Visualizza la versione completa : Mi si appanna la visiera...
Oggi ho fatto un giretto pomeridiano, c'era il Sole, ma la temperatura non era superiore ai 5 gradi.
Premetto che ho un casco SHOEI Z-One comodissimo e prefetto (pagato un botto tra l'altro).
Come nelle caldi notti d'estate, la differenza di temperatura tra dentro e fuori mi fa appannare la visiera.
Sulla sinistra c'è una rotellina, che ruotandola verso l'alto allenta un pochino la visiera e lascia passare quel minimo di aria che permetta alla visiera di non appannarsi.
Ora, se d'estate questa cosa è utilissima e non dà noia per niente, adesso questo spiffero nel naso arriva come delle coltellate.
Cosa posso fare per fare in modo che la mia visiera non si appanni più?
Devo comprare una visiera nuova? E di che tipo? Certo non come quella che ho su adesso...
Ho anche io lo Z-One.
Da subito ho cambiato la visiera in dotazione con una scura a specchio per il sole, ed ho acquistato quella antiappannamento.
Consiste in una visiera trasparente con due piolini ai lati a cui va agganciata, all'interno, una seconda visiera trasparente di dimensioni più ridotte dotata di bordo in silicone che la fa rimanere leggermente solevata da quella esterna creando un'intercapedine stagna; in pratica il principio del vetrocamera.
Con questa non si verificano più appannamenti in presenza di forte umidità o di pioggia.
In estate stacchi la visierina interna.
Clicca per fog-free systems (http://www.shoei-europe.com/it/accessories.php)
Costa attorno ai 75 €
Ho anche io lo Z-One.
Da subito ho cambiato la visiera in dotazione con una scura a specchio per il sole, ed ho acquistato quella antiappannamento.
Consiste in una visiera trasparente con due piolini ai lati a cui va agganciata, all'interno, una seconda visiera trasparente di dimensioni più ridotte dotata di bordo in silicone che la fa rimanere leggermente solevata da quella esterna creando un'intercapedine stagna; in pratica il principio del vetrocamera.
Con questa non si verificano più appannamenti in presenza di forte umidità o di pioggia.
In estate stacchi la visierina interna.
tutto vero
montata ieri e provata oggi
PERFETTA
comprala subito ,soldi ben spesi l'ho pagata 25 neuri
Devilman83
21-11-2005, 00:52
Confermo, il PINLOCK è la soluzione migliore! Io sul mio premier ho fatto i buchi alla visiera per montarlo e va perfettamente!
Come mai tutta questa differenza di prezzo???
SulaSei 75 euro e Intruso 25 euro???
L'avete comprata on line o in negozio?
Devilman83
21-11-2005, 01:00
Si vede che lui ha già la visiera con i pioli di aggancio e la visierina interna costa solo 25 euro... Tu mi sa che devi prendere sia la visiera con i piolini e quella interna!
Confermo.
Il prezzo che ho indicato io è per la visiera nuova completa, esterna con pin-lock ed interna.
Esistono anche delle pellicole trasparenti o addirittura fotosensibili da applicare all'interno di qualsiasi visiera, ma non sono efficaci come la doppia visiera.
Basta acquistare la visierina, la modifica alla propria visiera e' ben spiegata qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=19330
jaygalloway
21-11-2005, 09:28
Confermo il Pinlock al 100%
Ho uno Shoei X-SPIRIT (lo considero semplicemente the best), come tutti i caschi da competizione la visiera di suo non ha nessun trattamento antiappannamento consideriamo anche che il volume interno è ridotto al minimo per ovvi motivi che nn sto a spiegare, bisogna quindi usare il sistema pinlock. Confermo l'efficacia di questo sistema anche sotto il diluvio e freddo nn avevo bisogno di alzare la visiera agli stop.
Se vuoi c'è anche una soluzione molto più economica.
Prendi uno scottex e ci metti sopra una goccia di Nelsen Piatti, il detersivo.
Lo stendi bene sull'interno della visiera fino a quando non vedi più aloni.
Fai il trattamento una volta ogni due settimane o secondo le tue esigenze e la visiera non si appanna mai...
Io lo faccio da 15 anni e mi sono sempre trovata bene!
barbasma
21-11-2005, 09:37
a me si appannano le mutande...
Io ho comperato una visiera con doppia lente che monto in inverno e tolgo in estate, rimettendo quella originale; in questo modo cerco di far durare di più quella doppia lente che costa molto... dura di più anche quella normale in quanto entrambe sfruttate per metà anno.
Dimenticavo, io ha un Evo 4 della BMW.Funziona benissimo.
CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
ghigoweb
21-11-2005, 09:42
....di Nelsen Piatti, il detersivo.
Funziona solo con il Nelsen o possono funzionare anche altri detersivi...(quasi quasi stasera provo)
LAMPSSS
Funziona solo con il Nelsen o possono funzionare anche altri detersivi...(quasi quasi stasera provo)
LAMPSSS
Non lo so, ma tentar non nuoce. Sicuramente non fanno danni.
Se vuoi c'è anche una soluzione molto più economica.
Prendi uno scottex e ci metti sopra una goccia di Nelsen Piatti, il detersivo.
Lo stendi bene sull'interno della visiera fino a quando non vedi più aloni.
Fai il trattamento una volta ogni due settimane o secondo le tue esigenze e la visiera non si appanna mai...
Io lo faccio da 15 anni e mi sono sempre trovata bene!
..io invece non sono mai riuscito a stenderlo senza che poi non mi desse fastidio alla visione (soprattutto di notte, con le luci che si rifrangono dappertutto e non mi fanno vedere piu' nulla)
...devo prolungare lo stendimento? ma poi lo tolgo via tutto ed e' come se non ci fosse...
non ho ancora capito qual e' il trucco... :dontknow:
biancoblu
21-11-2005, 10:38
io ho acquistato la visiera antiappannante Fogcity,la posizioni all'interno e funziona ottimamente.
a me si appannano le mutande...
...e allora ascolta Cimina...mettici un pò di Nelsen Piatti...stendendolo bene mi raccomando... :lol::lol::lol:
...se non avessi il nelsen piatti prova anche con l'attak :lol:
Lo posto anche qui, giusto per notizia: stasera dal rivenditore dove vado normalmente ho visto in vendita le visierine Pinlock per Arai e per le altre marche principali, costo € 26,50. ;)
Come mai tutta questa differenza di prezzo???
SulaSei 75 euro e Intruso 25 euro???
L'avete comprata on line o in negozio?
comprato solo la visierina interna e i pioli
ho forato quella originale shoei senza pioli
costo 25 neuri
possiedo un XR1000
la visierina interna era in dotazione........
Stasera mi sono informato anche io per risolvere il problema dell'appannamento... avevdo un Shoei Interceptor la visiera non ha i piolini e mi tocca spendere 75 euro se voglio cambiarla con quella antiappannante.
Mi è stato anche proposta una pellicola della Oxford, se ben ricordo, che svolge la stessa funzione e che costa 20 euro e si monta su qualsiasi visiera. Il negoziante mi ha assicurato che ha la stessa efficacia dell'altra più costosa.
Però.... dovrei lasciarla su sempre perchè una volta attaccata non si stacca più.
Secondo voi da fastidio girare in estate con montato l'antiappannante? secondo il negoziante no, ma io non sono proprio convinto! che mi dite? esperienze in merito?
Stasera mi sono informato anche io per risolvere il problema dell'appannamento... avevdo un Shoei Interceptor la visiera non ha i piolini e mi tocca spendere 75 euro se voglio cambiarla con quella antiappannante.
Mi è stato anche proposta una pellicola della Oxford, se ben ricordo, che svolge la stessa funzione e che costa 20 euro e si monta su qualsiasi visiera. Il negoziante mi ha assicurato che ha la stessa efficacia dell'altra più costosa.
Però.... dovrei lasciarla su sempre perchè una volta attaccata non si stacca più.
Secondo voi da fastidio girare in estate con montato l'antiappannante? secondo il negoziante no, ma io non sono proprio convinto! che mi dite? esperienze in merito?
prendi la viseria con i piolini
come ho fatto io 25 euri
vai a casa stendila bene su quella originale e con pennarello fatti un segno
dove forare x inserire i pioli
foro da 5 mm se non erro , inserisci i pioli schiacciali per bene
metti la visierina e il gioco è fatto
25 spesi bene , quando ritorna il caldo la togli
Mi è stato anche proposta una pellicola della Oxford, se ben ricordo, che svolge la stessa funzione e che costa 20 euro e si monta su qualsiasi visiera.
Io ce l'avevo ma poi mi si é staccata, anche sotto il profilo della qualità di visione non era gran che: esperienza negativa.
Della Pinlock puoi comprare solo il visierino a 26 euro, inoltre il fissaggio con i piolini mi pare più stabile.
Devilman83
21-11-2005, 21:39
Io ho preso quella Nolan pagandola 14 euro e si adatta perfettamente alla forma della visiera del mio casco... :wink:
Ottimo... ma i piolini dove li trovo?
Devilman83
21-11-2005, 21:45
Nel kit della visiera... Ti danno anche quelli!
Ottimo, mi sa che tra qualche giorno me la compro.... spero di non fare danni con il trapano :confused: :confused: :lol:
Devilman83
21-11-2005, 21:56
Uccio non usare il trapano... Gira troppo basso, è pesante e poco maneggevole.. Cerco un dremel piccolo! Fai con una punta piccola il goro di centraggio senza fare troppa pressione e poi con la punta giusta ( mi sembra 4mm ) allarghi il foro! :wink:
Ottimo, mi sa che tra qualche giorno me la compro.... spero di non fare danni con il trapano :confused: :confused: :lol:
Penso proprio che per l'inverno avrai sempre la visiera appannata o piena di detersivo...
Auguri!
Non capisco il perchè dobbiate fare diventare tutto ...difficilissimo senza risolvere il problema:
Bucare la visiere, mettere il detersivo, strofinare con aglio e peperoncino...ma dai!
Cìè anche un proverbio che dice: chi più spende...meno spende.
Non so se mi sono spiegato.
CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
meno male che c'è google :confused: altrimenti ero ancora lì a chiedermi cos'era sto dremel
http://www.canterbury-j-class.org.nz/images/dremel%20mototool.jpg
Devilman83
21-11-2005, 22:10
Quello è GROSSO!!! Gira così forte che ci tiri a specchio il telaio di una moto! :wink:
In commercio ci sono piccoli dremel che vengono venduti come piccole frese... Girano lo stesso di più del trapano, ma confronto a qual dremel hanno moooooooooolta meno potenza, sono più leggere e più facili da impugnare! Insomma, sembrano quei cosi per togliere i calli! :wink:
Quello è GROSSO!!!
Insomma, sembrano quei cosi per togliere i calli! :wink:
Allora vado direttamente in farmacia :lol: così sto tranquillo che è piccolino.
Ok... cmq la mia idea era di farlo fare a mio zio che ha manualità... io aihme ho anche pochi attrezzi e se compro il drimmel coso... mi sa che arrivo al costo della visiera con i piolini di serie :toothy3:
sapone liquido per le mani...
2 gocce, ma proprio 2 di numero, stese ad arte sull'interno della visiera, senza aggiungere acqua...
provare per credere ;)
ghigoweb
21-11-2005, 23:50
meno male che c'è google :confused: altrimenti ero ancora lì a chiedermi cos'era sto dremel
http://www.canterbury-j-class.org.nz/images/dremel%20mototool.jpg
ma se vuoi comprare il dremel fai prima a comprare il casco nuovo :lol: :lol:
Devilman83
22-11-2005, 01:03
Allora vado direttamente in farmacia :lol: così sto tranquillo che è piccolino.
Ok... cmq la mia idea era di farlo fare a mio zio che ha manualità... io aihme ho anche pochi attrezzi e se compro il drimmel coso... mi sa che arrivo al costo della visiera con i piolini di serie :toothy3:
Io infatt mi sono fatto aiutare del mio meccanico... Ha gli attrezzi e la mano ferma... Io al massimo vado ebne per picchiare sul ferro! :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |