Entra

Visualizza la versione completa : Leebmann24.de, chi è?

Unknown
20-11-2018, 23:03
Ciao, qualcuno conosce questo fornitore tedesco di ricambi moto? Sembrerebbe importante e che abbiano qualsiasi ricambio per il mondo Bmw a prezzi concorrenziali. Io non l'avevo mai sentito nominare e l'ho trovato per caso. Qualcuno ha avuto qual he esperienza e può dare qualche indicazione in merito?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

zonda
21-11-2018, 14:08
Io ho preso da loro le barre porta tutto per la mia auto, ho risparmiato un bel pò, in 2 giorni avevo il tutto a casa ben imballato, fattura emessa regolarmente.

Unknown
21-11-2018, 14:39
Ok, grazie. Io, valutando il loro sito, ho avuto l'impressione di avere a che fare con il solito gigante tedesco super efficiente e affidabile. E sono tuttora certo che sia così.

Tuttavia la mia prima impressione (che pure confermo) mi ha purtroppo portato ad ordinare un ricambio per la mia GS ADV: il prezzo sembrava competitivo e il pezzo veniva dato come disponibile con consegna entro due/tre giorni.

Il punto è che, non appena ho fatto l'ordine con carta di credito, mi è arrivata una loro email che mi avvertiva che la merce sarebbe stata consegnata non prima di 14 giorni lavorativi :rolleyes: Ma come è possibile? A fronte delle mie richieste di chiarimenti non mi hanno neppure risposto.

A questo punto ho disdetto l'ordine chiedendo il charge back sulla carta dell'importo pagato (€ 141): mi hanno risposto per confermare l'annullamento dell'ordine ma al momento l'importo pagato non è stato riaccreditato.

Ok, tutto si sistemerà, per carità, però perché spacciare per disponibili prodotti che non lo sono? Perché prendere in giro i clienti in questo modo?? Perché mettere in piedi delle trappolette così meschine per indurre i clienti ad acquistare!? :(

zooropa_68
21-11-2018, 18:57
Io ho ordinato diverse volte da loro, addirittura facendo aggiungere pezzi che mi ero scordato ad ordini già aperti e me li hanno combinati in unica spedizione. Consegne sempre puntuali

Sent from my SM-A320FL using Tapatalk

Unknown
21-11-2018, 19:34
Non ho dubbi che sia una struttura professionale, poi con la Germania di rado ci si sbaglia. Tuttavia lo scherzetto - meglio, la menzogna - di proporre un articolo come disponibile in pronta consegna per poi confessare che non è così non appena acchiappata la carta di credito del cliente è una vera porcata. Oltretutto, di fronte alla mia richiesta di chiarimenti in merito, si sono cortesemente eclissati... [emoji19] Mi hanno solo risposto per confermare l'annullamento dell'ordine, ma intanto stasera anche il charging sulla carta è stato contabilizzato e chissà se e quando rivedrò i soldini che intanto mi hanno acchiappato.. [emoji19]

zonda
22-11-2018, 11:57
Il rimborso sulle carte di credito può richiedere fino a 15 giorni, dipende però dal gestore della carta (Visa, Mastercard,etc.) e non dal negoziante.
Il disallineamento tra la disponibilità segnalata e quella effettiva è un problema in tutti gli e-shop, lo fanno dai giganti come Amazon ai piccoli "PincopalloXshop".

Unknown
23-11-2018, 10:57
Si, va bene......... tuttavia con la medesima carta, per episodi analoghi, qualcuno ha riaccreditato l'importo in meno di tre ore (PayPal), altri (come Amazon o i correttissimi amici di Leebmann24) ti rispondono che il riaccredito lo hanno fatto e che devi sentire la tua banca e i soldi se li tengono 20 giorni...