PDA

Visualizza la versione completa : Fascette elettriche come catene???

luchino
27-12-2018, 15:01
Salve!! Volevo sapere se alcuni di voi a mai istallato delle fascette elettriche di spessore grande sulle ruote..al posto di acquistare le catene da neve costose...X eventuale nevicata in città!! Grazie:!:

anonymous
27-12-2018, 15:11
Negativo. Ho provato sia con quelle bianche che quelle nere, entrambe di grosso spessore, all'Elefanten anni fa e si tranciavano al primo/secondo giro ruota. Con il freddo diventano rigide. X uscirne ho avvolto una corda tutto attorno alla ruota e ha funzionato, però si trattava di fare alcune centinaia di metri (praticamente dalla biglietteria all'ingresso dell'elefante fino all'incrocio dove fermano le auto), x tragitti più lunghi te le sconsiglio assolutamente.

topcat
27-12-2018, 16:18
Ci sono decine di 3rd sull argomento X L elefantentreffen... uno fra L altro mio uqualche anno fa
l’uso è X emergenza nevicate al raduno... le gs riescono a montare le catene sulla gomma da 150 -160 ...la rt non ha spazio... rischi di tranciare impianto frenante con abs... una delle soluzioni più gettonate è la corda avvolta sulla gomma ... ma ci fai solo un pezzo di strada ... in emergenza

secondo me pensare di usare la rt con neve in città non è una buona idea....
e dire che uso la mukka 365 gg L anno e esco con un ktm da enduro con neve fresca nei boschi... ma il rischio ghiaccio è a parer mio troppo alto .... infatti se posso evito specie con la mukka

ho provato la rt con asfalto drenante con la neve .... si forma un crostone di ghiaccio tanto alto che nn vai nemmeno diritto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alebsoio
28-12-2018, 18:26
Ci sono queste "catene" ma non saprei dirti come vanno sulla neve:
https://s.click.aliexpress.com/e/zYQoR9P

iakka60
31-12-2018, 12:45
RICORDO che il codice della strada vieta espressamente l'uso di motoveicoli in caso di nevicata......!!!!!!!!!!!

Razmataz
06-12-2019, 18:32
Al netto delle limitazioni del codice della strada, da usare solo in caso d'emergenza, qualcuno ha esperienza con calze da neve adattate ai pneumatici delle nostre moto?
Non sono riuscito a trovare niente di specifico nella stanza dell'RT