Visualizza la versione completa : WD40 nella benzina
che ne pensate, qualcuno ha mai provato?
https://www.youtube.com/watch?v=JCil7RCd5ng&feature=share&fbclid=IwAR0nZTLeX2u2x6bHsf1IAdErpgN7RXCy6hn6zS3yn R-NW15GxYEWn3PHWMU
Una singola applicazione non ha senso.
I prodotti specifici vanno usati con una certa assiduità e per un tempo significativamente lungo per raggiungere qualche risultato (sempre che siano effettivamente in grado di fare qualcosa).
er-minio
08-12-2018, 14:10
http://www.jnkmail.com/private/qde/utube.png
Muoio.
giessehpn
08-12-2018, 14:22
Avrei voluto scrivere qualcosa di ancora più spinto rispetto alla risposta di Er-minio, ma non ho osato...
giessehpn
08-12-2018, 14:24
ps. ma chi è questo Andrea Poretti?
er-minio
08-12-2018, 14:26
Uno di quelli che ha trapanato la presa delle cuffie sull'iPhone 7.
Mi pare una persona disturbata...
Detto questo direi che il wd40 nella benzina non serve a nulla
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma un additivo specifico per iniettori Bardahl da 18 euro no???!!!???
frankbons
08-12-2018, 17:10
Ma andate di 100 ottani eppoi mi dite!!
Bombastic
08-12-2018, 17:12
Quoto in pieno sulla 100 ottani,però un pieno non basta
Se parliamo di 100 ottani, intervengo anch'io
Perché' con la 100 ottani si consuma meno?
daigas53
08-12-2018, 19:33
Ma un additivo specifico per iniettori Bardahl
Eh...ma c'è sempre qualcuno che scopre qualcosa che nessuno sapeva prima...e qualcun'altro che gli crede. :(
lucio1951
08-12-2018, 19:39
Beh, però....i biscotti al cacao mi hanno intrippato!
Se parliamo di 100 ottani, intervengo anch'io
Perché' con la 100 ottani si consuma meno?
La butto lì, senza alcun riscontro tecnico: la 100 ottani dovrebbe "rendere" di più, pertanto si è portati ad aprire di meno il gas...:confused:
Un mio amico, che usa esclusivamente carburanti come V-Power e simili, sostiene di percorrere molta più strada con tali prodotti, pertanto, spendendo di più, in realtà spende di meno.
Non mi assumo alcuna responsabilità per quanto scritto qui sopra...
Durante un viaggio in Francia ho effettuato due pieni di benzina "gialla" che, stando al ragionamento di cui sopra ed essendo di qualità inferiore, dovrebbe permettere percorrenze inferiori. Non ho notato questo effetto, stessi litri, stessa strada.
Spendendo di meno, ho speso di meno...
Anche di questo, non mi assumo alcuna responsabilità...:(
Diavoletto
09-12-2018, 11:29
Io normalmente uso la 105 ottani , na si può fare sono nelle areee di servizio abilitate all uso dell app del Telepass
Ma riscontri differenze di "resa" del motore e/o differenze di percorrenza ?
Io uso il jet A1, però lo trovo solo a Linate
Diavoletto, ho visto che ci vuole il Telepass premium pero'...
Ma quell'SH ha l'iniezione diretta?
Boh... se il motore è progettato per funzionare con benze "normali", ovvero rapporto di compressione/anticipo non sono tali da richiedere la 100 ottani, per quale motivo la più costosa dovrebbe rendere di più? Mi scappa qualcosa?
k100RSPQR
09-12-2018, 19:00
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490474
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
Crash5wv297
09-12-2018, 19:45
Io ho usato la vpower sia sulla moto che nell'auto. Sulla moto cambia niente, ma è talmente rapida nel salire di giri che non si sente. Sull'auto invece a mio parere si.. Più reattiva ai bassi e sale di giri più in fretta. Ed anch'io ho riscontrato un minor consumo.
papipapi
09-12-2018, 23:55
Avrei qualche paura nell'usarlo :rolleyes:, se qualcuno fa da cavia x le ns mucche poi decido :dontknow::toothy2:
Diavoletto
10-12-2018, 00:10
Boh... ? Mi scappa qualcosa?
No tranquillo non ti scappa nulla. Al netto del controllo in detonazione é corretto quello che dici
Ma poi c'è il marketing...
Michelesse
10-12-2018, 00:12
A me c'a 100 ottani sarza in 3°, e cio er disel...
feromone
10-12-2018, 07:27
Io ho usato il WD40 sulla Triumph Speed triple e anche sulla R 1150 così come la benzina con alto numero di ottani.....cambia un cazzo!
l'unica cosa che noto con la benzina 100 ottani è che il 1150 riduce i battiti in testa!
I miei più sinceri complimenti a chi si accorge di qualcosa...palato fino!
1100 GS forever
Si in effetti l’unica differenza che ho percepito quando ho usato la 100 ottani é qualche scampanellio in meno quando davo manate di gas a bassi giri, insomma previene il battito, ma se sul 1150 ha un senso sul 1200 ci sono i sensori, per cui serve a poco.
Sulla LC non cambia proprio nulla perché non batte in testa
Io ho trovato un grosso vantaggio con la 100 ottani, su moto dall'elettronica non aggiornatissima, es. la mia ex buell 1125 c'era un abisso, con la normale era ruvida vibrava etc., bastava cambiar benzina per avere un'altra moto, regolare fluida e bella da guidare
Sull'attuale s1000r non noto differenze
http://www.jnkmail.com/private/qde/utube.png
Muoio.
agahahahaahaahaahhaaahahahahahahhahaahhahaahah muoio,mi sto ribaltando:lol::lol::lol:
provo a porre la domanda da un altro punto di vista: se una moto rende meglio con la 100 ottani, può essere indicativo di un problema di "regolazioni" (passatemi il termine..)
PATERNATALIS
12-12-2018, 13:49
sul 1200 ci sono i sensori, per cui serve a poco.
Mica vero. Ci sono i sensori e' corretto ma poi bisogna aggiungere che quando i sensori sentono il battito in testa la centralina taglia l' alimentazione per eliminarlo, il che si traduce in un calo delle prestazioni. Più o meno percepibile.
Hai ragione a dire che interviene la centralina, ma non taglia l'alimentazione, regola l'anticipo, per cui calano leggermente le prestazioni ma di poco, quasi in maniera impercettibile.
Per intenderci non è come l'ASC che quando si attiva ti si pianta il motore
io ho messo la 100 ottani nel K1100 e adesso ho una Tuono!
O forse era il WD40, non ricordo.
L' UOMO NERO
14-12-2018, 15:00
ma utilizzare un semplice additivo è troppo da ebeti?
mpescatori
17-12-2018, 12:16
https://www.youtube.com/watch?v=JCil7RCd5ng&feature=share&fbclid=IwAR0nZTLeX2u2x6bHsf1IAdErpgN7RXCy6hn6zS3yn R-NW15GxYEWn3PHWMU
WD significa "water dispersant", cioè è un prodotto che rimuove umidità ecc.
Se avesse qualche effetto miracoloso, si saprebbe da tempo.
Io, nel mio piccolo, 'posso dire che allora tanto vale fare un pieno di benzina con olio 2T allo 0,5% (=100cc e poi 20 litri di pieno)
Non fuma, non sporca le coandele ma lentamente elimina tutte le morchie.
Oppure fate come me, e per sbaglio buttate dentro un litro di gasolio... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |