Entra

Visualizza la versione completa : Giacca in rete con protezioni


Zorba
12-12-2018, 08:55
Ciao a tutti,
mi sta pungendo vaghezza di comprare una di quelle giacche con protezioni schiena-gomiti-spalle integrate da indossare sotto una giacca pesante non da moto da utilizzare d'inverno (non da cross ma da strada).
Tipo queste, per intenderci:
https://www.louis-moto.it/artikel/super-shield-giacca-con-protettore-dorsale/208935?list=537bd2bb05373f047380d5a55e2f083c
https://www.louis-moto.it/artikel/vanucci-giacca-di-protezione/208942?list=537bd2bb05373f047380d5a55e2f083c
https://www.louis-moto.it/artikel/alpinestars-bionic-pro-giacca-di-prot/208961?list=537bd2bb05373f047380d5a55e2f083c
https://www.moto24.it/dainese-light-wave-d12-giacca-protettiva-nero.html
https://www.moto24.it/forcefield-pro-shirt-x-v-giacca-protettiva-grigio.html
Ce ne sono molti modelli...
Qualcuno la usa e mi può dare qualche dritta?
Grazie e lamps :)

roberto52
12-12-2018, 14:57
Ciao,
È una ottima idea. Io per viaggi lunghi uso una traforata estiva e sopra un “guscio” protettivo in cordura /goretex. Se ci sono 30 gradi ...via il guscio e rimango con la traforata. In inverno strato interno( riscaldato o non riscaldato). In sostanza hai sempre le protezioni e puoi graduare gli strati a seconda della temperatura.

Purtroppo non so dirti nulla delle giacche da te linkate, posso solo suggerirti di sceglierne una che possa essere indossata “da sola” in estate.

Rob


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panzerkampfwagen
12-12-2018, 15:16
Zandonà ne fa una molto bella che tengo d’occhio per lo stesso motivo


Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

Zorba
12-12-2018, 15:24
Ciao Roberto,
per l'estate sono già a posto: utilizzo un giubbotto Rev'it Airwave, molto fresco e traforato, con tutte le protezioni: ci ho viaggiato con la caldazza ed è davvero ottimo.
Cercavo qualcosa da usare le poche volte che giro col freddo vero. Sopra userei la mia giacca a vento (guscio in goretex e all'interno un piumino di buon peso).
Ho già provato a fare qualche breve tragitto e non ho avuto per nulla freddo, però girare senza protezioni gomiti e spalle mi piace poco (avevo il paraschiena, quello fissato alla panza tramite fascia in velcro).
Naturalmente mi resta il dubbio di quanto (o quanto poco) potrebbe resistere la giacca in caso di scivolata :(.
In ogni caso per quel poco che mi serve sarebbe un buon sistema per evitare di comprare l'ennesima giacca, risparmiando così qualche soldino (quest'anno tra moto e abbigliamento per figli che si stanno motardizzando è stato un bagno di sangue!)
Grazie e lamps :)

Zorba
12-12-2018, 15:26
Zandonà...
Mi agevoli il link? E' per uso stradale o off (o non cambia una fava?)
Nel caso il primo di noi due che l'acquista può relazionare all'altro le impressioni! :)

Muzio1970
12-12-2018, 20:43
Io per l’enduro uso un corpetto Zandona e devo dire grande prodotto, comodissimo e da quel che ha potuto provare fa il suo dovere come protezioni

Zorba
06-02-2019, 17:05
Alla fine ho comprato la Dainese Pro Armor Jacket nera

https://ibb.co/dgVygwK
https://ibb.co/5BTGKQ6

al Dainese D-Store di Cermenate (CO).

Ci ho fatto 200 km, indossandola sotto la mia giacca a vento in piumino+goretex.
Comodissima, sembra di non averla addosso.
Penso che si possa usare anche d'estate sopra la t-shirt.
Ha due taschine esterne con zip.
Prezzo buono.

Consigliata.

Lamps

Soyuz
07-02-2019, 08:47
Io in estate uso una Spidi come la Dainese che hai comprato tu.
Quando comincia a rinfrescare ci metto sopra una giacca da enduro (ne ho due ...Ufo solo cordura e Thor cordura più membrana Hipora)
Aveva le protezioni livello 1 le ho sostituite con quelle livello 2....

Rispetto alla Rally pesa meno della metà ed è più fresca, l'unica rottura portarsi dietro una delle due giacche ....cmq il bauletto non lo smonto mai quindi metto tutto li dentro.

P.s. In estate sotto alla giacca metto una maglia tecnica di quelle che usavo per fare sport....

Zorba
07-02-2019, 13:39
Infatti ero indeciso tra questa che ho preso e una della Spidi (Airtech armor, mi pare).
Anch'io sono sempre baulettato quindi non ho problemi di spazio.
Comunque l'ho presa principalmente per un utilizzo invernale, per l''estate ho una Rev'it traforata che fa il suo sporco lavoro. Non escludo però che proverò la Dainese quando farà un caldo assassino. :)

Ottima la maglia tecnica. Il cotone s'inzuppa e diventa una penitenza. Ti dirò: d'inverno uso una maglia tecnica a manica lunga (la stessa che uso quando vado a correre... a piedi, non in moto!): è comodissima a prescindere dalla temperatura. Poi sopra, ovviamente, pile, piumino e tutto ciò che serve per non battere i denti!

Buona strada.