Visualizza la versione completa : Ammortizzatori STREET GLIDE
Boxerfabio
18-01-2019, 10:56
Buondì a tutti.
so che ci sono diversi appassionati nonché possessori o ex possessori di Street glide o Touring,
Dopo qualche km di Street glide 2018 anche io mi sono reso conto che al posteriore c'è ampio margine per migliorare.
La forcella mi piace e va benone.
Al posteriore i due ammortizzatori sono troppo secchi, anche regolati col precarico a zero. Non c'è sag statico. ne comporta che le piccole imperfezioni o avvallamenti anche minimi non vengono assorbiti e si rimbalza sulla sella. Decisamente meglio su dossi o buche più profonde. In pratica ci vuole un grosso scompenso per farli partire. sul liscio o quasi sembra di guidare un telaio rigido.
Gli originali sono lunghi 12" ovvero 305mm.
Cosa ci monto? bitubo? ohlins? mi scoccia un pò perdere il precarico regolabile col manettino ma amen.
E soprattutto, mantengo la lunghezza originale o ci vogliono più lunghi? della maggiore luce a terra in piega non mi interessa. Cambia la guida alzando il posteriore? le altre Touring quanto sono alte?
GRAZIE MILLE A CHI VORRA' AIUTARMI
Luponero
18-01-2019, 12:15
Dovresti mettere i bitubo della ultra limited.
sulla ns. abbiamo montato ohlins ed era migliorata parecchio, sempre cancello rimane ma almeno leggermente più controllata.
Belavecio
18-01-2019, 15:55
Quoto i bitubo più lunghi dell'ultra..soffrirai un po meno.
FATSGABRY
18-01-2019, 16:02
Io avevo preso da prima i bitubo con mille regolazioni inutili e lunghi 30.1.
Venduti dopo una stagione e ho messo stessa marca ma dell ultra cioè 33 cm.
Si guida quasi uguale se hai una guida aggressiva o meglio se fai il comodoso sulle strade.
Non tornerei indietro.
Io proverei a sentire Aviaracing di Milano, magari ti trova un paio di Hyperpro da piazzarci così risparmi pure qualcosa...
Avendo ultra ho quelli da 33 , direi perfetti se si ha la pazienza di regolarseli ben bene
Boxerfabio
18-01-2019, 17:05
di che annate state parlando?
Si notano molto i 25mm di rialzo?
come modifiche si tirerà un po' la cinghia e stop immagino...
La mia 2014
Se la tua e' un 18 prova ( ma su strade normali magari con qualche buco) la ultra sempre 2018 con gli ammortizzatori di serie
rispetto alla street e alla mia siamo su un altro pianeta ( avute in mano entrambe quest'estate per una settimana) e infatti è salita una certa scimmia....
Boxerfabio
18-01-2019, 17:35
si la mia è my18 special
quindi bitubo da 330? stasera cerco immagine se la trovo coi 330 montati
e' soggettivo , per esempio in inverno li vorrei ancora piu' morbidi , ma son gia' al minimo
Metti i bitubo da 33 cm. Alzi il post di 2,5 cm , e guadagni tutto confort.
L'ant . va indurito un filo con una regolazione dell'idraulica fatta da un esperto.
Tieni presente che lo SG è seduta dietro dall'origine un po' con impostazione Bagger, mentre tutte le altre Touring montano 330 mm dietro di serie. Se alzi il sedere di 2,5 cm , manco lo vedi e guadagni più mm per giocare con il precarico della molla e avere più morbidezza .
Quoto l'illustre capo per il cancello.
Boxerfabio
19-01-2019, 11:42
grazie a tutti per i consigli!!!!!!
ho deciso per i bitubo da 330..... e tacchete che mi imbatto in due ohlins da 310mm usati come nuovi ad un prezzaccio.
Mi sa che mi butto e li provo. vado per step quindi. Il prezzo è proprio buono e faccio una prova con questi. Se il comfort lo trovo accettabile tengo il culo basso e ho speso pochissimo. Altrimenti li piazzo e senza indugio ordino i 330mm
GRAZIE ANCORA
vi tengo aggiornati
Scusami, se posso permettermi. Con i 31 sbagli, l'ho già fatto io questo errore.
Semplicemente perché con i 31 hai pochissimo margine di regolazione. In pratica li terrai sempre con il precarico al massimo e avrai il posteriore rigido e scomodo, soprattutto il passeggero avrà di che lamentarsi.
Con i 33 puoi giocare e avere più morbidezza dietro.
Scusami se mi sono permesso.
Boxerfabio
20-01-2019, 09:46
Certo che ti puoi permettere!
Credo tu abbia ragione da vendere. I 330 sono senza dubbio la scelta giusta. Mi sono lasciato ingolosire dal prezzo degli ohlins usati circa la metà dei bitubo. E anche perché purtroppo la moglie per un pò ancora non mi seguirà, il pupo è ancora piccino. Quando capita Per un giretto di un paio di ore si soffrirà un po’.
Quindi li regolerò “morbidi” per l’uso senza passeggero. E io non sono zavorrato, sarò 75-80kg vestito da moto.
Insomma provo dai prendendo al balzo l’occasione. Monto faccio un paio di regolazioni e valuto. Non pretendo comfort da Gs. Solo non voglio rimbalzare come una palla matta sulle ondulazioni dell’asfalto.
Vi faccio sapere, soprattutto quando metterò l’annuncio di vendita per passare ai 330mm ahahahahahahahahahahahah
FATSGABRY
20-01-2019, 11:28
Prova..eventualmente li vendi in pochi giorni su subito
Boxerfabio
20-01-2019, 17:52
Esatto. È quello che ho pensato.
Li ho appena portati a casa :-p:eek::D
FATSGABRY
20-01-2019, 18:44
..va in garage e con una pedana sotto telaio mettili su e prova..cosi ci sai dire.
Facci resoconto..
Non puoi cambiarne uno alla volta senza sollevatore perché va giù senza una
Boxerfabio
21-01-2019, 07:52
Grazie per la dritta. Il Sollevatore lo ho quindi no problema.
Vi tengo aggiornati. Sto pensando di fargli fare una revisionatina intanto che li ho nella scatola...
Boxerfabio
05-02-2019, 20:42
Revisionati e pronti per il ritiro. Domani influenza permettendo vado a ritirarli. Cambiato olio e boccole. Teoricamente pari al nuovo.
I miei montano molle da 25N che secondo Andreani sono adatte ad un uso prevalentemente in solitario con bagagli e peso pilota di circa 80kg. Per un uso con passeggero e/o con taglie forti consigliano le 32Nm
Penso che per il mio utilizzo vadano bene le 25. Se così non fosse me le cambiano con le 32. L’idea è di darci un sag statico minimo minimo in modo da non avere puntata al posteriore che faccia rimbalzare come gli originali, e mantenere sufficientemente corsa per non andare a pacco quelle rarissime volte capiti di rimorchiare qualcuna al bar.
Vi tengo aggiornati
Belavecio
05-02-2019, 23:21
Per me hai troppe aspettative..non é come cambiare ammortizzatori ad una moto normale.[emoji16]
OcusPocus
06-02-2019, 04:58
Concordo con Belavecio...secondo me al mondo HD serve rapportarsi con serenità frammista a rassegnazione....anche se capisco che saltare su ogni buchetta con una Tourer che costa come un suv non è il massimo
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
Per me hai troppe aspettative..non é come cambiare ammortizzatori ad una moto normale.[emoji16]Concordo ..... Deve fare la sua esperienza.
Boxer, quella moto pesa 370 kg di tara. Dietro ci vogliono gli ammo di uno Scania per non andare a pacco
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
06-02-2019, 11:29
Ahahahah si avete ragione, devo sbatterci la testa contro per capire
X Fabio: dove hai fatto revisionare gli Ohlins a Parma?
Boxerfabio
06-02-2019, 18:30
P-tech a San Michele tiorre.
Ho chiamato Andreani e mi hanno indirizzato da loro.
Già li conoscevo quando avevo le moto da enduro. Sono famosi in quel giro
L' UOMO NERO
07-02-2019, 12:31
ottima scelta anche per la lunghezza, che senso avrebbe prendersi una street glide per poi metterci gli ammortizzatori dell'electra? :lol:
Boxerfabio
20-03-2019, 12:45
I miei montano molle da 25N che secondo Andreani sono adatte ad un uso prevalentemente in solitario con bagagli e peso pilota di circa 80kg. Per un uso con passeggero e/o con taglie forti consigliano le 32Nm
Montati ieri notte :mad:.
Corsa utile 83mm
Precarico molle con ghiere come da manuale ohlins.
SAG STATICO (solo peso moto): 8mm circa
SAG DINAMICO (moto + 80Kg): 20mm circa
SAG DINAMICO (moto+80Kg+55Kg passeggero): 28mm circa
Quindi con solo pilota mi restano circa 60mm di corsa utile
Le rare volte che la userò in due o coi bagagli dovrei avere avere 50mm di corsa.
Mi sembrano abbastanza centrate per il mio uso queste molle.
Appena la provo si vedrà.
Già da fermo sedendosi finalmente la moto molleggia come normale che sia.
Bè dai ci sta che si debba cambiare ammortizzatori su questa moto per avere uno straccio di comfort e secondo me sicurezza su bagnato e su sconnessioni in curva, costa solo 30mila euro nuova :mad:
Cmq ripeto, sulla MY18 gli ammo posteriori col peso moto + il mio gli ammortizzatori scendono di 2mm anche con precarico nullo. e saltando sulla sella non c'è nessun effetto. O sono difettosi i miei o sono stati pensati per pilota e passeggero che si cibano solamente e costantemente di McDonald...
OcusPocus
20-03-2019, 12:52
Boxer .....quello HD è un mondo dove a tanta gente piacciono due barre di ferro saldate al posto degli ammo posteriori
Boxerfabio
20-03-2019, 12:53
Hai ragione anche te ahahahahahaha
OcusPocus
20-03-2019, 13:35
Mi fa male la schiena a vederli
Boxerfabio
20-03-2019, 14:59
però posso capire su chopper personalizzati.
Su una Touring un filo più di qualità su questo componente ci stava.
Ma mi dicono sia un "problema" solo della Street glide perché più bassa dietro.
Le nuove softail come sospensioni sono davvero a punto!
Su 883 ho cambiato subito i post con due bitubo, sul Dyna anche lì , messo i bitubo posteriori più alti degli originali cioè da 33 cm. Anche davanti ho dovuto cambiare le molle e farla riassettare presso un'officina di esperti di sospensioni .
il King era un disastro sul fronte delle sospensioni. Morbidissime davanti ho dovuto cambiare quelle oscene e scandalose molle anteriori. Poi i dischi si sono ovalizzati e ho dovuto sostituirli con i Braking, poi stavo per cambiare le molle post, ma ad un certo punto ho detto: ALT , dopo 10 anni a cambiare molle , assetti , selle, selle touring, badlander, gomme fasce bianche, dischi , manubri alti , medi , parabrezza , pedane, ho detto STOP , voglio scendere da questo vortice.
Ho preso il GS e ora spendo solo 200 € di tagliandi . :)
Ho il Road King, ho i dischi ovalizzati e le sospensioni originali fanno cagare. Mi sa che Nik650 è il mio me del futuro :lol:
Dopo 10 annetti ci stanno un tot di lavori, vediamo il gs tra 10 anni e quanti km?
io bitubo anteriori e posteriori li ho messi subito , sui freni nulla da dire , per ora solo tagliandi , gomme e pastiglie
accessori pochi , centralina , filtro scarichi e a breve rifaccio la sella che si e' tagliata
Boxerfabio
23-03-2019, 09:48
freni per il momento ok, frenano tra l'altro veramente bene.
le gomme Dunlop di primo equipaggiamento non mi gustano molto, tra l'altro io con Dunlop proprio non ce la posso fare, mai piaciute su nessuna tipologia di moto
Le gomme, giusto, con le sue non mi trovavo monto pirelli night dragon
Boxerfabio
23-03-2019, 10:12
non so cosa abbiano ma proprio non mi piacciono per nulla.
In più al posteriore si consumano a scalini. bocciate.
Sto meditando un cambio anticipato.
Purtroppo costano una follia. Ero abituato male, qui il cambio gomme fa "male"
se monti le sue marchiate hd si,le ho lasciate non per il costo ma perchè sotto l'acqua sembrava di essere sul sapone
Boxerfabio
23-03-2019, 10:57
del marchio HD non mi frega ma che siano in costruzione B si perché a libretto devono essere cosi.
si su bagnato sono assurde. e anche su asciutto mi danno l'impressione di non scardarsi mai
non ricordo cosa le pago,ma avendo ormai 15 k a breve cambio
specifico h-d direi
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/elenco/night-dragon
Belavecio
23-03-2019, 11:25
sai quanti han fatto prove con altri marchi e poi son ritornati alla Dunlop..qualcuno parla bene delle Continental.
Immagino , infatti non consiglio dico solo che la mia esperienza con Pirelli e' positiva e infatti continuo
Boxerfabio
23-03-2019, 13:59
Le Pirelli per la mia non ci sono. Io ho 19”+18”
Boxerfabio
23-03-2019, 14:00
Vediamo col caldo. Per ora direi che non ci siamo.
Le tenete alla pressione da manuale?
Karlo1200S
23-03-2019, 14:14
A leggere questo thread , da profani di Hd, c'è da mettersi le mani dei capelli, ammortizzatori che non ammortizzano, freni che non frenano, gomme che non gommano...:confused: quasi peggio di Bmw...:lol:
grande Carl , il peggio me lo sono lasciato indietro...
pressione ... essendo una rottura di caz da misurare son sempre in difetto ... o troppo o poco
Boxerfabio
23-03-2019, 15:05
Ma c’e Da dire che costano poco quindi ci sta che uno poi debba mettere mano al portafogli per migliorare qua e là............
sulla mia ho street del 2014 ho smoccolato x anni ma sempre panca è rimasta! ogni saltimo mi saltava via un'otturazione, alla fine ho gettato la spugna l'ho venduta e ho 0 rimpianti !!!!!
Karlo1200S
27-03-2019, 13:27
grande Carl , il peggio me lo sono lasciato indietro...
Hai deciso di venderla?:lol:
Boxerfabio
27-03-2019, 13:49
Dai io ho risolto. o per meglio dire, cosi è accettabile come comfort e come "sicurezza".
Se dovessi usarla in due allora probabilmente i 330mm di corsa sarebbero proprio i suoi.
Per il mio uso e peso questi che ho messo direi che sono un buon compromesso.
Appena farò un giretto più serio capirò ancora meglio ma l'inizio è buono...
Rispetto ai suoi originali la differenza è abissale. o avevano un problema i miei o davvero li hanno pensati per due biker da 120Kg l'uno e con bagagli
Boxerfabio
31-03-2019, 20:48
https://i.ibb.co/sK4gVqg/CD61-AB02-AE7-C-4-E81-B7-D3-2-B05-CE89-CD10.jpg (https://ibb.co/v3Wcjkc)
Boxerfabio
31-03-2019, 20:49
https://i.ibb.co/ZWcWfRf/4-B143-D63-2728-45-B5-8-C64-20-E0-C79-E1-E7-F.jpg (https://ibb.co/MMPMgyg)
FATSGABRY
31-03-2019, 22:29
Sei in piena fase bro...chissà cosa sarà la prossima modifica
Belavecio
31-03-2019, 23:39
Scarichi già cambiati? Saresti il primo bro a cambiare ammortizzatori prima degli scarichi[emoji23]
Boxerfabio
01-04-2019, 07:29
che sarebbe il bro????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |