Visualizza la versione completa : carena laterale NineT scrambler
Buongiorno a tutti,
ho pensato di montare i fianchetti laterali sulla scrambler, per coprire quel vuoto sotto la sella che non mi è mai piaciuto. L'intenzione ha solo finalità estetica ed è quella di dare più equilibrio tra la parte anteriore e quella posteriore. Voi cosa ne pensate? Quale marca mi consigliate?
Un grazie sincero per le risposte giunte copiose ed esaustive. Cordiali saluti e scusate il disturbo
Lone wolf 48
02-02-2019, 14:54
Non essere impaziente, è passata mezza giornata, magari gli amici fanno altro e non si sono ancora connessi. Comunque io avevo messo le tabelle portanumero della puig ma le ho tolte perché troppo arretrate e non coprivano la parte dove si vede la batteria. Sono passato alle tabelle della Wunderlich, più centrate. Un po’ care ma fatte bene. C’è ne sono altre anche della bmw o luismoto o anche baak. Queste 3 più fianchetti. Quindi ampia scelta, è solo questione di gusti.
ferdinando.macchia
04-02-2019, 13:10
Ciao, quelli della Baak sono per me i migliori, un poco cari come tutto ciò che ruota intorno a quel brand, ma non appesantiscono affatto la linea.
Unica perplessità per cui io non lo ho montati è che vanno avvitati direttamente nella cassa airbox.
Lone wolf 48
05-02-2019, 09:57
Si, Ferdinando, hai ragione. Pure a me lascia perplesso la foratura dell airbox. I Rizoma pure sono fatti bene, sono dei veri e propri fianchetti triangolari che vanno inseriti tra i tubi del telaio quindi più integrati. O la tabella portanumero della Wunderlich che chiaramente è sovrapposta ai tubi del telaio, quindi meno integrata e, per certi versi, più sportiva.
i Baak side covers sono i più belli, ma come dice Ferdinando vanno rivettati.
Poi a me i vuoti nel telaio posteriore piacciono molto.
Lone wolf 48
05-02-2019, 13:56
I vuoti si. Ma il fondo della batteria non è proprio il massimo. Solo il portanumeri della puig, come avevo chiarito, coprono il vuoto da sotto la sella in poi.
per coprire il pezzo di batteria che si vede (bianco merdo), basterebbe fare uno scatolato a tre lati in lamiera sottile verniciato di nero e abbracciare la batteria.
FrankCastle
05-02-2019, 17:25
Ci sono anche questi, non bellissimi, a dire il vero:
Fianchetti UnitGarage (https://www.unitgarage.it/kit_base/fianchetti_laterali_kit_ninet_paris_dakar)
Lone wolf 48
05-02-2019, 20:04
per coprire il pezzo di batteria che si vede (bianco merdo), basterebbe fare uno scatolato a tre lati in lamiera sottile verniciato di nero e abbracciare la batteria.pure questa è un’idea.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |