Entra

Visualizza la versione completa : Che differenza c'è………

aibalit
20-11-2005, 00:14
Chi mi spiega che differenza c'è tra un TomTom Rider da 799 neuri e un Gramin da 1200 e passa?
Cambia la tecnologia?
Solo vaccate in più?
Cambia effettivamente l'utilizzo?

Sul TomTom Rider che c'era in fiera ho provato a cercare l'indirizzo della casa di campagna vicino a Como e non l'ho trovato.
Ma quanto dettagliate sono stè cartine? Se devo trovare piazza del Duomo a Milano non ho bisogno certo del navigatore, che mi tornerebbe utile vagando per la brianza!!

Che mi dite o voi possessori e utilizzatori?

PS: Il Rider sarà compatibile con Macintosh?

Flinstones
20-11-2005, 09:36
Non sono un esperto, non ho mai utilizzato il TOM TOM Rider, non so a quale modello Garmin da 1200 Euro ti riferisci ma vorrei comunque fare alcune considerazioni.

Innanzi tutto il TTR è un prodotto fatto appositamete da utilizzarsi in moto, e probabimente con qualche supporto si potrà utilizzare anche in auto.

Ma allora se mi serve un prodotto da utilizzare in moto e in auto mi compro un Garmin QUEST da 500 Euro, con le mappe di tutta l'europa occindentale e qualche pezzo di paesi dell'Est; con il TTR hai solo l'italia.

Il QUEST ha anche una batteria con una autonomia di 20 ore, se mi ricordo bene il TTR ha una autonomia di sole 5 ore.
Se vuoi utilizzarlo senza dover per forza alimentarlo dalla moto, con il QUEST hai sicuramente l'autonomia per quasi 2 giorni con il TTR per mezza giornata.

Se fai mototurismo e vuoi visitare qualche grande città europea sicuramente il QUEST lo puoi utilizzare anche girando a piedi, il TTR lo metti nello zaino.

Addirittura puoi utilizzarlo in barca inserendo le apposite carte nautiche.

Poi secondo me il QUEST ha un grosso vantaggio, il MAPSOURCE.