Visualizza la versione completa : Schema elettrico microflooter
PATERNATALIS
16-11-2018, 19:09
So che e' una cosa idiota con un rele' .. ma mi si e' rotto l' interruttore fornito coi faretti e non capisco piu' niente dopo lo smontaggio. Qualcuno ha uno schema?
Io ho tre fili da collegare al nuovo interruttore ( che poi ha tre contatti...) .
Da un filo arrivano i 12 V per alimentare il rele'.
Ma poi ce ne sono due. Uno dovrebbe portare i 12 V al rele' per eccitarlo ( lasciamo stare i commenti...) .
Ma l' altro che fa? :confused::confused::confused:
haemmerli
16-11-2018, 20:01
Mi meraviglio di te...
Comunque, non è che ti sei spiegato troppo bene
Se interpreto correttamente, devi alimentare dei faretti attraverso un relè
I 12 V dalla batteria vanno sul comune dello scambio del relè, mentre dal NO di quello scambio alimenti i faretti
Sulla bobina del relè. invece (massa a parte) arriva un positivo sotto chiave, o comunque un positivo che comanda l'accensione dei faretti
Non ci sarebbe motivo di 3 fili dell'interruttore.
Per caso è illuminato ?
Diavoletto
17-11-2018, 09:09
Qui si parla di lampioni e transenne
PATERNATALIS
17-11-2018, 10:19
Si e' illuminato. Ma non sono i cablaggi derll' interruttore che ho gia' individuato. E' che non capisco perche arrivano tre fili all' interruttore...uno e' quello che da' corrente al rele' e arriva dal cruscotto tramite un rubacorrente. L' altro e' il ritorno al rele' per eccitare la bobina.
Ma il terzo che cavolo e' ? Il rele' sta dal' altra parte della moto e non ho voglia di smontare tutto.
Papero56
17-11-2018, 10:29
Il negativo per eccitare il relais?
Papero56
17-11-2018, 10:32
Scusa..caxxata...
Il negativo per illuminare l'interruttore.
Un positivo entra, viene interrotto e esce. Serve il negativo per accendere la luce dell'interruttore.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
PATERNATALIS
19-11-2018, 09:01
Ok, era guasto l' interruttore. Ora mi servirebbe un bell' interruttore nuovo tipo questi
https://www.google.it/search?q=interruttore+impermeabile+per+moto&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiGxOPD_t_eAhVPNOwKHYP6BdwQ_AUIDygC&biw=1280&bih=846#imgrc=UGNJlW7F9C-CHM:&spf=1542614429024
Ma una cosa seria, quello che si e' rotto ha resistito un anno...era impermeabile come una spugna.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |