Visualizza la versione completa : La HD ormai e' entrata in un circolo vizioso:
Non vende piu'..... la nuova generazione al massimo vuole qualcosa per muoversi semplice e senza fronzoli economica e che SERVA a quello scopo....
FATSGABRY
26-01-2019, 06:58
E prendono il gs
rsonsini
26-01-2019, 07:21
Sara’ mica questo il circolo vizioso in cui è entrata hd?!
Ti dirò la mia: prezzi troppo elevati del nuovo ma soprattutto mercato dell’usato privo di senso e contestualmente personale delle concessionarie che se la tira e ti tratta come un fesso (con le dovute logiche eccezioni).
Inoltre qui in Italia c’è anche un discorso di pregiudizio nei confronti di chi guida una harley che non è mai stati mitigato dal buon senso.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
E' Mr . Donald Trump, che sta antipatico………...
Phill-R6
26-01-2019, 07:27
Per non parlare del fatto che appena la compri devi correre a cambiare la bulloneria o si arruginisce alle prime pioggie...
Manco acquistassi una Hyosung...
Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk
FATSGABRY
26-01-2019, 07:55
Se capito alla fine perché rt non vende?
Le HD sono troppo costose per gli italiani.
rsonsini
26-01-2019, 08:12
Per non parlare del fatto che appena la compri devi correre a cambiare la bulloneria o si arruginisce alle prime pioggie...
Questo non lo so, onestamente non saprei neanche dove trovarla la bulloneria aftermarket in pollici... comunque mi pare che il panorama mondiale della produzione di motociclette in questo momento non stia proprio contando sulla qualità costruttiva, anche per quanto riguarda marchi blasonati.
cicerosky
26-01-2019, 08:14
Verissimo
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
cicerosky
26-01-2019, 08:15
Ma inspiegabilmente i prezzi continuano a lievitare
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Belavecio
26-01-2019, 08:28
Tutto il settore custom è in calo,è solo finito il movimento bikers e gli Harleysti di ieri sono invecchiati.
Le moto ormai son tutte care e concessionari HD in gamba ancora c'è ne sono.
Da possessore quoto il post #3 di rsonsini: il prezzo maggiorato delle loro moto non è corrisposto dalla qualità dei materiali che ci si aspetterebbe, soprattutto in una moto che non si compra per le prestazioni ma per la sua linea "senza tempo" e che quindi dovrebbe.. durare nel tempo.
..và che Alvit scrive dagli USA, presumo si riferisca al mercato americano..
Fatsgabry e Sanny sono già in depressione.
Non doveva fargliela questa..
Belavecio
26-01-2019, 09:05
è in segno - pure qua.
I prezzi dell'usato poi sono imbarazzanti
Altro Che BMW assegno circolare....
E prendono il gs
le nuove generazioni? ...saranno casi di canutismo precoce!:lol:
Anche Ducati ha venduto meno
FATSGABRY
26-01-2019, 09:15
le nuove generazioni? ...saranno casi di canutismo precoce![emoji38]Gs costa meno ed più pratica haha
Paolo_DX
26-01-2019, 11:36
in triumph mi hanno supervalutato la moto che gli davo in permuta, in harley mi davano parecchio meno. Harley in viale certosa a milano son sempre stati gentili e disponibili, harley a bergamo un po meno, sto ancora aspettando che "mi richiamino" da 7 mesi. Nel 2019 si fa fatica a prendere un cliente e alla svelta a perderlo. Vendono moto costose e non particolarmente pratiche, dovrebbero calare un pochino piu le braghe. A sto giro ho comprato triumph.
Non doveva fargliela questa..
:lol::lol::lol::lol::lol:
ma va..mi meravigliava il fatto che non si parlasse di HD da tempo, ma in 2 settimane abbiamo recuperato….
poi in un sito bmw dore che le viti HD arrugginiscono:lol::lol::lol:
ah io ho una RT...da vendere, la moto che non vuole nessuno;);)
PS...il mercato HD lo conosco troppo bene, specialmente quello Italiano.;)
anzi se volete qualche buon prezzo, fatemi sapere…
ok vado ad attaccare la corda:lol:;)
Claudio Piccolo
26-01-2019, 13:31
i corcoli viziosi sono tremendi.
Sanny prima o poi ti richiamo
i corcoli viziosi sono tremendi.
Anche le rotonde per alcune HD
Sanny prima o poi ti richiamo
quando vuoi…..scusami per l'altro giorno ma ero di frettissima…
vai tranquillo;)
63roger63
26-01-2019, 16:49
Le HD sono troppo costose per gli italiani.
Non credo...la limitazione sta nelle nostre strade "curvose e saliscendiose"...:lol:...per trovare un poco di strada dritta devi andare in pianura padana...:lol:
Claudio Piccolo
26-01-2019, 18:28
Anche le rotonde per alcune HD
soprattutto quelle viziose.
Forse sono OT perché l'aneddoto non riguarda HD ma la blasonata casa di Monaco, comunque, con riferimento a quanto ha scritto Paolo_DX: ai primi di agosto volevo ordinare la RT, telefono al conce più vicino a casa mia, presso il quale avevo fatto un preventivo un paio di settimane prima. Volevo andare lì, trattare un po' e - se avessimo raggiunto un accordo - ordinarla.
Telefono al mattino, mi risponde una gentile signorina. "Vorrei parlare col titolare per un preventivo per una RT che avevo fatto con lui". "Guardi, da domani chiudiamo per le ferie". "Va bene, io verrei stamattina". "No, sa, è l'ultimo giorno". "Benissimo, grazie".
Vabbe' ciao, eh!
Ordinata da un altro, ritirata ai primi di settembre.
Mah!
Claudio Piccolo
26-01-2019, 20:33
eeh...le ferie....quando scappa scappa.
Sì, il cliente scappa! :)
Boxerfabio
26-01-2019, 21:05
Zio cane, la compro io e inizia la crisi del marchio?!?
Boxerfabio
26-01-2019, 21:06
ancor più che il prezzo delle moto mi fa incazzare il prezzo degli accessori
rsonsini
26-01-2019, 22:03
Non credo...la limitazione sta nelle nostre strade "curvose e saliscendiose"...:lol:...per trovare un poco di strada dritta devi andare in pianura padana...:lol:
Si vabbè, e i neri hanno il ritmo nel sangue...
FATSGABRY
27-01-2019, 02:09
Non doveva fargliela questa..Ma va..rispondo a questi 3d perché si parla più qui di HD che di là..anzi trovo interessanti le discussioni.
Purtroppo solo il cliente HD é vecchio e Grasso..e questo va ad incidere sul mercato del marchio.
Poi parlare di moto che in totale tra tutti i modelli qui vendono meno del gs adv
Siamo una nicchia...l' anello mancante tra il divano ed il bar
9gerry74
27-01-2019, 07:36
Harley-Davidson copre un solo un segmento, buell è stata chiusa dopo averla fatta agonizzare per anni, lo sportster con poco sarebbe un’ottima base per una scrambler (Ducati docet), ma sembra non interessare, le crossover non pervenute, i modelli originari snaturati...
Piattaforma unica per il contenimento dei costi...
Forse una pianificazione industriale diversa aiuterebbe.
l' anello mancante tra il divano ed il bar
:lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
27-01-2019, 12:53
questa me la segno.
carlo.moto
27-01-2019, 15:52
Non ho mai guidato una HD ma la Road King mi piace molto. Secondo me, le HD sono state dipinte in un certo modo, come coloro che le cavalcano, da un battage pubblicitario di altri tempi, quando chi le possedeva rispondeva ad un immaginario ribelle (le piccole) ed a propietari di bicipiti da paura ed addominali corpulenti e flaccidi (le maggiori). Oggi credo che chi acquista una moto, in genere non ci va solamente al bar ma magari la usa anche per viaggi in coppia (i sellini posteriori HD sono da Museo della tortura) o cmq non ne fa un uso così sporadico ed a parte la El.Gl. il bagaglio trasportabile è esiguo. Aggiungete il peso, le prestazioni non esaltanti, il prezzo e secondo me vengono fuori i motivi di scarse vendite HD.
Claudio Piccolo
27-01-2019, 15:58
moto per 68ttini ormai rugosi che hanno fatto i soldi ma rimasti a Easy Rider che si illudono di essere Peter Fonda. ....Poarèti. :lol:
Claudio Piccolo
27-01-2019, 16:00
P.S. ammè le HD sono sempre piaciute. :lol::lol::lol:
FATSGABRY
27-01-2019, 16:06
HD nel mondo mi pare venda tipo 35mila moto più di BMW che ha pure gli scooter eh
Claudio Piccolo
27-01-2019, 19:00
azz! c'è pieno di sessantottini. :mad:
HD nel mondo mi pare venda tipo 35mila moto più di BMW (..)
..và a dirlo ad Alvit.. è lui che ha tirato fuori 'sta cosa del corcolo! :evil3:
paolor_it
27-01-2019, 23:01
Che chi prende HD lo fa perché con la moto si prende anche tutto il mondo che ci ruota attorno è già stato detto?
Si
Ed è sembrato caro a tutti quelli che quel mondo non lo vogliono nemmeno gratis
FATSGABRY
27-01-2019, 23:18
Pure che le conce ti trattano male e uno cambia marca
Probabilmente vende meno perché gli acquirenti preferiscono scegliere ogni particolare e avere un'oggetto VERAMENTE cucito addosso e per questo sempre più spesso si rivolgono direttamente ad un buon fabbro che riesce a costruire un cancello per ogni esigenza.
feromone
28-01-2019, 07:47
Che cavoli ... pensare di prendere una moto per tutto il mondo che le gira attorno mi crea ansia!
1100 GS forever
e poi le comprano quelli che vogliono vedere il panorama perché con HD sono obbligati ad andare piano.
Paolo_DX
28-01-2019, 14:07
Che chi prende HD lo fa perché con la moto si prende anche tutto il mondo che ci ruota attorno è già stato detto?
non so pero' ci sono quelli come me che se comprassi HD non vorrei veramente avere NIENTE a che far col mondo che le ruota attorno che mi sembrano giocatori cosplay . Compro la moto, non la mascherata. E ste cose la fa pure biemmevù con la sue minchiate ADV UNSTOPPABLE, per salire meglio con 40 litri di benzina sui marciapiedi in via monte di pietà.
Il mondo HOG è a parer mio imbarazzante, ma de gustibus.... le moto HD sono oggetti molto belli abbastanza fuori contesto se non negli USA. In più, le moto 2018-19 sono state sottoposte a restyling dissennato e lontano dalla tradizione della casa, vedi il FAT Boy che sembra una lavatrice
63roger63
28-01-2019, 16:42
Si vabbè...
...non è mica una mia fantasia...
dal decimo secondo in poi...:lol:
https://www.youtube.com/watch?v=sYxU_lYBHpY
...e non è neppure un nostro tornante alpino...
...può accompagnare solo...(cit.)...:lol:
rsonsini
28-01-2019, 17:48
...può accompagnare solo...(cit.)...:lol:
Si ok va beh, allora sulla stessa curva cadono anche altre infinite moto anche con molta più luce a terra...
Non vuol dire nulla ...
Claudio Piccolo
28-01-2019, 18:40
si, ma non così piano....sembra il Titanic che affonda. :lol::lol:
Paolo_DX
28-01-2019, 19:29
quello che cade in harley e' solo un povero scemo, come poveri scemi son quelli che pigliano un contenitore da un litro per metterci dentro 2 litri. O chi gira in citta da solo col suv 5000 da 3 tonnellate lungo 5 metri e mezzo.. la lista e' infinita! Anche gli acquirenti della guzzi v85tt a quanto dice peppone :lol::lol:
Non scherzano manco i piccoletti che girano sul GS ADV con la scarpe di legno e quando SCENDONO i piedi al semaforo sembrano gatto silvestro che cerca di stare in piedi sul ghiaccio ahahaha
rsonsini
29-01-2019, 22:25
si, ma non così piano....sembra il Titanic che affonda. :lol::lol:
I video sono lì da vedere.
Quello del video è uno scemo che appartiene alla categoria che ritengo essere "possessori di moto", non motociclsita.
Basta vedere il suo atteggiamento appena dopo il ruzzolone.
Le HD non sono fatte per quello, così come una Panigale non è fatta per l'offroad e un frigorifero non ti scalderà mai il pollo.
è un esempio poco pertinente.
rsonsini
04-02-2019, 21:04
Io ho sempre piegato fino a toccare il telaio con l’electra e non sono mai caduto.
Se una moto può toccare il telaio prima del limite delle gomme non va bene per definizione. Ole'[emoji16]
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
rsonsini
05-02-2019, 12:12
Ma guarda che non sono io quello che dice che le harley sono delle moto da corsa.
Mi infastidisce lievemente il giudizio decontestualizzato, o addirittura il pregiudizio senza aver mai messo il sedere sulla moto (“neanche mi interessa” dirà come un automatismo la vostra mente).
Se c’è una cosa banale da dire sulle harley è che non sono veloci. Per fortuna esistono altre moto con più luce a terra.
Io con la mia mi sono sempre divertito, pur avendo avuto, anche contemporaneamente, moto molto più prestazionali (tipo la tuono racing). È chiaro che si guidano in modo diverso e fanno divertire in modo diverso.
FATSGABRY
05-02-2019, 12:26
C'è chi sa portare una HD e chi non è capace e gli riesce più facile con altre
Dinamite
05-02-2019, 13:18
Io ci vado in montagna, piego e limo le pedane, mi sento la musica e guardo quel bel televisore incastonato nel cruscotto.
Bella la mia HD!
Tutto di pelle vestito, mostro con fierezza le mie patch appiccicate sul giubbotto e scorrazzo al frastuono dei miei scarichi da bandito.
Bella la mia HD!
Vado ai run Hog perché mi solleticano le belle feste del venerdì o sabato sera e mi delizia la moltitudine di belle patatine in circolazione.
Bella la mia HD!
Non parlo mai male delle altre moto perché non me ne frega una cippa.
ah....non sono mai caduto quindi , a buon diritto, posso ritenermi un fenomeno.
Non ho nemmeno mai cambiato la bulloneria ma non ditelo a nessuno
Attentatore
05-02-2019, 13:49
Penso anchio che sia bello possedere...un hd...prima ci vuole un buon portafoglio...
Ma guarda che non sono io quello che dice che le harley sono delle moto da corsa.
Mi infastidisce lievemente il giudizio decontestualizzato,
ma figurati, capisco benissimo, come del resto quando avevo la R100 riuscivo ad andare fortino senza nemmeno dover piegare piu' di tanto, bastava adottare uno stile diverso. COn le obsolete il limite e' la gommatura sottile.
Il fatto e' che se tocco duro a terra anzitempo purtroppo anche se non cado devo allargare di brutto la curva, perche' non posso chiuderla. Un conto e' una pedana che si ribalta verso l'alto, un conto e' uno scarico o peggio un telaio. Quando avevo montato la protezione tubolare sul gs appena cmprato, ho toccato un paio di volte e la moto e' rimbalzata verso l'alto, altro che strisciare, mi son cagato addosso e ho rivenduto subito il paramotore, montando le conchigliette parateste che almeno restano piu' alte.
PATERNATALIS
05-02-2019, 15:18
Con la R65 a toccare col cavalletto in curva ci riesco pure io...
FATSGABRY
05-02-2019, 16:25
Ronzini..é arrivato il momento..tira a casa una HD
Ronzini (..) HD
..non male come lapsus.. :lol:
FATSGABRY
05-02-2019, 17:54
..non male come lapsus.. [emoji38]Ma dai..quello ha un gs vecio con 80 cv..parla di HD ferme..
Di cv non ne capisce no haha
President
05-02-2019, 18:43
Sempre meno giovani vanno in moto,c estingueremo come i cacciatori.
FATSGABRY
05-02-2019, 18:48
Usato tagliato a fette e messo nel cueo haha
Boxerfabio
05-02-2019, 18:59
Che moto ragazzi...
FATSGABRY
05-02-2019, 19:38
Cosa?
BMW gs 1150?
Boxerfabio
05-02-2019, 20:33
BMW gs 1150?
Anche!
Io parlavo di quella progettata male che tocca il telaio
Paolo_DX
05-02-2019, 21:07
.. COn le obsolete il limite e' la gommatura sottile....
quella si chiama paura. :lol:
Perche' (e non ero l'unico anche se non si era in molti) con la RD350 raspavo le espansioni degli scarichi sull'asfalto e ancora avevo le gomme originali.
Agevolo le misure obso tanto per capirsi:
anteriore 90/90 r18
posteriore 110/80 r18
mescola: stradale gloriosa tecnologia anni 80.
Questa è la moto di mio fratello... lui si trova benissimo.. l'unico problema che è sempre lontano per lavoro, l'aveva data per esposizione a un concessionario che la portava alle mostre vincendo premi, è stata anche in prima pagina sul giornale Harley... poi se l'è ripresa pensando di farci un po' di km ma il lavoro vien prima di tutto.. sta RI/pensando di venderla
http://i64.tinypic.com/qs0g09.jpg
Boxerfabio
05-02-2019, 21:21
Lontana anni luce dai miei gusti.
Boxerfabio
05-02-2019, 21:22
Come fa a capire se la gomma dietro è frusta??!?
La guardi dall'interno a fianco lo scarico..
Boxerfabio
05-02-2019, 21:30
Scherzavo ;-)
Che te devo di... a lui piace così.. gli ha fatto fare cinque mani di vernice, abbassare l'ammortizzatore, cambiare gli scarichi ecc..ecc... una fucilata di soldi... per tenerla in garage poi!! mahhhh :dontknow:
FATSGABRY
05-02-2019, 22:20
La fatta a Verona da HD paradise?
Molto bella ha speso una cifra
Come farà Romsini a restare senza
rsonsini
05-02-2019, 23:39
Romsini se la ricomprerà un giorno. Quando i controlli sui cavi elettrici delle ferrovie diminuiranno potrò tornare a rubarli per rivendermi il rame.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |