Visualizza la versione completa : hayabusa
mi è saltata la scimmia.... al posto del mio K1200R.
considerate che io viaggio solo da solo al massimo accompagno mia moglie al lavoro , non faccio turismo e mi piacciono le moto sportive
che ne pensate????
la moglie arriverà prestissimo al lavoro:lol:
.............
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211255&highlight=hayabusa
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393789&highlight=hayabusa
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414586&highlight=hayabusa
pacpeter
20-11-2018, 15:02
ben più scomoda del Kr, sopratutto per il passeggero. Semimanubri bassi e busto molto allungato per raggiungerli. Motore infinito, abbastanza legnosa da far girare, non è certo una libellula.
La ZZR1400 è ben più accogliente, anche se la posizione di guida sulle prime è strana, motore anche più infinito della busa.
LoSkianta
20-11-2018, 15:08
Linea un po' dura da digerire.
Mai provata, ma mette soggezione.
ToroMatto
20-11-2018, 16:16
Dovrebbe uscire nuova a breve.
er-minio
20-11-2018, 16:21
e mi piacciono le moto sportive
E la Hayabusa è una moto sportiva da quando? :lol:
Diavoletto
20-11-2018, 16:32
insieme al cayenne...macchina sportiva.....
Esatto.
Non è una moto sportiva. E' una sorta di sport turing, dal motore esagerato.
In realtà non è sport, e neppure troppo touring.
E' una moto che va molto forte sul dritto, con un motore estremamente godibile, ma una ciclistica ed una dotazione elettronica piuttosto datate.
Oggi si trovano usate a prezzi di saldo.
Al netto del costo chilometrico che è elevato ( gomme, benzina etc ) , può anche essere un buon affare.
Se piace il genere tuttavia, a mio parere incomparabilmente meglio una ZZR 1200.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
Diavoletto
20-11-2018, 16:39
io andrei di 1.4.....
l'intruso
20-11-2018, 17:44
con le strade che abbiamo ti posso solo augurare buona fortuna :lol:
bobo1978
20-11-2018, 19:39
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181120/f3f2b48e7eb1e2cc673a8806bd19e83c.jpg
[emoji33]
Io andrei di ZXR12R
CBRXX...?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si per sportiva intendevo sport tourer ... come per certi versi è il k1200r . moto che sul misto hanno un po' di problemi di maneggevolezza ma sono stabili come dei pulmann. purtroppo non ho più l'eta per una SS .... anche se rimangono, tutte indistintamente dalla marca, in assoluto le moto che mi piacerebbe più possedere
della busa mi ha sempre affascinato il fatto che non se ne vedono in giro ... che è esagerata . lo stesso piacere lo provo per lo zzr 1400 della Kawasaki
ho visto le quotazioni che per sono molto appetibili per moto del 2004 o giù di lì ... mentre è più difficile trovare usati recenti ... quella che dovrebbe uscire nel 2019 come dicono per me è off limit come prezzo
l'intruso
21-11-2018, 12:11
ma ti ritrovi con un motore insfruttabile, una ciclistica da camion e una posizione di guida non comodissima senza contare che passi da una moto con cardano a una a catena...piuttosto io andrei di k1300s
altra moto che mi piace molto ... ne ho perso molto vantaggiosa comne prezzo una dal concessionario Gecar di genova .
l'idea era di cambiare un po' ... da giovane ho avuto suzuki e kawasaki , ma credo che il 1300 s sia la scelta migliore ... lo avevo già pensato e credo che sia la scelta migliore ma provavo a stimolarvi un po' ... non ultimo anche perchè ho molto abbigliamento bmw
... CBRXX ... viaggi sui binari ed è pure maneggevole.
Anche abbastanza comoda per i lunghi viaggi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
pacpeter
21-11-2018, 14:24
Cbrxx un camion.......
Io ho molto abbigliamento bmw.
Non é che abbia tanti problemi a usarlo con kawa, honda, yamaha, ktm.....poi son gusti......
e per andare in treno, solo abbigliamento FF.SS.:lol:
Per me è di una bruttezza illegale, ma son gusti, si intende
blacktwin
21-11-2018, 15:45
Cbrxx un camion.......
beh, se la CBR XX è un camion, la Hayabusa è una locomotiva Union Pacific... :lol:
(avuto la XX e guidato più volte la Busa di un amico, perchè non volevo credere che fosse così "piantato" sul misto, ma in effetti la moto non lo "aiutava"... la XX al confronto è una "libellula"...)
Karlo1200S
21-11-2018, 16:16
concordo con Blacktwin... di cbr xx ne ho avuto due e la vecchia Busa sembrava veramente un camion al confronto! Comunque anch'io andrei di k/s 1300, che ha una posizione di guida migliore di XX, Busa e anche ZZR1400... anche se con un pò meno motore delle ultime due (Comunque sempre troppo al giorno d'oggi...)
Io penserei anche a una super duke GT, che è un missile e decisamente piu agile delle moto citate
aspetta :) che poi la scimmia passa.
ilprofessore
21-11-2018, 19:03
Se pensi alla K1300S, considera pure la VFR 1200 F post 2012 e magari DCT.
Costa poco, non si rompe praticamente mai e, cambiate le sospensioni, va come un treno.
Ovviamente, maneggevolezza cosi' cosi', e' lo scotto da pagare per avere una stabilita' assoluta anche a velocita' warp.
Sto per fare un cambio moto anche io
Forse opposto al tuo
La ZZR1400 mi intriga da tempo ma non per il motore perché il k1300S ne ha abbastanza e di più certo non serve (anche se i cv non sono mai troppi)
Mi domando solo se la personalità che moto e motore del 1300S ce l'hanno anche Hayabusa e ZZR1400
Magari complessivamente vanno meglio
o forse sono gusti perché parliamo dello stesso (ottimo) livello
Però la 1300S ha un suo perché
Una sua definita personalità
Il motore ha un suono caratteristico anche con lo scarico originale (non si sente proprio la necessità di cambiarlo perché suona benissimo, e lo dico avendo avuto l'akra)
Non è una moto comune
non è una moto anonima
Magari non piace a tutti però non ti lascia indifferente, questo è sicuro
ma ti ritrovi con un motore insfruttabile,
Rotfl!!!!!
ZZR1400!!
ho una latente scimmia per lei
la sogno col kit manubrio indosso
ma dicono che fosse una fornace, è vero?
LucioACI
23-11-2018, 23:11
La zzr era una delle papabili per me. Ma ha una posizione di guida scomoda. Sella bassa, pedane alte e manubrio lontano...le gambe sono piegatissime, come su una ss, se non di più.
Tutte scuse
Tu volevi una moto bella e hai preferito lasciar stare la zzr
Per poi prenderne una più brutta ancora
:lol:
Ma poi, l'hai presa?
È una buona scimmia, di quelle da assecondare!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoSL900
25-11-2018, 12:00
Concordo sulla bruttezza illegale, ma ricordo una volta, moltissimi anni fa, in cui sul veloce del lato toscano del Muraglione fui passato da una Busa a velocita warp.
Ai tempi non ero nemmeno uno dei più lenti, ma nonostante avessi provato ad accodarmi il tipo lo vidi sparire con una facilità disarmante. Una delle paghe più pesanti mai prese in vita mia... :mad:
Detto ciò, col K1300S non ce la cambierei mai. Volendo accorciare le distanze a livello di spesa, piuttosto ripiegherei sul K1200S.
Non ci giriamo intorno: le BMW frontemarcia sono le migliori sport-touring degli ultimi vent'anni, il resto son solo chiacchiere. E io sono uno che da anni sta cercando una degna sostituta...
Sono d'accordo con te, l'abbandono della formula K 4 cilindri da parte di BMW ha lasciato un buco che al momento nessuno sta colmando.
OcusPocus
25-11-2018, 13:04
Eh temo non lo colmino perchè non vendono.
Però BMW ha la R1200RS Che, al netto del bicilindrico, è sport tourer non male
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
LucioACI
25-11-2018, 17:19
Tutte scuse
Tu volevi una moto bella e hai preferito lasciar stare la zzr
Per poi prenderne una più brutta ancora
:lol:
Ma poi, l'hai presa?
Ah, non hai visto il 3d che mi hanno dedicato sul monthy? Corredato dal nuovo avatar:lol:
Sono andato a pistoia in treno per prendere la suzuki gsx 1000 s...non sono neanche partito. Dopo 100mt, sono tornato in conce con spia abs, tc e motore accesa. Nel cambiare le gomme con quelle che volevo io, il loro gommista di fiducia ha rotto il sensore abs(...e i meccanici non hanno verificato la moto nel pre consegna). Morale della favola...il ricambio non c'era e non è stato trovato neanche in altre concessionarie...quindi...mesto ritorno a a casa in treno. Sono partircolarmente fortunato:lol::lol:
Quando troveranno il ricambio, mi porteranno la moto a casa...
LucioACI
25-11-2018, 17:23
Sono d'accordo con te, l'abbandono della formula K 4 cilindri da parte di BMW ha lasciato un buco che al momento nessuno sta colmando.
Ktm 1290 gt...secondo me, la degna erede. Sufficentemente protettiva, comoda per il passeggero e con un motore devastante.
concordo sul KTM ma a me l'arancione declinato in tutte le sue tonalità non mi ha mai fatto saltare la scimmia ... mio limite si intende perchè da quanto ho letto la moto è una cosa impensabile
LucioACI
25-11-2018, 18:08
Provala Luca...fidati. Esteticamente, può essere difficile da digerire, anche se c'è sempre nera...ma zk...ti posso assicurare che come dinamica di guida, emozioni, prestazioni, comodità al momento non c'è nulla che le si avvicini. Io non me la sono potuta permettere, ma da quando l'ho provata...quando ripenso a quel giorno sulla val di cembra, la prima cosa che mi esce dalla bocca è una bestemmia con il sorriso in faccia.
EnricoSL900
26-11-2018, 22:30
A me quella scimmia è un po' scesa. Sicuramente una gran moto, ma ho qualche dubbio sul fatto che sia comoda per chi sta dietro. Sella alta e piccolina, e se vuoi mettere un bauletto per andare in ferie la scelta è fra la piastra originale, enorme e non amovibile, e la SW Motech, più discreta ma praticamente priva di maniglie passeggero, per non dire che posiziona il bauletto troppo in avanti.
In pratica, se non hai una moglie/fidanzata tascabile, la moto è praticamente monoposto...
Il K impone qualche limite in più nella guida sportiva, ma al confronto fa viaggiare due persone in prima classe. Oltre ad essere una moto esteticamente classica e ancora bellissima, particolare da non sottovalutare.
Io e te le k ce le dobbiamo tenere
Per scelta......
......altrui :lol:
Ma sempre per scelta
EnricoSL900
26-11-2018, 23:57
Beh, io posso sempre cacciare 9300€ a differenza e mettere in casa la carota 2018 nuova da immatricolare.
Ma è solo un modo per spendere soldi e mettere in casa l'ennesima moto invendibile: ho un fiuto incomparabile. :lol:
In carriera posso già vantare K1200R/Sport, Multistrada 1000 nero, SS900 i.e.. Roba forte... :lol::lol::lol:
Lo so
Ti capisco
Ci piacciono queste moto poco appetibili
Ma non riesco a provare piacere guidando altro
LucioACI
27-11-2018, 09:05
La moto meno appetibile del mondo, l'ho presa io, sto giro. La gsx 1000 s...svalutata del 40 e passa per cento, già al primo anno. Se penso che ho venduto un k1200s rotto in 5 ore...
Lucio, io non l'ho presa per un pelo....
-40% dal listino, non da quanto l'hai pagata...
Anch'io compro solo moto che pochi comprano, chissà' perché', Booh , forse perché' ottengo uno sconto maggiore
Forse perché ci piacciono e basta
Poco appetibile la tua Lucio, ma ti piace guidarla, vero?
LucioACI
27-11-2018, 13:05
...quando me la daranno, te lo saprò dire... :-))))
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A me la scimmia del sd gt del 2019 non è passata per niente... e ancora lì che urla. Grandi viaggi per un po’ non potrò farli e finché mio figlio non sarà un po’ più grande la moglie in giro in moto non viene.
Il mio unico problema è che mollare bmw per me non è facile e la adv hp 1250 era già stata scelta... manmaggia mia piacciono due moto agli antipodi
http://www.motoblog.it/post/944851/suzuki-hayabusa-fine-produzione
L' UOMO NERO
14-12-2018, 15:10
http://www.motoblog.it/post/944851/suzuki-hayabusa-fine-produzione
sarò ebete ma l'ho sempre trovata tremendamente affascinante, probabilmente non la comprerei mai proprio perchè mi incute timore (ricordo ancora l'incidente che è accaduto ad uno che l'aveva... quando sono arrivato ho visto 5 lenzuola bianche...)
ciao sanny
Mi piaceva perchè sembrava progettata da uno che si era appena fatto tre canne di seguito, ero fortemente tentato, ma mia moglie mi disse, " NON CI SALGO " così abbiamo acquistato una R 1150 RS e aggiungo per fortuna perchè con lei ci siamo divertiti tantissimo.
olivermicio
14-12-2018, 19:42
la busa l'ho sempre snobbata perchè con le moto decido di pancia e quella proprio non mi piaceva ...quindi cbr xx superblackbird . poi il k1200s e 1300 r ( di motore preferivo il 12s.più appuntito come piace a me ) sono passato al cbr 1000 rr ... poi al gtr1400kawa ... casualmente un giorno il mio amico di box mi fa provare la sua busa ( secondo tipo ad iniezione . il 1340 . ) ... beh , pensavo ad una moto da sparo e da dritto ma mi sono ricreduto ... non concordo affatto con tanti pareri che ho letto . e' una moto assolutamente equilibrata in tutto . divertente , agile quel tanto che basta da farmi divertire anche fra i cordoli o spesso in val trebbia ( mio territorio d ' elezione ) ... potentissima ... ma anche e soprattutto comoda e protettiva ... anche a detta di mia moglie con cui viaggiavo spesso assieme ... e tante altre cose molto positive . cambio preciso e innesti dolcissimi ( forse il meglio mai avuto ) ... con la busa ci ho fatto circa 50000 km ... sempre perfetta e precisa ...mi ha dato tantissime soddisfazioni al di là che non ho mai digerito la parte posteriore ... per me grandissima moto !!!ciao a tutti ...
Poi con un bel turbo diventa esilarante...
https://youtu.be/_fQwwvb7CRc
ciao Cristiano…
Suzuki...faceva paura vedersela arrivare negli specchietti in autostrada...;)
LucioACI
15-12-2018, 07:47
Da quel.punto di vista, la più cattiva è la zzr, con il muso da squalo
L' UOMO NERO
15-12-2018, 09:29
Ciao Sanny!
certo Lucio...ma quel muso e' uscito dopo sulla zzr….mentre Hayabusa l'ha sempre avuto…
zzr...spettacolo;)
Nessuno ha novità sulla Hayabusa?
Karlo1200S
09-03-2019, 23:14
Perché, dovrebbe uscire un nuovo modello?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho trovato solo questo e non so quanto sia attendibile dato che non ne parla nessun'altro
https://www.tuttomotoriweb.com/moto/suzuki-hayabusa-nuovo-motore-entro-la-fine-del-2018/147950/
Mi piace moltissimo
provato il vecchio 1300 cc, forse nel 2000 o giu di li
posizione di guida un po strana
e' che andava che c'era da cagarsi addosso
poi un motore di quelli l'ho montato su un prototipo
e ci ho corso nelle versioni 1300 -1340 -1450 e poi 1600 scarsi
andare andava, tirava bene anche la trazione 4x4 e'che ogni tanto il cambio andava a donnacce, ma son dettagli
ne aveva fatta una Robby moto, un po turbata
mi diceva che quando la faceva provare ai vari giornalisti/tester, in 4a mollavano perché si cagavano addosso...
:lol::lol::lol::lol::lol:
Beh, chi cerca questo genere di moto si puo consolare alla grande con un una kawa H2 SX SE, molto più attuale e ... tantissima roba.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |