Visualizza la versione completa : Problematiche invernali
Angioletto
07-01-2019, 10:48
Buongiorno a tutti, sono qui a esporVi il mio problemino con le temperature dei gg scorsi (pure oggi): in pratica la meravigliosa 1100 RT ti consente di viaggiare anche con temperature sotto zero, ovviamente dotandosi anche di abbigliamento tecnico adatto, solo che continuo ad avere problemi alle mani.
Speravo che con sottoguanti in seta e un paio di guanti buoni di risolvere, ma arrivo in ufficio con le falangette che mi fanno male per il freddo che prendo in autostrada (e vado piano).
La mia moto non ha purtroppo le manopole riscaldate...
Secondo voi è meglio investire in un paio di moffole T.U. oppure mi metto in cerca di un paio di manopole riscaldate aftermarket ?
Grazie mille.
Angelo
Inviato dal mio Action-X3 utilizzando Tapatalk
Secondo la mia esperienza dipende molto dal tempo che passi in viaggio. 30/40' a temperature intorno a 0° si reggono bene anche con guanti da media stagione e moffole. Se superi l'ora a quella temperatura servono necessariamente le manopole riscaldate oppure gli scaldini chimici.
!! V_ !!
Forse è un quesito da porre nella sezione Abbigliamento più che in quella Meccanica. Ci sono proprio discussioni specifiche su guanti e dotazioni invernali.
Io ho le manipole calde, ma non riscaldano le falangi, con buoni guanti e i sottoguanti in seta reggo qualche ora a temperature non sotto zero. Detto da tutti le moffole sono l'unica soluzione valida davvero, a parte l'abbigliamento elettrico.
Paolo Grandi
07-01-2019, 12:30
Ho il 1100.
La soluzione definitiva, se non vuoi ricorre a guanti riscaldati, sono manopole riscaldate after market (costano poco) + moffole.
Fine di tutti i problemi.
Angioletto
07-01-2019, 13:30
Grazie a tutti ragazzi.... Ho visto però che per le manopole riscaldate ci sono diversi modelli.... Ne conoscete qualcuno di valido e che non costi una tombola ?
Ormai la macchina l'ha sequestrata mia moglie, e anche se purtroppo il 1100 non può montare i pneumatici invernali, mi "tocca" usare la moto [emoji23]... Speriamo solo che non faccia ghiaccio o nevichi.
Grazie
Angelo
Io vado contro corrente e propongo i guanti riscaldabili (uso i Klan da molto tempo) e via andare.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
carlo.moto
13-01-2019, 15:32
Le manopole riscaldate funzionano bene ma ti scaldano (molto bene) la parte interna della mano mentre l'altra parte che poi è quella esposta alle intemperie rimane al freddo; montare le manopole riscaldate non credo sia poi cosi facile ed economico e sopratutto si va a toccare l'impianto elettrico della moto il che a mio avviso sarebbe meglio sempre evitare di fare. Le moffole sono pratiche ed economiche e ti proteggono molto bene anche dall'acqua in caso di temporale; non puoi prescindere da un buon paio di guanti che però potranno non essere troppo imbottiti permettendoti una migliore sensibilità con le manopole.
Isabella
13-01-2019, 16:53
guanti riscaldati Capit (https://www.capit.it/prodotto/guanti-riscaldati-batteria-moto/), senza fili ma con batterie ricaricabili.
ottimo il servizio after market, al Pradu s'erano scuciti 2 cm dopo un inverno, sostituiti con nuovi senza problemi.
durata batterie ca 4 ore alla media temperatura, lui dice alla massima ma la scheda tecnica lo contraddice.
sull'RT paramani o moffole non si possono guardare...
Angioletto
13-01-2019, 18:24
sull'RT paramani o moffole non si possono guardare...
È quello che mi ha frenato finora...adoro la linea che ha [emoji6]
LucioACI
13-01-2019, 19:18
La rt è protettiva. Con le manopole riscaldabili e un buon paio di guanti invernali, io giro con 10 gradi sotto zero. Puoi montare le oxford, con termostato da montare sul manubio. Partono da 60 euro in su.
a suo tempo avevo montato le manopole riscaldabili,comode non care mi pare sui 30 euro circa.
ma non sufficenti se veramente freddo e usate per molto tempo.
aggiunto le moffole e cambia tutto.ore e ore di guida con tepore molto piacevole.
le moffole si tolgono in un quarto d'ora a primavera.
È come per il bauletto... sono cose bruttine a vedersi ma di una comodità unica...
Estica (perdonate il francesismo)
240 euri per i guanti riiscaldati a batteria
R
Concordo moffole e Guidi per ore senza il benché minimo problema
Angioletto
07-02-2019, 13:34
Alla fine.... Tucano rules !
Poca spesa e tanta resa...anche se devo usare guanti molto light, pena insensibilità ai comandi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190207/252205550ccbc549f6ee5df59cc1dc24.jpg
Claudio Piccolo
07-02-2019, 13:39
...che bella la errettona bordeaux! :!: :D
Angioletto
07-02-2019, 21:27
...che bella la errettona bordeaux! :!: :DGrazie Claudio... per la precisione Sienna Red.
Claudio Piccolo
08-02-2019, 08:12
mia moglie mi ha sempre schifato la mia Nimitz grigia, quest'anno in Germania in un parcheggio ne ha vista una rossa e mi fa..... guarda che bella moto!.... azz! ho detto, è la mia solo diverso il colore!....ma vah!, mi ha risposto. :mad:
proprio bella, ma devono essercene poche, è la prima che ho visto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |