Entra

Visualizza la versione completa : kamchatka

Smart
04-12-2018, 17:25
so che sarà praticamente impossibile trovarlo ma qualcuno c'è stato? ovviamente (viste le distanze) anche non in moto, ho visto dei video e me ne sono innamorato

petrel
04-12-2018, 17:51
Un mio amico ci e' arrivato con tre carrarmatini...
poi ha fatto tre uni e l'ha persa...

:) :) :)

Scusa... ma l'hai servita cosi' bene... :)

Smart
04-12-2018, 17:57
in effetti anch'io prima l'avevo sentita solo nel risiko :lol::lol: ma deve essere un posto incredibile

Unknown
04-12-2018, 18:00
Io. E non ci tornerei mai nonostante i panorami fantastici. Penso sia l'ombelico del mondo peggiore in cui sia stata per difficoltà da affrontare. Le zanzare e le maggies uccidono le alci, orsi ovunque, allo scioglimento del permafrost cammini nel fango fino alle ginocchia e ti sposti in elicottero, limite delle nevi perenni 800 m slm, quelli che loro chiamano "vulcani attivi" vuol dire che sono in eruzione (di solito 13-15 contemporaneamente), il salmone è ottimo e sempre fresco, Petropavlosk Kamchatksy era un luogo di confino per irriducibili scartati dai gulag siberiani nonchè base sommergibilistica russa sul Pacifico. I sommergibili a fine carriera li si può ancora ammirare semisommersi nella baia della suddetta cittadina.
Da provare una volta nella vita ....
Io è un po' che non ci vado ed immagino che i circuiti turistici siano ben organizzati, però è dűra dűra dűra l'avventura lì. [emoji902][emoji902][emoji902]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Smart
04-12-2018, 18:11
mi hai smontato:lol::lol::lol:
va beh mi cerco un altro posto remoto su cui fantasticare cmq deve essere stata una esperienza incredibile :D:D

PS che sono le maggies?

rombodituono
04-12-2018, 18:15
Immagino siano i midgies, quei terribili e mordaci moscerini tipici delle zone temperate fredde in estate. Io li ho provati solo una volta in scozia, e sono estenuanti.
La zona ad est del Baykal fino a Magadan / Vladivostock (strada delle ossa e BAM) le hai valutate? Li, anche in moto (ma bella tosta)

Unknown
04-12-2018, 18:19
Le mosche succhiasangue che pungono anche attraverso il goretex e passano attraverso la reticella proteggi viso [emoji33][emoji33]
Posto stupendo ripeto, ma veramente duro. Penso facciano delle battute di caccia all'orso ben organizzate, ma non mi interesso di quello. Come orsi hai Grizzly, Kodiak e in inverno orsi bianchi.
Perchè non valuti Alaska o Groenlandia?

Smart
04-12-2018, 18:23
li avevo visti ma sono veramente luoghi troppo estremi per un viaggio in moto, quella sulla kamtchatka era più che altro curiosità, al limite fattibile con un 4x4

Unknown
04-12-2018, 18:29
Per uscire dalla città usano camion 6x6 per via del pantano, il resto elicottero. Periodo giusto è da metà luglio a metà agosto, dopo rischi di trovare bufere di neve. In inverno in città raccontavano che spesso e volentieri arrivavano 3 m di neve.

Smart
04-12-2018, 18:43
ma come ci eri finita lì?

Unknown
04-12-2018, 18:47
Per lavoro.