Visualizza la versione completa : Tour dul danubio
mandrake1
11-01-2019, 20:23
buonasera a tutti, qualcuno potrebbe darmi indicazioni su un tour sul danubio, pressapoco da dove inizia,e quando finisce, so' che e abbastanza lungo, ma almeno farla in buona parte.
grazie in anticipo
:arrow:
beh, nasce in Baviera e ha il delta sul Mar nero circa 2900 km e attraversa o fa da confine tra 8 o 9 stati e varie capitali e/ importanti città, forse è opportuno che individui un tratto ... e che tipo di viaggio ipotizzi, strada, off e pure con che moto diversamente chi risponde deve scrivere un'enciclopedia.
E' un viaggio che mi piacerebbe effettuare, costeggiare il Danubio ... mai visto blu ma ha un suo perché.
Qualche indicazione sul delta te la posso passare ma come dice il buon me'ndo devi esser più preciso sul tragitto...
solo sul delta (zona Tulcea) ci passi giornate e non lo vedi tutto..
mandrake1
13-01-2019, 10:10
ok !
scusate.... intendevo partendo dalla germania, baviera e andare almeno fin verso la romania, per poi passare al ritorno dalla grecia , quindi imbarcarsi,e tornare in italia ad ancona, e' un bel giretto molto impegnativo !
Danubio
La prima grande città che attraversa è Ulm (D), poi scorre in Baviera dove incrocia la Romantisce strasse a Donawörth (carina) poi Igolstadt (citta industriale), e poi Ratisbona (da vedere), entra poi in Austria attraversa Linz e… Vienna (sai già tutto) e poi Bratislava (Slovacchia) e quindi Budapest ( Ungheria) e poi .. e poi per altri 2k km
qualche spunto lo puoi trarre da
Cartolina da Bratislava
https://youtu.be/CIPtNNLes8E
Budapest
https://youtu.be/3i6Kr5mHt0U
in realtà è difficile seguirne il corso veramente. Per fare ciò, e trarne visioni appaganti, va studiato un itinerario a pezzi, cercando i punti caratteristici, e le postazioni panoramiche che il più delle volte raggiungi solo con stradelle minori. Non aiuta il fatto che Street Viev in D non è operativo.
Fatto l'estate scorsa il tratto che corre lungo il confine tra Serbia e Romania dalla parte serba sulla 34, fino al confine Portile de Fer.
Strada panoramica e scorrevole, zero traffico...
Sempre nei pressi del confine trovi la Tabula Traiana, le gole di Kazan, il testone di Decebalo Re dei Da i...
mandrake1
15-01-2019, 14:54
mooolto bene !!!
mi sa' che ci sara' da girare parecchio, quanto pensate , tempo ci vorra ?
15 gg basteranno ?
per visitare anche i paesini piu importati, le varie gole ecc ?
grazie in anticipo !
:arrow:
Dipende da quanto, cosa e come vuoi vedere ciò che incontri. Penso ti convenga identificarne un tratto, forse quello balcanico consente divagazioni più varie e "avventurose", attraversando Serbia e Romania. In 15 gg tra andare e tornare è una galoppata ...
Per vedere il delta ti consiglierei di pernottare a Tulcea e fare l'escursione con uno dei tanti battelli, barchini, barchette che partono proprio dalla riva di fronte agli hotel. Agevoloqualche foto...
http://i68.tinypic.com/9t001g.jpg
http://i65.tinypic.com/2r24xz7.jpg
http://i63.tinypic.com/25k623n.jpg
http://i64.tinypic.com/9qw9z7.jpg
Il pranzo incluso nel tour prevede la zuppa di pesce del Danubio....solo per cuori impavidi..!!
Fatto il tour del delta con Mikail padroncino della "barchetta" (cabinato Rex2) che ci ha portato a spasso nel delta a vedere aironi,pellicani, isolette (abitate da pescatori) nascoste nelle paludi... Vai al porto di Tulcea e chiedi.. nessun problema, contratti un po' ma vedrai che i prezzi sono stracciati e ne vale sicuramente la pena..
mandrake1
19-01-2019, 15:11
uauu !!
spettacolare !!
non vedo prorpio l'ora di andarci !!
un gorsoo lampeggio !!!!
ciauuu
:D
Si si solo per cuori impavidi...... e stomaco forte ahahahahahah
Il tour del Delta, se vuoi vedere la straordinaria fauna locale anche un po' da vicino, va fatto partendo prima dell'alba, preferibilmente con barchetta piccola e poco rumorosa.
Costa un po' di più dei tour organizzati, ma vale la pena.
Quando noi ormai stavamo tornando, verso le 10 di mattina, abbiamo incrociato un sacco di motoscafi turistici che andavano nel delta a quell'ora, con la prospettiva di vedere niente o quasi.
Scegliti un villaggetto nel cuore del delta, Tulcea è un po' lontana.
Noi nel 2017 abbiamo alloggiato presso il Peninsula Resort, a Murighiol.
Bel posto, con piscina e un discreto ristorante interno, e si raggiunge in moto senza problemi.
Quel che non vale la pena è il "pranzo del pescatore", a fine giro del delta, veramente di livello inaccettabile sia coma qualità che come ambientazione.
Poi magari siamo stati sfigati noi....:D
Il nostro delta del Po non ha niente da invidiare anzi direi che non bisogna fare tutti questi km.
Questo è ovviamente il mio parere.
Belavecio
28-01-2019, 14:33
Il nostro delta del Po non ha niente da invidiare
In diretta ora..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190128/ec18d5e74023da43acafee4ccd738806.jpg
@Curra probabilmente i delta si assomigliano un pò tutti ma ... quello del Po è qui, mentre quello del Danubio è la ... e già arrivarci è un programma che vale essere percorso
@me'ndo
Guarda che se faccio dei paragoni e' perche' ci sono stato, l'altranno ero li con il mio socio di viaggio toshiba , poi ripeto e' un mio pensiero essendo d'origine lagunare.
Certamente arrivare fino a Tulcea a il suo perche', sicuramente non e' la foce del Danubio che mi ricordero' maggiormente in quel viaggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |