Entra

Visualizza la versione completa : Cave di Marmo Ottobre 2018


dannyGS
04-11-2018, 07:47
Giretto in solitaria sulle Alpi Apuane. Da Carrara fino a Colonnata. Ne approfitto della splendida giornata e della mancanza del turismo di massa per inoltrarmi direttamente nelle cave di marmo. Credo che non sia consentito ma...Continuo il tour dirigendomi verso Campocecina. Punto panoramico dove ammirare sia le cave che la Versilia. Proseguo ancora fino a raggiunge la Foce di Pianza. Pensavo di poter raggiungere con un tratto di offroad l'abitato di Vinca. Invece ho dovuto desistere per la pietraia troppo impegnativa per il GS.

https://www.youtube.com/watch?v=rdsLG9YqxS4

dino_g
04-11-2018, 11:56
Bellissimo Campocecina, se la visibilità è buona si gode un panorama mozzafiato.

redbaron57
04-11-2018, 11:58
Giro fatto anch'io ad ottobre dell'anno scorso arrivando da Milano con la MTS Enduro. Devo dire che, forse anche per la giornata uggiosa (non certo bella come la tua), quei posti mi hanno messo un po di tristezza. Consolato con pranzo a base di lardo e amicizia con i bikers toscani con cui mi sono trovato

dannyGS
04-11-2018, 18:20
in effetti il meteo sulle alpi apuane è nella maggior parte piuttosto capriccioso. Nuvole basse che rovinano il panorama

ValeChiaru
04-11-2018, 19:16
Grazie, mi sino sempre chiesto se si poteva fare da Campocecina a Vinca.. ma è inaccessibile con una maxienduro o con le giuste gomme e una buona dose di incoscienza si fa?
Ps quelle strade sono chiuse ma hai avuto la fortuna che in quel weekend c’era il 4x4 fest a Carrara e venivano usate per i tour dentro le cave altrimenti sono sbarrate.
Ottimo tempismo.

dannyGS
04-11-2018, 21:58
In effetti verso mezzogiorno c'era una carovana di 4X4 che saliva verso le cave da Colonnata. E poi ho ritrovato altri 4X4 a Campocecina.
Per quanto riguarda la strada che collega la foce di Pianza a Vinca consultando google maps e mappite credo che sia di difficile passaggio per il GS anche se tassellato. Arrivato fino alla cava Vittoria la strada scendeva ripida con un bel tornante fatto di pietroni smossi. Credo che la strada finisca in una località chiamata Balzone. Per collegarsi a Vinca ci dovrebbero essere dei sentieri CAI fattibili con un enduro specialistico. Penso invece che ci sia una strada percorribile con GS che collega Campocecina con le cave che scendono fino a Torano.