Visualizza la versione completa : Garanzia
Sembra che dal 2019 tutte le moto immatricolate in Italia usufruiranno della garanzia Best 4 BMW Motorrad, che estende la durata della garanzia a 4 anni!
I 2 anni di garanzia legale saranno affiancati da altri 2 anni di garanzia commerciale semplicemente eseguendo la regolare manutenzione della propria moto.
Fridurih
29-12-2018, 17:10
come fa già la Honda già da diversi anni...
Ottimo!!
Finalmente BMW si adegua alla concorrenza.
Yamaha mi ha fatto pagare l'estensione a 5 anni ben 50 euro ! Maledetti jappa ! [emoji23]
Comunque ben vengano le estensioni più o meno gratuite, l'unico limite è sempre poi l'obbligo di seguire il piano di manutenzione ufficiale che non sempre è a buon mercato.
andrearch1971
29-12-2018, 17:44
MAGARI!!!!!! se è vero mi risparmio l'estensione del terzo anno... a pagamento ( e non sono 50 euri.....) :D
tagliandi sempre effettuati in BMW , per cui......
Personalmente è un plus, dato che già normalmente faccio tutta la manutenzione da BMW.
Già è vero!
Non avevo pensato che la garanzia aggiuntiva diventerà un doppione.
......Vedremo, io sino ad ora ho sentito che uscirà i piani di manutenzione programmata (a pagamento)
Altro motivo per rimanere alla finestra e aspettare il 2019 ... metti poi che la fanno sugli solo sule moto ordinate dal prossimo anno [emoji6] [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrearch1971
29-12-2018, 18:24
immatricolate, GIGID, immatricolate......:lol: (non facciamo scherzi)
Certo che se lo faranno solo sulle moto immatricolate dal 2019... bella inchiappettata per quelli che hanno ritirato la moto negli ultimi mesi di quest’anno.
Una estensione a 4 anni vale comunque 350 euro... e trovarsela gratis è un bel vantaggio ... poi io aggiungerei sempre il quinto anno.
Le GS 1250 del 2018 verranno già svalutate appena immatricolate ....
andrearch1971
29-12-2018, 18:35
hai detto una cosa giusta e una non completamente vera (ritengo):
- La bella inchiappettata. direi che BMW non è nuova a ciò....:lol:
-Gratis. parola non presente nel vocabolario BMW..... se fosse così, accedo un moccolo in concessionaria. :lol::lol::lol:
Se la garanzia vale per le moto immatricolate indipendentemente dalla data dell’ordine deve essere per forza gratis ...
per questo avevo scritto ... vedere per credere ... perché anche a me pare strano che sia ... gratis ...
andrearch1971
29-12-2018, 18:39
tanto strano, ma tanto tanto.....:rolleyes::lol:
Infatti ... @rescue.... qui ci vuole un’immediata indagine in concessionaria ...
La cosa mi è stata riferita da un concessionario su un gruppo telegram di cui faccio parte.
Io la darei per certa.
Però non si sa mai. La prox settimana mi informo.
Che se poi è come quella dell’auto, se non ricordo male, copre le parti lubrificate del motore, cambio, sterzo e poco piu.
Presenta pure limiti chilometrici ...
andrearch1971
29-12-2018, 19:34
disfattisti.
:cool:
Probabilmente con un ritocco del prezzo....
Il mio è chiuso sino al 7 gennaio
State certi che non regalano niente......
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
papipapi
29-12-2018, 22:17
Sicuramente è un'ottima cosa...............sgrat sgrat tanto non si rompono :toothy10::toothy2:
LucioACI
29-12-2018, 23:31
quoto papipapi. Non si rompono, mai
Probabilmente avranno valutato che in diversi allo scadere della garanzia dei 2 anni fanno i tagliandi non in Bmw... estendere la garanzia per altri 2anni vincolandola alla manutenzione eseguita in Bmw è un ottimo sistema per “ fidelizzare” il cliente, ed è un’ottima cosa per chi già faceva i tagliandi in Bmw.
Starà al cliente a questo punto decidere se risparmiare sui tagliandi o usufruire della garanzia spendendo di più sulla manutenzione...
In ogni caso mi sembra un’iniziativa lodevole! [emoji106]
Tapatalk
haemmerli
30-12-2018, 06:55
Il punto è che sembra tutto fatto apposta per costringere ai tagliandi ufficiali
E che le moto non sembrano essere state progettate apposta per ridurre i costi dei tagliandi
Così, a naso
Ma magari sono sospettoso io, e mi sbaglio
Quoto Gonfia e Haemmerli: queste iniziative, come in campo automobilistico, son fatte per garantire fatturato alle officine dei concessionari ufficiali. Poi per non riconoscerti la garanzia c'è sempre "l'uso non consono".
A pensar male si fa peccato, ma.... IMHO
Andrea1982
30-12-2018, 08:34
Concordo con @gonfia
con l’euro 4 la presa diagnosi è la stessa per tutti i costruttori
e questi sono obbligati per legge a fornire (a pagamento ) software e manuali officina ai meccanici generalisti
Da qui la necessità di cercare un modo per fidelizzare il cliente
alla officina
teoricamente ci sarebbe anche l’obbligo di durata minima del mezzo
ma i chilometraggi sono così assurdamente bassi che non credo impensieriscano le case..
https://www.motociclismo.it/euro-4-moto-regole-inquinamento-emissioni-sicurezza-abs-manutenzione-richiami-67195
Allora, la cosa non mi tange perchè aranciato e con vecchia R1150R.
Però... fino a che mi mettono l'olio a certi prezzi quando lo si compra a meno della metà...
Non è che ti regalino per nulla nulla proprio.
LucioACI
30-12-2018, 10:42
Questa ve la racconto. Ho appena rifatto la frizione della rt 1100. Smontando la originale, abbiamo trovato il marchio sachs sul piatto, oltre che sul disco. Allora il kit sachs fornito da bmw, 510 euro...il kit corrispondente sachs (identico) 210. Ti regalano una cosa, ti inculano col ghiaione dall'altra.
carlo.moto
30-12-2018, 10:55
Non sanno più come fare per arginare la fuga dei clienti dalle officine "ufficiali"
Quello che non smette di stupirmi di QDE è come si riesca sempre e comunque a trovare motivi di critica verso Bmw, anche quando fa qualcosa di buono! [emoji16][emoji6]
Tapatalk
carlo.moto
30-12-2018, 11:23
A me invece quello che stupisce è che normali operazioni commerciali, non di BMW in particolare, ma di un pò tutte le case automotociclistiche, vengano considerate come una buona azione di una confraternità e non come "operazioni commerciali".
Per ciò che mi riguarda non critico chi attua queste operazioni ma neppure mi sento come uno che riceve riceve un regalo sotto l'albero.
giessehpn
30-12-2018, 11:35
Quoto gli interventi di Gonfia, 21 & 28.
Che poi la mossa sia anche una manovra commerciale mi pare abbastanza lecito.
Quotone, come quotone @Gigibi.
Un modo elegante per metterla nel c..o. Ma non vi accorgete che alla fine spendete di più, MOLTO di più che non avere questi falsi regali e fare manutenzione nelle officine free?
Una media inferiore ai 300 € a tagliando è una fregatura?
Boh.....
Per pezzi di ricambio BMW vado in concessionaria -> magazzino e trovo SEMPRE persone disponibili e competenti. L'ultima volta mi mancava una guarnizione e ho telefonato prima di scendere a valle. Mandato foto libretto e foto guarnizione. Gentilissimi, me l'hanno fatta arrivare. In più avevo notato il filo frizione un po' sfilacciato ed ho chiesto al momento se ne avevano uno completo di guaina e fermi. Per caso ne avevano uno e non hanno esitato a darmelo. Non so se ho la faccia di tolla io o loro son affetti da píetas umana, di sicuro son gentili e competenti. I filtri e il resto di manutenzione ordinaria li prendo on line e, in concerto con mio figlio, facciamo tutto. Penso sia anche il come ci si ponga davanti a loro.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Sapete una cosa bella di Bmw...?
Che non si è mica obbligati a comprare le loro moto, se si pensa di prendere delle fregature ci sono tante altre ottime marche...
Tapatalk
Gonfia questo è vero....
Ma io avendo appena preso il 1250 ed avendolo immatricolato a fine novembre.....mi ritengo fregato da bmw.....Se i 4 anni valessero solo per le immatricolazioni nel 2019.....
Non credi?
Anche perché a me Non hanno detto nulla
Andrea1982
30-12-2018, 14:41
ma che sia una buona cosa una estensione di garanzia “gratuita” è ovvio
che siano dei benefattori beh
qualsiasi attività che non sia una onlus deve guadagnare come giusto che sia
il discorso è che prima chiedevano 500 euro su per giù per estender di due anni
quando la concorrenza costava nulla o 50 euro
il 90% dei possessori si sentivano str...i a pagare quelle cifre e scaduti i due anni per manutenzione normale senza necessità di software specifici andavano da meccanici generici
chi invece si trova garanzia già di 4 anni si fa dei begli scrupoli a fare tagliando altrove e perdere la copertura
Se fosse compresa OTTIMO. In caso contrario sborsare i miei 375 eurini per gli anni aggiuntivi: modello nuovo, motore nuovo..... lo si fa per scaramanzia [emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Hai ragione Fallik , ma è un problema che esiste da tempo e al quale non c’è soluzione: ogni tanto le case operano dei cambiamenti senza preavviso, spesso nell’ottica di miglioramento del prodotto, e puntualmente c’è chi è rimasto fuori dalla modifica per un nonnulla e si sente fregato...
Spesso leggo lamentele su ipotetiche maggiori svalutazioni future quando nella realtà nemmeno il concessionario al momento della valutazione della mia per l’eventuale ritiro mi ha mai chiesto “ma la tua è quella con già la modifica xy o è quella del mese prima?”
Nel tuo caso è diverso perché si tratta di una garanzia aggiuntiva in meno, e che fatta a parte costa dei soldi, ma a fronte della mancanza di garanzia tu sei libero da vincoli e puoi risparmiare soldi sulla manutenzione facendola dove ti è più conveniente [emoji6]
Tapatalk
ma che sia una buona cosa una estensione di garanzia “gratuita” è ovvio
che siano dei benefattori beh
qualsiasi attività che non sia una onlus deve guadagnare come giusto che sia
Esatto Andrea!! [emoji106]
Tapatalk
carlo.moto
30-12-2018, 16:03
qualsiasi attività che non sia una onlus
Scusate OT ma .....ci sarebbe da parlarne a lungo
Scusate di nuovo
Andrea1982
30-12-2018, 16:10
ahahha
vabbè diciamo teoricamente
GianniGS74
30-12-2018, 17:04
tutte le moto immatricolate in Italia
Come mai solo quelle immatricolate in italia?
Vuoi vedere che noi italiani siamo ...
Una media inferiore ai 300 € a tagliando è una fregatura?
Direi di si, su Yamaha ad esempio, che necessita solo di cambio olio e filtro e poco più, si scende sui 100€ di media, andando a circa 80 per olio + filtro.
Vuoi un prodotto premium?
Paghi la manutenzione premium!
E posso garantire che Bmw è meno cara di harley,ducati e talvolta honda.
Avete mai fatto una revisione ad un rolex?
Saluti ed auguri a tutti
carlo.moto
30-12-2018, 17:33
Spesso i prodotti di qualsiasi tipo diventano "premium" o meglio vengono percepiti come tali a causa di una cosa molto importante e che se benimpostata da risultai impensabili : il Marketing
Spesso ...ma non sempre.
Nel caso delle nostre moto sicuramente è “anche” marketing, ma regalano un piacere di guida che non ha pari, imho.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
carlo.moto
30-12-2018, 17:50
Prova a dirlo a chi guida una R1 od una Panigale
O anche un KTM
il Marketing
Non si può quotare integralmente, ma la frase che si conclude con il quote qui sopra, può essere la sintesi di una tesi di laurea che merita il 110L. :D:D:D:D:D:D:D
Come mai solo quelle immatricolate in Italia?...................
......su Yamaha ad esempio, che necessita solo di cambio olio e filtro e poco più, si scende sui 100€ di media, andando a circa 80 per olio + filtro.
In Francia con poche decine di Euro hai la garanzia a 3 o 4 anni quindi noi siamo rimasti indietro.
Guardate che Yamaha fa delle bellissssssime moto.....
Mah io non capisco, mi sembra che le case automobilistiche facciano già da anni così, garanzia prolungata? Bene fai i tagliandi da noi.
Se BMW Motorrad fa qualche iniziativa per molti c’è dietro la fregatura, se lo fanno le altre no.......
Comunque se così dovesse essere (anche se io non ho sentito nulla al riguardo) ben venga!
Il GS logora chi non l’ha.[emoji51]
Spesso ...ma non sempre.
......ma regalano un piacere di guida che non ha pari...
Quoto
Prova a dirlo a chi guida una R1 od una Panigale
Si per 100/150 km consecutivi poi ti devi fermare a riposare.
Dai non sono paragonabili
carlo.moto
30-12-2018, 18:26
Dovremmo aprire un 3d nel 3d per capire se piacere delle guida è starsene comodamente in poltrona su una RT o se invece è pelare i gomiti in curva o consumare il pne post prima di un altro; ognuno ha i propi gusti per fortuna
Se BMW Motorrad fa qualche iniziativa per molti c’è dietro la fregatura, se lo fanno le altre no.......
Credo che i commenti non intendano fregatura, ma che si riferiscano alla parola "regalo", che di certo regalo non è, come non sono regalati i tagliandi della rete ufficiale.
Personalmente con la mia ho avuto 2 problemi che mi hanno appiedato, ed altri 4 richiami, in tutti e 6 i casi a seguito o di errori di progetto, o di materiali scadenti.
Alla faccia del Premium.
Tutt'oggi ho una moto con la quale non mi posso fidare di farmi un viaggio in posti dove l'assistenza è precaria o assente.
A me interessa questo, ad altri il marchio e l'estensione della garanzia.
Ma si sa almeno su cosa? Perchè le parti oggetto di "normale usura" dopo 3-4 anni che non vengono coperte sono parecchie, mentre quelle difettose sono comunque oggetto di intervento gratuito, quindi, come accade in certe auto, è comunque più che altro uno specchietto per allodole, per far fare ulteriori 2 anni di tagliandi nella rete ufficiale.
Ma si sa almeno su cosa? Perchè le parti oggetto di "normale usura" dopo 3-4 anni che non vengono coperte sono parecchie
Ecco, questo sarebbe interessante scoprirlo!
Immagino ci sveleranno l’arcano al momento della consegna...
Forse qualcuno si dimentica che BMW fa moto come la S1000R ...e la RR ... he forse sono meglio della R1 [emoji6]
In ogni categoria o quasi ha prodotti
Se vuoi correre con meno caldo delle KTM hai la XR ... anche se ha 4 cilindri
Per qualunque casa estendere la garanzia obbligando alla rete ufficiale è un buon affare. Altrettanto ovvio che chi già per scelta andava comunque dagli ufficiali la cosa diventa un "regalo". In assoluto io offrirei garanzia a vita purché si vada dagli ufficiali. Tanto dopo 4-5 anni qualunque guasto non sarà coperto in quanto verrà dichiarato "usura".
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
BMW e' cara, cioe' più cara e basta.
Lo sapevamo quando l'abbiamo comprata
Ma il primo tagliando e' gratis, quindi fino a 19.999 km e' la moto con la manutenzione meno costosa di tutte, fino a quel chilometraggio si paga un tagliando solo......
La manutenzione delle auto e' molto meno costosa, ma non sono più aggiornato sui costi BMW
Mercedes e VW nelle auto si sono calmierati, molto.
E non sostituiscono inutilmente le parti
I concessionari moto spesso mi hanno infastidito molto su questa manutenzione
Ora che ho comprato BMW vedremo se è' migliorata
LucioACI
30-12-2018, 20:23
La manutenzione della mia serie 1 2000cc. cabrio, in rete ufficiale è più economica di quella della mia 500 1.2 presso la fiat. Giuro. Una cosa assurda...hanno gli stessi km.
Io per la 500L 1.4 di mia moglie ho speso, per il tagliando dei 20k, 95€.
Quanto hai speso per la serie 1 2.000? 50€?
Tanto dopo 4-5 anni qualunque guasto non sarà coperto in quanto verrà dichiarato "usura".
Ecco, appunto.
E se in due anni fai 40.000km, le parti oggetto di usura diventano tutte già dopo 2 anni.
E non sostituiscono inutilmente le parti
Anni fa ho partecipato ad un corso ufficiale Bosch.
Han ribadito più volte che alcuni pezzi vanno sostituiti "a prescindere", come sugli aerei, il cliente "si incazzerà per i costi alti dei tagliandi, ma sempre meno se dovesse rimanere a piedi, quindi voi sostituite".
Io se ritengo un marchio caro non farei i tagliandi in concessionario.
Quindi se BMW estenderà la garanzia a 4 anni non mi preoccuperei più di tanto, in quanto chi ritiene caro il tagliando in BMW proseguirà a farlo da altre parti e chi invece fa i tagliandi in BMW avrà un plus in più.
Perché a novembre il conce non ha avvisato @fallik ? Non si fa così ![emoji2957]
flower74
30-12-2018, 21:14
... per lo stesso motivo per cui non hanno avvertito chi comperava le prime rally che, dopo pochi mesi, ci sarebbe stata la possibilità di mettere il TFT come optional.
Per me questa volta i conce nemmeno lo sapevano.
Comunque ognuno ha la propria ricetta della IN_felicità. [emoji2379] meglio dormirci su .[emoji99]
Il mio era solo un pensiero......
Sinceramente frega un casso......io l'ho sempre portata in rete ufficiale a fare i tagliandi...e continuerò su questa strada...
LucioACI
31-12-2018, 00:50
Io per la 500L 1.4 di mia moglie ho speso, per il tagliando dei 20k, 95€.
Per il tagliando dei 30k della 500, 355 euro, dei 60k c'era una offerta, 129 euro, dove però non hanno guardato l'impianto a gas...dei 90k, appena fatto 400 euro.
Per la bmw mai speso più di 350 euro...con il cambio candele. Nei tagliandi dove non si cambiano, siamo sui 250.
uno dei motivi per cui mi tengo a oltranza il gs monoalbero e' la manutenzione semplicissima, in 13 anni facendo due conti, considerando i tagliandi fatti da solo con materiali di consumo comprati attraverso canali economici credo tranquillamente di aver salvato 2000-2500 euro. Che vale ben altro della garanzia e il giorno in cui dovessi separarmi dalla moto mi consentira' di fare un prezzaccio a chi la comprera', ben piu' invitante che un libretto pieno di timbrini. Ma ovviamente ognuno fa come crede, ne abbiamo parlato mille volte.
E non solo, con il risparmio di 30 anni di moto, anche se una dovesse esplodere e non mi venga riconosciuta in garanzia, posso ricomprarla risparmiandoci.
Quoto anche chi diche della semplicità ed affidabilità delle moto anno 90-2000.
La complessità e l'inutilità di parecchi gadget di quelle attuali, fan sì che non ho nessun sprone a prenderne una.
Inutilità..... [emoji57]
E il risparmio di 30 anni di auto ? Di ferie, di buon cibo ? Di divertimento ? Pensa quanto risparmio mancato.
LucioACI
31-12-2018, 14:39
Le uniche diavolerie elettroniche veramente indispensabili sulle moto sono l'abs, meglio se cornering e il tc sulle più potenti. Zk...spomponi da 100cv con mappature, sospensioni attive ecc...maziokane...
Concordo. Abs oggi vorrei averlo. Il resto frega niente. Ma siamo ot..
Andrea1982
31-12-2018, 21:25
e vorrei vedere
(e pure tutti i vari ausilii alla guida come piattaforma inerziale ecc che tanto se uno guida come deve non si attivano ed è come se non ci fossero)
piccolo ot: oggi 11 di mattina
moglie al seguito
(ovviamente vestiti come in sputer)
decidiamo di andare a farci un giro e mangiare un toast a genova nervi in moto complice la temperatura estiva.
a rapallo incrocio sul boate una ragazza mi taglia la strada di colpo
(ovviamente andavo a 30kmh visto il traffico e visto che puntualmente qualche genio mi taglia la strada in quel punto)
panic stop
inchiodo entra abs mi fermo a mezzo metro con la forcella a pacco la moto alzata di dieci cm (settato precarico mollo e sospensioni su confort andata a pacco con la frenata )
moglie sulla mia schiena
1-ho ringraziato il cielo di aver abs e mille frociate elettroniche
2- ringraziato madre natura di esser un metro e 90-92 abbondanti per 90
kg
sennò abs o frociate col cavolo che tenevo su la moto[emoji23]
chiuso ot
Belavecio
31-12-2018, 21:51
Vorrei chiudere l'anno con uno che dice: ABS inutile..senza freno meglio.
ABS inutile..senza freno meglio ...
Buon Anno!
Ritornando in topic: Io vorrei che i costruttori venissero obbligati a dichiarare i costi di manutenzione "standard" dei loro modelli.
Insomma, cosi come devono dichiarare le emissioni inquinanti secondo uno standard comune, cosi dovrebbero essere obbligati a dichiarare i costi di manutenzione su di un arco temporale/chilometraggio standard.
Credo sarebbe molto utile ai consumatori ed arginerebbe la "fumosità" di questo aspetto del costo di esercizio dei veicoli ...
Andrea1982
01-01-2019, 00:29
yamaha lo fa
se vai sul sito in base al modello c’è tabella manutenzione con i costi dei tagliandi
quando avevo la xsr sapevo esattamente quel che sarebbe costato il tagliando
Dichiararlo è lodevole da parte di yamaha. In realtà ci sono voci che possono variare molto, per esempio le pastiglie freno durano più o meno a seconda del modo di guidare. Comunque dare una cifra orientativa è buona cosa
Anche le emissioni inquinanti variano a seconda dello stile di guida adottato, ma c'e' uno standard per misurarle.
Nell'ottica di fornire la migliore informazione ai consumatori, io mi augurerei che la UE obblighi le case costruttrici di veicoli a dichiarare il costo della manutenzione prevista "standard" su un certo arco temporale e di percorrenza ... ad esempio potrebbe essere 100.000 km in 5 anni per le auto e 50.000 in 5 anni per le moto.
Sarebbe molto interessante conoscere questi costi, anche perche' attualmente si e' in balia dei lupi ...
Paolo_DX
02-01-2019, 14:22
se non cercassero di lucrare in modo indegno sui ricambi, la gente si lamenterebbe meno.
Devo sostituire la cinghia del variatore del c650gt che ha su molti km. Bmw chiede 285 euro per il ricambio. Comprato uguale da altro venditore (stesso produttore, stesso codice) a 95 euro.
Ora, un po' di ricarico ci sta.
Far pagare il TRIPLO si chiama furto. Poi la gente strano che si rompa i cojoni e nelle officine ufficiali non ci vanno piu'.
Allora escono con i 4 anni di garanzia gratis, SOLO se vai nelle officine ufficiali.
Assolutamente condivisibile. Soprattutto in considerazione che ormai quasi tutti i tagliandi prevedono solo operazioni di routine alla portata di qualunque garzone di meccanico non ufficiale se non anche a larga parte dei motociclisti stessi
Scusate, ma questa estensione di garanzia vale solo se gli interventi vengono fatti presso la rete ufficiale?
Ma non e' illegale una cosa del genere?
Non esiste il regolamento europeo "461/2010" che stabilisce che è possibile "effettuare il tagliando del veicolo ancora in garanzia, senza perderla, in qualsiasi officina indipendente, purché questa utilizzi ricambi equivalenti o superiori degli originali e rispetti le istruzioni della casa automobilistica"?
https://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2010:129:0052:0057:IT:PDF
Paolo_DX
02-01-2019, 15:02
Scusate, ma questa estensione di garanzia vale solo se gli interventi vengono fatti presso la rete ufficiale?
Ma non e' illegale una cosa del genere?
credo che durante i prima due anni (garanzia minima imposta per legge) le cose stiano come dici tu. Ma credo anche che "l'estensione gratis" sia una specie di scrittura tra il cliente e la casa madre, che pone le condizioni che piu le aggradano. Di fatto finirà per essere un 2+2, con i primi due di legge e sottoposti a normativa, e gli altri due no.
NOTA BENE tutto questo è una mia interpretazione, i termini contrattuali non li ho certo letti.
Ah ... interessante ... quindi verrebbe fuori che durante il normale periodo di garanzia puoi andare dove vuoi, ma l'estensione te la do solo se vieni da me ...
Che a logica tecnica parrebbe un controsenso ... ma commercialmente e' l'unico modo che hanno per tenerti al guinzaglio ...
Oggi immatricolano i primi GS del 2019 ... quindi ... sta garanzia c’è ... oppure no ? I concessionari lo stanno dicendo ai clienti ?
...non vedo comunicazioni di Bmw su internet
Paolo_DX
02-01-2019, 15:17
beh un altro sistema per non perdere il cliente sarebbe non far pagare come al solito l'oliaccio motore 40mila euro al litro come le lacrime da Allah, ma e' un'altra di quelle cose che alle case fai prima a mettere in xxxo che in testa.
carlo.moto
02-01-2019, 15:22
A proposito dell'olio motore che loro acquistano a fusti e che io trovai al supermercato che costava 1/3 (stessa marca e stessa gradazione) ebbi l'ultima grande litigata con gli "ufficiali" che sembra sempre che ci stanno facendo un favore e che sono gli unici detentori di quanto esiste di meglio.
Forse questa (al momento ipotetica) garanzia vale solo se si fanno i tagliandi in concessionaria per il fatto che altrimenti ci sarebbe chi ci metto l'olio del supermarket ?
marenco35
02-01-2019, 16:56
Questo tipo di granzia e' gia' da qualche anno che esiste per le auto.Secondo me dovrebbero fare come per le auto prevedere dei pacchetti di manutenzione ad es.50000 km in 3 anni o 60000 km in 4,ad esempio, a prezzo fisso prepagato,dico a caso 500€.Cosi' si puo sapere in anticipo quanto si andra' a spendere.
Saluti
Il Luca
Con il 2019 si protranno stipulare questo tipo di manutenzioni, i prezzi non li conosco.
pacchetti manutenzione (https://www.bmw-motorrad.it/it/service/services/pacchetti-manutenzione.html)
Paolo_DX
02-01-2019, 18:10
chilometraggi un po bassini no? cioe' , se uno la moto la USA.
Secondo me dovrebbero fare come per le auto prevedere dei pacchetti di ,ad esempio, a prezzo fisso prepagato,dico a caso 500€.
Saluti
Il Luca[/QUOTE] a pensare male si fa peccato ma me lo vedo....prepagato. ...in fondo alla priorità. ...appuntamento alle calende greche...tagliando frettoloso. ..tanto i soldi li han già presi.
marenco35
02-01-2019, 21:36
Io ho aderito ad uno di quei pacchetti con l'auto,ma devo dire che si sono comportati correttamente,anche perche' se non si rispettano le scadenze si rischia di invalidare la garanzia.
Saluti
Il Luca
Tutto sta alla correttezza del concessionario. Purtroppo a volte mi sono accorto che se paghi e taci invece che trattarti meglio ti danno per scontato e trattano meglio i rompiballe. Soprattutto se non pagano facendo gli eterni insoddisfatti
andrearch1971
03-01-2019, 11:22
Garanzia 4 anni : letto ora doc ufficiale arrivato al Conce. Per tutte le moto (e scooter) immatricolate dal 1 gen 2019, garanzia portata a 4 anni. Invece che i conosciuti 2.
Km illimitati.
Ottimo.
Ottimo!!
Ora c’è da chiedersi come comportarsi volendo fare la garanzia aggiuntiva a pagamento......
andrearch1971
03-01-2019, 13:18
4 anni e la moto è già vecchia: si cambia :)
garanzia portata a 4 anni.
Comprata l'anno scorso (moto und karanzia acciuntifa)
Che bruciaculo...
Buona notizia
Resta l'asterisco dell'uso non consono
Purtroppo è sempre stato così, le date fanno da spartiacque, sicuro mi girerebbero se avessi acquistato un boxer 1250 a dicembre ed ora da gennaio mi portano la garanzia a 4 anni.....
Andrea1982
03-01-2019, 13:36
beh
solitamente chi compra a dicembre
o è pazzo
o non gli frega niente e pensa di tenere la moto/auto fino a quando andrà
oppure (e direi per il 98% degli acquirenti) perché i concessionari applicano forti sconti per vendere le ultime moto e magari raggiungere gli obiettivi..
a logica ci sta far partire una promozione/nuova politica
il 1 gennaio
.....sicuro mi girerebbero se avessi acquistato un boxer 1250 a dicembre ed ora da gennaio mi portano la garanzia a 4 anni.....
O forse ti avrebbero reso libero i soli 2 anni....
alberto1250
09-01-2019, 20:09
Sembra che BMW abbia interrotto i rapporti con Europe Assistance che forniva l’estensione di garanzia.
Per questo anche l’assistenza stradale per 5 anni adesso la fornirà l’ACI.
marchino m
09-01-2019, 22:15
esatto è stato rotto il rapporto con europe assistance !!!
E quindi se rimando in panne in Francia cosa succede?
Che da Ventimiglia parte un carro attrezzi dell’ACI in soccorso???
È se vai in Marocco?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Da oggi è riportato anche sul sito BMW MOTORRAD
....terza parte
garanzia 2+2 anni (https://www.bmw-motorrad.it/it/service/servizi-e-garanzie-cliente.html#/section-garanzie-bmw-motorrad)
alberto1250
17-01-2019, 09:35
E quindi se rimando in panne in Francia cosa succede?
Che da Ventimiglia parte un carro attrezzi dell’ACI in soccorso???
Mi hanno detto che vale la BMW Motorrad Mobile Care
https://www.bmw-motorrad.it/it/service/servizi-e-garanzie-cliente.html#/section-intesa-totale-service-bmw-motorrad
alberto1250
17-01-2019, 09:39
...e comunque mi hanno detto che mi faranno sapere se, e come, potranno estendere la garanzia anche quelli che hanno immatricolato a fine 2018.
Secondo avrebbero già dovuto fare i 4 anni di garanzia con il nuovo motore....
Però così facendo gli sarebbero potute rimanere in canna le 1200 nuove.
Magari è tutto concordato, per evitare quanto sopra, dopo aver finito di vendere i residui 1200, estenderanno la garanzia retroattiva a tutti i 1250.
Una domanda, se qualcuno ha acquistato un 1200 e immatricola nel 2019 avrà la garanzia a 4 anni????
alberto1250
17-01-2019, 11:48
Sul sito dice “per tutte le moto immatricolate dal 1 gennaio 2019 in poi”
alberto1250
18-01-2019, 17:56
Ho chiesto a BMW cosa si poteva fare per le moto immatricolate a fine 2018 e, contrariamente a quanto mi aveva detto il concessionario, mi hanno risposto dopo una decina di gg dicendo che posso ancora fare l’estensione a 5 anni con Europe Assistance.
Hanno informato il mio concessionario che mi ha subito chiamato per dirmelo.
Fin qui tutto bene!
Unico problema è che quando ho fatto la richiesta e mi hanno detto che non era possibile, ero ancora nei 45gg per avere il prezzo scontato. Adesso invece sono passati, quindi il concessionario mi dice che dovrei pagare la tariffa maggiorata.
Ho riscritto a BMW, speriamo bene...
alberto1250
21-01-2019, 14:28
L’estensione a 5 anni con Europe Assistance è sottoscrivibile fino a fine mese.
Hanno tenuto conto del fatto che quando ho chiesto di farla non erano ancora trascorsi i 45gg e quindi mi hanno applicato la tariffa più bassa (495€ anziché 590€).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |