Visualizza la versione completa : Autovelox 2
il grande fratello:
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=45586
ilmaglio
18-11-2005, 07:34
"Automobilisti avvisati..."
Ma, funziona con le moto?? Potrebbe essere che .. x il Telepass ce n'è voluta: qua, credo che abbiamo poche speranze ..
:lol: :wave:
a quanto ne so legge il passo e la targa :(
Logistich
18-11-2005, 09:13
che due c..........i :( :( :( :( :(
E se cambio corsia tra un rilevatore e l'altro? O qualcuno mi soprassa?
mi sembra funzioni così:
il sistema, rilevatore passaggio/velocità/fotocamera, legge velocità e targa, più avanti ripete l'operazione e calcola la velocità media in quel tratto
Logistich
18-11-2005, 09:31
ma quante targhe è in grado di leggere alla volta?
apparte che è posizionato al centro della corsia..............e io passerò sempre in mezzo alle righe............
non lo so.
comunque sembra funzioni molto bene, è da parecchio tempo che era in prova :(
...purtroppo funziona anche per le moto :mad:
mi sembra funzioni così:
il sistema, rilevatore passaggio/velocità/fotocamera, legge velocità e targa, più avanti ripete l'operazione e calcola la velocità media in quel tratto
e riesce a distinguere tra targhe orizzontali (la maggioranza delle auto) e targhe quadrate (moto, e fuoristrada)? se per caso vicino alla targa ho un adesivo con dei caratteri, legge e decifra anche quello? quindi potrei convertire la targa orizzontale in targa "quadrata" con la semplice applicazione di un adesivo?
per quel che ne so, sulla a14 in zona forli' passa un solo veicolo, non affiancato da almeno un altro, il primo gennaio alle 9e17 e il 25 dicembre alle 13e47.
anche a ferragosto all'alba ce n'e' almeno due.
che fa il sistema? la media fra la mia ruota davanti e l'asse di mezzo dell'autoarticolato alla mia destra?
certo che alcune decine di milioni di euro significano svariate centinaia di migliaia di euro in progetti e studi di fattibilita'...
cosi', per curiosita', chi ha vinto l'appalto?
:( :(
professore
18-11-2005, 10:01
il grande fratello:
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=45586
ci vorrà una targa alla 007 prima maniera o un adesivo rimovibile per taroccare almeno un paio di numeri della targa...invocando la legittima difesa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |