Visualizza la versione completa : Manubrio a sezione variabile
Mattef83
25-11-2018, 15:48
Ciao a tutti. Vorrei sostituire il manubrio originale della R1200R monoalbero con uno aftermarket con sezione centrale maggiorata.
La mia ricerca si è ristretta in 3 marchi: Barracuda, Rizoma e SRT, dal meno caro al più caro.
Qualcuno conosce questi 3 modelli e sa darmi qualche suggerimento?
Perchè senti l'urgenza di cambiarlo?
Mattef83
26-11-2018, 12:45
Principalmente per un fattore estetico: quello originale dia.22 mm mi fa letteralmente cagare. Infatti sulla bialbero l'hanno messo a sezione variabile.
Inoltre in teoria la sezione maggiorata dovrebbe eiminare un po' di vibrazioni.
Massimino
28-11-2018, 14:51
Non conosco l'articolo nello specifico....ma Rizoma lavora molto bene....un amico che è qui sul forum, l'ha montato su R nineT ed è molto soddisfatto.
Mattef83
28-11-2018, 15:02
Il SRT è quello che costa di più e sul loro sito sostengono che é il migliore e elencano i motivi per cui secondo loro lo è. Tra i vari motivi c'è scritto che Rizoma fa di tutto, mentre loro sono specializzati solo sui manubri. Se é tutto vero quello che scrivono posso investire 10€ in più. Ma se sono frottole risparmio volentieri quei soldini!
Quindi secondo questa logica sarebbe meglio andare in un ristorante dove fanno solo le penne al sugo e snobbare che fa altri primi, o addirittura secondi e contorni. Quelli che hanno anche il dessert poi, proprio da evitare.
Mattef83
29-11-2018, 09:04
In realtà non parlava proprio di Rizoma ma di "altri brand famosi...".
Ovviamente loro cercano di vendere il loro prodotto.
Il Rizoma su ebay si trova a 89 mentre il Srt a 99. Per 10€ mi sa che gli darei fiducia e andrei sul srt. Quello che mi intriga è il Barracuda, altra marca conosciuta, che si compra a 59€!
Michelesse
29-11-2018, 09:14
.. Ma se sono frottole risparmio volentieri quei soldini!
Se il problema è questo, non risparmiare solo i 10 euro, ma risparmia proprio tutta la cifra...
Mattef83
29-11-2018, 11:27
Il manubrio SRT sulla carta è più largo e meno inclinato degli altri. Questo in teoria dovrebbe migliorare la guidabilità (in effetti quello originale mi sembra un po' strettino).
La mia paura è che i cavi siano troppo corti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |