" nell'inserimento in curva e un eccessivo affondamento della forcella, ma in entrambi i casi è probabilmente una questione di abitudine.
Che dire... piccole:arrow:crescono... A questo punto voglio provare un GS 1200.
barbasma
21-11-2005, 10:09
non aggiungo altro... :confused: :confused: :confused:
Diavoletto
21-11-2005, 10:10
che tavevo detto???
Ebbene sì... il fattaccio è accaduto sabato, protagonista Icio71 col suo KTM Adv... mi ha asfaltato nei tornanti, sul misto lento e pure su quello veloce... la cosa che più mi ha fatto impressione era la naturalezza con cui guidava, cioè l'impressione è che avesse ancora molto da dare... anche volendo cercar scuse e dire che io potevo andare di più, dubito che anche al top sarei stato in grado di stargli dietro.
Strano però, è la prima volta che leggo di una cosa del genere...
:rolleyes:
Anche perchè il GS ADV paga all'LC8 solo 15 CV e 50 Kg di tara...
:cool:
barbasma
21-11-2005, 10:24
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :confused:
sabato ho provato il carotone di un mio amico......sono rimasto "folgorato"..... :arrow: L'ho guidato in città e su un misto extra-urbano e che dire, moto agilissima, motore fantastico, sale lineare e sempre pieno......in una sola parola DIVERTENTISSIMA :D :!: . Quando sono risalito sulla mia R1100S, pur apprezzandola incondizionatamente, mi sembrava di guidare un cancelletto...... :lol: (mi sono però ripreso subito, perchè comunque considero la eSSe una gran moto) :!: Ora come ora la :arrow: è totale, sono andato al salone e continuavo a salire e scendere dai tre carotoni esposti :-p :-p :-p . Mi sa che sono stato preso dal lato arancione della forza........ non so quanto resisterò senza........mi sta venendo anche voglia di smaialare....... AIUUUUTOOOOOOOOO
maidiremai
21-11-2005, 10:51
....Se sei un fermone non è colpa di BMW!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Il problema del Karotone non è guidarla ma guardarla da ferma!!!! :pottytra:
..è come avere una tipa che scop@ benissimo ma ha una faccia come Tayson! :mad: :mad: :mad:
rigel1959
21-11-2005, 10:55
[B][SIZE=4][COLOR=Blue]....
Il problema del Karotone non è guidarla ma guardarla da ferma!!!! :pottytra:
..è come avere una tipa che scop@ benissimo ma ha una faccia come Tayson! :mad: :mad: :mad:
Si...lì pero' risolvi con un cuscino.
:lol:
Pensa che tristezza scoparti la più figa modella del mondo (1200) e trovarla rigida e frigida come un ghiacciolo....
meglio una bruttina ma maiala (ktm).... 100 volte meglio
al massimo chiudo gli occhi ma GODOOOOOOOO!
TE LO DICO DA EX 1200
barbasma
21-11-2005, 11:04
a parte i discorsi da bar...
la ciclistica KTM è 10 volte superiore a quella BMW se portata al limite... perchè è diretta e sincera... media poco...
su asfalto pessimo... su ondulazioni.... nelle inversioni improvvise e nelle correzioni... è mooolto più agile...
per il resto... vigliac con la RT fa cose assurde... ma con la KTM ne fa di peggio... ;)
1Muschio1
21-11-2005, 11:11
... sono convinto che con il Karotone ci si diverta perecchio .. però con il GS 1200 ... si và forte e ci si stanca davvero poco poco .... se non altro il trasferimento di carico all'anteriore ti fiacca meno le braccia ... :lol: :lol: :lol: eppoi Barba sei davvero sicuro che in una sparata ci stai davanti ad un GS guidato bene ?? :)
Supermukkard
21-11-2005, 11:12
se imparo ad accendere il mio xt vi faccio vedere io!
21-11-2005, 11:13
io invece ho visto un carotone "umiliato" da uno sputterone! ;)
ammetto che ci sono rimasto...
solo un'altra volta mi era successo che mi sverniciassero così, ed era un cbr 1000...lì me ne ero fatto una ragione piuttosto facilmente... intendo dire: ho trovato gente che andasse più di me (e ci mancherebbe), ma con cui me la giocavo, che non riuscivano a staccarmi in modo netto... Icio proprio spariva... nel giro di due curve non avevo proprio idea di dove fosse finito... e per la cronaca (Diavulass no nridere...) abbiamo anche fatto un pezzo di Val Trebbia...
Ripeto, secondo me, manico veramente sopra la media e molto del merito è il suo... però il Karotone mi ha impressionato molto piacevolmente. E' bello salire sulla moto e sentirla leggera anche da ferma, non impacciata nei movimenti, toccare meglio a terra. Non so poi se fosse la sua con gli scarichi aperti, ma bastava pelare il gas per farla derapare... figata...
Ripeto, vorrei provare un GS1200 e vedere come va... L'Hypermotard è troppo in là come tempi di produzione, nel frattempo pensavo di accattarmi un GS1200, ma a questo punto...
barbasma
21-11-2005, 11:15
boh... al TT ci siamo divertiti tutti belli in gruppo... :confused: :D :D :D
ragionamenti al limite non esistono...
bisognerebbe prendere un gran manico e fargli guidare entrambe le moto... in pista da SM...
però secondo me andrebbe più forte col carotone perchè ha limiti più alti... è più sportiva...
quei 2000 giri e passa in più di allungo... mica sono bubbole...
Diavoletto
21-11-2005, 11:20
solo un'altra volta mi era successo che mi sverniciassero così, ed era un cbr 1000...lì me ne ero fatto una ragione piuttosto facilmente... intendo dire: ho trovato gente che andasse più di me (e ci mancherebbe), ma con cui me la giocavo, che non riuscivano a staccarmi in modo netto... Icio proprio spariva... nel giro di due curve non avevo proprio idea di dove fosse finito... e per la cronaca (Diavulass no nridere...) abbiamo anche fatto un pezzo di Val Trebbia...
Ripeto, secondo me, manico veramente sopra la media e molto del merito è il suo... però il Karotone mi ha impressionato molto piacevolmente. E' bello salire sulla moto e sentirla leggera anche da ferma, non impacciata nei movimenti, toccare meglio a terra. Non so poi se fosse la sua con gli scarichi aperti, ma bastava pelare il gas per farla derapare... figata...
Ripeto, vorrei provare un GS1200 e vedere come va... L'Hypermotard è troppo in là come tempi di produzione, nel frattempo pensavo di accattarmi un GS1200, ma a questo punto...
ti dico una cosa......
secondo me col 1200 gli fai na sega al corotone.....
secondo me...
...................................
Ecco...il solito esagerato...MI "SPUTTANI"...a parte gli scherzi: tu guidi molto bene e veloce...probabilmente è solo un poco più di esperienza..niente di più...a me è pisciuto molto il tuo ADV..comunque la prox.volta scambiami ancora..magariin un trattoun poco più guidato... ;)
x Diavulass: in che senso? che cmq il Karotone è più performante?
x SirJo: in realtà non volevo fare un discorso di prstazioni pure o estetica, ma solo di guidabilità e performance sul misto, possibilimente obiettivo, evitando i soliti campanilismi del forum...;)
sabato ho provato il carotone di un mio amico......sono rimasto "folgorato"..... :arrow: L'ho guidato in città e su un misto extra-urbano e che dire, moto agilissima, motore fantastico, sale lineare e sempre pieno......in una sola parola DIVERTENTISSIMA :D :!: . Quando sono risalito sulla mia R1100S, pur apprezzandola incondizionatamente, mi sembrava di guidare un cancelletto...... :lol: (mi sono però ripreso subito, perchè comunque considero la eSSe una gran moto) :!: Ora come ora la :arrow: è totale, sono andato al salone e continuavo a salire e scendere dai tre carotoni esposti :-p :-p :-p . Mi sa che sono stato preso dal lato arancione della forza........ non so quanto resisterò senza........mi sta venendo anche voglia di smaialare....... AIUUUUTOOOOOOOOO
Pensa che io ho venduto la mia R1100S Boxer Cup Replika per il Karotone...
e...mai scelta fu più azzeccata :D ;)
maidiremai
21-11-2005, 11:25
Il 1200gs non è una moto frigida!!!! :confused: :confused: :confused:
... solo un pò paulotta!!!! :lol: :lol: :lol: ;)
...ma è così che deve esssere una moglie! :!: :!:
... te la devi tenere qualche annetto, e ti deve dare emozioni e gratificazioni ogni giorno dell'anno, magari a letto non è la migliore....
...ma ogni giorno la devi guardare, accarezzare, e ti deve capire ed assecondare in tutte le tue esigenze senza chiederti troppo in cambio.....
Il Karotone è come un'amante, asseconda la scimmia del momento, ma ad ogni uscita pretende cure ed attenzioni, devi ingrassare catena, rabboccare i liquidi....
....e lei cosa ti dà in cambio????
L'emozione di un piccolo momento bruciandoti le chiappe!!!
No! Cari miei io mi tengo stretto il mio cammellone e lascio a voi l'avventura....
Un consiglio???
Le amanti, si prendono ad Hoc...
RSV per la pista
k400 per la terra
....meglio di così non posso immaginare
Ma l'amore quello vero rimane per lei :eek: :eek: moglie e amante, un rapporto fatto di sussurri e ammiccamenti che mi gratificano ogni giorno come se fosse il primo. :yawinkle:
a me è pisciuto molto il tuo ADV
...affare fatto allora... quando facciamo lo scambio?:lol:
pioneer55
21-11-2005, 11:26
premettendo che di moto non en capisco una beta fava
soprattutto di come si guidano (...hai detto poco! ;) )
beh...sono salito sul carotone anch'io in fiera e ...sarà anche solo per una questione di altezza mia e della moto
ma a me quel cavolo di carotone, anche da fermo, mi ha dato l'impressione di grande grande agilità.
di sicuro più del mio GS
ammetto....scimmia in corso
lo voglio ADV però
ps: e se vendessi il mio GS...fuori le offerte
Be' insomma non sarei così drastico nelle valutazioni, da quanto leggo sembrerebbe che la carota vinca 5 a 0 su tutto il fronte e onestamente non credo propio.
Sarà più performante, più agile, più che altro, ma di quanto ??
Il manico conta di più di un pò di cavalli ecc....e poi derapa di più per forza col tassello.
Per sparire in due curve col carotone bisogna che col gs tieni chiuso altrimenti tutta sta differenza .....mah !!!!!!
barbasma
21-11-2005, 11:41
è più performante ma in condizioni veramente al LIMITE...
e intendo guida da scriteriati... oppure un condizioni di fondo stradale pessimo... dove la ciclistica migliore emerge...
io col carotone tirando da matti fatico a stare dietro a vigliac con la RT1100 (con moglie dietro) fate voi... è successo al TT e chi era nel gruppetto con noi... e si è perso appunto.. :confused: :lol: :lol: :lol: potrà confermarlo...
di aprire sul dritto son buoni tutti... date gas in curva... ;)
Pensa che io ho venduto la mia R1100S Boxer Cup Replika per il Karotone...
e...mai scelta fu più azzeccata :D ;)
Hola giucas, come vedi l'amico icio 71 è uno che viene dalla strada e dalla " Messa in piega ".....se ci sai fare vai forte pure con la carota .....
maidiremai
21-11-2005, 12:02
Concordo con il Barba, il Karotone è di + ma solo oltre certi limiti.....
Bene, allora la domanda è: "..voglio andare oltre quei limiti?"
Sò come guidi, e sò anche che il passo che tieni è già superiore a quello che l'intelligenza di conduttore ti imporrebbe su strada.
Allora perchè cercare un mezzo che ti porti ancora oltre?
Allora perchè non una super naked da 150 Cv????
Allora perchè non una supersportiva???
Se il problema è la prestazione pura, e non il piacere di guida che ti può regalare una moto in molteplici sitazioni, casa lavoro, guida con passeggero, capacità di carico, manutenzione ridotta, immagine.....
...allora, apri gli orizzonti e lascia stare l'ADV KTM ed accattati il 950 SM!
E' molto più adatta all'uso che fai tu della moto..... ed alla prox uscita, allora asfalterai tu l'ADV, ed oltretutto è 10 volte più bella!
Hola giucas, come vedi l'amico icio 71 è uno che viene dalla strada e dalla " Messa in piega ".....se ci sai fare vai forte pure con la carota .....
beh...oddio...dopo aver corso per anni in cross...l'ultimo anno yunior nazionali 250...;) però era il lontano 1993..
è più performante ma in condizioni veramente al LIMITE...
e intendo guida da scriteriati... oppure un condizioni di fondo stradale pessimo... dove la ciclistica migliore emerge...
io col carotone tirando da matti fatico a stare dietro a vigliac con la RT1100 (con moglie dietro) fate voi... è successo al TT e chi era nel gruppetto con noi... e si è perso appunto.. :confused: :lol: :lol: :lol: potrà confermarlo...
di aprire sul dritto son buoni tutti... date gas in curva... ;)
Concordo Barba, l' rt 1100 ( senza abs ) di un mio amico , giu' per la Raticosa e Futa è imprendibile, arriva in derapata alla staccata, piega al cilindro, un matto credimi, si è finito il fegato a forza di vincere aperitivi ...
calimero
21-11-2005, 12:11
A me la carota fa impazzire...
...con il prezzemolo ed il riso in bianco!
(ed è pure astringente a differenza della 2ruote che è lassativa, ovvero fa...) :lol:
barbasma
21-11-2005, 12:13
x maidiremai
a me la KTM piace anche nella guida rilassata... e per la sua versatilità... per la mia altezza è mooolto più comoda del GS... ma alla grande...
beh...oddio...dopo aver corso per anni in cross...l'ultimo anno yunior nazionali 250...;) però era il lontano 1993..
Bè il feeling rimane senza ombra di dubbio, la tecnica e la padronanza del mezzo non si perde, se vieni dalle competizioni il valore aggiunto è questo.
Bontà tua caro mio e per chi legge....meditate gente meditate prima di dare tutto per scontato......ciao
barbasma
21-11-2005, 12:18
beh allora si spiega tutto...
di solito chi ha buona esperienza OFF ha una buona manetta già di suo.... ;)
beh allora si spiega tutto...
di solito chi ha buona esperienza OFF ha una buona manetta già di suo.... ;)
Ciao Barba, anche tu vieni da esperienze off ??
Le tue zone si prestano bene al tassello immagino ;)
bikelink
21-11-2005, 12:32
oddio...valutare di prendersi una moto perchè si viene sorpassati...
significherebbe cambiarla ogni 3x2... con moto di qualsiasi cilindrata e prezzo..
IMHO la moto è a prescindere dal cavallo in + o dal secondo in meno.
io invece ho visto un carotone "umiliato" da uno sputterone! ;)
E' questo il bello della nostra passione, quando ti senti un Dio, trovi sempre quello del " formaggio " che ti rimette i piedi per terra.....azzz se è vero !!!
Provato sulla mia pelle......quasi sempre .... :(
x Pioneer55: non c'era bisogno che sottolineassi che di moto non capisci una fava...:confused: :lol: vediamo di berci una birretta in queste sere, va la'...
x SirJo: ;)
x megag: ti assicuro che proprio chiuso non ho tenuto... ho testimoni... :lol:
x bikelink: non hai capito... non ho detto che voglio cambiar moto perchè uno mi ha passato... ho detto che, avendo intenzione di cambiare la mia, e avendo come target "naturale" il gs1200, dopo aver provato e visto in azione il KTM, sarei fortemente tentato di prenderlo in considerazione (cosa che prima non avrei fatto), perchè mi è piaciuto. ;)
Il senso del topic cmq era:
1) Icio 71 va come un treno (e mi avrebbe spianato cmq probabilmente);
2) il carotone sicuramente è una gran moto e mi ha impressionato favorevolmente.
non ho dubbi e comunque si scherza, per alcuni giorni avrai un pò la bocca amara ma poi passa, rimane lo stimolo a migliorarsi per acquisire quel margine in più che ti rende la guida più piacevole e perchè no..sicura !!
ciao !!
Devilman83
21-11-2005, 13:08
Giucas anche sul veloce spariva?!?!
Giucas anche sul veloce spariva?!?!
.....sì.....
Devilman83
21-11-2005, 13:17
.....sì.....
Azz... Gravissimo!!! Almeno col mio GS mi trovo meglio sul veloce che sul lento!! E una moto col 21 ant si trova peggio sul veloce... :confused:
Io in Val Trebbia da Rivergaro a Bobbio non mi va poi così male col GS... :lol:
Io in Val Trebbia da Rivergaro a Bobbio non mi va poi così male col GS... :lol:
...a me lo vieni a dire? :(
Diavoletto
21-11-2005, 13:24
x Diavulass: in che senso? che cmq il Karotone è più performante?
x SirJo: in realtà non volevo fare un discorso di prstazioni pure o estetica, ma solo di guidabilità e performance sul misto, possibilimente obiettivo, evitando i soliti campanilismi del forum...;)
giucas: secondo me si .....
sir jo: se guardi il 1200 e il caroten hanno pesi simili e potenze simili
da quello che ho capito provando il karotone rispetto al 1200...mi sembra che abbia una grinta totalmente sconosciuta alla seconda.
rimane fuori dal discorso l'affidabilità .....che è la nota dolente del ktm....
.....dovrei provarla un w\e.......sulle mie strade..per aver un raffronto ciclisto\motoristico
Devilman83
21-11-2005, 13:24
...a me lo vieni a dire? :(
Adesso sono curioso.... :confused:
calimero
21-11-2005, 13:26
Vorrei tanto avere una ktm con idromassaggio e sauna finlandese...
:lol: :lol: :lol:
Diavolo la prova dovresti farla con cronometro alla mano.....perchè a naso potrebbe anche piacerti più la ktm, ma è il tempo se si parla di prestazioni che conta....
un pò come la traz posteriore o le 4wd tra le auto
a sentimento la post. è più divertente e sembra andare più....ma il cronometro su strada spesso smentisce
Diavoletto
21-11-2005, 13:41
pure tu hai ragione...ma comunque penso che conti molto il fatto che sia più divertente il carotone....
barbasma
21-11-2005, 13:42
pure tu hai ragione...ma comunque penso che conti molto il fatto che sia più divertente il carotone....
ecco... è questo il succo del discorso... ;)
absolute beginner
21-11-2005, 13:44
Pensa che tristezza scoparti la più figa modella del mondo (1200) e trovarla rigida e frigida come un ghiacciolo....
meglio una bruttina ma maiala (ktm).... 100 volte meglio
al massimo chiudo gli occhi ma GODOOOOOOOO!
TE LO DICO DA EX 1200
Mah... ho il 1200 che apprezzo molto, ma anche il Karotone non mi dispiace affatto...
Sinceramente però la moto maiala mi inquieta non poco... non vorrei chiudere gli occhi e riaprirli nel fosso...HAIVISTOMAI... :lol:
Lamps!
provata anche io la carota tempo fa in un breve giretto.... ha una erogazione sconosciuta al Gs che è sempre pulito e onesto.
Insomma la Ktm se accelleri accellera... il gs aumeenta velocità, se freni il Ktm inchioda, il Gs rallenta.
è un modo diverso di guidare... sicuramente più divertente ma non so quanto più redditizzio dato che la moto è anche più bizzarra nei comportamenti.
Cmq Giucas non so se passando al lato arancione andrai più forte... sicuramente ti divertirai di più. cmq fossi in te prenderei la Supermoto non la Adv... mi sa che in Val Trebbia si trova più a suo agio. ciao
Devilman83
21-11-2005, 14:11
Naked in Val Trebbia???!?! Ah io non so niente, non chiedetemi... :lol:
Shark 72
21-11-2005, 15:32
Ecco...il solito esagerato...MI "SPUTTANI"...a me è pisciuto molto il tuo ADV..
Ecco quando ne vuoi uno pAsciuto... :cool:
e io che ho sempre sostenuto che fosse colpa della moto :confused: :confused:
Ecco quando ne vuoi uno pAsciuto... :cool:
e io che ho sempre sostenuto che fosse colpa della moto :confused: :confused:
...prova a togliere lo squaletto dal paracilindri... vedrai come fila...:lol:
Shark 72
21-11-2005, 15:44
...prova a togliere lo squaletto dal paracilindri... vedrai come fila...:lol:
Pensavo il capodoglio dalla sella :confused: :confused:
Devilman83
21-11-2005, 15:47
Io rimango sempre dell'idea che il manico faccia tutto, dopo la moto può aiutare... Ma cambiare la moto per le prestazioni no!!! Però se ti diverti di più.... :confused:
Le JAP vanno di più e con meno fatica rispetto alla mia Speed, ma con lei mi diverto.... E fanculo alle prestazioni!! :lol:
Mandrogno
21-11-2005, 15:47
Ma voi i tornanti li fate in pedi sulle pedane??? :mad: :mad: :mad:
Icio 71 sì!!!! :D :D :D
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=48884&page=2&pp=50
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |