Visualizza la versione completa : Elefantreffen 2019
ValeChiaru
14-11-2018, 15:32
Si lo so che è presto e mancano ancora 2 mesi e mezzo ma avendo un po' di tempo libero a lavoro eccomi qui a cercare di far passare la solita :arrow: da km..
Siccome quest' anno alcuni amici vorrebbero rifarlo ma solo ed esclusivamente in albergo (per favore no comment, ognuno ha le sue opinioni), la nostra idea sarebbe quella di partire molto presto il Venerdì mattina e pernottare in zona raduno; la mattina del Sabato giretto in buca e poi nel primo pomeriggio fare un giro (meteo permettendo) da qualche parte tornando con calma verso casa, rientrando la Domenica.
La mia domanda è: "Quale giro potremmo fare nei paraggi?"
So del mitico Franz, che ogni anno organizza, ma non ho letto le possibili mete che propone (soprattutto essendo un veterano non vorremmo rompergli il caxxo con eventuali intoppi anche se non sarebbe la nostra prima esperienza là).
Grazie a tutti già da ora.
elefante, fabrica ktm ma verifica se è aperta alle visite, villach...a villach è sempre "tutto aperto"
Il Giova
14-11-2018, 19:31
Merita anche Salisburgo... più che Villach...
Il Giova
14-11-2018, 19:33
Se non ho imprevisti di nessun tipo penso di esserci...
ValeChiaru
15-11-2018, 09:17
Panda per quel poco che ho trovato in rete è aperto solo di Venerdì.. magari ci passiamo per una foto scendendo verso Salisburgo.
Altri posti? Non vorremmo fare tutta pallostrada (sempre se il meteo lo permette).
Il Giova
15-11-2018, 11:58
Torniamo per il Gross ah ah ah con il gatto delle nevi
franztex
16-11-2018, 11:33
fatti un rientro per salisburgo che merita una visita e uno stop alla mega birreria
ValeChiaru
16-11-2018, 11:56
Salisburgo sia.. grazie.
smoketyre
16-11-2018, 13:35
Vedo che la location non e molto distante dl famoso parco divertimenti di Pullmann City
Maverick202147
16-11-2018, 14:26
buongiorno a tutti quest'anno sarà per me la prima volta e partirò da Viterbo il venerdì mattina e passerò 2 notti in tenda in quella valle desolata.... ma avrei il sabato libero cosa potrei vedere? quale giro interessante?grazie in anticipo
Panzerkampfwagen
16-11-2018, 14:31
Ti ha già risposto Smoketyre.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
ValeChiaru
16-11-2018, 14:49
Una bella tirata Maverick.. vedo che sei ottimista (se ti riferisci a dormire in tenda già dal Venerdì).
Se riesci a salire il Giovedì sera potresti dormire dalle mie parti e la mattina salire con noi; fino a Bologna facciamo strada normale dalla Porrettana.
samarcanda
16-11-2018, 17:18
se per caso vi può interessare c'è un altro bellissimo raduno lo stesso week end in Austria, si chiama TAUERNTREFFEN sui monti Tauri a Hohentauern per arrivarci però di solito servono le catene da neve altrimenti non sali a 1.700 mt, a me piace moltissimo
samarcanda
16-11-2018, 17:20
dista 200 km circa dall'ELEFANTEN quindi magari......
ValeChiaru
16-11-2018, 23:09
Sama mi sembra di aver capito che è a numero chiuso e si parla di richieste di invito già da Ottobre.
Perdo interesse ancora prima di chiedere, e comunque non penso di avere la moto e le conoscenze adatte per intraprendere un viaggio del genere vista soprattutto la location.
Ho fatto sia l’Elefanten che l’Agnello ma quello da te postato sembra un altro mondo.
Maverick202147
17-11-2018, 00:04
Una bella tirata Maverick.. vedo che sei ottimista (se ti riferisci a dormire in tenda già dal Venerdì).
Se riesci a salire il Giovedì sera potresti dormire dalle mie parti e la mattina salire con noi; fino a Bologna facciamo strada normale dalla Porrettana.Si dai spero di farcela devo solo attrezzarmi per il freddo per me e la prima volta che faccio questo raduno.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
il franz
17-11-2018, 00:21
La gita all'Elefante è una scusa per uno dei tanti viaggetti invernali.
A dire il vero speriamo sempre in condizioni meteo eccezionalmente proibitive, per fare un po' "uomo avventura" lungo la strada :-D
Ci andiamo sempre, e sempre in un alberghetto semplice a 15 km dal raduno, con dei bei ristorantini li vicino compresa a volte una camminata serale di alcuni km per arrivarci, a dire il vero nella buca ci stiamo poco, un'oretta :-)
La zona è molto bella (è un parco nazionale) soprattutto verso la Rep. Ceca.
In pratica il sabato gironzoliamo li in zona a volte fino a Praga. Qualche cosa curiosa quasi sempre salta fuori.
Poi la domenica con tutta calma rientriamo.
Più avanti ci si sente, possiamo andare insieme, nessun problema.
ValeChiaru
17-11-2018, 09:17
Maverick se è la tua prima volta spezza il viaggio (non so quanto viaggi in inverno ma sono comunque una bella tirata).. se vuoi supporto sono qui .
Franz, grazie per l' invito, ci sentiamo più avanti.
La moto è già pronta, mancano solo le gomme che monterò ad inizio gennaio, Anch'io spezzo il viaggio in due, ma la mia tappa è Rosehneim in modo che se il giorno dopo è proibitivo girerò le forcelle a sud e tornerò a casa. :D
ValeChiaru
17-11-2018, 09:46
Nik metterai gomme invernali?
Io gomme stradali con battistrada nuovo e via fino a quando sarà possibile.
Anche noi una tirata ma Maverik da Viterbo è una bella sgroppata anche con la bella stagione, figuriamoci in inverno.
Ho trovato anche questa meta, particolare:
Brauerei Schloss Starkenberger
Una fabbrica di birra con tanto di degustazioni e piscina con acqua calda e birra; è a una 60ina di km da Innsbruck.
Vale, in Germay e Austria le invernali sono obbligatorie….
iteuronet
17-11-2018, 16:37
In pratica il sabato gironzoliamo li in zona a volte fino a Praga. Qualche cosa curiosa quasi sempre salta fuori.
gironzolando.....da lí a praga ci stanno 200km....bel gironzolare.
Curiositá ma per l ´alberghetto qual´é l´ultimo termine utile per la prenotazione? o é giá full?:cool:
ValeChiaru
17-11-2018, 17:50
Vale, in Germay e Austria le invernali sono obbligatorie….
Io ci sono stato nel 2016 e nessuno mi ha fermato, idem i miei amici nel 2017..
Non ho mai sentito di controlli, ma è anche vero che se così fosse non arriveremmo al Brennero. In Germania sono obbligatorie, qui è proprio vietato circolare in caso di neve (anche con le gomme m+s montate); dubito che tutti abbiano gomme invernali sotto.. io ho le tassellate in garage (m+s) ma non le monterei comunque.
Il Franz al posteriore mette una gomma da macchina, io sul Gs la vedo dura ahahahah.
il franz
17-11-2018, 20:17
Dal 1998 ci vado tutti gli anni, sempre con gomme normalissime, solo nel 2014 e 2015 avevo la gomma da auto invernale che mi è servita per il Krystall (mi è durata 40.000 km). Se si viaggia sicuri anche con neve e ghiaccio non ho mai avuto problemi con la polizia qui un esempio recente:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=467937&highlight=germania
Iteuronet ti mando un mp.
Si può fare qualunque cosa e ognuno si comporta come crede, ma io penso al caso dell'incidente stradale e all'assicurazione che non aspetta altro che io sia fuori norma. Quindi, per andare all'Elefante che mi piaccia o no io monto M+S , perché non è la Polizia da temere, ma l'Assicurazione .
Vi stimo. Io ho già dato abbondantemente ma chissà che torni la voglia.
Andreapaa
18-11-2018, 09:43
perché non è la Polizia da temere, ma l'Assicurazione .
Quoto, il vicino di casa si è mangiato la casa, ed aveva pure ragione.
Solo che poi l'assicurazione della controparte si è rivalsa su di lui.
Le multe sono irrisorie anche se si viaggia fuori codice, il problema sono le rivalse.
Panzerkampfwagen
18-11-2018, 09:51
D’accordissimo sul rischio di rivalsa.
Mi sfugge come ci si possa trovare in quella condizione avendo ragione.
La trappola vera è il concorso di colpa. E ormai è praticamente una prassi per il cartello delle assicurazioni.
ivanuccio
18-11-2018, 11:34
Uno ti esce dallo stop.Freni,perdi il controllo della moto e gli finisci addosso.Quello è ferito seriamente.O peggio secco.Moto sotto sequestro.In Germania.Le gomme non sono idonee xche non invernali.Concorso di colpa.Poi ognuno fa quello che vuole.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ValeChiaru
18-11-2018, 14:45
Bene, avete ragione, allora monto le karoo che sono tassellatone ma m+s, alla prima curva bagnata sono apposto con la burocrazia ma un po’ meno con la mia sicurezza.
Se dovessimo ragionare così, secondo il nostro codice della strada, non potremmo nemmeno partire da casa.. quindi che si fa?
Ps il mio non è un tono polemico ma sto cercando di fare domande serie per chi magari è alla prima esperienza.
Se in Germania nevica e hai le invernali puoi comunque fare quello che vuoi? Io starei fermo a prescindere. Comunque se puoi circolare là non puoi farlo qui.
Speriamo nel tempo clemente.
Certo, Vale nessun tono polemico ci mancherebbe...L'Elefante è un'esperienza unica, un viaggio un po' estremo che conserva un po' il senso di avventura, perché ?
Perché la variabile meteo condiziona tutto. E' un pò come scalare una montagna che è alla tua portata, ma se il meteo si mette di traverso non c'è verso devi rinunciare, a meno che …..
E qui subentra il discorso poc'anzi fatto sulle assicurazioni e via discorrendo. Ognuno ha la propria asticella del rischio sapendo bene quanto è alta e quanto sia pericoloso superarla.
La mia personalissima asticella è posta così : 1 non parto da qui se piove o peggio nevica, perché a) è vietato dalla legge e b) la polizia al Brennero è là che mi aspetta e mi rispedisce indietro. 2 Non faccio tirata unica perché non ho più le energie psico-fisiche per guidare 8 ore concentrato come un pilota in gara, in condizioni fisiche e ambientali difficili. 3) Faccio tappa a metà strada, vicinissimo all'autostrada perché una doccia calda mi rigenera, ma soprattutto perché se l'indomani dovesse nevicare potrò ancora tornare indietro con molte probabilità di farcela. 4) Non viaggio con il buio perché dopo le 16 le temperature precipitano diversi gradi sotto lo 0 e diventa tutto molto, ma molto più pericoloso. 5) Non mi aggrego a nessun sconosciuto perché è già difficile condividere il sacrificio con un amico che si conosce figuriamoci con uno che non si conosce; 6) cerco di essere in regola con la legge con la moto, l'abbigliamento ( gilet fluo, guanti omologati CE, borsa attrezzi pronto soccorso CE ) e con gli accessori da viaggio per quello che abbiamo detto prima.
Ecco, questa è la mia asticella, ma è chiaro che tanti altri hanno diversi modi d'intendere il rischio e partono anche se qui a Milano sta nevicando con gomme estive quasi consumate. Tanto, dicono loro, sono 10 anni che vado e non mi è mai successo niente.
Salutoni Vale e ricorda ….chi è andato all'elefante non so per quale motivo si ritrova un tatuaggio sul corpo e ci vuole tornare tutti gli anni anche se ha sofferto un freddo cane.
ValeChiaru
18-11-2018, 19:20
Nikola penso come te, gomme che non siano al di sotto del 60%, gilet addirittura cucito sul giacchetta da ormai 4 anni, per farsi sempre vedere bene, Italia o estero che sia; viaggierò con 2 amici meccanici (anche loro non alla prima esperienza dell’Elefanten) e ti dirò di più: “Pensare che questa volta la farò in albergo da una parte mi crea dispiacere, dall’altra tranquillità.
Le stesse cose scritte da te sono state consigliate per telefono oggi a Maverick, nonostante il freddo sia una cosa soggettiva e la stessa cosa valga per il limite di pericolo della suddetta asticella.
Come dico sempre io, nella vita e/o in moto non devo dimostrare niente a nessuno, arrivo fin dove posso, altrimenti dietrofront.
Il Giova
18-11-2018, 21:33
Vale monta le Karoo Street come le mie e sei perfetto fidati....
come già detto sopra adesso ci sono ottime gomme M+S ... karoo street e TKC70 ... non vedo il problema della sicurezza... sono gomme ottime soprattutto per le stagioni invernali
Il Giova
26-11-2018, 17:24
Io ho le Karoo Street e sono favolose...
Maverick202147
22-12-2018, 18:47
buonasera a tutti quest'anno voglio far parte di questa avventura e sottolineo voglio dormire in tenda ho rifatto il guardaroba da circa un mese e nello specifico ho comprato:
Completo Revit Poseidon GTX, stivali gaerne midland gore tex, guanti Revit Fusion Gore-Tex, adesso stavo cercando delle buone calze invernali (NO Termiche) ma non so quali ho visto quella della Revit qualcuno le ha provate?
inoltre già ho preparato tenda, materassino, sacco a pelo invernale, scaldamani e piedi chimico, scalda collo, sotto casco e vari accessori da campeggio.
altri consigli?????
Claudio Piccolo
22-12-2018, 19:52
si scrive ElefaNTENtreffen.
si scrive ElefaNTENtreffen.
Piccolo ma sempre attento :!:
ValeChiaru
22-12-2018, 22:53
Si, scalda collo e sottocasco potrebbero essere un problema se piove in quanto il primo si inzuppa.
Meglio questo che fa per entrambi https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Dainese-Total-WS-Evo-Balaclava/SubProducts/Dainese-Total-WS-Evo-Balaclava-0001&Currency=EUR&Locale=it_IT&utm_source=Portalexport&utm_medium=GoogleShopping&utm_campaign=GoogleShopping_IT&utm_term=&gclid=EAIaIQobChMIrYekx7W03wIVGuJ3Ch3GyAm3EAQYAiAB EgJUevD_BwE
Altra cosa fondamentale, un ottimo anti pioggia, divisibile e con cappuccio (a mio avviso il miliore fra qualità e prezzo è il tucano urbano diluvio plus.
Altra cosa importante se le temperature saranno rigide sono le moffole se non vuoi i guanti riscaldati.
Il Giova
22-12-2018, 23:06
Perché divisibile l’antipiogga? Io l’ho intera ed é perfetta
ValeChiaru
23-12-2018, 00:09
Aggiungerei anche il pinlock.
Giova, scelta puramente personale ma ritengo il divisibile nettamente più comodo a cose normali perché se smette di piovere magari ci schiumi dentro e se il tempo fosse variabile “leva metti leva metti” diventa insostenibile lasciando al massimo sempre il sotto.
Magari per l’elefante vista la stagione non penso sia un problema, ma io odio l’intero a prescindere.
ValeChiaru
23-12-2018, 10:13
Maverick non dimenticare il telo da mettere sotto la tenda, al decathlon costa una sciocchezza.
https://www.decathlon.it/telo-pavimento-tenda-2m-x-25m-id_1163704.html
In più un batterybank che là sei nel mezzo del niente.
Grandi ragazzi, ci ho sempre pensato...ma non mi sono mai deciso a partire...
ValeChiaru
24-12-2018, 20:38
Unisciti a noi, siamo 3 con partenza venerdì mattina presto, molto presto.
Grazie dell'invito ma non credo possa partecipare alla vostra "impresa"....vi seguirò da casa ragazzi....buon Natale a tutti ancora
alexprem
04-01-2019, 13:59
Ciao,
sto pensando anche io all'Elefante quest'anno. Parto da solo da zona Milano (se qualcuno vuole fare strada assieme è ben accetto) e vorrei anche io stare in hotel...qualcuno mi sa suggerire qualche cosa di carino?
Grazie in anticipo!
Alessandro
ValeChiaru
04-01-2019, 16:20
A dire il vero nelle vicinanze è tutto pieno, io qualcosa ho fermato con Booking.
Volendo potresti sentire Il Franz, lui fa sempre gruppo di anno in anno, è la miglior guida che ci sia.
alexprem
04-01-2019, 16:50
ho fermato anche io qualche cosa su booking....
Danielz77
04-01-2019, 17:51
frrrrrrrreeeedooooo
ValeChiaru
04-01-2019, 18:02
Alex mi raccomando guarda su Google Maps le reali distanze dal raduno, sul sito le info le danno in linea d'aria e solo se clicchi sulla mappa vedi i km.
Io ho trovato a circa 8-9 km, meno non c' è niente se non con largo anticipo risparmiando anche sul prezzo.
Altra cosa importante, la possibilità di cancellare gratuitamente fino al giorno prima la prenotazione; se c' è 1 metro di neve non parto.
alexprem
04-01-2019, 19:08
Grazie delle dritte!Voi che giro fate? giusto per capire tempistiche e vedere se magari riesco ad aggregarmi...
ValeChiaru
04-01-2019, 23:44
Sicuramente all’andata Pistoia-Brennero-Monaco-Solla, la mattina del sabato giro al raduno e poi gironzoliamo fino a Salisburgo.
Per la domenica rientro con calma, tanta calma...
Se la fai in solitaria ti prende male secondo me, se passi dal Brennero la allunghi rispetto a Milano di circa un’ora.
Grazie delle dritte!Voi che giro fate? giusto per capire tempistiche e vedere se magari riesco ad aggregarmi...
ci sta un ragazzo dalle tue parti ronchetti giorgio del forum
va da anni sentilo
alexprem
05-01-2019, 17:02
:cool::cool::cool:
ronchetti giorgio
06-01-2019, 17:02
grazie x il ragazzo grande FALLIK si penso di salire a SOLLA anche quest'anno via S. BERNARDINO ...
il franz
07-01-2019, 16:12
Ho messo un promemoria
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493622
Maverick202147
20-01-2019, 07:25
come vanno i preparativi? io ieri ho messo la tenda nel bauletto (buoni propositi) e voi?
il franz
20-01-2019, 14:18
Il Gold... perfetto come sempre, non vede l'ora di partire. :-)
https://i.imgur.com/HSj3bCf.jpg
ronchetti giorgio
20-01-2019, 16:20
io inizio i preparativi ora sost gomme ripari vari x moto e x il freddo ecc.......
ValeChiaru
21-01-2019, 08:36
Ma come ci riconosceremo fra tutti? Sennò magari siamo vicini e poi nemmeno ci salutiamo.
Il Giova
21-01-2019, 09:01
Non ti preoccupare Vale noi italiani c facciamo sempre riconoscere
Niko1982
21-01-2019, 09:57
Effettivamente... :lol:
il franz
21-01-2019, 23:37
Sono quello sulla destra:
https://i.imgur.com/ozUbbdL.jpg
Allora, innanzi tutto complimenti x la determinazione.
Una mezza idea, malsana, era venuta pure a me, due giorni di fuoco....di ghiaccio.
Poi riflettendo bene mi son detto che non so se riuscirei a sopravvivere a 1000km di freddo in moto con in mezzo una notte in tenda.....vi invidio.
Ma poi, con tutta la neve che ha fatto, come sono le strade? Vi siete informati?
Il Franz poi.....col Gold.....sei un mito.....
Quest’anno mi sa che farò un test nelle montagne sopra casa.....male che vada torno con la coda tra le gambe, al caldo.
ValeChiaru
22-01-2019, 08:56
Zuzzu nessuno deve dimostrare qualcosa ad altri, ognuno ha i suoi limiti.
A quanto ho capito, fatta eccezione per Maverick, dormiamo tutti in albergo, e fossi in te mi unirei.
Fino a quando non provi non puoi sapere.
Osa, dai retta, magari ti capita il weekend di sole e godi come un matto; se ci fosse neve, riderai come un matto; se fosse freddo, bestemmierai come un matto!!! :lol:
Per la neve puoi tenere sotto controllo le webcam anche sul sito ufficiale http://www.riccardix.gomilio.com/
il franz
22-01-2019, 10:02
Zuzzu!!!
Ci vediamo a Trento Nord 10.30.
Entro le 17.00 arriviamo in un alberghetto, ci rilassiamo cenetta 100% germany.
Il giorno dopo giretto nella zona.
Questo un filmatino della zona con il cellulare tenuto in mano e la musica che esce dalle casse del Gold. Non pensare a nulla di complicato e pericoloso, se vedi al min 1.17 ero a poco meno di 120 (con una mano) :-)
https://www.youtube.com/watch?v=73hBtI1_fCo
Anche questo
https://www.youtube.com/watch?v=HisleR4Z5Zg&t=
ZK mi è salito uno scimmione........vedo col lavoro se riesco a liberarmi.
C’è qualcun’altro che fa solo sabato e domenica x caso?
Per l’alberghetto di cui parlavi pensi ci sia posto?
Però sono dell’idea che all’Elefante: no tenda, no party
ValeChiaru
23-01-2019, 00:00
Zuzzu tutto dipenderà dal meteo ma solo sabato e domenica è ha bella sfacchinata.
lander76
23-01-2019, 15:31
Ciao io e gli altri briganti partiamo giovedì mattina per l ennesimo treffen...stiamo fino a sabato
Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
lander76
23-01-2019, 15:34
Zuzzu tutto dipenderà dal meteo ma solo sabato e domenica è ha bella sfacchinata.Confermo...i km non sono pochi (neanche troppi) ma molto dipende dal meteo...per esperienza io e gli altri disperati con me abbiamo abbandonato da parecchio la tirata di 2 gg. Farcela la fai ma arrivi veramente cotto...e la variabile meteo può aggravare la situazione anche se mi è capitato solo un paio di volte di essere in difficoltà per la neve...di norma le strade sono tenute pulite...certo che se come l anno scorso rientrando ti becchi neve fino a rosenheim....su con le antenne
ronchetti giorgio
27-01-2019, 22:23
manca poco alla partenza tutti pronti....... ci si vede su
ValeChiaru
28-01-2019, 09:43
Per chi parte dal Mercoledì o dal Giovedì magari se può tenere aggiornato il 3d.
Ci becchiamo Sabato mattina in buca.
lander76
28-01-2019, 14:36
Io parto giovedì da verona e vi terrò aggiornati sulla situazione strade man mano che vado avanti. Sarò in buca il venerdì facilmente
ronchetti giorgio
28-01-2019, 22:29
io parto venerdì mattino meteo permettendo s.bernardino altrimenti brennero
Andrea Firenze
29-01-2019, 12:23
chi ci va è un grande.....poche parole...
Le previsioni sono pessime! Credo che quest'anno non ci sarà il botto
ValeChiaru
29-01-2019, 14:43
Le previsioni sono pessime per il Venerdì, qui pioggia e neve sù al Brennero ma in tedeschia hanno messo bello.
Buon viaggio a tutti voi che andate!
Dopo 11 anni consecutivi io quest'anno devo passare.
E mi pesa, ahi se mi pesa.............
lander76
31-01-2019, 19:21
Ciao butei vi aggiorno! Io son su da oggi...la Brennero coperta e freddo e da Bressanone a Brennero un filo di nevischio...Brennero spettacolare e poi tutto sole fino a qui. Strade pulite e percorribili senza problemi. Ciao vo a ber 10 12 birre...Buon elefant
Claudio Piccolo
31-01-2019, 20:03
metti la maglia di lana.
... buon divertimento. :D :lol:
Il Giova
31-01-2019, 20:11
Foto foto foto
ValeChiaru
31-01-2019, 21:22
Arriviamoooooooooo.
Sarà faticosa fino al Brennero mi sa.
Il Giova
01-02-2019, 06:51
Buon viaggio Ciccio divertiti
Claudio Piccolo
01-02-2019, 08:49
Sarà faticosa fino al Brennero mi sa.
di stamattina. :-o
https://i.postimg.cc/FsmBtyty/km1.jpg (https://postimages.org/)
Il Giova
01-02-2019, 09:46
Urca viva l’avventura
Claudio Piccolo
01-02-2019, 09:53
io ho aggiunto un ciocco di legno nel caminetto. :lol:
Karlo1200S
01-02-2019, 10:15
Oggi è un viaggio per uomini veri...:!:
Concordo......
Forza LELE!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=H7mO3JxMoek
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare :)
E qui vengono fuori i veri motociclisti...miticiii
lander76
01-02-2019, 14:11
Eccolo!!! Comunque strade ottime e temperatura ottimissimahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190201/a73eb6c351cdec66b943d69b654d7695.jpg
ronchetti giorgio
01-02-2019, 16:20
partito da casa sotto la neve elefante finito dopo pochi km per le mie possibilità era impossibile continuare da solo
se ti fossi aggregato al Franz stamattina saresti stato in ottima compagnia e saresti già là
Panzerkampfwagen
01-02-2019, 16:23
Almeno ci ha provato. Onore al merito.
ronchetti giorgio
01-02-2019, 16:32
il mio problema e che abito in montagna e x arrivare in autostrada sono 50 km e qui stanotte nevicava parecchio e nevica ancora .........ma quanto rodo a stare a guardare dalla finestra mentre potevo essere a solla
Diavoletto
01-02-2019, 17:02
io stamane non sarei nemmeno riuscito a tirare fuori la moto dal garage.
il problema a volte e´fare quei 40 km iniziali dove non spalano....la to pc era bianca stamattina ...arrivare in zona pulita sarebbe stato un terno al lotto...
so che qualcuno è andato in auto...
[emoji849]
Claudio Piccolo
01-02-2019, 17:29
se ti fossi aggregato al Franz stamattina saresti stato in ottima compagnia e saresti già là
si, davanti alla GW ci ha attaccato questa.
https://i.postimg.cc/mD1n8fXL/Turbine-per-Neve-Husqvarna-Sgombero-Passaggi-H550-0034.jpg (https://postimg.cc/r0cgwb23)
lorisdalferro
01-02-2019, 18:25
Fatta una volta....mai piu y
ronchetti giorgio
01-02-2019, 18:26
grande franz e tutti quelli che son partiti oggi nel 99 sono partito x il primo mio elefant bloccato dalla neve a INNSBRUK non arrivai a solla sara mica il 9 che mi porta sfiga....
Diavoletto
01-02-2019, 20:43
so che qualcuno è andato in auto...
[emoji849]
Hahaha
Chi?
ronchetti giorgio
01-02-2019, 20:50
:D:D:Dso che qualcuno è andato in auto...
[emoji849]
contento lui.....:D:D:D:D:D
il franz
01-02-2019, 22:52
Da Trento al Brennero mica facile ma a Innsbruck 7 gradi! Arrivati con un'ora più del solito. C'era anche mio figlio con il GS [emoji4]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190201/4509a544c6c41eb9d83878ff978cb6bb.jpg
lander76
02-02-2019, 00:26
La buca oggihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190201/c2732eb3da56a1a272632619712cd689.jpg
Da l Italia credo pochi, il Brennero e bloccato
ValeChiaru
02-02-2019, 10:28
Arrivati in albergo alle 22 Brennero lato italiano bloccato noi abbiamo stretto i denti e siamo passati.
Elefanten sudato ma vittoriosi.
Scrivo dalla buca.
Grande...stima fratelli...
Belavecio
02-02-2019, 10:55
Sudato e guadagnato c'è più gusto.
ronchetti giorgio
02-02-2019, 12:37
bravi a tuelli che sono arrivati vi stimo
Claudio Piccolo
02-02-2019, 13:15
tuellallero tuellallà.
Il Giova
02-02-2019, 13:17
Grande Vale,massima stima e tanta sana invidia
MassimoP_VR
02-02-2019, 13:54
Bravo Valechiaru, se hai voglia posta cualcosa [emoji16]
Andreapaa
02-02-2019, 17:37
Ma se c'è neve non è vietato circolare in moto?
O è una delle solite leggi italiane ...
Ma in buca c'è cente?
ValeChiaru
02-02-2019, 18:01
Io ho visto poca gente.. Secondo me il Brennero ha fatto tante vittime.
Comunque 22 euro una tazza del raduno hanno perso la testa.
...è una legge come quella che dovresti stare nella corsia a dx più libera....come quella che i retronebbia quando sei con altre macchine dovresti spegnerli....come quella che dovresti mettere le frecce quando giri o cambi direzione......insomma una delle tante.....:lol:
Io ho visto poca gente.. Secondo me il Brennero ha fatto tante vittime.
Comunque 22 euro una tazza del raduno hanno perso la testa.Almeno l'adesivo c'è ancora ?
Panzerkampfwagen
02-02-2019, 19:16
https://m.leggo.it/italia/articolo-4272880.html
Feeega.
Belavecio
02-02-2019, 19:24
i commenti sotto sono fantastici.
…….triste per un mio amico bloccato adesso a Vipiteno sul ritorno sulla A22. Avrei dovuto essere con lui e non posso aiutarlo. Autostrada bloccata e carreggiata completamente ghiacciata.
lander76
02-02-2019, 19:55
Allora noi abbiamo fatto giovedì e venerdì su..gente non tantissima stasera siamo a Monaco e vi scrivo direttamente dall augustiner...ceniamo e poi andiamo in un locale dove suonano...festaaa......se ciava anca la neve! ( trad dal Veneto: si inculi anche la neve!) Sarà quel che dio vorrà [emoji1787][emoji1787]
ronchetti giorgio
02-02-2019, 20:49
forza e pazienza raga
ValeChiaru
03-02-2019, 00:43
Sembrerebbe riaperta ma una sola corsia..
Noi comunque passiamo da Tarvisio sperando non inizi a nevicare anche qui come da previsioni, che darebbero neve.
Ps adesivo e medaglietta ancora presenti.
Comunque vada sarà un successo.
https://i.postimg.cc/zVCv0sZy/E67-AD85-E-E319-41-D7-9834-B48-C189-A2188.jpg (https://postimg.cc/zVCv0sZy)
https://i.postimg.cc/hXKjw2cp/2982-F857-71-BB-4-A91-8-A4-C-C3351-C194229.jpg (https://postimg.cc/hXKjw2cp)
Uno dei miei amici:
https://i.postimg.cc/87w5VLCD/9-C4-C9-D50-6722-4-E3-E-8-FF4-CC4-B025-A46-C5.jpg (https://postimg.cc/87w5VLCD)
https://i.postimg.cc/McTGZXcB/6-CAA9-F97-9-E13-45-A4-AD2-D-8-FDDB8-EA1-A5-F.jpg (https://postimg.cc/McTGZXcB)
https://i.postimg.cc/R6JVf8LV/BB479287-31-B7-4-D91-B026-79-B3-EA9-A37-A9.jpg (https://postimg.cc/R6JVf8LV)
Notte Elefanti...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
il franz
03-02-2019, 11:24
Ps adesivo e medaglietta ancora presenti.
Molto bene Vale! Vista la situazione ieri siamo rientrati dal San Bernardino, tutto perfetto per noi.
Andreapaa
03-02-2019, 13:38
Personalmente spero che lungo la strada ritirino la patente a tutti.
Ma siccome siamo un paese di balubba, è considerato un successo di cui vantarsi con figli e nipoti.
Karlo1200S
03-02-2019, 13:59
Personalmente spero che lungo la strada ritirino la patente a tutti.
Ma siccome siamo un paese di balubba, è considerato un successo di cui vantarsi con figli e nipoti.
Questa la devi spiegare meglio...:confused:
Ps: Baluba, si scrivo con una b sola....
il franz
03-02-2019, 14:01
Andrea ma neanche una faccina arrabbiata?
https://i.ytimg.com/vi/-3rV-7gVCj0/maxresdefault.jpg
Panzerkampfwagen
03-02-2019, 14:50
Rotfl!
Seguo con interesse la straggge di patenti in arrivo... hahaha!
Andreapaa
03-02-2019, 14:54
Non sono arrabbiato, sono rassegnato.
Dopotutto in questa povera italia funziona tutto così.
Danno la colpa ai camion e alle moto, la vera causa e stata la mancanza di informazioni e nessun spazzaneve nel momento in cui a iniziato a nevicare tanto...sempre la colpa ai motociclisti e camionisti.
Andreapaa
03-02-2019, 15:25
Le moto non ci dovrebbero proprio essere state.
Belavecio
03-02-2019, 15:37
che poi,alla fine,come sempre...sarà stata colpa di un camper.
Le moto non dovevano esserci, però non e stata la causa del casino come vogliono far credere loro
Superteso
03-02-2019, 15:40
Alcuni son proprio patetici eh
anonymous
03-02-2019, 15:40
Perché invece di togliere le patenti non si comincia con il chiedere ad autostrade perché non sono in grado di garantire il transito? Che non lo sanno che d'inverno nevica sulle Alpi?
...nessun spazzaneve nel momento in cui a iniziato a nevicare tanto...sempre la colpa ai motociclisti e camionisti.
Beh “nessun spazzaneve” mi pare un affermazione forte c’erano in giro 31 squadre nel tratto fra BZ sud ed il casello di Vipiteno...155 operatori ed anche gli ausiliari, insomma hanno mobilitato tutti quelli che non avevano già lavorato durante la notte. Di più voi cosa avreste fatto?
lander76
03-02-2019, 16:23
Dai su ci vuole molto più di qualche moto a far chiudere una autostrada. E comunque dovrebbero in caso impedirne l ingresso. Fintanto che fanno entrare per prendere i soldi non hanno diritto di lamentarsi. La vergogna è che autostrade non sia in grado di garantire la percorribilita di una arteria così importante. La neve al Brennero cade da sempre...
lander76
03-02-2019, 16:27
Ps...io sono ancora a Monaco ma ci hanno appena informati che il Brennero è chiuso un altra volta...colpa delle moto anche adesso?! Ma vi pregoooo
Sec me il punto è che venerdì mattina dovevano chiudere l’autostrada per poter garantire il lavoro alle lame e poi riaprire ma a quel punto avremmo avuto tutti i TIR in statale e chi conosce le strade trentine e altoatesine sa che forse sarebbe stato un disastro ancora peggiore.
Il Giova
03-02-2019, 16:52
La patente le tolgo io in estate ai dementi che mi intralciano nel mio lavoro in campagna per al weekend devono andare a farsi friggere l’unico neurone al mare......
E in estate di neve non c’è ne é pero di pirla un bel po’........
Gepp...le affermazioni forti le ha fatte autostrada, dando del compevole motociclisti e camionisti senza colpe, per il resto siamo in italia...la colpa a qualcuno bisogna darla...in questo caso e toccato ai camion, poi ripeto l emergenza va gestita prima no dopo che aveva nevicato per tutto il giorno, non poteva fare piu niente oramai erano gia fermi
anonymous
03-02-2019, 17:39
c’erano in giro 31 squadre nel tratto fra BZ sud ed il casello di Vipiteno...155 operatori ed anche gli ausiliari
BZ sud Vipiteno sono 45 km, 31 squadre vuol dire una ogni km e rotti con 155 operatori cioè tre addetti a km, roba che quasi la toglievano col badile la neve! Sui numeri di autostrade ho qualche sospetto, ma anche fosse vero non dice quanto spazzaneve fossero al lavoro in quel momento. Che uno spazzaneve a 40 km/h ci impiega un'ora, ce ne fossero stati anche tre...
Straquoto bubugaz...io ci abito e non ne ho visti neanche uno!!!!
Il pensiero(ed i conti) l’ho fatto anch’io ma se le lame devono gestire anche un eventuale ingorgo creato da mezzi intraversati capite che non potevano passare?
Ripeto sec me in queste situazioni la soluzione è il blocco degli automezzi per far lavorare le pale
Andreapaa
03-02-2019, 17:45
I miei interventi però non erano per colpevolizzare le moto.
anonymous
03-02-2019, 17:48
Ovviamente si era capito che ce l'avevi su con i guidatori.
Superteso
03-02-2019, 17:49
Questo è capitato a me in Germania, poi in Austria era pure peggio.
4 ore
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190203/65659714e2ffd072db923dab5594f1ed.jpg
Anche ai precisini capita eh
Quindi questo qui secondo voi non ha alcuna responsabilità?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190203/36229e25e9270ac0867975c0cc39ae2c.jpg
Claudio Piccolo
03-02-2019, 18:37
Ovviamente si era capito che ce l'avevi su con i guidatori.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Florens...si tratta di MOTOCICLISTI...poi ci sono i motociclisti, che usano i gsonni per andare a lago distanze 50 km con il tris di borse...io preferisco i MOTOCICLISTI
Guarda io in 3 anni e mezzo ho fatto circa 84000 km quindi diciamo che non ci vado solo al bar ma permettimi il discorso di veri motociclisti che hai fatto non c'entra niente con le minime condizioni di sicurezza
Penso che saremo tutti concordi ad affermare che in moto con neve e ghiaccio è insano.
ValeChiaru
03-02-2019, 22:08
Allora, io sono un cretino e me lo dico da solo ma come mai quando erano tutti fermi noi si viaggiava? Fortuna? Santi? Le calze invernali che hanno funzionato alla grande?
Dico io, sai che arriva Big snow, li vuoi far passare a Go go gli spargisale e le lame? A
Me frega poco dei numeri e delle squadre all’opera, io ero lì e non ho visto nessuno se non nelle stazioni di servizio (penso privatamente).
La moto o il camion non rimangono bloccati se la neve non attacca, non era neve ad Agrigento ma sulla prima autostrada di confine sulle Alpi.
Come mai oggi viaggiavo molto meglio fra Salisburgo e Villach?
Come mai non ho visto nemmeno una pattuglia in autostrada ma le scritte sui cartelli davano neve?
Poi fatemi capire cosa dovrei fare io che parto dalla Toscana e rimango in autostrada? Mi accampo all’autogrill? Esco sulla viabilità ordinaria che è messa peggio?
Ripeto, io sono il primo a dire che ero uno dei coglioni a giro ma personalmente ero atttezzato.
Altra cosa, vogliamo dire quanti camion in panne e quante moto a numeri?
Su via, lasciate perdere e continuate a leggere gli articoli dei giornali e dei social.
Fa più post una foto di UNA moto sulla neve che centinaia di camion fermi?
Nel degenero c’erano anche le moto, fosse stato un altro weekend ci sarebbe stato il solito disastro; hanno avuto la fortuna di sparare sui motociclisti (che lì non dovevano essere magari, ma nessuno li ha fermati).
Se accade anche il prossimo weekend non cambia niente.
lander76
04-02-2019, 08:44
Concordo in pieno. Io il treffen l ho fatto anche quest anno...il problema è solo italiano...e non è la prima volta e non sarà l ultima...Non mi ricordo che anno era ma preso neve da Trento in su...zero operatori in giro per pulire e al casello del Brennero c era una spanna di neve. AL CASELLO DEL BRENNERO A GENNAIO! Non al casello del Cairo! Ricordo che appena uscito dal casello e fatti quei pochi metri di terra di nessuno sono entrato in Austria e come per magia le strade erano pulite.
Allora, io sono un cretino e me lo dico da solo ma come mai quando erano tutti fermi noi si viaggiava? Fortuna? Santi? Le calze invernali che hanno funzionato alla grande?
c'era anche un mio amico di Quarrata in buca, Valentino col Suzuki Bandit bordeaux, lo conosci?
barney 1
04-02-2019, 09:52
La colpa è sempre degli altri
w l'Italia!
il Carotone Nero
04-02-2019, 12:12
Ragazzi scusate, ma su strade innevate quali gomme avete montato e che affidabilità vi hanno dato?
La mia è pura curiosità. Grazie.
P.S. Sulle condizioni delle "nostre" strade ci sarebbe da scrivere un romanzo. Così come la scarsa presenza di polizia. Io lo vedo tutti i giorni percorrendo il tratto di autostrada Siracusa\Catania. Ci sono tanti di quei matti che viaggiano a 200km/h che se non ti sposti in tempo sei morto. Oltre al fatto che manutenzione zero L'autostrada è stata aperta con grande vanto da parte degli amministratori perché considerata una delle più avveniristiche. Il manto stradale dopo 8 anni è deformato. Le gallerie spesso al buio perché si fregano sempre il rame. E le telecamere? Boooohh. E poi i cellulari che non funzionano in galleria. Mi è capitato di restare bloccato in una delle gallerie per via di un incidente e volendo avvisare del ritardo al lavoro, sono dovuto scendere dall' auto e camminare a piedi fino all'uscita per avere il segnale. Questa è l' Italia. Da nord a sud.
ValeChiaru
04-02-2019, 12:17
R72 certo che lo conosco, lui ne ha fatti un trilione di Elefanten.. poi siamo omonimi.
L' ho visto la settimana prima partire con il figlio (penso) ma non so dove era diretto.
Carotone io avevo delle normalissime Scorpion Trail II, un altro mio amico le Karoo Street ma viaggiavo bene grazie all' acquisto di queste: https://www.amazon.it/Bottari-68060-compatibile-pneumatici-invernali/dp/B01NCHXWMT/ref=asc_df_B01MXUQL7K/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279773899323&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=1514301047669188898&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9050673&hvtargid=pla-466733430907&th=1
Non sono omologate in Italia ma sono spettacolari permettendomi di viaggiare (piano ovviamente) anche in galleria senza neve.
il Carotone Nero
04-02-2019, 12:24
Prodotto Interessante.
Danielz77
04-02-2019, 12:27
mi permetto di intervenire. Io ci vivo in Trentino, conosco benissimo la A22 e lavoro su strada.
Dal mio punto di vista motociclisti o camionisti.....non cambia molto. La famosa organizzazione Trentina stavolta non ha funzionato. Non solo sulla A22 ma anche la gestione di altre strade rimaste bloccate. La nevicata non era poi così "forte" ne ho viste peggiori!!!! di gran lunga tra l'altro. Il problema è che è più facile dare la colpa a qualcuno rispetto che al proprio operato. Chi doveva pulire la strada NON L'HA FATTO e Toninelli lo sa.....
Il disservizio è stato creato dalla mancanza di fondi strutturali. Lo spazzaneve costa amici miei. Non è stato un evento da calamità naturali particolare ma una nevicata del ca@@o.
Aggiungo ...... quando i mezzi sono entrati in autostrada nessuno li ha fermati e il pedaggio è stato pagato!!!! Io sono dalla parte degli utenti PUNTO
Superteso
04-02-2019, 12:33
mi permetto di intervenire.
Sai cosa ha di sbagliato il tuo intervento?
L'introduzione[emoji16]
Non devi mica chiedere il permesso a nessuno eh.
Il disservizio è stato creato dalla mancanza di fondi strutturali. Lo spazzaneve costa amici miei. Non è stato un evento da calamità naturali particolare ma una nevicata del ca@@o.
Diciamo anche che chi ha spalato neve gli anni scorsi, e ancora non ha visto i $$ arretrati questa volta non è uscito. Giustamente aggiungerei. Discorso che riguarda le strade non a pagamento. Autostrade per l'Italia DOVREBBE avere i suoi mezzi e autisti dedicati a ciò. Ma PARE che anche lì sia un subappalto mal gestito.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Straquoto danielz77, ecco il vero problema quale stato!! E conosco bene anch io la perché zona perché ci vivo! E condivido parola per parola
Toninelli lo sa.....
Toninelli non sa neppure che l'autostrada è già pubblica al 84%
bobo1978
04-02-2019, 13:32
La mancanza di fondi mi sembra strano.visto che il pedaggio è quotidiano e si incassa subito
Non è una tassa comunale che qualcuno può anche non pagare
Sul discorso manutentori in attesa dei pagamenti.il discorso anche qua non sussiste.
Se hai un contratto tuo malgrado lo onori altrimenti passi dalla parte del torto.ogni anno vengono assegnati gli appalti per sale e neve
Se avanzi dei soldi e sei giustamente inacidito,non partecipi all’appalto.punto
Ma se te lo aggiudichi di nuovo devi intervenire quando è il momento.
Sul discorso gestione pubblica della Brennero,magari è sottoposta a una società partecipata dai comuni,che è diverso che essere puramente statale.
È sempre vero che imho a fare proclami è meglio contare fino a 100.
MI reco nel Trentino almeno due volte al mese e x quanto mi riguarda purtroppo sono almeno 4/5 anni che noto un progressivo peggioramento della qualità della vita in senso generale.In realtà non so bene quale sia il motivo principale di questo decadimento...presumo politico-amministrativo,sta di fatto che non riconosco più il "mio Trentino"come la regione autonoma che ad altre regioni faceva barba e capelli praticamente su tutto.Certamente ancor oggi rispetto ad altre realtà penso sia "meglio",ma non più l'isola felice e quasi incantata di un tempo.
È qua che ci sono state nevicate anche peggiori? [emoji16][emoji16]
Quoto Bobo al 100%.
rimasto bloccato per 12 ore l'anno scorso, non era capitato per neve, quella volta fu il "gelicidio" ... risultato identico, a22 bloccata e zero operatori, zero pattuglie, zero informazioni, ma a vipiteno ti facevano entrare, mica ti avvisavano che era bloccata. la gestione della a22 non è per nulla "trentina" sembrano dilettanti allo sbaraglio. dovrebbe essere perfino riscaldato l'asfalto di quella autostrada con quello che costa...
lander76
04-02-2019, 14:56
Le mie gommehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190204/a96f0b02e0d137e0d7051485371e47cd.jpg
lander76
04-02-2019, 14:58
Sto rientrando felicementehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190204/9d68e1de3437d3d5117446985373ac5c.jpg
Niko1982
04-02-2019, 15:47
Ciao a tutti, sulla questione gomme io l'anno scorso sono venuto a conoscenza del fatto che ANLAS produce una gomma invernale dedicata, con codice M+S (link => https://www.anlas.com/product/?TIP=Invernali&DESEN=&EBAT= )... ho un paio di feedback positivi da parte di persone che conosco personalmente, non vi so dire altro però
Karlo1200S
04-02-2019, 16:21
Ero intenzionato a montarle sull'rt, ma non è che ne parlano benissimo...
https://www.motociclismo.it/prova-gomme-da-moto-invernali-meglio-pneumatici-termici-anlas-o-tradizionali-michelin-66854
bobo1978
04-02-2019, 17:37
Carlo,se la vuoi usare in inverno e passare sopra qualsiasi cosa,al contempo raschiando le recchie sull’asciutto valuta le Pirelli Mt60rs
Fenomenali
Se le facessero anche in 19” all’anteriore sarebbero LE GOMME da montare sulle endurone
Karlo1200S
04-02-2019, 17:47
ci sei venuto all'Elefanten, se non ricordo male...
ValeChiaru
04-02-2019, 17:56
Gomme o non gomme specifiche, se leggi il cds non vai lo stesso..
Karlo1200S
04-02-2019, 17:59
mi servono per andare a Milano e dintorni d'inverno con qualsiasi tempo, con maggiore sicurezza, non le monterei certamente solo per andare all'Elefanten..
lander76
04-02-2019, 18:42
Noi rientrati...al Brennero parte italiana corsia direzione nord ci sono diversi km di camion fermi...vabbè...e non ho visto questa roba esagerata di neve sinceramente..come detto da qualcuno ce ne sono state di peggiori..ma ormai è andata e si pensa già al prossimo giro
.
Claudio Piccolo
04-02-2019, 18:55
bentornato Lander. :D:thumbup:
http://www.udinetoday.it/cronaca/percorre-1000-km-neve-motorino-ciao.html
problemi?:)
Ragazzi scusate, ma su strade innevate quali gomme avete montato e che affidabilità vi hanno dato?
La mia è pura curiosità.
io ho seguito il consiglio del mio compagno, Continental TCK70 sul Suzuki, mi hanno dato una buona sensazione, la moto mi è scivolata solo su un lastrone di ghiaccio nel cortile della Gasthaus, per il resto, sulla neve paciugata andavano bene
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |