Entra

Visualizza la versione completa : Zainetti: posizione in sella

MarcoR
18-11-2005, 12:08
Volevo chiedervi questa cosa che forse era stata anche discussa a quel famoso incontro QdE nel parcheggio del supermercato.

Innanzitutto la mia moto e' una R850R. Il mio zianetto si lamenta quando le asperita' della strada si ripercuotono sulla sua schiena. Lei tende a stare eretta con le mani attaccate alle manopole.
Io le rispondo che non deve stare seduta alla "sacco di patate", e non stare a busto eretto appoggiando il sedere ma ammortizzando di piu' anche con le gambe. In realta' quando le dico queste cose mi confondo da solo.

Chi mi da istruzioni da istruire corrette?

Thanks e Lamps

MarcoR
18-11-2005, 15:59
Cioe' nessuno ha idea di come si debba mettere lo zainetto?

Commodoro
18-11-2005, 16:01

Non so com'è ma mi vengono in mente solo battutacce :lol:

boscaiola
18-11-2005, 16:03
Io sono specializzata in tenuta nella penna al contrario!

Bumoto
18-11-2005, 16:04
cambia le sospensioni...

Kabir
18-11-2005, 16:05
Io da quando ho portato la Boschi in moto sono più confuso di prima.

Joe Falchetto
18-11-2005, 16:07
Non so com'è ma mi vengono in mente solo battutacce :lol:

Non so com'è, ma mi è venuta in mente una certa cameriera... :rolleyes: :rolleyes:

Commodoro
18-11-2005, 16:11
Non so com'è, ma mi è venuta in mente una certa cameriera... :rolleyes: :rolleyes:

Si appunto, ma anche l'avatar della Bosky è quasi all'angolo giusto :lol:

Cinsietta
18-11-2005, 16:11
Va bè ... parlerà un ex-zainetto (che brutto nomignolo :lol: che date alle vostre compagne di viaggio :lol: ) ...

Sicuramente la posizione a "sacco di patate" non ha benefici nè per te che guidi, nè tantomeno per lei

Boccio anche la posizione "sugli attenti", non riesci a rilassarti nè a goderti il viaggio

Ovviamente ogni moto priva di bauletto con poggiaschiena risulta un pochettino scomoda per il passeggero, maaaa ...
Una posizione che sia via di mezzo l'ha mai provata?
Magari sta anche molto tesa, forse dovrebbe rilassarsi un pochettino ... Regalale una bella cintura paraschiena! Non farà miracoli, ma un pò aiuta.

Non so che altro dire ... però almeno ci ho provato :lol:

automedonte
18-11-2005, 16:13

sulle spalle :lol: :lol:

marci72
18-11-2005, 16:15
cambia le sospensioni...

in effetti, se non proprio cambiarle, almeno potresti provare ad aumentare il precarico dell'ammortizzatore posteriore. Io avevo un problema simile al tuo, complice anche un certo cedimento del mono posteriore con l'andare dei Km....dopo aver indurito dietro le cose sono migliorate sia per mia moglie che per me alla guida...

MarcoR
18-11-2005, 16:16
Anche a me prima di tutto venivano in mente battutacce... ehehehe... pensavo a quella foto postata qualche tempo fa ...

volevo vedere quanti messaggi sarebbe durata la serieta'.

Battute a parte.. grazie per i consigli, vedro' se risolvono...

neoelica
18-11-2005, 16:19
Neo-ganza: posizione koala!!!
Lei ti sia aggrappa con violenza unendo le mani sulla bonza...
in più ti stringe con le cosce...
conta che così facendo si pecorinizza alquanto..tu lo percepisci e ti ecciti come un cavallo, la guida ne soffre...
vai più piano...così lei è tranquilla.

post-ganza: svacco da divano
lei è scofanata sul bauletto post, le mani unite stile parroco...
ogni curva è una sofferenza per il baricentro spostato indietro...
tu guardi il dietro di un kawa con zainetta 18enne e ti inc@zzi col tempo che passa...
apri il gas e ti concentri sul nastro d'asfalto...
vai forte e lei ti manda in bianco...anche stasera.
;););););););;))))

MarcoR
18-11-2005, 16:19
HAhahahahahhahaaa

Giacam
18-11-2005, 16:24
Questa posizione può andare bene... :lol: :!: :D :love8:

http://www.hostfiles.org/files/20051118042328_20051117052450_culetto.jpg

MarcoR
18-11-2005, 16:30
Inutile insegnare cose al mio zainetto quando c'e' qualcuno che le ha gia' imparate meglio...

ED IL POLSO
18-11-2005, 16:36
Dico la mia da perfetto non-intenditore:

Con la posizione un pò piegata in avanti (non pensate subito male!!!) dovrebbe poter ammortizzare con il movimento del busto, e non direttamente sulla spina dorsale nella posizione perfettamente perpendicolare alla sella. Tenendosi ai maniglioni (se ci sono) graverebbe ancora meno sui muscoli della schiena. Secondo me in questo modo solleciterebbe meno la schiena e si stancherebbe molto meno......
Sembra la spiegazione di una posizione del Kamasutra.......:-p

ED

BeemerTom
18-11-2005, 16:44
Da evitare, se non già citata, che lei assuma la postura del picchio. In altri termini ella non deve ad ogni accenno di decelerazione battere col suo casco sul vostro, come un picchio che cerca di incidere un albero ! Tutto ciò si può sopportare unicamente laddove ella possieda una quarta misura e insista nel fraccarvele sulla schiena. Se ella risulterà essere piatta come un vassoio allora fatela ancorare per bene al maniglione posteriore. Alla bisogna la donna piatta come un asse vi servirà anche come base d'appoggio per stirare la camicia di turno e affini.

Cordialità estensibili

MarcoR
18-11-2005, 16:47
Da evitare, se non già citata, che lei assuma la postura del picchio. In altri termini ella non deve ad ogni accenno di decelerazione battere col suo casco sul vostro, come un picchio che cerca di incidere un albero ! Tutto ciò si può sopportare unicamente laddove ella possieda una quarta misura e insista nel fraccarvele sulla schiena. Se ella risulterà essere piatta come un vassoio allora fatela ancorare per bene al maniglione posteriore. Alla bisogna la donna piatta come un asse vi servirà anche come base d'appoggio per stirare la camicia di turno e affini.

Cordialità estensibili

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ED IL POLSO
18-11-2005, 16:53

Cordialità estensibili

Per evitare la postura del picchio, basta mettersi del velcro dietro al tuo casco e davanti al suo.....Alla prima "bussata" rimarrà attaccata al casco e dopo averla staccata per lei sarà un gioco....."NON DEVO ATTACCARMI AL CASCO"....Quindi starà attenta al gioco e non guarderà la strada così voi potrete tirare come un maledetto.....alla sosta, lei gioiosa scenderà e vi dirà: " Hai visto che non mi sono più attaccata???" "Risposta:"Brava, continua così....." E via a tutta randa.............;)

ED
P.S. Però non rispondetegli..: "Ok, ora attaccati al.........." :lol:

boscaiola
18-11-2005, 17:03
Se ella risulterà essere piatta come un vassoio allora fatela ancorare per bene al maniglione posteriore. Alla bisogna la donna piatta come un asse vi servirà anche come base d'appoggio per stirare la camicia di turno e affini.

Cordialità estensibili
QUesta non mi è proprio piaciuta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ricky vierventiler
18-11-2005, 17:08
QUesta non mi è proprio piaciuta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gabry tu mica sei piatta, hai la misura da coppa di champagne e-o da mano di gentiluomo :cool:

Sull'asse da stiro? :cool: Uhm, avrei una fantasia. Ma non una fantasia sdraiata....

sylver65
18-11-2005, 19:34
La mia si siede naturalmente e si fa i cazzi suoi, Così non si accorge di come vado (da bestia).
Poi quando le chiappe sono surriscaldate, ci facciamo una sosta.
Boh!! uno si siede come vuole.
Ti consiglio un libro di testo " COME NON SURRISCALDARE LE CHIAPPE"

CIAUZZZ

marcoexa
18-11-2005, 20:04
prova a mettere un cuscino....

Giacam
18-11-2005, 22:26
ecco come deve andare una donna in moto...

http://www.hostfiles.org/files/20051118102546_yama2.jpg

motomix
19-11-2005, 15:32
ecco come deve andare una donna in moto...

http://www.hostfiles.org/files/20051118102546_yama2.jpg
Non ho mai desiderato così tanto essere una moto !!

lucianoerre
19-11-2005, 17:51
avevo anche io la r850r e mi ricordo che le sospensioni avevano una risposta troppo secca, soluzione: cambiato le molle antero e postero con quelle della hyper pro con le spire a passo differenziato = molto meglio!

nossa
19-11-2005, 18:15
Per me, non lo dice, ma viene in moto per farti un favore :lol: :lol:

marcoexa
19-11-2005, 20:23
Non ho mai desiderato così tanto essere una moto !!
infatti nota la marmitta..... prima era più piccolina....eh eh