Entra

Visualizza la versione completa : TT RIDER 500/550: pb connessione interfono

luca.gi
10-02-2019, 18:47
Volevo chiedere ai possessori del TT 500/550 se anche voi avete sperimentato grandi problemi nella connessione, ovvero nell'ACCOPPIAMENTO dell'interfono.

Mentre non ho avuto alcun pb a far riconoscere immediatamente il mio iPhone al TT
ho avuto grossi pb con gli interfoni:
ho provato con dei SENA (10S, 3S, SMH5) e con tutti non c'è stato verso di farli "vedere" al TT; provato più volte, ed in varie modalità di connessione per i SENA...
ma il TT non li vede proprio.

Gli STESSI interfoni con il precedente TT 410 non ho mai avuto problemi nel connetterli.

E, allo stesso tempo, il BT del TT 500 di per se dovrebbe funzionare bene proprio perchè non ha pb nell'accoppiamento con iPhone.

Insomma, dopo MOLTI tentativi, ed secondo me a caso, sono riuscito a connetterlo prima al SENA 3S e poi al 10S, ma SEMPRE, ovvero con entrambi, dopo moltissimi tentativi andati a vuoto perchè proprio non vede l'interfono.

Adesso è connesso col 10S e la connessione funziona, MA
...quando ricevo una chiamata il TT me la visualizza regolarmente, e quando rispondo dal TT stesso mi trasferisce la chiamata all'Iphone e non all'interfono!!!
Questo sia collegando il SENA solo con il TT sia collegando al TT ed ANCHE all'iphone.

Anche voi avete avuto gli stessi problemi???

Belavecio
11-02-2019, 00:00
Nessun problema coi midland,al contrario tribolo col telefono.

Karlo1200S
11-02-2019, 00:17
anch'io tribolo con il telefono... il 450, per un annetto è andato perfettamente; adesso lo devo riaccoppiare con l'iphone x ogni due o tre giorni... non so se per colpa di qualche aggiornamento del Tomtom o dell'Ios...

ClubdeiLos
01-03-2019, 09:00
Gia possessore di un rider 2013 accoppiato con interphone f5 mc, ho acquistato il 550 premium pack, l'ho accoppiato all'iphone per il traffico dati dei servizi e all' f5, il collegamento è avvenuto senza problemi; ma.. c'è un grosso ma: con auricolare collegato non è possibile regolare il volume del tomtom. Finqui poco male penso... abbasso il volume dell'auricolare. Invece il volume dell'auricolare pure abbassato al massimo spara un suono troppo alto nelle orecchie. Vado a leggere il manuale utente del 550 ed alla pagina 23 è scritto chiaramente: " Importante: quando utilizzi un auricolare, il controllo del volume potrebbe non essere disponibile perché il tuo auricolare non supporta il controllo del volume in remoto. In tal caso, utilizza il pulsante del controllo volume sull'auricolare stesso per regolare il volume ".
Se avessi saputo una cosa del genere non credo l'avrei acquistato, con il rider 2013 il volume si regolava sia sul nav che sull'f5. A mio avviso questa è una grossa pecca.. Scrivendolo sul manuale si son parati il culo, ma io prima dell'acquisto avrei dovuto pensare di leggermi tutto il manuale di 206 pagine?

Skipper
26-03-2019, 23:12
qualche soluzione?

flower74
26-03-2019, 23:28
... io ho il 450 e lo collego tranquillamente con iPhone e Midland... però, come già scritto nella sezione interfoni, ho problemi con il volume.
Praticamente il Midland, quando va in conferenza è come se dimezzasse il volume del navigatore tra me e il passeggero rendendolo praticamente bassissimo.
Per di più, dal navigatore, non è possibile aumentare il volume al massimo... poi vai a sapere se è colpa di Tomtom o di Midland.

Skipper
27-03-2019, 00:08
Grazie Fiore ma mi rivolgo agli amici con il 550.

ClubdeiLos
29-03-2019, 15:13
ho aperto un dialogo sulla pagina dell'assistenza TomTom, e dopo aver chiacchierato via mail con una certa Alisha che poco capisce la lingua italiana, mi è stata aperta la pratica per spedirlo in garanzia con Ups. Dopo una settimana mi è tornato ritornato indietro e adesso con auricolare collegato il volume è ad un livello accettabile anche al minimo; ma sempre non regolabile da dispositivo quando collegato ad auricolare. Cmq in generale ho dovuto faticare non poco per ri-configuralo nuovamente, caricare il software ed attivare il wifi, bisogna avere una buona connessione internet altrimenti tutto diventa estremamente lento e dà errore durante i download.

Skipper
29-03-2019, 16:14
Quindi in ricezione telefonata il nav la passa senza problemi all’auricolare?

strommino
23-04-2019, 20:49
Leggo solo adesso questa cosa dei tomtom che non si può regolare il volume, ebbene, io ho un Midland come interfono, nelle istruzioni dice che il tomtom va connesso al pulsante + del volume, io così facendo non avevo il controllo del volume del navigatore, stesso problema che ho letto più su, poi ho voluto provare a connettere il navigatore al pulsante -, ebbene problema risolto, adesso riesco a controllare il volume del navigatore, DAL navigatore, il resto dal midland, fate una prova...

Edit

La modifica vale per il mio rider 2013 e Midland btx 2, ma tentar non nuoce!

roberto.nuzzi
24-04-2019, 11:17
Io ho risolto semplicemente non collegando il tomtom all'auricolare perchè mi da fastidio sentire ogni momento gira di qua e gira di là e in più interrompe la comunicazione col passeggero. Il telefono l''ho collegato direttamente all'auricolare per le telefonate e musica e al tomtom solo per i dati sul traffico

strommino
24-04-2019, 16:50
Beh, il TomTom puoi anche decidere di non farlo parlare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

strommino
07-05-2019, 08:55
Ma con il 550 quando vi chiamano o chiamate, voi visualizzate il contatto sullo schermo?

Tribolo
11-09-2019, 17:25
Si, io ho il 500 e visualizza il contatto sullo schermo.
Pure i messaggi whatsapp e me li legge, anche.

Danielz77
14-10-2019, 15:43
scusate mi unisco alla discussione visto che da pochi giorni ho un 550.
Riguardo alla regolazione del volume....
Io ho un F3MC quindi già un pò datato. l'interhone è compatibile ma monocanale sicchè bisogna interagire in maniera un pò più logica...

1) regolare il volume del interfono naturalmente usando i tasti dell'interfono
2) regolare il volume della voce del TT usando gli stessi tasti "quando sta dando le dovute istruzioni" quindi nel momento in cui a voce guida interagisce con il canale.

Attualmente a me così sta funzionando salvo aggiornamenti e resets vari.

Riguardo gli accoppiamenti beh che dire ..... è un pò una rottura la mia esperienza ad oggi (o meglio a ieri visto che ci ho smanettato ieri) è questa:

Con F3MC (presumo F4/5 e seguenti cmq) disconnettere tutti i dispositivi da precedenti accoppiamenti quindi portare tutto a ZERO!

Successivamente iniziare con
A) Navi vs Interphone;
B) Navi vs Smartphone;
c) Interphono vs smartphone.

Con questa sequenza a me sta andando!!

Ho provato a smanettare e resettare il tutto facendo le procedure in modo diverso...risultato negativo!!! Le chiamate cadono e talvolta la priorità di collegamento inibisce la comunicazione tra navi vs smartphone quindi distogliendo le app on line (che hanno per forza di cose bisogno dello smartphone.

CONTATTI My drive.....ho capito solo adesso che per contatti intende quei contatti di rubrica personale che hanno nei campi di compilazione gli indirizzi.

Tipo MAMMA non metto l'indirizzo dove abita perchè già lo so..... insomma sembrava una caz@@ata ma in fondo ci ho perso tempo!! Funzione STUPENDA!!! Peccato che per le chiamate non si interfaccia il navi con la rubrica (o almeno io non ho capito se può farlo) bensì sfrutta le funzionalità di google assistant e siri...chiaro che in caso di assenza di internet (linea o roaming extra UE) queste funzionalità non le avremo.

ORa sto studiando i percorsi e il carimento dei file GPX Spero di essere stato utile

gersandro
25-02-2020, 12:01
Ciao l'accoppiamento navi con smartphone lo hai fatto tramite app MyDrive ? A me succede che le chiamate in entrata dopo alcuni secondi si interrompono, mentre quelle in uscita non creano problemi di durata.

luca.gi
25-02-2020, 15:44
l'accoppiamento tra navi e iPhone X lo faccio anche passando da Mydrive...ma mi da sempre dei problemi. Spesso Mydrive non lo riconosce...altre volte sì. A caso,
E quando lo riconosce poi il collegamento al navi, per notifiche e identificativo chiamata, funziona e non funziona...il più delle volte NON funziona.
Non capisco se il pb sia del TT, del iPhone X o proprio della connessione BT tra i device che fa schifo!!???

strommino
25-02-2020, 19:50
Il problema è sicuramente del tomtom perché anche il mio si comportava allo stesso modo...iPhone 6s

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Manera
25-02-2020, 20:29
venduto dalla disperazione tomtom500 e interfone tour cellularline, solo problemi su problemi per 2 mesi tra telefonate centri assistenza, mi passavano sempre Egitto, e ripetere sempre gli stessi problemi per 10 volte , niente esasperato l'ho venduto dopo 2 mesi rimettendoci 125 euro, mai piu nella mia vita navigatori e prodotti cellularline

strommino
25-02-2020, 21:36
Beh...a me è bastato tornare al vecchio Rider che va una bomba ancora e non lo mollo se non mi molla prima lui!

toscolento
08-08-2020, 18:28
a chi ha il 550 e iphone aggiornato
con gli ultimi aggiornamenti di iphone il 550 non connette più tutto quello che pubblicizza
in pratica funziono solo da navigatore
recuperando un iphone 6 con aggiornamento 10 . qualcosa funziona tutto
contattati hanno ammesso il problema ,lo sanno da mesi e mesi , e faranno del tutto per risolvere il problema ...ma vaffan..lo

bianchige
08-08-2020, 23:16
E' quasi un anno che dicono che risolveranno ma non hanno mai rilasciato aggiornamenti né di MyDrive né del firmware del navigatore... semplicemente se ne sbattono.. dopo un anno non credo proprio ci lavoreranno sopra.. credo che essendo diventati Cinesi seguiranno solo Android e nuovo sistema Huawei ... con buona pace del melafonino!!!
o forse sarà il covid???

lamps

platino
02-02-2021, 13:30
Ciao a tutti,
Non riesco a connettere il viva voce Bluetooth System 6 con il TomTom rider 550...Ho provato veramente di tutto ma niente !!!
Il navigatore che si collega senza problemi praticamente a tutto anche se vede il dispositivo del casco “BMW HELMET XX” quando ci clicco sopra per terminare il Pairing è si scollega...
Anche il viva voce del casco si collega a tutto senza problemi,ma purtroppo non con il navigatore...
Aiutatemi,qualcuno ha avuto un problema simile ???

roger70
01-03-2021, 14:08
Oggi hanno rilasciato una nuova versione dell’app MyDrive che dovrebbe risolvere i problemi, speriamo sia la volta buona

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pasquale61
01-03-2021, 14:32
grazie per l'informazione, vediamo se funziona

strommino
01-03-2021, 16:41
Ma se dal sito web importate una traccia gpx, ve la sincronizza con il MyDrive? A me no! Se collego al Wi-Fi invece il Tomtom, con questo si sincronizza, mentre nella app no...

Karlo1200S
01-03-2021, 17:54
Ho aggioranto software allla versione 20.102.0003.411 mentre l'aggiornamento per l'app MyDrive (iOS) è la versione 2.13.0. Ho resettato il Tomtom e cancellato tutti gli accoppiamenti Bluetooth dell'Iphone (con iOS 14.5) e riftto gli accoppiamenti per Tomtom e auricolare... semblra funzionare tutto... aspettiamo qualche giorno per cantar vittoria...

Pasquale61
01-03-2021, 19:17
provato e riprovato !!! funziona ? NI

nel senso che alla prima configurazione tra l'app e il navigatore funziona tutto, visualizza chiamate, lettura messaggi e informazioni traffic. Il problema nasce quando l'app viene chiusa e riaperta, perde i collegamenti e non ne vuole piu sapere di connetterrsi con il navigatore.

Rifatta la procedura per tre volte cancellando tutti gli accopiamenti, alla prima va ed alle successive non ne vuole piu sapere.

Ho aggiornato il software del Tom Tom oggi e utilizzato Iphone 6S con IOS 14.0.1

Invece se utilizzo iphone SE con IOS 12.4.1 funziona tutto perfettamente e l'app in ogni apertura si connette immediatamente.

La versione dell'app utilizzata per entrambi gli iphone è quella indicata da Karlo1200S

roger70
01-03-2021, 19:28
Anche nel mio caso non noto cambiamenti rispetto a prima, l’unica incognita è che ho iOS 14.5 beta, domani proverò a resettare il tomtom e rifare tutto da capo

Karlo1200S
01-03-2021, 20:15
Putroppo non posso che confermare... si riesce a chiamare, con i comandi vocali, dal Tomtom ma non a visualizzare il chiamante o il chiamato... provo a fare un'altra installazione pulita...

Pasquale61
01-03-2021, 20:33
Ma se dal sito web importate una traccia gpx, ve la sincronizza con il MyDrive? A me no! Se collego al Wi-Fi invece il Tomtom, con questo si sincronizza, mentre nella app no..

Ho fatto una prova di quello che hai chiesto e ti confermo che la traccia importata nel web ( TomTom MyDrive ) non viene agggionarta dall'app ma solo dal navigatore ..... :)

strommino
01-03-2021, 22:16
Eppure molto tempo fa, appena presi questo Tomtom la cosa funzionava, poi chissà per quale misterioso motivo, non funziona più...

Karlo1200S
02-03-2021, 08:58
installazione pulita ieri sera... stamattina ha funzionato tutto... ma ancora non mi fido...

fariccg/s
02-03-2021, 14:04
Quindi significa che sentì la voce del nav e anche il viva voce del telefono?
Puoi indicare i passi per abbinare gli apparati. Grazie
Fabio

strommino
02-03-2021, 15:53
Pulito e dissociato tutto! Accoppiato il solo telefono al navigatore e app, riavviato tutto, non si riconnette...tutto pari pari come prima.
iPhone 6s con ultimo iOS 14.4
Una cosa che non ho fatto è stato ripristinare il Tomtom

Karlo1200S
02-03-2021, 16:32
Io ho ripristinato anche il Tomtom ma comunque non funziona. Ci hanno messo un anno e mezzo a modificare app e software del navigatore e poi non va lo stesso…[emoji35]

Karlo1200S
06-03-2021, 21:41
Dopo averci perso altri due giorni, ho risolto nell'unico modo possibile... Garmin XT! Configurato con 10 minuti, funziona tutto... una cosa incredibile per uno che aspettava di far funzionare il Tomotm dal settembre 2019!:(

Pasquale61
06-03-2021, 23:42
Mi spiace che ti sei arreso, ne hai avuta di pazienza. Finchè riesco ad utilizzare IOS senza aggiornarlo e far funzionare il TomTom 550 non cambio con garmin che conosco bene ma trovo quesro TomTom al momento migliore in prestazioni e informazioni di navigazione- Ovviamente se funziona correttamente :)

Danielz77
09-03-2021, 09:38
ragazzi sono iscritto a una pagina facebook che tratta TT550 . In sostanza tutti i possessori di iphone hanno lo stesso problema tranne rare eccezioni. Il problema non è il tom tom ma i protocolli BT di IOS. Qualcuno ha risolto non aggiornando IOS ai nuovi protocolli anche se è una cosa ASSURDA!!!! TOMTOM ha aggiornato i propri protocolli ma il sistema IOS altamente "chiuso" non ne permette l'accoppiamento.

Devo dire che anche con android qualche piccolo problema l'ho avuto anche io e ancora ho qualche piccolo dubbio. Ho testato il sistema poco perchè.... non sto usando la moto praticamente per i motivi che sappiamo ma quando va.....va davvero bene. Alla lunga non saprei cosa consigliarvi.
Chi ha IOS a questo punto consiglio Garmin..... chi ha un interfono singolo canale .... consiglio un sistema a doppio canale per avere il 100% di funzionalità.

strommino
09-03-2021, 10:12
Potresti indicare la pagina?

roger70
09-03-2021, 12:03
Il problema è tomtom non i protocolli Bluetooth di iOS visto che Garmin su suddetto sistema funziona regolarmente

strommino
11-03-2021, 16:51
Ma poi con i vecchi Tomtom funziona sempre al primo colpo anche se certamente non si possono paragonare il tipo di connessioni ...

strommino
12-03-2021, 08:18
Ieri facendo delle prove, controllando le 2 connessioni Bluetooth che si creano, la connessione diretta al rider mi dava CONNESSO, mentre quella alla app disconnesso, appariva comunque il simbolo del telefono sul Tomtom e siri funzionava, poi dopo ha smesso...

Pasquale61
12-03-2021, 10:56
procedura identica alla mia durante le prove con IOS 14.0.1 :) .... e come già detto, alla prima chiusura e riapertura dell'app non funziona più :mad:

Danielz77
12-03-2021, 13:27
Potresti indicare la pagina?

tom tom rider group international

si usa la lingua inglese obbligatoriamente.

strommino
12-03-2021, 13:34
Già iscritto, grazie!

strommino
26-03-2021, 13:33
Vi lascio questo pdf, è una discussione sul sito della Tomtom per come "risolvere"almeno a metà il problema della connessione, è tradotto in automatico dal traduttore! Fate riferimento in particolar modo al secondo messaggio!
Si hanno così le comunicazioni del traffico e la sincronizzazione dei percorsi! Almeno quello! Anche se secondo me è una cosa che si fa tranquillamente collegandosi all'hotspot...
http://cloud.tapatalk.com/s/605dd47de2ff7/Bluetooth%20not%20working%20on%20Rider%20550%20%E2 %80%94%20TomTom%20Community.pdf

strommino
26-03-2021, 18:46
Ma a qualcuno di voi succede che il Tomtom connesso all’interfono dia delle indicazioni mozzate? Ad esempio deve dire: TRA 200 METRI SVOLTA A DESTRA, a volte si ferma a "TR".... e smette di parlare, per poi riprendere dopo qualche secondo! Mentre non succede con l’altoparlante interno del Tomtom...ho provato con 3 interfoni di marche diversi ma il problema rimane, provato a fare il ripristino anche 3 volte ma sempre uguale...

fariccg/s
10-04-2021, 19:56
Oggi tranquillamente il Tom si è collegato...ad un certo punto è suonato il telefono, ero felice, sono comparsi il disco rosso e il disco verde, ho toccato il verde, fiducioso come non mai, niente da fare, dall’altra parte mia figlia non sentiva nulla, zero, neanche il rumore del vento, vuol dire che la connessione non c’era proprio. Speriamo che i bravi e volonterosi tecnici di TomTom riescano a sistemare una volta per tutte.

Karlo1200S
10-04-2021, 20:14
saranno volenterosi, ma bravi no di sicuro... è da settembre 2019, che non funziona!:mad::mad::mad:

strommino
10-04-2021, 20:50
@fariccg/s a prescindere che ancora non funziona na mazza...bisognerebbe anche capire come hai fatto le connessione e che interfono usi...

fariccg/s
10-04-2021, 21:21
Ho un interfono Ichona vzero, che non viene più prodotto ma funziona in modo impeccabile con IPhoneXs, ho semplicemente acceso l’interfono che si è connesso in modo perfetto come sempre, poi accesa la moto si è connesso anche il Tom,ed è comparsa l’icona nera con sagoma del telefono in basso a destra nel display del Tom

strommino
10-04-2021, 22:03
Se non è un interfono a due chip, cioè due canali Bluetooth separati, scordati di fare le chiamate con Tomtom! È successo che per tua fortuna in quel momento l'app fosse connessa al telefono, hai ricevuto la notifica sul navigatore ed hai risposto, ma il fatto che non si sentisse dovrebbe dipendere dal interfono! È un mono canale o due canali? Per due canali si intebpnde proprio due Bluetooth separati sullo stesso dispositivo! Il mio vecchi BTX fa come il tuo, ho dovuto compare un BTNEXT PRO per poter telefonare senza che si interrompesse niente! Adesso ho venduto il Tomtom e tengo il mio vecchi rider 2013 e adesso sto provando questo nuovo zumo xt, che a tavolino, non sbaglia una connessione!

fariccg/s
11-04-2021, 13:59
Strommino: il mio interfono ha queste caratteristiche, specifiche:versione 2,1 EDR,classe 2
profili: HSP,HFP,A2DP,AVRCP, Intercom
Se riesci a darmi qualche informazione sulla possibilità di utilizzare al meglio questo interfono col Tom 550 ti ringrazio.
Saluti

strommino
11-04-2021, 14:06
Ieri ho dato un’occhiata e direi che il tuo non è compatibile con tomtom 550...dai un’occhiata qui

https://help.tomtom.com/hc/en-us/articles/360013899640-Headset-compatibility-for-TomTom-RIDER-500-550

Karlo1200S
11-04-2021, 14:09
il mio era nell'elenco che hai postato, ma non funzionava comunque...

strommino
11-04-2021, 14:10
Che modello?

fariccg/s
11-04-2021, 14:33
Modello 550 rider
Ichona Wzero

strommino
11-04-2021, 14:45
Mi riferivo al modello di interfono di karlo1200

Karlo1200S
11-04-2021, 17:06
Che modello?

Cardo Q1 e Q3

strommino
11-04-2021, 17:18
Hai fatto bene a prendere lo zumo! Preso anch’io, non ha sbagliato un colpo in questi 2 giorni!

Karlo1200S
11-04-2021, 18:47
Esatto... è quasi un mese che lo uso ed è perfetto!

fariccg/s
11-04-2021, 21:13
No però scusate...il Tom come navigatore va molto bene, è intuitivo e semplice oltre che preciso, se si parla di connessioni con telefono e interfono sono d’accordo..con voi

Karlo1200S
11-04-2021, 21:20
sono d'accordo, funziona molto bene... ma a metà ripsetto alle caratteristiche dichiarate...

edotto
17-05-2021, 08:18
Ciao a tutti,

riesumo la discussione perché mio malgrado entro a far parte degli utenti con problemi di connessione tra iPhone X su Tomtom 550...che poi non è un vero e proprio problema di connessione perché in realtà il Tomtom si accoppia al telefono salvo però comunicare l'impossibilità di fornire i servizi quali notifica di chiamate in entrata e messaggi di testo...

Le ho provate tutte, letto consigli e indicazioni su forum di tutto il mondo, non c'è verso.Possibile che un'azienda così importante non trovi una soluzione??????

La cosa ancor più fastidiosa è che su iPhone 6 del 2014 tutto funzionava, e funziona tuttora, a meraviglia.

Karlo1200S
17-05-2021, 08:44
Possibile, possibile… io ci sono stato dietro un anno e mezzo, prima di cambiare navigatore!!!

strommino
17-05-2021, 09:05
iPhone 6 funziona perché ha iOS 12, i problemi nascono con iOS 13, problemi che garmin sembrava avesse superato, ma a quanto pare, per adesso, anche garmin ha problemi di trasferimento file con garmin drive che va in crash...

edotto
17-05-2021, 09:55
Sia chiaro, sono molto soddisfatto del navigatore. Però se tu costruttore mi proponi un dispositivo con delle features devi garantirle e nel caso di problemi devi essere pronto a risolverle. La serietà la dimostri proprio quando le cose non funzionano.

Garmin non mi ha mai convinto, più che altro per l'interfaccia utente. Se poi mi dite che anche loro hanno problemi di questo genere...

strommino
17-05-2021, 10:37
Fino penultimo aggiornamento di iOS tutto funzionava perfettamente, adesso con iOS 14.5 l’app va in crash e non si riesce a trasferire file dei percorsi...

edotto
17-05-2021, 12:55
Ok, quindi non è lo stesso problema di Tomtom.

strommino
17-05-2021, 13:18
Se è lo stesso non saprei, solo che garmin funzionava tutto, Tomtom ormai sono 2 anni che non funzionano le telefonate e le notifiche, si può far funzionare solo il traffico...

edotto
17-05-2021, 13:22
Intendevo proprio quello. Tomtom sono anni che la mena mentre Garmin ha un problema fresco di aggiornamenti.

edotto
21-05-2021, 08:07
Comunque, giusto per perdere sti 5 minuti ho scritto a Tomtom chiedendo letteralmente se pensano di risolvere a breve la questione del collegamento bluetooth inesistente con iPhone... solita risposta, "stiamo lavorando per voi, siamo dispiaciuti" ecc ecc... poi un pistolotto su come tentare l'accoppiamento, togliendo tutti i dispositivi accoppiati al telefono, mettendo il wifi in off e con l'hotspot attivo, con le gambe divaricate e con un piede sul bidet...un po' stile Renato Pozzetto ne "Il ragazzo di campagna" mentre si fa la barba con il depilatore femminile...

Ridicoli.

flower74
21-05-2021, 09:14
... che peccato... sul 450 va tutto alla grande.

edotto
21-05-2021, 10:17
Ciao, Rider 450 collegato a cosa?

Karlo1200S
21-05-2021, 13:48
Intendevo proprio quello. Tomtom sono anni che la mena mentre Garmin ha un problema fresco di aggiornamenti.

Garmin in 2 giorni ha risolto il problema… Tomtom in due anni non c’è ancora riuscita…

edotto
21-05-2021, 14:11
E fin qua ci siamo…

flower74
21-05-2021, 20:41
... a iphone... X,XS, 6, 11.... Midland l'interfono.

strommino
21-05-2021, 20:58
Chissà cosa sarà cambiato dal 450 al 550...non ha le notifiche il 450?

flower74
21-05-2021, 22:40
... no... esatto... il 450, rispetto allla gamma 5, oltre al processore meno prestazionale, non ha le notifiche dei messaggi.

edotto
22-05-2021, 07:12
Ah ecco…proprio le notifiche sono il nocciolo della questione tra iPhone e Rider 550, da iOS 13 in poi.

edotto
22-05-2021, 20:13
Oggi mi hanno ricontattato per sapere se ho risolto. Naturalmente è una risposta preconfezionata ma io non ho resistito ed ho rincarato la dose rispondendo in modo ancora più esplicito pur rimanendo il signore che sono.

Non succederà niente lo so bene. Ma oggi mi andava così.

:D

fariccg/s
31-05-2021, 23:44
Ho cambiato interfono e ho preso il Midland BTX2 S Pro, ho semplicemente seguito le istruzioni di abbinamento, e magicamente, il telefono funziona, le istruzioni del Tom si sentono, e le telefonate in entrata vengono commutate dal Tom con in primo piano i due bottoni verde e rosso, premendo il verde ho parlato perfettamente al telefono! Che culo! Tutto perfetto!

strommino
01-06-2021, 06:51
Ma dal Tomtom ti arrivano le notifiche? Se è così non cantar vittoria...

fariccg/s
01-06-2021, 13:32
Ho verificato, no niente messaggi di wa, ma gli sms sono ok e li legge anche, molto gentile!

fariccg/s
01-06-2021, 13:37
Correggo….adesso arrivano anche i wa e li legge anche quelli, mi devo ritenere miracolato?

strommino
01-06-2021, 14:32
iOS o Android?

fariccg/s
01-06-2021, 14:46
Ios su Iphone xs

strommino
01-06-2021, 17:15
Tienici aggiornati allora!

fariccg/s
03-06-2021, 23:52
Allora;tornando a quanto detto in precedenza, ho cantato vittoria un po’ troppo presto evidentemente, in quanto la connessione tra Tom 550 e IPhone è per così dire un po’ ballerina, nel senso che all’inizio appena accesi gli apparati, sembra funzionare tutto bene, anche la lettura dei messaggi compresi wa, ed effettivamente è così, ma come d’incanto, la connessione col telefono salta e poi torna, ma quando torna non la becca più e avanti così…È un peccato. Spero la risolvano questa cosa, perché leggendo qui e la ho visto gente scrivere robe molto pesanti nei confronti del 550, in pratica, il prodotto viene sputtanato terribilmente, e l’azienda sta perdendo credibilità. Mi sembra impossibile che non riescano a trovarci la quadra, il navigatore di suo, secondo me è ottimo, non sbaglia una strada, molto facile da usare, con i file gpx di Mappite diventa veramente perfetto…mah!

Karlo1200S
04-06-2021, 00:26
OK, quindi funziona come funzionava a noi... cioè non funziona... lo so che sembra impossibile... ma ormai sono quasi due anni che non funziona (da settembre 2019)... solo io ho avuto 42 scambi di mail senza risolvere e nel frattempo han cambiato firmware del dispositivo e versione dell'app...

edotto
04-06-2021, 13:43
Io le ho provate tutte, seguendo per filo e per segno tutte le indicazioni datemi dal servizio clienti via mail. Il bluetooth che all'apparenza sembra connesso in realtà non lo è o va ad intermittenza.
Le notifiche non arrivano ne per le chiamate ne per i messaggi. Il servizio clienti ha, come dire, instaurato con me una specie di dialogo nel senso che io scrivo e loro rispondono, suppongo per far vedere che ci provano ma il risultato è tutt'altro che positivo.
Ripeto, non è un servizio di vitale importanza ma se affermi che il tuo dispositivo lo fa, deve farlo.
Tanto più che sul vecchio iPhone 6 funzionava tutto a pennello.

strommino
04-06-2021, 13:45
Sul vecchio iPhone 6 funzionava perché aveva iOS 12, fino appunto ad iOS 12 tutto funziona perfettamente

Karlo1200S
04-06-2021, 14:40
esatto, e infatti con l'uscita dell'Ios 13, a settembre 2019, a smesso di funzionare. Adesso siamo all'Ios 14.7 beta e non funziona ancora...

edotto
04-06-2021, 15:56
Un vero peccato perché apprezzo molto i prodotti TOMTOM.

fariccg/s
07-06-2021, 14:50
Ho rispolverato IPhone 6, connesso: tutto a posto va che è una meraviglia, anche Siri quando si deve chiamare risponde a tono. Vengono letti i messaggi, oltre alle indicazioni del Tom che si sentono all’interfono (che tengo spente per non avere rotture di balle durante marcia) Sembra tutto perfetto,con IOS 12.3.6

strommino
07-06-2021, 15:01
Come si diceva infatti!

fariccg/s
07-06-2021, 15:18
La cosa che mi incuriosisce, è quella di capire il perché, una naturale evoluzione del telefono, non sia seguita pari passo dall’evoluzione del Tom, sembrerebbe logico, ma non lo è.

edotto
10-06-2021, 13:10
Siamo in tanti, temo, a chiedercelo...:mad:

flower74
10-06-2021, 14:40
... io ho paura che con i navigatori esterni saranno abbandonati per passare o a apple moto play o a quelli integrati.... e, di conseguenza, TomTom ha abbandonato lo sviluppo dei rider.

capostaz
04-08-2021, 17:52
Ciao a tutti e ben ritrovati (era un po' che non venivo qui).
Da qualche mese ho anche io il TT550 in aggiunta a quella ciofeca del BMW Navigator"V", che fa tante cose, ma come navigatore puro, ha delle pecche.
Premetto che con il mio vecchio GS avevo un TT 2013 e mi ero trovato molto bene; al cambio GS (nel 2016) ho trovato già installato il Navi5.
Per tornare al TT550, l'utilizzo non è stato proprio immediato e limpido come nel mi ovedio TT2013, ma poi piano piano le cose son ondate sempre meglio.
Ottimo il TOMTOM MYDRIVE, utilizzato indifferentemente da PC o da Cellulare (Xiaomi MI9).
Un po' di problemi con la'accoppiamento Bluetooth con il MI9, brillantemente risolti, annullando l'associazione da entrambe le parti e rifacendole; sono però convinto di non averle fatte correttamente a suo tempo.
Nella foto che posto si vede come ho installato il TT550, di cui sono soddisfatto

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/228684328_10226588469606575_1699407746240353670_n. jpg?_nc_cat=100&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=FcLH7SyhZHQAX-By246&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=184111166f8d4b6a395902cda0f6a637&oe=610FA675

strommino
05-08-2021, 10:11
[emoji33][emoji33][emoji33] impossibile tu ti perda!

edotto
09-10-2021, 13:28
Nonostante l’aggiornamento ad iOS 15 il problema persiste…che delusione…

wgian1956
07-11-2021, 09:28
Volevo acquistare il TT 550 ,con cell Samsung Android ci sono problemi ?

strommino
07-11-2021, 10:15
Con Android sembra non ci siano problemi

Buda
07-11-2021, 10:24
Lo uso con soddisfazione abbinato ad un A70.
Per quanto mi riguarda, qualche problema i inizia a sorgere quando entrambi vengono in seguito associati ad un interfono, se le associazioni e l'accensione dei vari dispositivi non avviene nella giusta sequenza, qualche problema potrebbe saltar fuori, ma non è un problema del TT, ma dell'ormai obsolescenza del sistema di trasmissione Bluetooth.

Inviato dal mio COMMODORE C=64

Lucano
07-11-2021, 10:45
Io ha preso da poco un TT 550 abbinato a Cardo Freecom2+ (anche lui nuovo) e cellulare Samsung A40.

Ho il problema che non riesco a risponde alle telefonate da TT. compaiono i due tasti per rispondere o chiudere ma se li premo scompaiono ma non succede niente.

Lo stesso per la chiamata vocale : ho il tasto con per attivarla , ma se lo premo compare il messaggio di parlare ma non accade nulla.

Succede solo a me ?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Buda
08-11-2021, 23:40
Per caso hai attivo l'assistente vocale?

Lucano
09-11-2021, 20:45
Buda, non ho capito la tua domanda ...
Quando si collega il cellulare mi compare il tasto in basso a destra con l'icona del telefono.
Se ci clicco sopra mi compare una finestra con un messaggio "parla dopo il segnale acustico" ma poi non sento nessun segnale acustico e anche se parlo non succede nulla

Buda
09-11-2021, 20:48
Probabilmente hai l'assistente vocale BIXBY attivo sul telefono.... quel tasto sul navi dovrebbe invece attivare Google now

Lucano
09-11-2021, 21:26
Se richiamo l'assistente vocale dal cell mi parte Google.
Bixby mai usato, sulla home Page l'ho disattivato. Come posso verificare che effettivamente sia disattivato come credo ?

Buda
10-11-2021, 09:08
Cliccare il tasto*(icona) Bixby*presente sul proprio smartphone, poi cliccare in alto a destra sul tasto per accedere alle Impostazioni. Da questo menu verrà visualizzato sulla schermata un cursore On/Off. Basterà scorrere lo stesso cursore da ON a OFF e*Bixby*sarà così*disattivato.

geko gekk
27-11-2021, 12:04
Volevo sapere se il tomtom 550 si può collegare a dei semplici auricolari bluetooth

Buda
27-11-2021, 13:16
Dovrebbe

fariccg/s
03-04-2022, 18:23
Oggi con grande positiva sorpresa, ho collegato con successo il Tom al IPhone XS e al Midland BTX 2 plus, è apparsa sul Tom una icona con raffigurato il telefono, successivamente dopo aver acceso l’interfono, quest’ultimo si è connesso regolarmente, ho ricevuto un paio di messaggi di wa e cliccando sul Tom una vocina dolce me li ha letti,ho effettuato una chiamata tramite Siri che ha risposto con educazione, operazione riuscita finalmente! Bravi a tutti i Tom tecnici.

strommino
03-04-2022, 19:44
Non ti illudere! A meno che non abbiano rilasciato aggiornamento app o firmware…e siano riusciti finalmente a sistemarlo…ma ne dubito…

fariccg/s
03-04-2022, 20:08
L’ho collegato quasi per scherzo, ma funziona davvero, la sequenza è stata: accendo il Tom, accendo il Iphone, lascio che i due facciano amicizia, compare l’icona con raffigurato il telefono, sulla sinistra, poi accendo l’interfono, lascio un attimo che si connetta ai due, incredibilmente compare il segnale di un wa appena ricevuto, subito a fianco compare una scritta: “desideri che venga letto?” ( traduco per praticità non mi ricordo l’esatta scritta) io dico che venga letto, e subito la gentile signora lo legge! Figata! Speriamo che non sia solo uno svarione!

fariccg/s
03-04-2022, 20:09
Qualche giorno fa ho aggiornato sia il Tom che il telefono, può essere che finalmente la cosa, siano riusciti a sistemarla. Bene così

strommino
03-04-2022, 20:14
Che firmware hai su TomTom?

fariccg/s
03-04-2022, 20:24
È scritto: versione applicazione 21.200.0003.411(0)(09/11/2021)
Non so se trattasi del firmware od altro…

strommino
03-04-2022, 20:26
E lo stesso che ho anche io, ma non funziona! Anche ad un amico ha funzionato per qualche volta poi ha smesso come al solito…lui ha iPhone 13 plus

fariccg/s
03-04-2022, 20:36
Non so mettere le foto su questo forum, altrimenti ti farei vedere cosa appare sullo schermo, boo non so cosa dire, ci provo, se va va, bon, se no me ne farò una ragione….

strommino
03-04-2022, 20:38
Si sì! So bene cosa appare sullo schermo, perché fino ad iOS 12 tutto ha funzionato perfettamente, da iOS 13 in poi non sono più stati in grado di far connettere TomTom con iOS

fariccg/s
25-05-2022, 13:22
Purtroppo mi ero illuso, niente da fare, o funziona l’interfono con le indicazioni stradali, o funziona il telefono, ma anche quello, una volta va, e le altre due no, peccato, ho rinunciato.
In se il Tom funziona benissimo, ma se si tratta di connessioni con altri apparati bluetooth si salvi chi può!!

Buda
25-05-2022, 13:46
E secondo te il problema è il TomTom?

Da quello che descrivi, il problema lo imputerei piuttosto all'interfono che probabilmente è un monocanale e quindi non riesce a gestire le 2 connessioni BT simultaneamente

Edit: leggo ora che hai il Midland BTX1 che non dovrebbe avere problemi a gestire simultaneamente i 2 canali BT.
Hai provato a vedere che non ci siano aggiornamenti software dell'interfono?

Manera
25-05-2022, 13:56
un cesso il tomtom 500 a connessioni bluethoot, interfono , ecc, rivenduto dalla disperazione, anche assistenza è una vera pena telefonica da egitto o altro

fariccg/s
25-05-2022, 17:34
Ho la coppia Midland Btx2 e Btx1 per il passeggero ma non cambia…. Devo guardare gli aggiornamenti, questo non l’ho fatto recentemente…. Potresti avere ragione! Speriamo

strommino
25-05-2022, 17:42
Se BTX 1 e 2 non sono a due canali, "normale" che se funziona uno non funziona l'altro, dovresti prendere la nuova gamma PRO della midland(o altro) che abbia 2 chip Bluetooth, diversi dal BTX 1 e 2 che ne hanno 1 solo, ti consiglio di NON collegare il telefono al TOMTOM, ma solo al interfono, come anche il TOMTOM solo all'interfono, potrai avere comunque le informazioni sul traffico, mentre le telefonate le potrai gestire dall'interfono con SIRI o Google, secondo il sistema operativo…purtroppo è l’unica soluzione che riesce a far usare il TOMTOM senza doverlo buttare nel cesso…la colpa è di TOMTOM che non riescono a creare una app ed un firmware che faccia funzionare il tutto come funziona ad esempio lo ZUMO, ti allego questa discussione del sito ufficiale dove spiegano come fare i collegamenti che ti ho scritto…
http://cloud.tapatalk.com/s/628e4dd4c6fd4/Bluethoot%20550.pdf

fariccg/s
25-05-2022, 18:09
Si ho guardato grazie! Ma è roba da diventare tubercolosi dal nervoso, meglio usarlo così com’è e basta!

strommino
25-05-2022, 18:16
Perché? Non devi far altro che attivare hotspot del tuo telefono, collegare il telefono solo tramite Bluetooth al TOMTOM e poi collegare il TOMTOM al tuo interfono, sul pulsante volume -
il telefono lo colleghi al pulsante +
dell’ interfono e il telefono lo gestisci solo da interfono…
Naturalmente prima di tutto questo, cancella tutte le connessioni da entrambi i dispositivi, riavvia tutto e rifai le connessioni correttamente…posso chiedere di mettere almeno il link al tuo interfono acquistato? Perché continuo a pensare che non sia un doppio chip, per quello ti interrompe la comunicazione e non si ripristina….

fariccg/s
25-05-2022, 18:41
Midland BTX2 PRO S

strommino
25-05-2022, 19:30
Dovresti informarti presso midland se il tuo ha 2 chip Bluetooth, perché se si va a leggere le caratteristiche dei prodotti, solo nel BT next pro parlano di doppio chip, per gli altri nessuna menzione, il BT NEXT PRO è lo stesso che ho io, a me non interrompe la comunicazione con il passeggero!

Grifold
25-05-2022, 19:55
Il BTX2 PRO S ha il doppio chip bluetooth.

strommino
25-05-2022, 19:56
E allora c’è qualche errore nella configurazione che si va a fare…

fariccg/s
25-05-2022, 21:14
Scusa strommino a me non interrompe la comunicazione col passeggero, anzi è perfetta, il difetto che ho notato è che una volta si connette al telefono, magari mi fermo per strada, perde la connessione al telefono e acchiappa quella col interfono, non c’è una regola, tutto random, un po’ qui un po’ la….un casin, sicuramente telefono e interfono connessi al Tom non succede mai

Buda
25-05-2022, 21:27
Mia configurazione
TT rider 550
Smartphone Samsung A70 android 11
Interfono N-Com (Sena)

-Smartphone registrato su interfono come 2°dispositivo
-TT550 registrato su interfono come 3° dispositivo
-Smartphone registrato su TT550 con condivisione tethering BT della connessione internet

Ho notato che telefono e interfono si associano automaticamente senza problemi nel 90% dei casi, mentre il TT550 perché si associ automaticamente devo evitate che l'interfono vada in stand-by.
Diversamente basta che spenga e riaccenda l'interfono.

In ogni caso prima avviene la connessione al telefono e dopo qualche secondo al navi .

Se sto comunicando col passeggero, il navi non si sente
Se arriva una telefonata, la comunicazione col passeggero si interrompe e puoi gestire la telefonata.

Inoltre ho notato che si ottiene una migliore stabilità della connessione tra TT e interfono se si imposta la qualità bassa per le comunicazioni del TT ( deselezionando il protocollo A2DP )

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

fariccg/s
25-05-2022, 21:43
Molto interessante, provo a vedere ma io ho un iPhone e ho paura che sia più complicato, in ogni caso seguo le tue dritte

strommino
26-05-2022, 06:53
Scusa strommino a me non interrompe la comunicazione col passeggero, anzi è perfetta, il difetto che ho notato è che una volta si connette al telefono, magari mi fermo per strada, perde la connessione al telefono e acchiappa quella col interfono, non c’è una regola, tutto random, un po’ qui un po’ la….un casin, sicuramente telefono e interfono connessi al Tom non succede mai

Hai connesso il telefono al TomTom tramite app?

fariccg/s
26-05-2022, 08:29
Si l’ho fatto….che possa essere questo il problema?

strommino
26-05-2022, 08:33
È da quando ti scrivo che ti dico che è quello il problema…TOMTOM non riesce a gestire le telefonate con iOS, perciò dovrai farne a meno, colleghi il telefono solo all'interfono e gestisci le telefonate tramite Siri, (io faccio così)…poco più su ti ho descritto la procedura da fare, vedrai che così avrai le informazioni del traffico, potrai trasferire i percorsi/tracce e potrai anche fare gli aggiornamenti in assenza di Wi-Fi, ma nient’altro, purtroppo con iOS questi sono i problemi, con Android invece sembra tutto funzioni, è un TOMTOM monco, ma così è se vuoi tenerlo, altrimenti devi pensare di cambiare dispositivo…

fariccg/s
26-05-2022, 11:16
Nel 2022 sembra una cosa dell’altro mondo, grande peccato, perché ripeto io col Tom mi trovo perfetto.

strommino
26-05-2022, 11:17
La penso esattamente come te! Purtroppo così è…

bettons
05-06-2022, 15:30
Vecchio possesore di TT2013 il quale, non più aggiornabile, ne mappe ne velox, ogni tanto si spegne e poi si riaccende.
Acquisto il TT550, faccio le varie connessioni, auricolari Sena 3S e cell S8, utilizzo i due canali e sento istruzioni mappa e rispondo al telefono.
Quando collego l'auricolare della moglie, sento lei e rispondo al telefono, nessuna istruzione dal TT.
La mia scelta è stata eliminare la connessione al telefono, sento le istruzione del TT, vedo solo sul display del TT il nome o il numero del chiamante senza poter rispondere.
Il secondo canale dell'auricolare lo uso con l'interfono della moglie, è lei che chiede la comunicazione con il tasto -.
Se chiedo io la connessione col - perdo le istruzioni del TT.
Fatto un giro venerdì e sabato, 3 e 4 giugno circa 650Km e tutto ha funzionato, istruzioni della strada, segnalazioni velox e anche eventuali code o rallentamenti con descrizione e minuti di coda.
Spero che tutto funzioni nel tempo.
Ho rinunciato alle chiamate telefoniche, che a volte sono solo distraenti, vedo comunque chi mi chiama e posso sempre fermarmi e richiamare.

strommino
16-06-2022, 07:05
Come scritto sopra, se vuoi eliminare i problemi di disconnessione! il fatto che funzioni è solo casualità, vedrai che tra poco torna a non funzionare…le impostazioni migliori sono come ho scritto sopra, avrai info del traffico e gli aggiornamenti, per il telefono lo userai tramite interfono con l’assistente vocale!