Entra

Visualizza la versione completa : Borse morbide e traghetto

paolo33
31-01-2019, 08:12
Un dubbio mi assale.

come gestite le borse morbide, laterali oppure quelle al posto del baulone, quando dovete lasciare la moto in traghetto ?

Le lasciate sulla moto ancorate con cavetto di acciaio, oppure le portate con voi.

E il casco ?

Bassman
31-01-2019, 08:13
Lega tutto o togli tutto.

O resta sulla moto...

robiledda
31-01-2019, 08:19
quello che è troppo a rischio me lo porto via...
anche se vedo tanti lasciare tutto sulla moto e senza grandi protezioni

Tribolo
31-01-2019, 08:47
Io ho borse morbide laterali e posteriore e le lascio attaccate tranquillamente. Anche i caschi li lascio, gli do giusto un legotto col cavetto in acciaio ma proprio perché tanto devo usare qualcosa per tenerli attaccati alla moto. Durante il viaggio nella pancia del traghetto, dove sono stivate auto e moto non ci può andare nessuno tranne il personale di bordo e tendo ad avere fiducia delle persone.

rufus.eco
31-01-2019, 08:48
Rete acciaio Paksafe

ChArmGo
31-01-2019, 09:19
io sempre laciato tutto sulla moto senza protezioni e mi è sempre andata bene.. porto in cabina solo il cambio necessario per la traversata.

Olaf55
31-01-2019, 09:25
Come sopra … ma il tutto legato per poter eventualmente dimostrare l'effrazione

fiulet
31-01-2019, 09:37
se hai la cabina ed oltre a dormir comodo vuoi dormire anche sereno, portati tutto su
nel caso contrario lascia le borse ,se puoi legate.
Il casco lo porterei su perchè nel "garage" c'è un'aria fetida!

Isabella
31-01-2019, 12:44
il casco, portatevelo sulla nave, che nei garage spesso ci piove dai vari tubi e il casco si riempie d'acqua (cit. comandante Maxbont in una traversata Civitavecchia-Palermo x un ST, era incazzato come una biscia!)
borse di ogni genere lasciatele, mettete al massimo un lucchettino sulle morbide.

Bassman
31-01-2019, 14:22
Ad un mio amico hanno fregato le spazzole del tergicristallo…

...ma sulla moto non si sono, credo...

papipapi
31-01-2019, 14:47
Rete acciaio Paksafe

Al 100%, l'ho usato x la borsa morbida ( famoso tubone ) che metto sul posteriore della moto sopra la piastra porta top-case,le altre sono integrate e ti dico che è un ottimo deterrente ;) :toothy2:

Tribolo
31-01-2019, 15:17
Ma state parlando dei traghetti in Cecenia o in Guatemala ?
Perchè io di solito con la Moby, per andare in Sardegna, quelli che mi danno meno fiducia sono Gatto Silvestro oppure Willy Coyote. Ma di altri loschi figuri che si aggirano per le stive depredando le moto io non ne ho mai visti né sentiti.

Paolo_DX
31-01-2019, 15:31
Master in gestione borse morbide .

flebo
31-01-2019, 16:40
Beh, ci vuole anche chiulo. Personalmente è accaduto che mi ero portato la borsa da serbatoio con me, solo che dormendo per terra durante la notte me l'hanno fregata. Ritrovata in uno dei bidoni della spazzatura, mancava solo la fotocamera. Per dire che forse sarebbe più sicuro lasciarli nel garage...:mad:

pierachi
31-01-2019, 17:37
se hai solo mutande e magliette lasciale li come sono, altrimenti il mio consiglio e' quello di portarle con te

Sanny
31-01-2019, 20:44
io sempre laciato tutto sulla moto senza protezioni e mi è sempre andata bene.. porto in cabina solo il cambio necessario per la traversata.

..idem;)….

cobra65
31-01-2019, 21:48
Lasciato sempre tutto, mai toccato nulla... l'accorgimento è quello di mettere le cose di valore nella borsa o zainetto da cabina... ovviamente il casco viene con me.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

paolo33
01-02-2019, 17:59
Pacsafe. Interessante, non lo conoscevo. Grazie Delle dritte.

jocanguro
02-02-2019, 10:25
io non mi fido..:(
non mi fido mai…:(
mi hanno rubato di tutto…:mad::mad:
negli ultimi anni mi porto in cabina anche la moto,
certo è faticoso farla salire sulle scale, infatti pensavo sarebbe meglio una trial...:lol:
e ovviamente mi chiudo a chiave in cabina con la moto e per tutta la traversata non esco mai…
:lol::lol::lol::lol::lol::D

enzoc66
02-02-2019, 11:39
Anch'io come Tribolo ho sempre lasciato tutto giù. Ho messo il casco dentro la valigia destra e preso il necessario. Teoricamente sono assicurati

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Unknown
02-02-2019, 12:25
Visto che per salire a bordo e legarla non c'è tanto tempo sistemo il necessario per la notte/traghettata in una sacca che porto con me, non lascio nulla di valore e la parcheggio accanto ad una più appetibile della mia. Casco mai lasciato, se cadesse mi spiacerebbe parecchio. Preferisco legarla io, su questo ci ho litigato e molto.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

simopate
03-02-2019, 14:32
Io ho preso il traghetto per andare in Grecia, Croazia, Sardegna e Corsica, ho sempre portato con me (in uno zaino o borsa serbatoio) le cose di valore e lo stretto necessario, il resto lasciato montato in moto.. e non ho avuto mai problemi.
Come ha raccontato Flebo penso sia più sicuro lasciare le cose in stiva che a bordo.