Visualizza la versione completa : Formula 1 e superbaicche silenziate
Tre famiglie che vivono a 500 mt dall'autodromo han fatto causa al comune di Monza per il troppo rumore ed hanno vinto. Adesso o i motori verranno silenziati, oppure.... oppure? Che senso ha andare in pista coi motori silenziati, non dico soltanto per le F1 o per le SBK, ma anche per chi ha una moto da pista e dovra' rimontare lo scarico originale. ll bello e' che la casa e' stata costruita ben dopo la costruzione della storica pista. e la legge sui rumori e' venuta ancora dopo.
Le piste fanno rumore e poi si lamentano se qualcuno si mette a far le corse per la strada.
Le antenne per i telefonini non piacciono perche' fanno male e poi protestano se il cellulare non prende.
Il nucleare no, ma poi in casa usano la corrente (nucleare) in arrivo dalla Francia
La TAV no, ma poi si lamentano delle strade, delle autostrade, dei Tir e al mare ci vanno facendo la A1.
Le discariche no, ...cioe'... non a casa loro ma sempre un po' piu' in la'...
Idem per gli inceneritori.
Idem per tutto...
Tutto cio' che non e' un centro commerciale e' malvisto dal popolo bue
novantottoottani
20-11-2005, 10:21
Quoto al 100%,di Monza se ne parlava qualche giorno fa' in un 3ad.
in parte non sono d'accordo.
credo che chiunque abbia il diritto di vivere in modo decente. piuttosto deve essere il comune o lo stesso autodromo a offrire a queste famiglie (che ricordo hanno il sacrosanto dovere a lamentarsi) un incentivo per cambiare casa come è successo a chi ha la casa a due passi da malpensa.
Tre famiglie che vivono a 500 mt dall'autodromo han fatto causa al comune di Monza per il troppo rumore ed hanno vinto. Adesso o i motori verranno silenziati, oppure.... oppure? Che senso ha andare in pista coi motori silenziati, non dico soltanto per le F1 o per le SBK, ma anche per chi ha una moto da pista e dovra' rimontare lo scarico originale. ll bello e' che la casa e' stata costruita ben dopo la costruzione della storica pista. e la legge sui rumori e' venuta ancora dopo.
Le piste fanno rumore e poi si lamentano se qualcuno si mette a far le corse per la strada.
Le antenne per i telefonini non piacciono perche' fanno male e poi protestano se il cellulare non prende.
Il nucleare no, ma poi in casa usano la corrente (nucleare) in arrivo dalla Francia
La TAV no, ma poi si lamentano delle strade, delle autostrade, dei Tir e al mare ci vanno facendo la A1.
Le discariche no, ...cioe'... non a casa loro ma sempre un po' piu' in la'...
Idem per gli inceneritori.
Idem per tutto...
Tutto cio' che non e' un centro commerciale e' malvisto dal popolo bue
quoto 100%
rigel1959
20-11-2005, 10:52
1000% Gary B!!!!
In poche righe hai fatto un quadro completo della nostra societa.
x bingo
Ma le orecchie non le avevano quelli che hanno costruito o acquistato case vicino ad aeroporti o autodromi? Le son cresciute dopo?
Io, per non saper nè leggere e nè scrivere, non l'avrei mai fatto, e nemmeno sul greto di un fiume, sotto una parete di una montagna etc. Ci sono miliardi di altri posti piu' sicuri o confortevoli.
Se acquisto una casa vicino ad un aeroporto od ad un autodromo o peggio ancora ce la costruisco, non mi devono dare degli incentivi, mi devono dare delle mazzate.
Devilman83
20-11-2005, 12:48
A Varano si è obbligati a girare con lo scarico originale o con il fondello.. Io ho dovuto farmelo artigianale e ogni volta che vado devo litigare con il fonometrista e altri suoi compagni di merende...
x bingo
Ma le orecchie non le avevano quelli che hanno costruito o acquistato case vicino ad aeroporti o autodromi? Le son cresciute dopo?
Io, per non saper nè leggere e nè scrivere, non l'avrei mai fatto, e nemmeno sul greto di un fiume, sotto una parete di una montagna etc. Ci sono miliardi di altri posti piu' sicuri o confortevoli.
non è questione di avere le orecchie o meno. l'attività di un autodormo (di un aeroporto è elevato all'ennesima potenza) è aumentata considerevolmente negli ultimi tempi. Perciò mi sembra giusto, come è successo qui da noi, che la stessa malpensa ha liquidato le famiglie per i disagi arrecativisi (si dice così :confused: ).
la tolleranza a questi disagi ha un limite come tutte le cose nocive. D'altronde sono poche le famiglie che hanno fatto storie e l'autodromo deve fare come ha fatto malpensa; se passi dalle mie parti vedi ville stratosferiche con un parco al posto del giardino completamente abbandonate. BASTA PAGA'
Se acquisto una casa vicino ad un aeroporto od ad un autodromo o peggio ancora ce la costruisco, non mi devono dare degli incentivi, mi devono dare delle mazzate.
io non intendevo incentivi per costruire ma per andarsene: NO PERSONE, NO PROBLEMI
Nella causa hanno detto d'avere pagato le loro case 1/3 meno del valore di mercato?
Abito a Monza da sempre .... per fortuna non troppo vicino alla pista e il fastidio c'è .... su questo non discuto.
Chi ha acquistato l'abitazione a bordo pista ha usufruito di vantaggi non da poco .... e ora rompono i coglioni :(
Essere coerenti è un bene di pochi ....
In Fiera a Milano ho appreso da Cimina che anche un noto personaggio della FIM ha fatto causa alla pista da cross adiacente la sua casa in campagna.
Siamo al ridicolo con queste cause :( :(
In Fiera a Milano ho appreso da Cimina che anche un noto personaggio della FIM ha fatto causa alla pista da cross adiacente la sua casa in campagna.
Siamo al ridicolo con queste cause :( :(
magari spaventa le galline e le mucche gli facnno il latte acido. :lol:
è chiaro che il deprezzamento c'è in luoghi del genere e una persona per lo meno accorta si deve domandare il perché. Perciò ti quoto al 100% nel caso questi abbiano preso casa dopo.
Il Veleggiatore
20-11-2005, 20:45
l'elenco di casi simili è lunghissimo.
Dalle mie parti ci sono quelli che acquistano appartamenti a ridosso delle rotaie e poi fanno causa contro le F.S.; ci sono quelli che pagano due lire per il terreno accanto alla raffineria e poi fanno causa; ci sono quelli che costruiscono (e i co****oni che comprano) appartamenti a una spanna dalla tangenziale e poi brandiscono fonometri come spade; ci sono poi anche quelli che pagano pochi soldi per la casa in golena di Po, godono di agevolazioni enormi e poi denunciano la Protezione Civile o i vari enti che governano le acque quando il Po va in piena e gli sommerge la casa.......
l'elenco di casi simili è lunghissimo.
Dalle mie parti ci sono quelli che acquistano appartamenti a ridosso delle rotaie e poi fanno causa contro le F.S.; ci sono quelli che pagano due lire per il terreno accanto alla raffineria e poi fanno causa; ci sono quelli che costruiscono (e i co****oni che comprano) appartamenti a una spanna dalla tangenziale e poi brandiscono fonometri come spade; ci sono poi anche quelli che pagano pochi soldi per la casa in golena di Po, godono di agevolazioni enormi e poi denunciano la Protezione Civile o i vari enti che governano le acque quando il Po va in piena e gli sommerge la casa.......
lo ripeto: è un fattore temporale. Mio fratello ha l'appartamento a due passi dalla ferrovia ma non ha fatto nessuna causa perché lo sapeva. Se poi un giorno gli entra un treno in casa, spero solo che non sia dentro.
Anche a Imola c'è gente che ha costruito le case dopo la costruzione della pista ed ha fatto causa... EMERITE TESTE DI KAKKIO!!!
Anche a Imola c'è gente che ha costruito le case dopo la costruzione della pista ed ha fatto causa... EMERITE TESTE DI KAKKIO!!!
Emeriti "furbi" in un paese che tutela solo loro aldilà di ogni più minimo buon senso.
...la sentenza in questione parla di attivita' voluttuarie e futili...
...io fossi l'organizzatore degli eventi ricorrerei a fornitori non del comune di monza...
...vedreste come cambierebbero parere immediatamente...
...infatti il sindaco ha gia' emesso deroghe alla sentenza, per esempio ieri per il rally di monza...
...pidocchi...
neoelica
21-11-2005, 10:40
mah...son pienamente d'accordo a metà col mister...
dipende, secondo me da fattori diversi:
a Vimercate dove abito c'era una statale, un bel giorno hanno aperto un cantiere per farne il prolungamento della tangenziale...
disagi, camion di terra, viabilità impazzita per anni...ok
nel progetto la strada era totalmente interrata e coperta per evitare problemi di rumore...ottimo
invece la strada viene fatta "in trincea" con uno splendido effetto rimbombo sulle zone circostanti.
Comune + cittadini fanno causa...dopo anni la vincono..
a tutt'oggi solo 15m della trincea sono coperti, il rumore rimane.
che dire?
A nord di Vimercate passerà...forse... la pedemontana...
Linguaccia
21-11-2005, 19:11
abito in centro ad arezzo,ho attorno quattro chiese,la domenica mattina alle 7.30 uno scampanio micidiale,che faccio,denuncio il vaticano???? :mad: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |