Visualizza la versione completa : Il paese delle 58000 multe in 15 giorni.....
Buona parte a motociclisti.....
https://www.corriere.it/cronache/18_novembre_17/pieve-teco-multe-stradali-record-90fa89b8-eaad-11e8-8cc4-9792426ad1f5.shtml
Buon per le casse del comune.
MassimoP_VR
18-11-2018, 08:10
Sono 3 multe al minuto, H24, per 14 giorni..
Solo perché i velox sono in azione
Se funzionassero sempre sarebbe cosi' dovunque
Esempio chi va a 40 nelle entrate ed uscite autostradali?
cicerosky
18-11-2018, 09:10
Tutte chiacchere e distintivo. Solo per fare cassa
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
La scorsa estate ci sarò passato almeno 20 volte nessun autovelox e neasuna multa .... Boh...
fabrizio 64
18-11-2018, 09:22
Lo hanno messo nuovo ad Acquetico
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
flower74
18-11-2018, 10:36
... per quel che mi riguarda, quando trovo comuni come questi che pensano solo a riempirsi le tasche... non ci passo più e fine. Così voglio vedere poi se non prendono i soldi delle loro macchinette rubasoldi e nemmeno lavorano più bar e ristoranti di che cavolo vivono?
La legge dice che c'e' un limite di 50 Km/h nei centri abitati e tutti ci passano a 70 km/h , poi magari trovi il rincoglionito di 80 anni che pensa di attraversare magari sulle strisce ecco i 20 Km extra rappresentano la differenza tra mandarlo al creatore o mandarlo in ospedale e' ovvio che il Comune mette il Velox e sta' all'automobilista o motociclista intelligente evitare di passarci a 70 Km/h e non arricchire il Comune .......
Esatto. Il limite c’è e va rispettato anche se lo trovi inadeguato. Se decidi di non farlo o paghi le conseguenze o passi da un’altra parte. Mi pare molto semplice.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cicerosky
18-11-2018, 11:02
rincoglionito di 80 anni .
A 80 anni non c'ha un cazzo da fare tutto il giorno quindi può aspettare che non passi nessuno per attraversare. Nel frattempo in assenza di cantieri puo sedersi su una panchina e prendere i tempi
papipapi
18-11-2018, 11:06
Noi " purtroppo " abbiamo dei limiti di velocità che sfiorano l'assurdo su qualsiasi tratto di strade urbane / extraurbane / autostradale / montagne / ecc., x esempio :
https://www.bing.com/th?id=OIP.bswAHiLQUCn6ybSJ2JCAFQHaJT&w=152&h=191&c=7&o=5&dpr=125&pid=1.7,
oppure in autostrada,
Tu vai a 130-140 km orari a 100 mt. km.90, dopo 30/50 mt. Km. 60, dopo 20 mt. km.40 " per non dire certe volte meno" io vorrei vedere se uno si attenesse a questi limiti cosa potrebbe succedere https://tse1.mm.bing.net/th?id=OIP.aLoqFweLrZcGFH8GlecmFAHaD0&w=204&h=105&c=8&rs=1&qlt=90&dpr=125&pid=3.1&rm=2 :mad::mad::toothy2:
A 80 anni non c'ha un cazzo da fare tutto il giorno quindi può aspettare che non passi nessuno per attraversare (..)
Si, ma se..
Sono 3 multe al minuto, H24, per 14 giorni..
..passa uno oltre il limite ogni 20 secondi h24, hai voglia ad attraversare la strada!
(a me sembrano numeri demenziali, non è che c'è uno 0 di troppo? L'articolo non me lo fa leggere..)
80 si ma non fai in tempo ad attraversare nei 20 secondi? Bell'idea degli ottantenni.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Attentatore
18-11-2018, 14:35
oramai fanno i rappresentanti…..
cicerosky
18-11-2018, 14:48
Uno stimolo in più, oltre che andare forte devi cercare di evitare gli ostacoli sulle strisce pedonali
L'età anagrafica non c'entra niente...
Ci sono dei limiti e vanno rispettati, anche se sono assurdi.
Non è certo così che si risolve il problema.
Inoltre (forse perché mi ci sto avvicinando), le considerazioni tipo:
- anziano= rincoglionito
- anziano= essere inutile e quindi da denigrare (magari anche un'ammazzatina non guasta))
mi stanno pesantemente sui testicoli.
ValeChiaru
18-11-2018, 16:00
Io non voglio fare il puritano perché qualche velox l’ho preso e non sono perfetto, però come mai all’estero se c’è 50 (Slovenia per es) c’e chi fa anche 45?
Come all’estero i velox non sono segnalati 400 metri prima, illuminati e ben visibili e qui si prova sempre di tutto pur di passarla liscia? Siamo il paese dei furbi, tutto qui.
È quando ti mettono 30 perché ci sono le voragini che la cosa fa incaxxare; è quando “dicono” che sei passato con il rosso e poi salta fuori che l’arancione duaba poco che gli prenderesti a fucilate le macchinette.
carlo.moto
18-11-2018, 16:28
Una volta c'erano questi limiti:
50 centro abitato ma solamente 50 !
90 strada statale
110 suoerstrada
130 autostrada
Se non ricordo male era così ed aparte che personalmente avrei aumentato il limite autostradale, penso che la cosa si poteva fare.
Oggi è una presa per il culo, basta una casa che in aperta campagna si passa a 50 o a 40, basta una pompa di rifornimento a riportarci a 50, ci sono strade isolate dove non c'è un kz ed il limite è 70 se va bene.
Unagfrande presa per il culo dove i limiti probabilmente spesso vengono messi per piaceri personali e cmq dal primo geom ignorante del comune di competenza.
Bisognerebbe fare come stanno facendo i francesi per gli aumenti del carburante, dire:BASTA !!!! ma il nostro paese ha la forma di stivale e continuiamo a camminare nella m.... senza sporcarci i piedi.
Panzerkampfwagen
18-11-2018, 16:47
Conosco ottantenni che vi mettono in fila tutti qui.
Altrochè...
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
Qui specificano meglio non sono 58.000 multe ma di rilevamento delle velocita' si parla di medie di 90 orari con punte a 135 con limite a 50 :
http://www.sanremonews.it/2018/11/15/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/pieve-di-teco-rilevatore-di-velocita-ad-acquetico-58mila-eccessi-di-velocita-in-14-giorni-e-punt.html
I vecchi andrebbero eliminati da giovani... ;-P
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se veramente ci fanno le gare hanno fatto solo bene i pirla che vogliono fare il TEMPO che vadano in pista!!
La solita storia delle gare
Non ci credo proprio
Ma se devo crederci saranno coinvolte al massimo 5/10 persone p, non 58.000 multe...
La storia delle gare e degli scontrini è la solita bufala giornalettistica. Noi del bracco la conosciamo bene. Sul resto non mi pronuncio
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Esatto, quella dello scontrino poi mi sembra una enorme cazzata!
Anche perché se quando arrivi al bar per la consumazione e trovi il doppiato che ti rallenta la tua media va a farsi benedire....[emoji13] [emoji13]
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
18-11-2018, 20:41
Quindi non velox ma un rilevatore statistico.
Che evidenzia come nessuno (quasi) rispetti i 50 nei centri abitati.
Sai che novità.
paolo chiaraluna
18-11-2018, 21:20
La storia delle gare e degli scontrini è la solita bufala giornalettistica. Noi del bracco la conosciamo bene. Sul resto non mi pronuncio
Confermo. Storia vissuta anche da noi sull'Apecchiese e limitrofe. E lo dico da giornalettista.
pacpeter
18-11-2018, 21:21
Ragazzi. Vero é che tanta gente passa troppo veloce nei centri abitati.
58000 rilevamenti = 58000 scontrini a valle e altrettanti a monte.
facciamo a 1 euro l'uno ...... che dite andiamo ad aprire un bar al pit stop?
flower74
18-11-2018, 22:13
Per tutti quelli del... ci sono i limiti, vanno rispettati, tra il 70 e il 50 c’è la differenza tra la vita e morte, allora, per risolvere il problema, basterebbe FARE CONTROLLI. Così se trovo chi fa la gara lo arresti e chi va a 51km/h gli fai il verbale. Forse, ma forse, così posso concepire che sia fatto in parte per la sicurezza, ma il porcile che hanno creato i comuni affittando i velox, truccando i semafori, dando le provvigioni sulle multe ad enti private che affittano gli strumenti... a me, onestamente, pare che nulla abbiano a che vedere con la sicurezza.
Avete mai visto fare un controllo sui dispositivi luminosi, sullo stato di freni e pneumatici... eh già... quello non porta soldi.
Mi fermo qui perché tanto non cambia niente.
michele2980
18-11-2018, 22:20
Nell'articolo dicono che i controlli non servono perché sti "Malnat" [emoji16] si avvisano e rallentano... Incivili!
El Casciavid
19-11-2018, 10:05
Ma certo...gli autovelox sono il bancomat dei Comuni, niente a che vedere con la sicurezza stradale..
Ma ancora con questa enorme cazzata degli scontrini per i tempi?
Si può dire "scontrini", vero?
quoto Bassman.
peraltro lo stesso pericolo vale per anche i bambini.
ciò posto quell'articolo mi lascia piuttosto perplesso - specie i numeri.
E' il classico passo di collina tipo Bracco da sempre terreno degli "intutati" che si fermano al bar a Nava...però passiamo tutti se si va in Piemonte o per il giro della domenica...questo paesino di poche anime è in mezzo al tratto curvoso...io in vent'anni non ho mai incontrato un pedone che attraversava...però ci sta che prima o poi...potrebbe anche rivelarsi alla fine un dissuasore di velocità come ce ne sono tanti....
io sono sicuro che tutti quelli che "i limiti a cazzo" oppure "fare cassa" o ancora "basterebbe fare i controlli" hanno preso i 45 secondi necessari ad andare su Google maps, vedere il paesino, con le case a bordo strada, con il limite a 50 perfettamente segnalato, e comunque hanno concluso che chi ha ragione non è chi ha deciso di far rispettare un limite sensato e segnalato, ma chi ha deciso di fottersene.
Sicuro di queste premesse non mi è però chiaro come si arrivi alla conclusione?
Scontrini o non scontrini, s'intende.
Qui specificano meglio (..)[/url]
Posto che sfido chiunque a dire che il limite di 50, in quel posto, "non ci dovrebbe stare"..
presumo che chi ci transita "in discesa" possa molto facilmente sforare il limite, magari anche solo di 3/4 km/h.. bisognerebbe sapere se sono state conteggiate come "infrazioni" anche queste (che rientrerebbero nella tolleranza dei 5 km/h), e/o le percentuali delle varie fasce. Mentre anche in questo articolo che dovrebbe "fare chiarezza" non è che ci sia molto, anzi non collimano neppure i dati tra l'articolo e la tabella (nell'articolo 58.568 "infrazioni" in 14 giorni, nella tabella 58.227 "passaggi" in 14 giorni). L'unico dato relativamente "certo" sembra essere quello dei passaggi >90 km/h, pari a 187 e delle 20 punte massime di veòlocità.. che sono state fatte praticamente tutte nei giorni 15, 16 e 23.. un sabato e due domeniche. Mettiamoci i 187/14=circa 13 al giorno >90 km/h.. direi che è molto probabile che il grosso delle infrazioni (o passaggi?) "pesanti" sia riconducibile a qualche decina di veicoli/piloti.
Resto sempre perplesso da quei 4200 passaggi "medi" al giorno su una strada di quel tipo..
Non mi mangiate vivo, a me sembra che certe uscite che ho letto siano veramente eccessive.
La questione secondo me è molto più semplice: se veramente è un posto pericoloso, mettano non uno solo ma una serie di autovelox all'ingresso e dentro il centro abitato, purché debitamente segnalati come di legge.
Così i veicoli in transito (non solo i motociclisti) rallenterebbero, il pericolo per gli abitanti diminuirebbe in maniera drastica e quelli che per distrazione o imprudenza superassero il limite se lo prenderebbero in saccoccia, come (sempre secondo me) è giusto che sia.
Se faranno così personalmente non avrò mai niente da ridire.
Tutto il resto fa parte dell'eterna diatriba tra amministratori furbetti e benaltristi, che però in questo caso dove non si parla di multe fatte ma solo di rilevazioni che dovrebbero portare a decisioni di merito mi sembra non siano molto pertinenti.
Qui è un percorso di downhill e motociclisti in prevalenza, poi è una crono per i ciclisti anche professionisti, a volte è una speciale di rally. In pratica una bella strada per far numeri. Tutto arriva in piazza dove ci giocano i bam a nascondino la sera estiva... cosa si fa? Si parcheggia bene ... [emoji41][emoji41] la gicane ci fa una pippa. A far fare toppa ai piccoli in piazza sul palo della luce non c'è prezzo. Ci hanno anche dato le multe per i parcheggi .... [emoji1787][emoji1787][emoji1787] ma nascondino non si ferma!
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Nel paese dove risiedo c'è un rettilineo di circa un chilometro, che va dall'entrata del paese fino alla scuola elementare.
Il limite di velocità (che sarebbe implicito nei centri abitati) è segnalato, ma tutti se ne fregavano.
L'amministrazione, che è discutibile su molti punti, ha fatto, a mio parere, una cosa intelligente: per alcuni giorni ha piazzato un velox su questa strada ed ha rilevato quanti mezzi non rispettavano i limiti.
Inutile dire che i dati sono stati sconfortanti; pertanto sono stati realizzati ampi 3 dossi che fungono anche da passaggio pedonale, tutti ampiamente segnalati.
Velocità media attuale: 40 km/h. Chi non gradisce può percorrere la circonvallazione con limite a 70/90 km/h.
no no, meglio i dossi ! in moto sai che salti ! da prendere alla massima velocita' possibile che se si riesce si decolla su uno e si atterra sull'altro, da film !
3 dossi su un chilometro.
Ti voglio vedere a fare un salto di 300 metri...
Neanche dal trampolino di Holmenkollen :confused: :(
facicamo una petizione per un dosso ogni 20 metri, una roba tipo pista da cross
300metri: facile accelerare ai 120 e frenare tra un dosso e l'altro..
Seee....
Ci sono già buche più che sufficienti per fare un discreto crash landing, mancano giusto i woops... :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |