Visualizza la versione completa : Ecco il nuovo ADV 1250 [THREAD N° 4]
managdalum
04-12-2018, 18:16
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492611&page=22)
Scherzi a parte...bmw poteva sforzarsi di più sulle livree della adv....come sempre i colori migliori usciranno più tardi....ora, sfrutteranno per vendere, tutto il resto delle innovazioni...
Ma piace solo a me quella grigia pastello? :-)
Secondo me sono belle tutte... forse HP risulta più sportiva
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181204/a3d03cb022191cf2ebbb5fa5b779736c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181204/badd4938b0561080c98376b0b3998ef6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181204/67a9e3baadc5c331d6ebb07807884dbb.jpg
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
flower74
04-12-2018, 18:33
... no... quella grigia, se non avesse la sella rossa che non centra un cavolo, piace anche a me.
Spero vivamente che sia un grigio, ma non pastello... altrimenti dopo 10 chilometri è conciato come uno schifo.
Ma da dove le prendete ste foto? :eek:
La HP viene fornita con quali gomme? Sì alcune ho visto le nuove anakee, su questa ci sono le a41 mi sembra.. boh?
IlZioCane
05-12-2018, 09:11
@rescue ma sto aggiornamento??? [emoji24]
Non hai news buone???
Ieri vedendola in esposizione è pronta consegna...
la scimmia cavalca!!!
Purtroppo, non ho notizie in merito.
IlZioCane
05-12-2018, 09:41
Oramai scrivo più a te che alla mia ragazza.... devo preoccuparmi?
No no tranquillo nel 2013 al mio mentre aspettavo:
Il mio Primo GS
Alla mia prima moto maxi
Moto dopo oltre 27/28 anni
Ero elettrizzato come te.....
IlZioCane
05-12-2018, 09:51
Ahahaha grande!!! Allora sai benissimo come sto! [emoji28]
dopo le borse bianche hanno fatto anche l'intimo Hp per l'umo che vuole essere sempre in tono……. dentro e fuori…..
https://www.youtube.com/watch?v=516jGpUQEb4
https://www.youtube.com/watch?v=WZpbzxSz1tM
https://i.ibb.co/xLpH54k/Mutandine-della-biancheria-intima-delle-donne-rosso-blu-bianco-colore-ha-m-l-xl-formato-morbido-jpg-640x640.jpg (https://ibb.co/g95Vgn2)
IlZioCane
05-12-2018, 09:57
OPS!!!!!!
OPS!!!!!!
OPS!!!!!!
Arrivato contratto da BMW!!!
Domani passo a firmare!! Oggi sono in servizio e non riesco a liberarmi... azz...
la prima prova
https://www.youtube.com/watch?v=JvcC5gS8Qbw
La HP viene fornita con quali gomme? Sì alcune ho visto le nuove anakee, su questa...
Ad eicma aveva le karoo 3, ma immagino solo per il salone per mostrare un po’ di tassello
Sangri87
05-12-2018, 10:53
Andrò controcorrente ma a me la versione grigia con la sella rossa piace molto..inizialmente ero per la hp ma più la guardo con la sella nera (d’obbligo per chi viaggia in coppia o per lunghi tratti) e più non mi piace
flower74
05-12-2018, 10:55
... ho visto, sul configuratore svizzero, che la grigia la si può avere anche con la sella nera, ma, se non ho capito male, è quella ribassata. Mah... misteri della fede.
Usti... che belle queste valige alu dedicate al nuovo GS adv 2019
...mi piacerebbe approfondire il discorso "valige colorate", Paolin posso chiederti dove hai preso le immagini? Grazie.
:-o
vi metto il primo video della adv 1250 in movimento e nessuno di voi che ha un orgasmo? :cwm21:
ancora a pensare alle scarpette da mettere in tono? :lol:
flower74
05-12-2018, 11:12
... siamo BMW isti... per un adesivo faremo follie... chi se ne frega come va la moto. :lol::lol::lol::lol::lol:
1 è in movimento contromano e mi fa venire l'orticaria
2 è una HP con la sella antidecubito (...un se pò vedè...)
OPS!!!!!!
OPS!!!!!!
OPS!!!!!!
Arrivato contratto da BMW!!!
Domani passo a firmare!! Oggi sono in servizio e non riesco a liberarmi... azz...Quindi ti hanno detto che possono configurare?
flower74
05-12-2018, 11:16
... giusto per precisare, siamo noi che andiamo contromano.
IlZioCane
05-12-2018, 11:40
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181205/b25ed48e9da695975877cbb787ce7eba.jpg
Ecco qua... non mi ha detto altro. Domani passo a firmare
Giusto per confondersi un po' di più le idee ieri ho sentito BMW Motorrad Milano, dove ho già acquistato diverse moto, chiedendo il preventivo per la nuova ADV, attualmente ho una ADV 2015, e mi ha addirittura rimandato a gennaio dicendomi che non hanno i listini e sopra vedo contratti o proposte di contratto con addirittura date di consegna.... Bho!
milano è un mondo a se
pensano di farti un piacere
IlZioCane
05-12-2018, 12:02
@Bepper1 non so cosa dirti. Domani mattina passo in BMW e vi faccio sapere qualcosa... detto ciò anch’io sono confuso.. anche perché ieri a Villach a 100km da casa mia, la moto è in pronta consegna. Ste cose mi fan girare le gnagne...
quindi qua davvero non se capisce più niente!
A me ha chiamato il conce e mi ha detto che possono configurare internamente. Pomeriggio passo e aggiorno
@IlZioCane: innanzi tutto complimenti per l'acquisto, grande godimento ti aspetta! Certo, ora comincia il conto alla rovescia in giorni o ore o minuti, a seconda del livello di stress che vuoi accumulare (ne so qualcosa) :lol:
Poi: se ho fatto bene i conti sconto 6%, è giusto? Da bancarotta, proprio! :(
E volevo chiederti: cos'è il kit passeggero che costa 120 soldi?
IlZioCane
05-12-2018, 13:06
@zorba grazie mille... stra godimento!!
Ora aspetto.. diciamo che anche l’attesa è in qualche modo piacere..
Mi darai del pazzo, ma ho chiesto al conce di assistere allo spacchettamento... voglio documentare il tutto con un bel video.. da quando scaricano il bancale, a quando montano su i vari pezzi..
È la mia prima moto!!! Spero che tu mi possa capire... :-)
Il kit passeggero consiste nella doppia sella e nel parabrezza alto.
A parte compro anche la sella Rally che mi piace troppo
...mi piacerebbe approfondire.
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=https://advrider.com/f/threads/2019-bmw-1250gs-shiftcam-thread.1283081/&share_tid=1283081&share_fid=14159&share_type=t
P.S. post#1764
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
@zio In che senso è la tua prima moto?
IlZioCane
05-12-2018, 13:44
Prima moto nuova. Prima avevo una R65 del 1981 :-)
Ah ecco :) Comunque sappi che la Gs è una droga...partito nel 2016 con l’intento di prendere una multistrada, per caso provo una Gs standard...amore a prima vista. Dopo 9 mesi passo alla adventure ed ora alla adventure 1250... Bmw lungi dall’essere perfetta, ma è la più completa...poi esteticamente le altre ne devono mangiare di pane duro... in primis quell’aborto estetico del ktm :rolleyes:
Ma perché la volete tutti full optional ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché alla fine li usi tutti gli optional...alla fine tra scontostica e prezzi dei pacchetti interi, ti fai due conti e metti tutto. Io le ho sempre prese full ed ho sempre usato tutto...non ricordo un optional che non ho usato regolarmente
IlZioCane
05-12-2018, 14:00
@Beppo79 io la GS l’ho provata per caso... ero andato in bmw 2 anni fa a provare la scrambler..
Non avevano ancora la demo della scrambler e mi fa: “ già che sei qua vai a farti un giro con il GS...”
Io: “GS? Ma è una moto enorme...chissà quanto pesa...e poi l’ho sempre vista come moto da vecchio...”
Risultato?
Son stato via 2 ore e mezza e ho fatto 160 km.... non volevo più scendere....
Ed ora ho acquistato il mio primo GS... ADVENTURE... Felicissimo!
Ora ci sarà da aspettare... ma il pensiero di guidare e avere una moto così... fantastico
Facevo già i miei giretti con la mia ragazza con la special che vedi in foto profilo...
Ora ad immaginare i “giretti” con l’adventure....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fidati, hai fatto la scelta migliore. Intendiamoci, anche bmw difetta in qualcosa, io ad esempio ho cambiato la standard 2016 per l’adventure 2017 a causa di un cambio inaccettabile per una moto di questa portata. Però....è una goduria...da ex motociclista supersportivo...mi ha ridato la gioia di salire in sella e godersi il viaggio. E poi metterla nel box, voltarti e pensare “caxxo quanto è bella” non ha prezzo davvero. In più aggiungo che la gs adventure ha qualcosa in più della standard...anche in maneggevolezza... lo dico a ragion veduta, visto che per tre anni ogni santo giorno mi sono fatto il lungotevere di roma per almeno due volte...
IlZioCane
05-12-2018, 14:09
Io ho scelto L’ADVENTURE proprio per colpa del suo fascino ... mi piace così cicciona...
Pensa che stavo per dare la caparra per la STD , poi mi è giunta voce che ad Eicma presentavano ADV... ed eccoci qua.
Ieri l’ho vista dal vivo a Villach... che dire BELLISSIMA..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181205/ffdf0affdc2f6cada8053d343fee0123.jpg
Con quel serbatoio spazzolato poi... mamma mia...
@IlZioCane: ti capisco, eccome se ti capisco... Io l'ho ordinata ai primi di agosto e ritirata l'8 settembre. In ferie ogni sera sfogliavo avidamente i pochi dépliant che avevo... Mi connettevo a QdE per quanto possibile... contavo i giorni... Malato, insomma! :)
Cmq sì, l'attesa è bella, ma il giorno del ritiro è pure meglio!
Siamo come bambini, alla fine, cambia solo il prezzo dei giocattoli ;)
Buona attesa ma soprattutto buona strada!
'azz!
Io non sono da GS (infatti ho preso una RT), ma quella colorazione è una figata vera! :eek:
IlZioCane
05-12-2018, 14:13
Grazie mille @zorba
Si sì proprio così come bambini... farò un video del giorno del ritiro... dal mio risveglio, alla consegna della moto...fino all’arrivo in garage la sera... che prevedo sarà molto tardi.. :-)
Il realizzarsi di un sogno...
Mi fermo ad immaginare e ho già il culo che ride... si può dire?
@ zio Di pancia avrei preso anche io l’HP, ma poi mi sono reso conto di avere troppi accessori neri per prenderla. In più l’hp con le selle nere...non mi entusiasma più di tanto... La grigia...la vedo anonima, la migliore a mio modo di vedere è la verde... Certo non mi entusiasma come la mia ex TB...ma a conti fatti per me è l’ideale.
Diciamo pure che bmw quest’anno con i colori non si è sforzata...i migliori sono quelli che verranno, ora sfruttano l’effetto novità motore e piccole migliorie estetiche...dopo passeranno con livree più accattivanti...
IlZioCane
05-12-2018, 14:22
Io devo dire la verità. I colori della HP proprio sono i miei preferiti...
Guarda com’era la mia prima versione della mia special...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181205/21f5114a57b76f212c16d1c4c6a057d3.jpg
Fabri1970
05-12-2018, 14:24
poi esteticamente le altre ne devono mangiare di pane duro... in primis quell’aborto estetico del ktm :rolleyes:
come ti permetti ???? !!! ?????
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
IlZioCane
05-12-2018, 14:25
Grazie.. era la mia piccola... ora venduta ad un certo “Franco Pellizotti”... voleva essere special fino alla fine...
Dai Fabri non te la prendere...ma esteticamente ktm dovrebbe fare qualcosa... :lol:
@Zio: si può dire :)... Prevedo una giornata assai lunga, poi dalle tue parti non mancano le strade giuste per godertela e testarla per bene!
La special è bellissima, complimenti! (Non mi piacciono solo i serbatoi rossi degli ammo)
Bellezze by night
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181205/3b9c8be5c5b77f9fe852298d2ab5cc89.jpg
IlZioCane
05-12-2018, 14:32
Ehehe qua in Friuli le strade ci sono... ho già in mente un bel giretto come primo giorno... sto solo pensando se sia possibile fare il tagliando dei 1000 il giorno dopo L’acquisto.... ahahahahahahah
Comunque la special ha avuto diverse versioni.... quei ammortizzatori marzocchi strada sono stati di passaggio una stagione, fino all’acquisto dei Bitubo total Black..
Ciò speso una vagonata di soldi sulla mia piccola...
Una passione infinita... ore e ore di lavoro...
Quando l’ho venduta a Franco era così:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181205/73b0dc4fe76704a2ccc905c1230c5dc9.jpg
I colori ti possono sembrare un azzardo... ma fidati... da vedere dal vivo.... era fantastica.... senza contare tutto l’impianto elettrico rifatto Motogadget ....
Chimera833
05-12-2018, 14:42
@ilziocane dobbiamo sentirci per un giro in compagnia visto che sia "compaesani" :D
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
IlZioCane
05-12-2018, 14:44
@chimera833 quando vuoi!!! O per meglio dire, quando mi arriva la moto! Ora sono appiedato! :-(
Comunque nella mia ultima foto ero sul Montasio!!! Posti bellissimi!
Per non parlare delle malghe dove si mangia benissimo!!!
Chimera833
05-12-2018, 14:46
Tranquillo, figurati, io la moto la uso tutto l'anno, turni permettendo ovviamente ;) lo dici a me? Ormai l fvg lo conosco a memoria e vorrei iniziare con le strade secondarie per dire :D
nic800gs
05-12-2018, 15:48
Anche io sono contento della hp per me la più bella !!! in questi giorni ho avuto solo qualche dubbio di cambiare ordine per la hp standard , però dopo 2 adventure 2010 e 2014 continuo la tradizione della cicciona !!!
nic800gs
05-12-2018, 16:04
Chi di voi ha preso la hp ha chiesto i paramani bianchi ?
Io li ho chiesti
Mi sembra che la versione HP sia STD che ADV esca già di serie con i paramani bianchi.
nic800gs
05-12-2018, 16:27
Lo chiedo perché quando ho visto il foglio provvisorio c'era scritto paramani bianchi su richiesta , allora io nel pre contratto ho fatto annotare di mettere i paramani bianchi, sai magari non piacciono a tutti
Gilberto Giolitto
05-12-2018, 16:35
Infatti nel listino "ufficioso" di qualche giorno fa, là dove si parla di "versione" HP, si legge testualmente: ....include sella rallye, cerchi a raggi........oro, paramani bianchi (se ordinati), telaio Light White......ecc.
Allora è possibile la scelta dei paramani sull’ADV ?
Non lo sapevo.
Fatto contratto ufficiale e lasciato la mia[emoji6][emoji16]
IlZioCane
05-12-2018, 16:46
@FLORENS quindi hai configurato ufficialmente anche tu? Come consegna cosa ti dicono?
Sì tutro configurabile consegna fine gennaio-febbraio
Jackall72
05-12-2018, 17:18
Paramani bianchi ottimi per far vedere quanto si corre... :)
millling
05-12-2018, 19:15
Anche il casco bianco.. Possibilmente.;)
Jackall72
05-12-2018, 19:18
Beh, ovviamente :)
Io per la HP ho comprato questo[emoji16][emoji3]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181205/ecffec844b7573123ee916262b24e7a3.jpg
IlZioCane
05-12-2018, 21:04
Bello!!! Io ho preso il SHOEI NEOTEC 2 blu Matt
Fabri1970
05-12-2018, 21:11
sezione caschi ???? :mad::mad:
:lol::lol::lol:
millling
05-12-2018, 21:15
E io ho preso questo
http://funkyimg.com/i/2NU3H.jpg (http://funkyimg.com/view/2NU3H)
In serata ho avuto conferma dell”arrivo materiale della mia moto in concessionaria...ultima settimana di gennaio..
albatros1
05-12-2018, 21:59
Ma per quanto riguarda adv HP serbatoio spazzolato o no ??
Regalino fresco fresco...
https://youtu.be/28ZB9gHeb4Y
Andrea era davvero entusiasta di questo motore :)
:eek::eek::eek:vendo adv exclusive 2018 pochi km:lol::lol:
albatros1
06-12-2018, 10:36
Anche nel video serbatoio spazzolato ????
Devono aver terminavo adesivi altri no [emoji848]
Peccato davvero per l estetica e i colori....altrimenti deve essere un gran bell attrezzo, e se lo dice moto.it che sono i numeri uno...
flower74
06-12-2018, 11:01
... saranno anche i numeri 1, ma, onestamente, come per tutti i mass media del settore italiani, non ho mai sentito dire che una moto non vada bene.
Flower hai provato il 1250?
flower74
06-12-2018, 11:03
... si... in versione standard.
albatros1
06-12-2018, 11:04
Ho appena visto pubblicità di auto Mitsubishi space star mille cilindrata prezzo 8500
Il gs ha in costo di listino assurdo super gonfiato
I concessionari bmw moto dovrebbero farci un ottima valutazione sul nostro usato invece tutto il contrario
Praticamente un gs adv o 3 Mitsubishi space star 1000 [emoji33][emoji15]
flower74
06-12-2018, 11:06
... sono mica la croce rossa... sono delle aziende.
albatros1
06-12-2018, 11:07
A chi mi chiedeva se costa tanto ho sempre detto si come una auto [emoji383]
No sbagliavo come 3 [emoji106]
flower74
06-12-2018, 11:11
... si... però la Space Star è una macchina per modo di dire. :lol::lol::lol:
Ecco bravo Albatros acquista tre belle Space Star...,,una dal lun-ven; una per il sabato ed una per le domeniche e festivi
flower74
06-12-2018, 12:45
... non so nemmeno se la fanno di tre colori differenti. :lol::lol::lol:
millling
06-12-2018, 12:45
Peccato davvero per l estetica e i colori....altrimenti deve essere un gran bell attrezzo, e se lo dice moto.it che sono i numeri uno...
I numeri 1 siamo noi che compriamo le moto.Noi diciamo come vanno le moto.Le riviste possono dire quello che vogliono, i numeri li facciamo solo noi.
Hai ragione milling condivido in pieno...però moto.it sono molto seri, le loro prove sono molto spesso la realtà, che poi noi facciamo da cavia e scontato, succede in tutto il commercio
Jackall72
06-12-2018, 13:18
I media, tutti, a bilancio hanno la maggior entrata derivata dalla Sponsorizzazioni, programmate e a spot, quindi, parlare di "serietà" mi pare eccessivo (amichevolmente parlando e sempre "per me").
Nella prova, Mr. perfetti ha anche volutamente tirato fuori il discorso "calore", per mettere a tacere i dubbi che molti si fanno anche per il 1250 (visto esperienze precedenti) e anche marcare l'altro dubbio riguardante il cambio brand dei freni anteriore.
Di primo acchito potrebbe dimostrare la serietà a fondo della prova, io penso che invece sia un tentativo di placebo psicologico, dettato e scritto a tavolino...
Mi sbaglierò, per carità, ma non credo mai a quello che leggo e vedo in TV, specialmente quando viene provato un prodotto di qualsiasi genere che sta per essere messo sul mercato, da parte di un colosso come BMW che, di certo, di mkt sa perfettamente di cosa si parla.
Perfettamente d'accordo (e per me anche coerente con la realtà dei fatti) [emoji106]
Vabbè ragazzi, allora non consultiamo più nulla... Se ne fate un discorso di onestà intellettuale allora possiamo fare mille altri paragoni, ricordo che su uno dei maggiori forum specializzati delle bmw, io sono stato personalmente bannato dalla sezione navigatori, perché il moderatore non voleva minimamente sentir parlare male del Garmin. Poi vieni a sapere che ci sono delle sorte di partnership.... e allora capisci tutto. Ma questo è solo un esempio, ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale...
...per tutto il resto c'è QdE...
Jackall72
06-12-2018, 16:08
Io non ho detto di non consultare, anzi lo faccio pure io, ma prima consulto, poi ragiono, e difficilmente abbocco, specialmente quando i soldi escono dalla mia tasca :)
IlZioCane
06-12-2018, 18:04
Comunque stamattina firmato contratto per ADV. Contratto non pre-contratto.
Ad oggi ancora siamo senza configuratore online.... qualcosa non mi torna!
albatros1
06-12-2018, 18:11
Il navigatore bmw che è un garmin è una truffa
giusto tutto questione di marketing io non abbocco con quel video!
vendo gs adv exclusive 2018 pochi km:lol::lol::lol::arrow::arrow:
Jackall72
06-12-2018, 18:17
Alba, truffa è una parola grossa... io ho il Nav5 e non mi hanno estorto o imposto di prenderlo.
Che poi è una cagata e c’è di meglio, questa è un’altra storia.
albatros1
06-12-2018, 18:21
Io il mio navigator 4 scontato lo pagato 620
Be quando avevo bisogno di sapere le strade ho sempre usato goggle map sul cellulare
Poi premi i tasti e le lettere si attivano dopo un secondo o più di un secondo è incredibile
Poi se gli dici di trovare un posto non conosce nulla se non i capoluoghi
Cioè se devi andare treviso scrivi treviso ma lascia perdere la via perché non le sa
Alla fine la cosa che più mi ha deluso del gs e stato propio il navigatore
Garmin per me morto sepolto
Se tornassi indietro andrei dal conc a riportarglielo indietro
Non lo pagato 150 euro costava di listino tipo 730 na cosa del genere [emoji33]
millling
06-12-2018, 18:35
Io proverei magari ad aggiornarlo ..Eh?;) Quando sono all'estero non mi interessa che mi trovi anche il numero civico e il negozio di scarpe, ma che vada dove dico io impostando sulla mappa il punto di arrivo.
Jackall72
06-12-2018, 18:45
Alba, mi sa che il tuo problema sia risolvibile con gli aggiornamenti che ogni tanto dovresti fare... ;)
Se posso permettere nel filmato ci sono parecchie imprecisioni.
Albatros io ho avuto sia il V ed ora ho il VI
Sono stato in Bretagna-Normandia-Belgio-Olanda-Germania-Costa Azzurra-Provenza ecc ecc
Mi ha sempre portato dove volevo io, anche e sopratutto la sera negli alberghi, per me è uno spettacolo ha in infinita di opzioni che se usate correttamente sono utili.
Poi che sia machiavellico sono d’accordo con te
albatros1
06-12-2018, 19:03
Non lo mai aggiornato comperato montato e poi SMONTATO [emoji856]
millling
06-12-2018, 19:18
mmmm-..... Forse abbiamo scoperto una cosa nuova? L'aggiornamento, questo sconosciuto:lol::lol::lol:
Io ho avuto il 5 e poi il 6. Lo uso tutti i santi giorni...anzi lo usavo, visto che ora sono in attesa della nuova moto, ma posso dire con cognizione di causa, che il Navigator non vale quanto costa. I motivi sono molteplici, le imprecisioni del navigatore anche di più. Tra le altre cose mi è stato completamente cambiato in garanzia la settimana scorsa, perché impazziva...a detta del tecnico bmw non ero il primo. Sia chiaro, per come intendo io le cose non potrei farne a meno, visto che con il display analogico la parte multimediale è inesistente, però il prodotto è poca roba. Il motivo ste nel fatto che ha una gestione ibrida, non è tutto Garmin non è tutto bmw...in questo limbo nascono i Navigator. Potrei scrivere un libro a tal proposito
Forse invece di sparare a zero su tutto bisognerebbe farlo con cognizione di causa..
millling
06-12-2018, 19:35
Concordo...Ho comperato una volta in Cina un nav per 70 Euro..Ecco quello si era una bella cagata.
Forse invece di sparare a zero su tutto bisognerebbe farlo con cognizione di causa..
Mi sembra di averlo fatto...torno a casa e ti dico pure il problema di protocollo Bluetooth con i prodotti Apple.
Jackall72
06-12-2018, 20:09
Allora a chi era riferita a me?
Non fare come il Garmin, sii più preciso :)
Non fare come il Garmin, sii più preciso :)
:lol::lol:
per un navy difettoso c'è sempre una valida alternativa...la cara vecchia cartina geografica....precisa non sbaglia un colpo unico neo che al posto del navy in modalità navigazione è un po' ingombrante:lol:
Chimera833
06-12-2018, 20:33
Ma non si interfaccia col rotellone [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Ma si interfaccia benissimo con le rotelline dentro al cranio :)
Chimera833
06-12-2018, 20:46
Ahahahahahah
Che ne pensate? Premesso che ho preso questo colore...stavo pensando a delle possibili migliorie estetiche.... cosa suggerite? A me non convincono i fianchetti con la scritta Gs più che altro...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181206/529b59fa49c695e47b8ef6ba13838783.jpg
Da wrappare il serbatoio in grigio met della 3m
https://www.ebay.it/itm/Pellicola-wrapping-3M-serie-1080-Grigio-Metallizzato-opaco-M-230-cm-50x50/223034597807?hash=item33ede5e1af:g:MRcAAOSwqVVbM1K x&redirect=mobile
Anche la scritta sul becco 1200 da cambiare in grigio canna di fucile ma solo il contorno così da avere i numeri marroni
https://www.ebay.it/itm/Adesivi-Stickers-Bmw-R-1250-GS-Motorrad-Adventure-Series-R-World-Map-Gs-1250-Hp/273517186781?_trkparms=aid=555017&algo=PL.CASSINI&ao=1&asc=20180221161529&meid=0fe5c857bd56463cbc302de28b31e4df&pid=100506&rk=1&rkt=1&&itm=273517186781&_trksid=p2045573.c100506.m3226&redirect=mobile
non male come idea...ho visto anche quello spazzolato...ma non mi convince...la tonalità per me deve essere scura, come quello che hai linkato...
Ti mando la fattura a casa
Con pochi euro cambi la moto e viene una figata
tu dici solo i laterali del serbatoio vero?
Si ovvio, solo la parte alu
Qui vedi il grigio in opera
https://www.google.it/search?q=serbatoio:adventure:wrappato&client=tablet-android-samsung&source=android-browser&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwijv42YmYzfAhXRVBUIHfR4BZsQ_AUoAnoECBQQA g&biw=1024&bih=768#imgrc=lWEECGZAdgaALM
si si mi sa che faro una cosa del genere...quando arriva mi studio per bene la cosa... bmw con queste colorazioni ha rotto...
Peppuccio
07-12-2018, 08:53
https://www.moto.it/prove/bmw-r1250gs-adventure-hp-test-1a-parte-prova-su-strada.html
Dice anche: "..... Il motore non scalda (l'abbiamo verificato anche col caldo in Portogallo sulla versione standard)....."
A questo punto, se non fosse per i troppi cavalli, anche @Strommino potrebbe comprarla.
strommino
07-12-2018, 09:04
Peccato che a domanda diretta Perfetti risponda: CON ABBIGLIAMENTO TECNICO il calore non si sente...sembra la risposta di bmw quando gli mandi la mail che ti lamenti per il calore...il problema non sono i cavalli per me, ma il viaggiare senza avere la cena pronta a fine giornata con coscie alla griglia!!!
Fabri1970
07-12-2018, 09:11
non fa una grinza.... in moto SI VIAGGIA con abbigliamento tecnico.
e cosi' il calore non si sente....
:!::!::!::!:
;););););)
Ragazzi questa moto non e per tutti troppo potente...motore addirittura brutale....bene dopo 2 anni di rsv4 da quasi 200 cv non ho ancora capito come si calcola la potenza!!!!
Perché in città per andare a lavoro si va in tuta di pelle?
Perfetto è davvero imbarazzante quando prova le moto
Quando provò la nuova gold gli scrissi come mai avesse sottaciuto un dato così importante ovvero che fosse limitata a 180 e mi mandò quasi a cagare.
Le sue prove per me valgono meno di zero ovvero quanto un complimento fatto al tuo uccello da una escort
Dipende, io per esempio non uso mai la moto per andare al lavoro
strommino
07-12-2018, 11:38
non fa una grinza.... in moto SI VIAGGIA con abbigliamento tecnico.
e cosi' il calore non si sente....
:!::!::!::!:
;););););)
Ahahahah...neanche con una tuta in amianto si sente...sai...si reputa abbigliamento tecnico anche un paio di pantaloni, modello jeans, con tutte le varie protezioni al suo posto...
strommino
07-12-2018, 11:39
Quando provò la nuova gold gli scrissi come mai avesse sottaciuto un dato così importante ovvero che fosse limitata a 180 e mi mandò quasi a cagare.
Le sue prove per me valgono meno di zero
E non solo lui sui vari problemi sollevati da noi utenti...
strommino
07-12-2018, 11:43
Poi può essere che la sua fosse una delle fortunate fresche...
Fabri1970
07-12-2018, 11:51
Ahahahah...neanche con una tuta in amianto si sente...sai...si reputa abbigliamento tecnico anche un paio di pantaloni, modello jeans, con tutte le varie protezioni al suo posto...
ehh ma poi ci sono i jeans level 1 e level 2 ... perfetti gira coi 2 e non sente il calore. coi level 1 dall'inguine e' tutto calore.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Belavecio
07-12-2018, 12:11
Bè..qua han sempre affermato che scalda solo in autostrada.
strommino
07-12-2018, 12:16
Ma per andare a lavoro è possibile si debba fare anche una tangenziale o autostrada...o no?!
strommino
07-12-2018, 12:17
E comunque io so la differenza che esiste...perciò per me potete dire quello che volete...ci sono le fresche e ci sono le calde...inutile sempre ribadire le varie soluzioni...solo palliativi
Belavecio
07-12-2018, 12:24
in autostrada allora ti vesti da moto..fine ot.
Panzerkampfwagen
07-12-2018, 12:26
La fiera del quote integrale.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
strommino
07-12-2018, 12:31
in autostrada allora ti vesti da moto..fine ot.
Jeans tecnico...voi accettate la differenza di moto diverse, altri, come me, no...io non capisco perché chi ha questa moto non debba ammettere che alcune scaldano e altre no...il punto è questo e non l’abbigliamento tecnico...comunque per me basta...non è questo il posto giusto per discutere del calore...
Sangri87
07-12-2018, 14:33
È apparso sul sito bmw il prezzo di partenza della adventure 19420, ancora non permette la configurazione però [emoji31]
https://youtu.be/S0H_PtYeKpo
Nuova prova
IlZioCane
07-12-2018, 14:36
Aggiornamenti sulla consegna. Seconda settimana di Febbraio!
Mi accingo ad ordinarla grigia, stamattina ho sentito il concessionario, volevo sapere se qualcuno l ha ordinata con l'Akra.
Gilberto Giolitto
07-12-2018, 15:27
È apparso sul sito bmw il prezzo di partenza della adventure 19420, ancora non permette la configurazione però [emoji31]
quindi la messa su strada (230 €) è da aggiungere per arrivare ai 19.650 € del listino ufficioso ???
IlZioCane
07-12-2018, 15:27
Listino UFFICIALE!!!!!
Ho già ordinato la moto con i prezzi che ho postato una settimana fa!!!!
È la.prima volt che la vedo con le borse alu nere. Preferisco le anodizzate perlomeno su HP. Sulla verdona immagino le nere ci stiano bene
Sangri87
07-12-2018, 15:42
Quando apri il configuratore c’è scritto in piccolo delle spese per messa su strada
Aggiornamenti sulla consegna. Seconda settimana di Febbraio!Te l'hanno data per certa la data... Hanno avuto l'indicazione direttamente da BMW?
IlZioCane
07-12-2018, 15:43
Yes. Moto presa in carico. Seconda settimana di febbraio in consegna .
Chiaramente se non c'è una Italexit, altrimenti, verso stati non comunitari cambia.... [emoji15][emoji12]
..:.volevo sapere se qualcuno l ha ordinata con l'Akra.
Sulla mia adv 2017 avevo montato l’akra euro 4...ce l’ho ancora...ma onestamente non penso di rimontarla sulla nuova...anche perché il sound ad essere onesti...non cambia di molto e alla fin fine forse è meglio l’originale....
Credo di no ma sei sicuro che non sia cambiato niente come attacchi tra il 1200 e il 1250?
il paramotore è differente :( lo scarico non so
Dopo un bel pò di “spulciamento youtubiero” ho trovato un video sulla exclusive.... https://youtu.be/QmdmPtFCgFQ
flower74
07-12-2018, 18:33
... mamma mia... anche di questo colore, secondo me, è inguardabile.
@ Flower... non trattare male la mia moto :lol: No dai...qualche piccolo accorgimento e questa sarà la migliore... :eek:
...per intenderci...se al posto delle scritte laterali non avessero messo nulla, quindi con i soli fianchetti scuri...sarebbe stato meglio...
Le frecce “normali” non si possono guardare!
Invece secondo me alla luce del sole sarà più bella di come sembra.
secondo me è più bella al buio:lol:
ma poi quello sportellino nero sopra il serbatoio blaaa che cacata:(
millling
07-12-2018, 19:52
Un altro bel video con effetto ..:arrow:
https://www.youtube.com/watch?v=QBzOD3RjePE
Le frecce “normali” non si possono guardare!
Perché ci sono altri tipi?
..... avevo montato l’akra euro 4...ce l’ho ancora.. non penso di rimontarla sulla nuova...anche perché il sound ad essere onesti...non cambia di molto e alla fin fine forse è meglio l’originale....
SE dovesse andar bene, tieni presente che il sound migliora apprezzabilmente ma solo dopo un migliaio di km.
Ne ho fatti 31000....
Beppo le frecce nel filmato sono “normali” NON sono a led.
millling
07-12-2018, 20:34
Beh.. Scommetto che ci sara' anche chi trovera' antiestetici i cappucceti neri sulle valvoline dei cerchi oro.:lol:
..... e tra l'altro di danno una moto che già da nuova ha le valvoline dei cerchi storte. [emoji12][emoji1][emoji1]
@Beppo79, [emoji849] allora direi di venderlo.
IlZioCane
09-12-2018, 12:52
Buongiorno a tutti.
Vedendo le varie recensioni della nuova ADV su YouTube, dicono che sono compresi 5 anni di assistenza stradale gratuita....
vi risulta???
Peppuccio
09-12-2018, 14:22
Si viene lei https://www.costumilingerie.it/media/catalog/product/cache/1/image/625x794/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/c/o/costume-hostess-70258.jpg
IlZioCane
09-12-2018, 14:29
Grazie!! Sei stato molto utile!!
5 anni di assistenza stradale gratuita....
Si, c’era anche prima....
Bombastic
09-12-2018, 16:07
Ma solo io ho chiamato in concessionaria e mi han chiaramente detto,l’adv esce fine 2018...quindi o aveva zero voglia di immatricolare o non è l’adv...
Bombastic
09-12-2018, 16:27
Fine 2019 pardon...ho chiamato settimana scorsa
flower74
09-12-2018, 16:31
... cambia concessionario.
Era ubriaco
Bombastic
09-12-2018, 16:36
Boh tanto mo ho il 1200 da gennaio....dai è da schiaffo alla povertà cambiar moto così,comunque era giusto per info....chiami il conce e ti dice da fine anno prossimo e qua si parla di adv....
Rogerpoeta
10-12-2018, 12:16
Le sue prove per me valgono meno di zero ovvero quanto un complimento fatto al tuo uccello da una escort
SPETTACOLAREEEEE
Come non essere daccordo con te ?
nel video dice : temperatura esterna di 18gradi....il motore non scalda....provala a 30gradi poi ne parliamo...
ArturoCippetti
10-12-2018, 13:15
non sono passato per il sito italiano, ma ho preso una scorciatoia, ma eccovi il configuratore a questo link:
https://configurator.bmw-motorrad.it/index_it_IT.html?cookie=1#/configurator/0J51/P0N2H,S0192/COLOURS
lamps
Oh molto bravo.... Grazie del suggerimento
Comunque da oggi anche a Milano, quindi parlo di BMW Milano, è possibile ordinare la moto, sono passato stamattina per acquistare quella grigia ma alla fine ho ordinato l'HP.
Ora inizia la lunga attesa per la consegna prevista a marzo!
Sangri87
10-12-2018, 15:00
Comunque da oggi anche a Milano, quindi parlo di BMW Milano, è possibile ordinare la moto, sono passato stamattina per acquistare quella grigia ma alla fine ho ordinato l'HP.
Ora inizia la lunga attesa per la consegna prevista a marzo!
Se posso chiedere, come ti hanno trattato in fatto di sconto?
Per Sangry, il costo della moto è ormai arci noto, l'ho presa con tutti i pacchetti, quindi arriva ad €. 24.490,00 (borse Alu e Navi li recupero dalla mia)
Mi ha ritirato la mia ADV del luglio 2015 con una valutazione che mi ha soddisfatto, personalmente non ho voglia di impegnarmi nella vendita privata.
Puoi dirmi anche in pvt se ti crea problemi quanto ti ha valutato la tua e quanti km avevi...
Per capire come mi ha trattato a me...
Ma perchè....in pubblico è un segreto???
Non lo so..io l'ho detto come mi hanno trattato...qualcuno magari vuole essere più discreto...
Sergiomala
10-12-2018, 18:42
Provato il configuratore in italiano. A me la HP con tre pacchetti, antifurto, batteria alta potenza e serbatoio in alluminio veramente fa 25.150. Senza valigie e senza navigatore. Non riesco a capire se con la messa in strada o meno.
flower74
10-12-2018, 19:20
... sotto i 30.000€ è da barboni.
Sì messa in strada compresa
albatros1
10-12-2018, 20:08
Devo ancora capire se è adesso che bisogna fare contratto cioè subito o è meglio aspettare febbraio Marzo dal punto di vista trattamento
Ovvio che più tardi si fa contatto più tardi ti arriva moto ma dal Punto di vista trattamento economico ho avuto impressione che dopo tre settimane che i conc hanno preso primi ordini di adv adesso siano meno disponibili a fare delle buone valutazioni sul ritiro usato
O non lo ritirano in quanto ne hanno troppi di usati o ti passano poco se disponibili al ritiro [emoji856]
Questa al momento è la mia impressione
Spero fine settimana che andrò da un altro conc un po’ lontano spero di smentirmi
marchino m
10-12-2018, 21:49
i primi contratti con la targa nel 2018 sembrano siano stati come trattamento i migliori,poi i vari rivenditori si sono ingolfati di usato e adesso hanno messo un freno sulle permute
Non ci voleva la maga per capire che così sarebbe andata
Sergiomala
10-12-2018, 21:57
Chi sa se le moto acquistate ora saranno €uro 4 oppure €uro 5? Le standard sono €uro 4, anche se dicono che inquinano come una €uro 5.
IlZioCane
10-12-2018, 21:58
ADV è già euro 5.
O per meglio dire dal 2020 sarà euro 5
Intendi che è una EURO 4 ..... con gli svantaggi dell'euro 5 ? .... eh sì...
Su moto.it c’è la seconda parte della prova in off-road.
senza neanche leggerla già so che perfetto avrà scritto che adesso endura molto di più che sembra più leggera, agile ed esaltante :love3:
la medesima moto si sarà trasformata in un monocilindrico da mulattiera…..:lol:
flower74
11-12-2018, 09:03
... potresti fare anche te il tester per Moto.it. :lol::lol::lol:
Un sacco di novità sul NUOVO boxer. [emoji6]
Fonte: Dueruote.ithttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181211/536d8e4c3f512aad907d47d4dd389f88.jpg
Varato?
"Vadi, contessa, vadi!"
:)
Ho sempre apprezzato le prove di.moto.it che ripeto secondo me e il miglior sito di moto, ma queste prove del 1250 soprattutto del adv non mi ha convinto del tutto, sembra quasi studiata a tavolino...sentire dire BRUTALE questo motore mi sono cascati i cog@@@...non corrisponde alle altre prove fatte da siti italiani e stranieri
Ma dài ! Davvero ? Come se tutti i giornalisti tester si riunissero dopo la prova e concordassero il testo degli articoli delle riviste ? Ma noo impossibile, avranno pur percepito sensazioni (sostanza) diverse l'uno dall'altro.. sennò è un gomblotto !! [emoji2955][emoji849]
molto più plausibile che bmw fornisca a tutti loro il testo da divulgare e poi ogni testata cambia qualche aggettivo ….:lol::lol:
perfetto non aveva il sinonimo giusto e gli è scappato "brutale"
albatros1
11-12-2018, 15:45
Ho notato che chi prende ADV HP prende il kit passeggero quindi parabrezza alto cioè il classico ma sopratutto le due selle pilota e passeggero
Dal punto di vista costo conviene sicuramente questo kit almeno secondo me però la sella unica rally esteticamente ci sta meglio sula HP
Forse sono le due selle totalmente nere che dal punto di vista colore non sono il massimo
Possibile rivestirle ma costa parecchio [emoji35]
Però chi prende la HP ADV con sella rally sono molto pochi
Anche io sono incerto specie perché il parabrezza
lo voglio per forza alto normale il classico dei modelli precedenti ma dovrei prenderlo a parte e sostituirlo
Insomma un mezzo casino tra selle e parabrezza cosa prendo cosa non prendo [emoji33]
Ho letto su un articolo dove provavano ADV HP che la sella rally non è molto comoda perché dura [emoji848]
Piu’ che altro oltre ad essere scomoda e’ quasi una monoposto, su una moto così e’ un po’ un controsenso
io ho la sella rally alta sulla GS rally std e mi trovo molto bene, faccio circa100km al giorno e non averto alcun problema...i problemi arrivano quando porto la moglie...se per brevi tratti ok, ma se ci faccio un giro lungo monto quella in due pezzi del kit passeggero e la moglie mi ringrazia
concordo con marko
la sella rally per il solo pilota va più che bene anche per lunghe percorrenze
per il passeggero invece, decisamente no….. solo in città
albatros1
11-12-2018, 16:05
Ok interessante
Interessante questo nuovo conettore per gestire tutti gli optional installati sulla moto.. https://hexezcan.com/
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
la sola soluzione percorribile è quella che adottai io nel 2013
imbottire la rally al posteriore alzandola di 2 cm
in questo modo hai la botte piena e la moglie gaia
https://i.ibb.co/M5vHQfB/IMG-20160412-WA0041.jpg (https://ibb.co/mFjKg0N)
boy names ending in en in on yn (https://babynamesetc.com/lists)
https://i.ibb.co/0nRR4FJ/IMG-20160412-WA0033.jpg (https://ibb.co/XWrr03J)
guarda la differenza con la sella senza la modifica
https://i.ibb.co/hdZH5LM/20160319-115502.jpg (https://ibb.co/C9Mvdmt)
albatros1
11-12-2018, 16:16
Ma sotto sella rally ci stanno i documenti ?
Sulla sella singola posteriore si anche se BMW non ha. previsto un posto adatto
Ma mi sa che sotto là rally non ci sta niente o sbaglio ?
Non voglio tenere documenti addosso
Ci sta pure il portafogli sotto la sella rally, l'importante è che non piova, che non lavi la moto, che non si sfili di lato mentre vai....
millling
11-12-2018, 20:36
Quoto, credo che nessuno utilizzi quello spazio angusto per tenerci i documenti.
nic800gs
11-12-2018, 20:46
Io penso che la comprerò in un secondo momento la sella rally hp ,l'ho ordinata col kit passeggero perché conviene però la userò solo in viaggio o in coppia , là rally la lascerò per il quotidiano
Farò anche io così...
Qualcuno sa se ci sono già gli esplosi del 1250...su bmwparts sono fermi al 1200
No, non ci sono, non sono ancora esplose. [emoji33]
Peppuccio
12-12-2018, 00:50
Io sulla Hp non ho preso il kit passeggero quando esco con
Moglie e figlia prendo il Carrera Gts4 :lol:
Sergiomala
12-12-2018, 10:28
Hai fatto molto bene, perchè per moglie e figlia ti sarebbe servito un kit per due passeggeri, molto raro da trovare. Credo che ci sia addirittura da aggiungere una ruota alla moto.
IlZioCane
14-12-2018, 09:36
Buongiorno Forum!!!
Siete tutti a scrivere la letterina a babbo Natale???
Dove siete spariti tutti!?!?!
Comunque apppprrrooooposito di GS ADV 1250!
Sembra che siano arrivate le DEMO nelle concessionarie italiane.
Autostar Udine mi ha chiamato ieri, per dirmi se voglio passare a VEDERE la moto!!!
Ahahahah !!!
Io la moto la voglio CONSEGNATA!! :-)))
Comunque su con l’animo!!! Siete tutti spenti daiiiii!!!
Il vostro ZIOCANE!!!
Gli sono arrivate le demo quindi
IlZioCane
14-12-2018, 09:47
Yes!!!!
Sai se la demo arrivata è HP oppure exclusive o standard
IlZioCane
14-12-2018, 09:54
Per ora HP ...
La exclusive è un mistero...tutte HP...il 99% del materiale in rete è praticamente dedicato a quest’ultima
Drago1977
14-12-2018, 10:09
Beppo79, probabilmente siamo gli unici che abbiamo acquistato la Esclusive...
@Drago...abbiamo gusti pessimi ;)
Io mi sono aggiunto alla lista delle HP in extremis ero entrato dal concessionario per acquistare la grigia, e forse sarei stato l'unico, ma poi assalito da mille dubbi ho optato per l'HP anche se devo ammettere che i cerchi oro non mi convincono ancora del tutto.
Altra cosa che non mi piace sono i paramani bianchi ma qui ho risolto ordinando anche quelli neri, quelli bianchi li terrò nel cassetto.
Drago1977
14-12-2018, 10:39
a dire la verità mi piaceva la "vecchia" triple black...infatti al momento della scelta ho pensato come te...un po di "wrappatura" (anche se è un peccato su mezzo nuovo)
Drago1977
14-12-2018, 10:41
dell' HP, nonostante il blu mi piaccia,non son riuscito a " digerire" i cerchi...
Bombastic
14-12-2018, 10:43
Manco io,li ritengo inguardabili
Gusti, per me sono bellissimi
Vista ieri hp, gusti so gusti pero bruttarella e bruttarella...diciamo che le colorazioni quest anno bmw l ha toppate
paolopoio
14-12-2018, 11:40
Comprata HP bellissima!!!
La demo è HP....
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
millling
14-12-2018, 12:17
Certo....Anche stavolta hanno fatto un cesso...Basta guardare le vendite;):D
Vista ieri hp, gusti so gusti pero bruttarella e bruttarella...diciamo che le colorazioni quest anno bmw l ha toppate
Ti riferisci all’HP?
Milling nessun a mai messo in dubbio le qualità della moto, oppure al motore, cosa che a me non interessa altrimenti mi tenevo il kakka, per le vendite bmw non fa testo, può farla brutta bella che non fa i pom@@@ sarà cmq prima nelle vendite....bmw gs oltre a essere una fantastica moto fa tanta scena e moda....
Si beppo mi riferisco alla hp, le altre 2 versioni non oso immaginare come sono dal vivo se gia in foto quelle colorazioni fanno cagare
IlZioCane
14-12-2018, 13:44
Se vi fanno cagare perché continuate a scrivere sul gruppo del 1250 ADV??
Bhuuu ragazzi io non commento piu questo post, qui si parla di colorazioni e ve la prendere sul personale perché avete acquistato il 1250 adv???? Ho specifico colorazioni nooo qualità oppure motore ecc ecc...
IlZioCane
14-12-2018, 13:56
Si capisco! Ci mancherebbe! Nessuno discute il motore! Ma ovviamente penso siano gusti personali. No?
Peppuccio
14-12-2018, 14:20
Magari in futuro si potrà scegliere il colore come per le auto per ora quella più bella per me è l’HP anche se in Bmw si potevano sforzare un po’ di più.
Dado0327
14-12-2018, 14:26
sul sito è apparso che il prezzo parte da 19.420 ma il configuratore ancora non è attivo, qualcuno di voi sa quanto costa full-full-full?
cicorunner
14-12-2018, 14:43
3xfull 32000 euro
4xfull 40000 euro
https://configurator.bmw-motor...rator/0J51/P0N2H,S0192/COLOURS
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
poco meno di 24000 con antifurto senza chiamata d'emergenza
Dado0327
14-12-2018, 16:56
grazie rafa
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |