Entra

Visualizza la versione completa : la mia moto accellera gradualmente....

batenx
08-02-2019, 22:58
ragazzi salve io da poco ho una gs 1200 lc adventure del 2015 full...(forse le full hanno qualche controllo? o qualche frociata del genere) con 35000 km la moto va benissimo tranne che quando in autostrada spalanco il gas a manetta la moto è come se avesse un limitatore cioè un controllo.. come se in primo momento slittasse la frizione e poi c'è un aumento graduale della velocità, cioè non è diretto, spero di essermi spiegato, non credo sia la frizione che realmente slitta perché poi la moto prende i giri e va benissimo... però è come se qualcosa mi trattenesse il posteriore per farlo avanzare pian pian piano

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk

millling
08-02-2019, 23:05
Sarai mica in modalità' " Rain"?

batenx
08-02-2019, 23:10
no ho provato anche le altre mappe.... stessa cosa...
però ho montato la chiavetta enduro pro... sarà quella?

millling
08-02-2019, 23:17
Improbabile ma fai la prova.

managdalum
08-02-2019, 23:44
... come se in primo momento slittasse la frizione ...

Quando ti sembra che lo faccia, il contagiri come si comporta?

batenx
08-02-2019, 23:45
non ho guardato il contagiri... lo farò appena ritorno in tangenziale o dove posso spalancare il gas.... cosa dovrebbe o non dovrebbe fare?

managdalum
08-02-2019, 23:59
se sale troppo velocemente rispetto all'aumento di velocità e poi scende e si stabilizza, potrebbe essere la frizione

batenx
09-02-2019, 01:16
di già? a 35000 km? che è fatta di burro..... lo so che dipende da tante cose.. però su un motorone del genere mi pare troppo presto rifare la frizione e spendere che ne so quei 1000 1500 euro circa? potrebbe essere lo spurgo Dell'olio della frizione?

luigiface
09-02-2019, 06:57
È possibile che intervengano i sensori del battito in testa che ritardano la fase.
Managdalum, :) vuoi spiegare tu nei particolari o suggeriamo una ricerca su tutto il forum?
Lascio qualche parola chiave per la ricerca: preaccensione, detonazione
Anche su Google si può cercare, basta aggiungere 'motore a scoppio' tralasciando marca e modello della moto :)

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

batenx
09-02-2019, 12:22
Lascio qualche parola chiave per la ricerca: preaccensione, detonazione

esplosione implosione...... [emoji123][emoji6]

Marsicano
11-02-2019, 12:23
Ciao,a a me è capitato che non prendesse bene i giri, mi spiego meglio: Esempio sto in seconda a 60 all'ora, apro a manetta lei ha un vuoto e non prende bene i giri come se fosse frenata, come se si attivasse l'elettronica a dare una sorta di limitazione alla mia volontarietà, cioè quella di accelerare tutto, bene detto questo ho aggiornato la centralina ed ho risolto.
PS ho la spina enduro inserita anche io, guido sempre in Dynamic.

luigiface
11-02-2019, 14:16
Magari tende ad impennare? Prova a disinserire il controllo di trazione credo che con enduro pro sia possibile.
Preparati a vedere il cielo però (nel senso che si alzerà la ruota davanti)!

beppo79
11-02-2019, 15:57
di già? a 35000 km? che è fatta di burro..... lo so che dipende da tante cose.. però su un motorone del genere mi pare troppo presto rifare la frizione e spendere che ne so quei 1000 1500 euro circa? potrebbe essere lo spurgo Dell'olio della frizione?

Adventure 2017...23000km...cambiata frizione. Uno dei 7 dischi completamente bruciato. Ovviamente non imputabile alla mia guida visto che li avrei dovuti bruciare tutti... Quindi può essere la frizione

Dfulgo
11-02-2019, 17:12
...a me, dopo un tagliando eseguito dal "garzone", l'olio messo in più ha fatto trafilare le tenute et voilà la frizione slittava che era un piacere...

...c'è da dire che lo potevo "apprezzare" in tutte le condizioni, non solo in autostrada/tangenziale..., ...la prova è semplicissima, spalanca all'improvviso e vedi/senti...

:-o

Bert
11-02-2019, 17:57
Situi modelli LC la frizione non è a secco...

edramon
11-02-2019, 18:35
Potrebbe essere la valvola sullo scarico che è rimasta chiusa e si apre di colpo (mi era successo), vedi se apre e chiude liberamente smontando il coperchietto nero sul tubo di scarico, poco prima del terminale. Quando giri la chiave nel quadro fa un reset e si deve muovere bene.

Dfulgo
12-02-2019, 07:58
...LC la frizione non è a secco...

...ooops, mi sono fatto trasportare dall'incazzatura che ho ancora oggi verso quel concessionario..., ...infatti mi era successo col bialbero...

:-o

batenx
12-02-2019, 08:25
se sale troppo velocemente rispetto all'aumento di velocità e poi scende e si stabilizza, potrebbe essere la frizioneno.... è tutto regolare sale gradualmente insieme alla manetta... sono speculari, quindi non dovrebbe essere la frizione... però ho provato in città.... anche se credo farà lo stesso in tangenziale...

batenx
12-02-2019, 08:26
Adventure 2017...23000km...cambiata frizione. Uno dei 7 dischi completamente bruciato. Ovviamente non imputabile alla mia guida visto che li avrei dovuti bruciare tutti... Quindi può essere la frizionespero in garanzia? o hai pagato..... e se si... quanto hai sborsato.?

Skiv
12-02-2019, 11:13
per la frizione puoi verificare in diversi modi, tipo partire in 2à in leggera salita, oppure metterti con una marcia alta a bassi giri e bassa velocità e spalancare, oppure mettere in prima tenere frenato o puntare contro un muro provare a modulare la partenza se sale di giri senza dare trazione vuol dire che slitta, è abbastanza evidente se è lei.

beppo79
12-02-2019, 12:22
spero in garanzia? o hai pagato..... e se si... quanto hai sborsato.?

La mia era in garanzia...se avessi dovuto pagare mi sembra che si parlasse di circa 1800€...se non ricordo male.
Comunque devi controllare il contagiri...se ti schizza all'improvviso...è la frizione...

beppo79
12-02-2019, 12:24
no.... è tutto regolare sale gradualmente insieme alla manetta... sono speculari, quindi non dovrebbe essere la frizione... però ho provato in città.... anche se credo farà lo stesso in tangenziale...

Devi spalancare di botto...non devi essere "regolare" nell'accelerare...in città infatti non me ne ero quasi accorto... Me ne accorsi in autostrada durante un sorpasso...

Slim_
12-02-2019, 12:50
Insomma..... " je devi dà er gasse!! " [emoji2][emoji2]

batenx
13-02-2019, 22:30
Ma glio dó.... Proprio per questo me ne so accorto io spalanco la manetta

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

batenx
18-02-2019, 22:22
per la frizione puoi verificare in diversi modi, tipo partire in 2à in leggera salita, oppure metterti con una marcia alta a bassi giri e bassa velocità e spalancare,.

ho fatto le 2 prove... senza problemi la moto va normale... non mi ha dato impressioni di avere problemi... salita in 2 semiripida senza problemi... chiaramente dando un po di gas in più... ma tutto bene

albatros1
20-02-2019, 19:53
Anche io ho montato un anno fa chiavetta pro
Adv 2016 km 47000
Non ho mai avuto il tuo problema
Domenica ho fatto un centinaio di km con massime spalancate improvvise di gas propio per sfogarmi Ma anche per sentire del tutto la potenza del motore
Al punto che un tipo con una auto bmw che mi era dietro mentre ero in colonna ai 100 all’ora perché c’erano 6 auto davanti vedendo come acceleravo per darmi dimostrazione della potenza della sua auto ha fatto un sorpasso da ritiro patente
Ha superato ai sicuri 180 200 allora 6 o 7 auto me compreso ed è riuscito a passare davanti prima che arrivassero auto dall’altro senso che stavano arrivando col rischio di un mega incidente
Ha sorpassato per colpa mia e lo ha fatto apposta come a dire il tuo gs va ma là mia bmw va anche di più
Non so se era un disel o benzina anche perché lo scarico non fumava per niente quindi dire era un disel difficile ma 200 250 cavalli li aveva di sicuro
Ma ha fatto un sorpasso ad altissimo rischio che mi ha fatto tenere il respiro perché mi sono sentito quasi responsabile lui mi era dietro da alcuni km e mi inseguiva vedendo come tiravo
Comunque
Tra pochi mesi la do dentro ma meccanicamente va bene non fa rumori strani ed è potente
E sale regolarmente merito anche della yat
Lo maltrattata salendo di giri fino a 8000 ma così facendo lo SLEGATA si perché è vero che ai motori vanno dati anche dei tironi che non gli fanno male anzi
Con questo voglio dire che in mappa dinamik ma anche altre mappe io ho sempre avuto accelerazione buona cioè normale
Tu invece che ti sale di giri in modo un po’ lento secondo me hai un qualche problema di erogazione non c’è dubbio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albatros1
20-02-2019, 20:08
Acceleratore elettronico difettoso ?
Frizione che slitta ? Meno probabile
Come detto da altro utente potrebbe essere la valvola allo scarico che è bloccata alcuni utenti hanno dovuto lubrifilcarla o sostituirla
Oppure sensore anti slittamento che rileva uno slittamento ruota che in realtà non c’è ma tu taglia erogazione
Comunque controlla la valvola allo scarico che funzioni perché potrebbe essere proprio lei è anche perché è abbastanza semplice controllarla
C’è pochissimo da smontare

TheD
20-02-2019, 23:16
Ho il mal di testa.

Qualcuno c’è la un moment?

Quindi questo cretino con questa portaerei potentissima da circa 250cv alla fine lo hai ripreso e chiamato col nome che meritava o si è chiusa con te che ragionavi del fatto che vi eravate ingarellati? Per capire...

albatros1
21-02-2019, 11:31
No lo lasciato andare
Anche perché sicuramente gli automobilisti che ha sorpassato sono rimasti stupiti visto che sicuri ai 100 allora viaggiavano quindi giaxandavano forte loro ma altri li ha sorpassati di potenza
Non autostrada ma una statale non dico zona o nome strada perché non sta bene
E poi ho pensato oggi come oggi non sai chi la sta guidando
In giro è pieno di NON italiani che se anche fanno un disastro sono nullatenenti
Ho pensato che quando si va in giro per strada specie in moto devi essere molto prudente perché c’è gente che con auto fa sorpassi al limite
Se ti vengono addosso loro sopravvivono ma io con la moto no
E che la colpa sia dellautomobilista cosa cambia ?
Quasi niente
Però io vedi spesso sorpassi azzardati fatti da automobilisti
In moto e più facile sorpassare perché la moto è meno larga di una auto

TheD
21-02-2019, 11:34
Io non amo gli idioti in auto che si ingarellano con le moto.

Non solo è pericoloso, ma è anche sciocco.

albatros1
21-02-2019, 11:42
Infatti non mene ero accorto ma questo era da alcuni km che mi correva dietro a sorpassi convinto forse che volessi seminarlo ma io non mene ero nemmeno accorto
Io lo specchietto lo guardò poco
Lui voleva che io sorpassassi le 5 o 6 auto in fila e ci avevo pure pensato ma poi ho mi sono detto cosa diranno quelli che sorpassi ?
Guarda sto idiota col gs che sorpasso che fa ai 170 180 allora a più macchine in una statale !!
E lui si è reso conto che io ho desistito ma lui ha voluto mostrarmi la potenza del suo motore
La sua auto aveva un 20 per cento sicuro più di ripresa del mio gs

batenx
21-02-2019, 14:36
Controllerò vicino lo scarico.... E vi dirò

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

albatros1
21-02-2019, 14:59
Ho letto che la valvola è visibile togliendo la protezione il lameira
A quel punto accendi il quadro è dovrebbe fare un test e si vede il perno ruotare
Cioè la valvola si apre si chiude da sola
Fa un test ogni volta che accendi quadro
Gia da li forse vedi se funziona o no se è tenera o dura da ruotare
Alcuni hanno provato a lubrificarla è per un po’ funziona ma poco però perché c’è forte calore
Quindi la hanno sostituita
Io però non lo mai vista sta valvola perché non ho avuto problemi però è comunque utile vederla e vederla come funziona così si impara come deve funzionare in modo regolare
Cioè imparare da nuova come si apre se è tenera duretta o molto dura e poi se hai problemi negli anni successivi sai capire che azz è diventata dura da ruotare oppure no va bene anche dopo 50 mila km sempre duretta come da nuova
Però quelle valvole li apri chiudi sicuramente sono utili per qualcosa ma pericolose sopratutto per chi come me non conosce come è fatto un motore
Ad esempio cosa serva non lo so e non va bene non saperlo
Ok qualcuno con occasione melo spiegherà