Entra

Visualizza la versione completa : Faro anteriore R1200R modifica LED

barand
22-11-2018, 10:07
Buongiorno a tutti,
scusate se rompo le scatole, sono 3 giorni che uso il tasto cerca ma non riesco a trovare informazioni sulla possibilità di modificare il faro di una R1200R con lampade a LED. Attualmente nel faro sono montate delle lampade alogene classiche H11. Qualcuno si è cimentato in questa modifica? Ho visto lampade a LED tipo queste https://www.xenovision.it/h11-h9-h8-led-25w-osram-p-944.html potrebbero andar bene?

dino_g
24-11-2018, 13:18
A parte la normativa bisognerebbe essere sicuri che siano adatte alla parabola e che il calore dell'alimentatore non faccia danni. La descrizione infatti le dà adatte a fari antinebbia auto.

Ps. C'è una discussione sui fari a led nella sezione dei kapponi (alias fernet).

StiloJ
04-12-2018, 14:41
premesso che non so come sia il faro della tua moto, io nel GS avevo messo due lampade led di quelle con la ventola. Il faro era chiuso con i tappi originali, senza alcuna modifica. Nessun problema per quanto riguarda fastidio ad altri utenti (nessuno mi ha mai "sfanalato") e nessun problema a parabola o di temperature elevate.
Le ho tolte perchè un amico è stato fermato (con lo xeno) e lo hanno bastonato e mi sarebbe rincresciuto imitarlo.