Entra

Visualizza la versione completa : xbox 360 siamo vicini

marcoexa
18-11-2005, 12:59
a tutti gli appassionati.... siamo vicini al lancio della nuova consol cosa ne pensate?

Io sono pronto a comprarla devo dire che mi incomincia a flippare parecchio!!

wetto
18-11-2005, 13:00
Giocate al p.c. che non c'è paragone............

Byez

marcoexa
18-11-2005, 13:55
beh insomma se pensi che :la nuova console è dotata delle seguenti componenti:

CPU tricore IBM PowerPC "Xenon" 3.2 GHz;
1 MB di memoria cache L2;
Ogni core è corredato di due threads hardware e:
Una unità per il calcolo di interi;
Una unità per il calcolo in virgola mobile;
Una unità vettoriale VMX-128;
64 KB memoria cache L1;
Capacità matematica totale della CPU: 9 miliardi di operazioni al secondo;
512 MB RAM GDDR3 700 MHz unificata (sistema e video);
GPU ATI "Xenos" 500 MHz
10 MB DRAM embedded;
Pipeline unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU;
Disco rigido da 20 GB rimovibile;
4 porte per controller wireless operative a 2.4 GHz;
Lettore compatibile con DVD-ROM a doppio strato, DVD-Video, DVD-R/RW, DVD+R/RW, CD-DA, CD-ROM, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD;
Due ingressi per memory card;
Tre porte USB 2.0;
Uscite video supportate: 4:3, 16:9, 720p, 1080i;
Supporto audio Dolby Digital Surround 5.1.
La CPU dell'Xbox 360 è un progetto IBM su misura per la console. A causa del suo cloccaggio alto, specialmente per un Power PC, è previsto un sistema di raffreddamento a liquido. Un suo core è simile al core principale del processore Cell destinato ad essere parte della Playstation 3, e presenta soluzioni innovative, molte registrate come brevetti da Microsoft, tra cui la procedural synthesis. Questo metodo consente di generare modelli 3D a partire da istruzioni di alto livello, che così non devono più essere caricati individualmente dalla memoria. Sempre per ridurre il peso dei dati dei modelli 3D, la CPU viene impiegata per interpolare i pochi "passaggi cardine" in memoria di una animazione, che risulta così nuovamente fluida; o per compiere l'operazione di "tessellation" (approssimazione attraverso numerosi vertici di una linea curva attraverso una poligonale) su un modello curvo. Le novità riguardano anche la comunicazione tra CPU e GPU, la quale può accedere direttamente alla cache del processore (anche questa è una tecnologia analoga a quella in adozione nella PS3).

Anche la scheda video ATI mostra una soluzione non comune: 10 MB di RAM velocissima embedded, con funzione di frame buffer. Questo permetterà di applicare costantemente un anti-aliasing 4x su tutto lo schermo senza appesantire la GPU. Inoltre la struttura unificata dovrebbe permettere un flusso continuo di dati grazie ai registri diversificati per tipo di operazione. E' degna di nota anche la tecnologia MEMEXPORT, che permette alla GPU di accedere arbitrariamente alla RAM e compiere operazioni in virgola mobile; la grande efficienza di questo processore grafico nelle applicazioni general purpouse segna un passo storico nella trasformazione delle schede video in degli "acceleratori vettoriali".

Fai un po tu le considerazioni dovute....

wetto
18-11-2005, 14:06
Sono comunque scettico.........chiediti come mai una scheda video con i contromaroni costa 300-400 euro............la vecchia X-BOX faceva veramente pena........è chiaro che non hai problemi di driver, di patch, etc...........sicuramente è una soluzione molto comoda!

Byez

barbasma
18-11-2005, 14:12
costo?

le consolle sono sicuramente meno costose di un PC per giocare... che è costosissimo...

d'altronde tutto nelle consolle è ottimizzato per far girare i loro giochi...

nei PC la maggior parte delle volte si impazzisce con i driver...

Guanaco
18-11-2005, 14:15
Personalmente, preferisco farmi una camminata, un giro in moto o leggermi un buon libro, piuttosto che rimbambire tutti i giorni dietro un videogioco.

Probabilmente sono obsoleto...

:confused:

Paolillo Parafuera
18-11-2005, 14:18
domanda: avrà un brawser x internet?

Guanaco
18-11-2005, 14:20
Cos'è il brawser?

:lol: :lol:

Paolillo Parafuera
18-11-2005, 14:27
Cos'è il brawser?

:lol: :lol:

ufff che pignaulo!:lol:

wetto
18-11-2005, 15:13
Personalmente, preferisco farmi una camminata, un giro in moto o leggermi un buon libro, piuttosto che rimbambire tutti i giorni dietro un videogioco.

Probabilmente sono obsoleto...

:confused:

Beh, personalmente mi faccio i giri in moto, leggo libri, gioco ai videogames senza rincoglionirmi..............est modus in rebus!

Guanaco
18-11-2005, 15:42
Beh, personalmente mi faccio i giri in moto, leggo libri, gioco ai videogames senza rincoglionirmi..............est modus in rebus!

Nessuna intenzione di offendere...

Anch'io ho giocato con la PS di mio nipote e mi sono pure divertito...

Però, dopo un pomeriggio ne avevo le scatole piene.

Preferisco buttare nel mio magro cervello cibo migliore.

Tutto qui.

;)

Giacam
18-11-2005, 15:46
Bè, la Xbox costerà meno di un paio di Ohlins per GS... :mad:

BeemerTom
18-11-2005, 16:05
XBox360 sinceramente non mi attrae, attendo invece la PS3. Le console oramai le si sceglie per i giochi che ci usciranno sopra, chi ama Halo o simili va per Microsoft, chi impazzisce per Final Fantasy o Metal Gear andrà su Sony. A parte questo il vantaggio degli scatolotti a differenza dei piccì è proprio l'assenza di cacciavitaggio per far andar avanti le cose, fracchi su e via.

PS3 in waiting....

enricopa
18-11-2005, 16:11
Quanto costerà ?

un'oretta ogni tanto mi rilassa.......

La scusa ufficiale e che la tengo in caldo per il nipotino

tommygun
18-11-2005, 16:15
Giocate al p.c. che non c'è paragone............

Quoto 100% :D

E' vero, un PC costa di più. E' vero, coi PC bisogna dimenarsi tra driver, hardware di tutti i tipi e casini vari... ma è anche vero che:

- Col PC si possono fare giochi meravilgiosi che su una console non esisteranno mai, o cmq non saranno usabili come si deve (Silent Hunter III, Falcon 4.0, Dawn of War... solo per citarne alcuni)
- Col pC si posta sul forum di QdE :lol:
- ...Un PC a casa ormai dovete avercelo per forza, tanto vale avercelo buono.

E cmq, a casa ho la PS2... che uso all 99,9% come lettore DVD.... aspetteremo di vedere com'è la PS3 :arrow:

romargi
18-11-2005, 16:22
Le console oramai le si sceglie per i giochi che ci usciranno sopra

Non sono d'accordo....

io purtroppo non ho molto tempo per giocarci (perferisco un bel giro in moto d'estate o una sciata d'inverno). Però non nego che mi attira e l'ho presa.
Giunto il momento di scegliere ho pensato subito alla PS2 senza essermi documentato sulla XBOX ma per fortuna un mio collega mi ha fatto ragionare.... alla fine ho preso l'XBOX per LE POSSIBILITA' DI CUSTOMIZZAZIONE!!!!!!

sono praticamente illimitate:

- sostituisci l'HD di serie con uno più capiente
- scarichi i giochi da CD direttamente su HD (quindi se un amico ti presta il DVD di un nuovo gioco lo scarichi su HD senza neppure doverlo masterizzare)
- hai un media center evoluto
- hai una scheda di rete e puoi accedere tramite ftp dal tuo pc direttamente alla xbox con un semplice cavo incrociato.... utile per scaricare giochi direttamente su xbox da un backup fatto precedentemente
....

io ho preferito la xbox alla ps2 per questi motivi. ora ho 200 Gb di giochi nel HD e non ho tempo di giocarci.

Vedremo con la Xbox 360.
io sicuramente terrò questa perchè per le mie esigenze va più che bene: devo ancora provare (e poi finire!) tutti giochi che mi hanno passato!!!

tommygun
18-11-2005, 17:13
io ho preferito la xbox alla ps2 per questi motivi. ora ho 200 Gb di giochi nel HD e non ho tempo di giocarci.

Ah beh... hai fatto un affarone allora! :lol: :lol:

willy_1272
18-11-2005, 17:23
Preferisco buttare nel mio magro cervello cibo migliore.

la scelta del termine è casuale? :lol: :lol: :lol:

willy_1272
18-11-2005, 17:32
la 360 fa molta gola, e costa 400 euro (il pacchetto completo di sistema wireless e hard disk). Pero' in questo caso non ho fretta...pare che per il doppio della cifra sia in arrivo in fascia alta (aihmè previsto all'inizio del 2007) la PS3....che a quanto si dice batterà di colpo tutto il successo che Microsoft si è assicurato per il prossimo anno uscendo in anticipo con un prodotto di fascia media. La tecnologia e i componenti saranno di due generazioni più avanti. Almeno...questo è quanto si dice... :downtown:

romargi
18-11-2005, 17:37
Ah beh... hai fatto un affarone allora! :lol: :lol:

CERTO!
quandomi gira una partita suproject gotham, gioco di guida fantastico, me la faccio!!!!
Ed in più se ho voglia di vedere un Divx che mi ha passato un collega in ufficio con la xbox lo guardo senza problemi senza dover attaccare il pc alla tv o senza dvd compatibile.

riguardo ai 200Gb di giochi è normale: alla fine, quelle poche volte che gioco, uso sempre gli stessi 2-3 giochi. gli altri li ho presi (a costo zero) giusto perchè me li hanno passati.
altri li tengo installati per quando avrò tempo di giocarci (eg: Doom3)
il bello è proprio questo!

CMB
18-11-2005, 17:57
Anche io con la ps2 ci guardo solo dvd per il 99% del suo utilizzo.. :confused:

Roxter
18-11-2005, 18:46
L' importante è la modifica!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D