Entra

Visualizza la versione completa : Da Arai Tour X-4 a GS Carbon

Sturmtruppen
30-12-2018, 23:39
Ciao tutti,
Ho bisogno del vostro parere: qualcuno ha affrontato il passaggio di casco nel titolo? Ho un arai tour X-4 (è il mio secondo Arai Tour X) di cui sono molto contento: apprezzo in particolare la quantità di aria che entra nella stagione calda (incredibile), lo trovo comodissimo anche dopo tante ore addosso, nonostante sia pesante ha un grande equilibrio che lo rende ben bilanciato, lo uso sempre tranne quando fa freddo come in questi giorni, non mi piace lo smontaggio visiera (tendo a volerla sempre pulita) che trovo macchinoso (ho anche uno Schubert che invece è comodissimo da smontare montare) e non trovo di altissima qualità alcuni tessuti interni.
Al tatto mi ha fatto una bella impressione il GS Carbon, ma in moto potrebbe essere un’altra cosa. Chi lo ha e soprattutto chi ha fatto il passaggio che può dirmi per capirci di più?
Grazie a tutti del contributo.

Muzio1970
31-12-2018, 17:44
Io ho provato tante volte a sostituire Arai ma mi sono sempre pentitio...sempre

Vincenzo
31-12-2018, 22:31
io li ho entrambi, in effetti l'arai pesa molto, mentre il carbon è leggerissimo (mezzo chilo in meno), però a mio avviso la qualità arai è superiore

Sturmtruppen
01-01-2019, 09:57
[...]

grazie Vincenzo. Come va con l’aerezione del Bmw? D’estate come si viaggia? La qualità della visiera?

Vincenzo
01-01-2019, 10:49
L’aerazione va bene, a differenza dell’arai non mi piace l’indossabilita ‘ , nel senso che le imbottiture interne mi schiacciano le orecchie, mentre gli altri quattro arai hanno uno spazio dedicato e sono perfetti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vincenzo
01-01-2019, 11:26
Discorso qualità:
Negli arai anche dopo anni gli interni sono perfetti
In questi bmw non sono il massimo, sono ballerini e tendono anche a scomporsi..

Sturmtruppen
01-01-2019, 11:32
[...]

Arai Numero 1, a quanto pare

Vincenzo
01-01-2019, 11:33
A mio pare si

Sturmtruppen
01-01-2019, 13:21
[...]