PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Sepang 2018


Bladerunner72
29-10-2018, 12:54
Si conclude il prossimo fine settimana il lungo e sfibrante trittico asiatico che ha obbligato squadre e piloti ad una lunga permanenza al di fuori dell'Europa. Si farà ritorno poi nel vecchio continente per l'ultima prova di Valencia, dove avranno luogo anche i primi test in vista del 2019. La gara di Sepang potrebbe risultare decisiva per l'assegazione del titolo della Moto2, visto che grazie al vantaggio di 36 punti in classifica a Bagnaia basterà non perderne più di 11 da Oliveira per essere matematicamente campione. Più incerta la situazione in Moto 3 dove soli 12 punti separano il capoclassifica Martin da Marco Bezzecchi, ancora una volta vittima della malasorte a Phillip Island. Ma anche Fabio Di Giannatonio, che insegue a 20 lunghezze, è ancora in lizza per la vittoria finale.

IL CIRCUITO

Il S.I.C. , Sepang International Circuit, è stato completato nel 1999 su progetto di Hermann Tilke. L'impianto sorge a poca distanza dalla capitale Kuala Lampur ed è considerato il capostupite dei circuiti di moderna concezione. Oltre al tracciato vero e proprio molta cura è stata riservata infatti alla logistica ed alle sovrastrutture, con la presenza di grandi tribune per lunghi tratti anche coperte. La pista misura 5.543 metri, si percorre in senso orario e comprende 15 curve, 10 a destra e 5 a sinistra oltre a due lunghi rettilinei che scorrono vicini e paralleli raccordati dal rampino che immette sul traguardo. Tracciato quanto mai vario e severo banco di prova per motori, ciclistiche ed impianti frenanti. Propulsori e freni sono molto sollecitati dai due rettlinei e successive violente staccate, le ciclistiche devono fare i conti con una serie di curvoni molto veloci e da diversi ingressi da eseguire con i freni in mano fino al punto di corda. Le difficoltà iniziano subito alla Curva 1 cui i piloti arrivano al termine del rettilineo dei box. E' questa una destra di ritorno, lenta, il cui tratto iniziale si percorre cercando di rimanere stretti alla corda per ottimizzare l'ingresso alla successiva 2, altra curva di ritorno stavolta a sinistra. in discesa, che esalta le capacità di trazione della moto. Inizia poi il tratto misto in cui spiccano le curve 5, 6, 12 e 13, tutte molto veloci ed impegnative. La Curva 13 in particolare rappresenta forse il punto più critico e spettacolare del circuito, è infatti un curvone destro che parte largo e scorrevole per poi chiudere bruscamente in uscita, obbligando ad una difficile frenata in piena piega, molto delicata per la tenuta dell'anteriore.

HONDA E DUCATI FAVORITE, INCOGNITA YAMAHA

Qui Honda e Ducati se la giocano praticamente alla pari, la rossa fa valere i propri punti di forza nei lunghi rettilinei e relative staccate e ripartenze, la RCV sfutta la propria agilità nei tratti lenti e la maggiore facilità a voltare. La Ducati sarà certamente favorita in caso di gara bagnata, eventualità tutt'altro che remota da queste parti. Il meteo sarà uno degli aspetti da tenere in considerazione, in caso di bel tempo infatti ci si trova a dover correre con temperatura ed umidità elevatissime. Sia la pioggia che le alte temperature sono condizioni che le Yamaha hanno mostrato di patire, dunque la competitività delle M1 sarà tutta da verificare per capire se l'exploit di Phillip Island sia scaturito da situazioni particolari o sia il segnale di un vero miglioramento. Buone cose potrebbe fae la Suzuki che però dovrà fare i conti con i due lunghissimi rettilinei sui quali il gap di motore potrebbe pesare non poco.

DOPPIETTA DUCATI NEL 2017

Lo scorso anno dopo la sfortunata gara di Phillip Island Andrea Dovizioso colse il successo sotto la pioggia a Sepang, riducendo a 21 punti il distacco a Marquez e mantenendo apertO così il campionato fino a Valencia. L'asfalto bagnato esaltò le qualità della Ducati che colse una significativa doppietta grazie al secondo posto di Jorge Lorenzo, al suo miglior risultato stagionale con la rossa ed a lungo al comando della gara. Sul terzo gradino del podio salì Johann Zarco, primo delle Yamaha. Marquez evitò rischi eccessivi e chiuse ai piedi del podio in quarta posizione. La gran giornata della Ducati fu completata dalla bella prestazione di Danilo Petrucci, che partito in ultima flla a causa di un problema tecnico rimonò fino alla sesta posizione, alle spalle di Pedrosa che partiva dalla pole. Non fu invece una gran giornata per le Yamaha ufficiali, che finirono al settimo posto con Rossi ed al nono con Vinales.


https://i.postimg.cc/MT61WzrJ/sepang1.png (https://postimg.cc/CZ2R7pgc)

https://i.postimg.cc/w38vjVTR/sepang2.jpg (https://postimages.org/)




ORARI TV

Il gran premio della Malesia sarà trasmesso in diretta da Sky ed in differita da TV8 con i seguenti orari :

PROGRAMMAZIONE SKY

Venerdì 2 novembre
2:00-2:40 - FP1 Moto3
2:55-3:40 - FP1 Moto2
3:55-4:40 - FP1 MotoGP
6:10-6:50 - FP2 Moto3
7:05-7:50 - FP2 Moto2
8:05-8:50 - FP2 MotoGP

Sabato 3 novembre
2:00-2:40 - FP3 Moto3
2:55-3:40 - FP3 Moto2
3:55-4:40 - FP3 MotoGP
5:35-6:15 - Qualifiche Moto3
6:30-7:15 - Qualifiche Moto2
7:30-8:00 - FP4 MotoGP
8:10-8:50 - Qualifiche MotoGP

Domenica 4 novembre
00:40-1:00 - Warm-Up Moto3
1:10-1:30 - Warm-Up Moto2
1:40-2:00 - Warm-Up MotoGP
3:00 - Gara Moto3
4:20 - Gara Moto2
6:00 - Gara MotoGP

PROGRAMMAZIONE TV8

Sabato 3 novembre
13:00 - Studio MotoGP
14:00 - Qualifiche MotoGP
15:15 - Studio MotoGP

Domenica 4 novembre
10:00 - Studio MotoGP
11:00 - Gara Moto3
12:00 - Studio MotoGP
12:15 - Gara Moto2
13:15 - Studio MotoGP
14:00 - Gara MotoGP
15:00 - Studio MotoGP

alexcolo
29-10-2018, 13:25
Bellissima descrizione. Sempre più belli i tuoi interventi grazie mille.
Dubito la yamaha possa far vedere qualcosa... forse un galvanizzato Vinales... ma non credo cmq possa salire sul podio... credo che anche il campionato per la medaglia d'argento in motogp sia già concluso a questo punto si giocano il bronzo i due yamaha

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

Bladerunner72
29-10-2018, 13:32
Grazie a voi per il seguito, avrei in mente altre cose nuove per il prossimo anno devo organizzarmi con calma, al termine del trittico asiatico sono cotto pure io :)

cmps
29-10-2018, 14:09
Blade hai mai pensato ad un blog? Purtroppo non è più tra i format più vincenti, oggi non basta più scrivere infatti e non si può prescindere da un canale video affiancato a tutti i vari social, ma se te la senti, sarebbe interessante secondo me.

mgviwe
29-10-2018, 17:01
grazie mille --- abbonato come sempre!!

Bladerunner72
29-10-2018, 18:24
@ Cmps

Grazie, da quando ho iniziato qui mi hanno contattato ed ora scrivo per due testate online ma a scrivere, a meno di essere Mario Donnini si guadagna veramente poco, se dicessi cosa mi pagano un articolo non ci crederesti, e poi la retribuzione è la stessa per il resoconto di una gara che ti impegna meno di un'ora o per un articolo di tecnica che magari ti richiede giorni. Una delle testate infatti mi ha chiesto di fare i video stile il 'DopoGP' di Nico e Zam. Ho fatto la prova per scherzo col telefono, parlando a braccio senza essermi preparato nulla e l'ho mandato, certo che fosse una ciofeca... invece è piaciuto molto e mi hanno chiesto di fare il canale. Ma a parte che non ho attrezzature e non so montare video, non so quanto seguito possa avere. Un conto è sentir parlare Cereghini e Bernardelle, un conto un fesso qualsiasi come sono io :)
Ma finita la stagione quacosa vorrei mettere in piedi, era partito come un passatempo ma mi impegna tantissimo e sta diventando un lavoro. A livello di tempo e di impegno è il mio lavoro principale orma, ma da qui a farne una fonte fi guadagno sufficiente ce ne passa.

Scusate OT

ghima
29-10-2018, 18:36
Bravo blade complimenti

ebano81
29-10-2018, 19:21
Video video video. Versione Short su instagram e versione lunga con approfondimento su YouTube.

Possibilmente con sottotitoli in eng (generati automaticamente) ovvio

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
29-10-2018, 19:33
Da tempo si chiede a Dorna d unificare gli orari delle tre giornate mettendo la Motogp per ultima anche il venerdì e il sabato, come si è fatto a Phillip Islad e come sarebbe logico visto l'ordine delle gare. Dorna nvece pare abbia deciso per il 2019 di invertire tra loro Moto3 e Moto2, con quest'ultima che sarebbe la prima a scendere in pista il venerdì e sabato. Invariato il programma della domenica con Moto3, Moto2 e Motogp in sequenza.

Bladerunner72
29-10-2018, 19:46
Cal Crutchlow ovviamente non correrà a Sepang, sarà sostituito da Stefan Bradl, test rider HRC.
Per Ducati confermata la presenza sia di Lorenzo che di Pirro, pronto nel caso a sostituire Jorge.

paolo33
30-10-2018, 07:58
scusate l'ignoranza, ma che significa scrivere abbonato ?

Skiv
30-10-2018, 08:34
che si sottoscrive al tread

maybe
30-10-2018, 08:40
Complimenti Blade!

Bladerunner72
31-10-2018, 11:09
Quello subito da Crutchlow nei giorni scorsi è stato solo il primo dei due interventi chirurgici previsti. Per il momento gli è stata ridotta la frattura alla tibia, in questi giorni gli verrà sistemata quella al malleolo.

eredi
31-10-2018, 13:30
Blade, ti stimo [emoji16]. Bravo !!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
31-10-2018, 15:19
Lorenzo ha annunciato di voler correre.

Jorge:
Sono passati solo otto giorni da quando sono stato operato al legamento del polso sinistro, ma mi sento un po’ meglio. Certo che l’intervento è ancora molto recente e quindi dovremo aspettare quando salirò in moto per capire come risponderà il polso e se avrò ancora molto dolore quando guido. Giovedì mi farò visitare dai medici del circuito per valutare le mie condizioni e spero di poter correre anche se non sarò al 100%. Non sono stato in grado di allenarmi per diversi giorni e il circuito di Sepang è molto impegnativo, e quindi questo non è sicuramente lo scenario migliore per tornare in pista.

ghima
31-10-2018, 22:07
Un folle...
Per esperienza un legamento del polso ha bisogno di tutto il suo tempo...

Bladerunner72
31-10-2018, 22:40
La conferenza stampa dei piloti avrà luogo domattina alle 10 italiane.

Bladerunner72
01-11-2018, 10:02
Prima della conferenza stampa, Meregalli ai microfoni di Motogp.com dice che in realtò non ci sono state grandi novità sulla M1, dunque il successo in Australia è un pò frutto di circostanza. L'elettronica è uno dei problemi ma alla base c'è l'erogazione del motore, diventata troppo brusca per queste gomme, e l'elettronica alla fine a causa di questo 'taglia' più del dovuto quando la gomma inizia a calare. Per la Moto 2019 quindi una parte del lavoro sarà destinata a rendere più dolce l'erogazione.

ilprofessore
01-11-2018, 10:16
Aveva ragione Pernat allora
https://www.gpone.com/it/blog/carlo-pernat/2018/09/25/pernat-altro-che-elettronica-yamaha-ha-sbagliato-motore.html

Bladerunner72
01-11-2018, 10:17
Inizia la conferenza stampa, presenti Marquez, Dovizioso, Vinales, Iannone, Lorenzo,Syahrin.

Marquez
Un peccato l'incidente di Phillip Island, ma è stato un incidente di gara, Zarco è stato ingannato dalla scia e io mi ero allargato per impostare, nessuno ha colpa. Spero di essere a posto per domenica e fare una bella gara. Qui Ducati va molto forte e non è la pista migliore per noi ma come sempre lavorerò duro fino da domattina per puntare alla vittoria o almeno al podo.

Dovi
Il nostro miglioramento quest'anno è tangibile soprattutto nella seconda parte della stagione, ma ancora non è abbastanza. In Australia siamo andati forte ma non abbastanza per giocarci la vittoria dunque c'è da crescere ancora. Dobbiamo continuare a lavorare per poter davvero lottare per il titolo il prossimo anno.

Vinales
Era da tanto che non avevamo una soddisfazione così con il team, speriamo che la vittoria aiuti. (Per la vittoria si è quasi rapato a zero, scommessa co la squadra). Adesso importante lmantenere la motivazione e prepararsi al meglio per il 2019.

Iannone
Qualche volta è venuta meno la motivazione a causa della mancanza di risultati, ora voglio continuare così, dalla seconda parte della stagione ho capito che ci stiamo avvicinando ai migliori. Lo scorso anno qui gara difficile, vedremo come saremo messi quest'anno.

Lorenzo
Tolto lo scotch cast al polso, la mobilità non è al massimo,proverò da domani e vedremo come va. Il problema è non essermi potuto allenare, più che l'infortuno in se'. Si perde forza e mobilità, per cui sicuramente non sarò al massimo ma ci vglio provare.

Syahrin
Posso fare un buon risultato qui, in passato in Moto2 ho fatto belle gare. ma la Motogp è una cosa diversa, in Australia mi sono sorpreso del livello che avevo. Nella caduta delle FP3 mi ero fatto male alla mano ma alla fine sono riuscito anche ad entrare in Q2. Sto imparando tanto da questi ragazzi qui, miglioro le mie linee seguendoli e sto migliorando anche la frenata.

Bladerunner72
01-11-2018, 10:21
Questions from the floor.

Lorenzo
Ora non sto pensando alla Honda, guardo sempre al presente ed ora sono un pilota Ducati. Penso a questa gara, se sarà possibile correre ed essere veloce sarò contento.

Dovi

Se sarebbe stato meglio Bautista di Petrucci come compagno il prossimo anno ? Non è il mio lavoro prendere queste decisioni, io ho come riferimento Mraquez ed è già un grosso problema lui.

Syahrin
Cercherò di fare il meglo per il team che sta lavorando tanto per me, dopo Aragon abbiamo migliorato un pò il setting della moto e le cose sono andate un pò meglio, ora devo cercare di essere più costante, contoo di fare bene in qeste ultime due gare.

Bladerunner72
01-11-2018, 19:24
Davide Brivio, sulla decisione di chiudere con Iannone

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-suzuki-innone-ecco-perche-e-finita.html

Bladerunner72
01-11-2018, 19:48
Dovizioso
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-dovizioso-vorrei-tanto-fosse-asciutto.html

Rossi
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-rossi-mi-danno-per-finito-non-e-la-prima-volta.html

Duddits
01-11-2018, 20:53
Un folle...
Per esperienza un legamento del polso ha bisogno di tutto il suo tempo...

Beh, era tornato in pista per disputare la gara il sabato (assen) dopo essersi spaccato il giovedì ... ci può stare anche questo. Il bello è che su altri forum ci sono intelligentoni che gli danno del cacasotto se non rientra!:lol:

Bladerunner72
02-11-2018, 03:44
Nella FP1 Moto3 miglior tempo del pilota locale Atiratphuvapat davanti a Canet e Bezzecchi. Quarto Arbolino sesto Migno ottavo Bastianini.
Nella FP1 Moto2 il più veloce è Marquez davanti a Pasini, Bagnaia e Marini. Sesto Baldassarri.

Bladerunner72
02-11-2018, 03:56
Parte la Fp1 Motogp, cielo velato ma bel tempo, Lorenzo regolarmente ai box pronto a scendere in pista.
Dopo dieci minuti al comando Marquez in 2.01.1 davanti a Mller Pedrosa Rins Rossi Vinales Petrucci Bautista e Iannone. Lorenzo ha girato in 2.11 per ora.
Dopo un quarto d'ora Marquez scende a 2.00.8 e Vinales sale al secondo posto davanti a Miller, Dovi e Rossi. Lorenzo rientrato al box, sembra voglia continuare ma per ora gira a 4 secondi dai primi.

Bladerunner72
02-11-2018, 04:18
A metà turno Vinales si porta al comando in 2.00.4 , ha iniziato molto forte anche qui.
Dieci minuti alla fine, Vinales Marquez Dovi Miller Rossi Pedrosa Petrucc.
Iniziano le uscite con la gomma nuova, Iannone sale al terzo posto.
Miller primo in 1.59.9 davanti a Dovi e Petrucci, poi Rins e Vinales.
Dovi scende a 1.59.7 davanti a Rossi che si porta a 70 millesimi.

Bladerunner72
02-11-2018, 04:43
FP1 Motogp.

1

4

A. DOVIZIOSO

1:59.697
2

46

V. ROSSI

+0.070
3

25

M. VIÑALES

+0.231
4

43

J. MILLER

+0.244
5

9

D. PETRUCCI

+0.485
6

42

A. RINS

+0.544
7

41

A. ESPARGARO

+0.855
8

19

A. BAUTISTA

+0.967
9

5

J. ZARCO

+1.029
10

93

M. MARQUEZ

+1.104

Bladerunner72
02-11-2018, 04:46
Previsioni confermate per la Ducati e Yamaha meglio del previsto, almeno sul giro secco ci sono. Vedremo nel pomeriggio quando farà più caldo. Marquez non ha montato la gomma nuova dunque il suo tempo fa poco testo, è comunque veloce.
Ciabatti dice che Lorenzo ha dolore, si deciderà il da farsi nel corso della giornata.

Bladerunner72
02-11-2018, 06:43
Appena finita la FP2 Moto3.
Miglior tempo di Arbolino su McPhee, Canet, Martin, Antonelli, Migno, Bastianini e Bezzecchi.

Bladerunner72
02-11-2018, 07:53
Nella FP2 Moto2 miglior tempo di Alex Marquez davanti a Quartararo, Marini, Bagnaia e Pasini.

Bladerunner72
02-11-2018, 08:07
Partita la FP2 Motogp, Lorenzo dopo un giro è rientrato ai box ma pare solo per modificare la posizione di guida. Torna in pista.
Dopo dieci minuti comanda Marquez in 2.00.5 davanti a Vinales, Dovi, Rins, Rossi, Bautista e Petrucci. Buon passo di Dovi e Vinales, Rossi sta provando la hard posteriore.
Lorenzo sempre a oltre 4 secondi dalla vetta, pare faticare molto.

Bladerunner72
02-11-2018, 08:33
A 20 minuti dalla fine

Rossi 2.00.0 poi Dovi Marquez Vinales Bautista Rins Iannone Zarco Miller. Rossi passato alla media posteriore.
Lorenzo torna in pista dopo una lunga sosta ai box.
A 11 minuti dalla fine solito salvataggio di Marquez che sta in piedi al rampino finale con l'anteriore già ttto chiuso.
Tra poco i time attack, col meteo incerto tipico di Sepang tutti cercheranno di stare nei dieci.

Bladerunner72
02-11-2018, 08:47
Quattro minuti alla fine Miller sale primo in 1.59.7 davanti a Rossi Dovi Rins e Marquez.
Rins sale primo.

FP2 Motogp

1

42

A. RINS

1:59.608
2

93

M. MARQUEZ

+0.093
3

43

J. MILLER

+0.163
4

25

M. VIÑALES

+0.194
5

9

D. PETRUCCI

+0.203
6

46

V. ROSSI

+0.409
7

4

A. DOVIZIOSO

+0.483
8

5

J. ZARCO

+0.551
9

29

A. IANNONE

+0.894
10

26

D. PEDROSA

+0.971

Bladerunner72
02-11-2018, 08:57
Sembra che con la temperatura più alta si faccia fatica a migliorare, i tempi comunque sono già buoni. Gran passo avanti della Suzuki che qui lo scorso anno aveva faticato molto.
Lorenzo non migliora, girando a 4 secondi dai primi correre non ha molto senso ma ancora non hanno deciso il da farsi.

ghima
02-11-2018, 11:24
Spero per Alvaro

Bladerunner72
02-11-2018, 12:35
Qui in ogni caso i lsostituto sarebbe Pirro che è stato convocato apposta. Visto come girava stamattina dubito Lorenzo possa scendere in pista domani, forse nelle FP2 sarebbe stato meglio schierare Pirro che ora si troverebbe subito allo sbaraglio nelle FP3 per giocarsi la top ten.
Se dovesse piovere domattina, i piloti ammessi direttamente alla Q2 sono Rins, Dovi, Marquez, Rossi, Miller, Vinales, Petrucci, Zarco, Iannone ed Aleix Espargaro.

Bladerunner72
02-11-2018, 12:53
Sepang secondo Michele Pirro

https://www.moto.it/MotoGP/storie-di-motogp-pirro-e-gp-della-malesia-2018.html

Bladerunner72
02-11-2018, 16:54
Aggiornamenti sui piloti infortunati.

Cal Crutchlow è stato sottoposto ieri mattina a Melbourne al secondo intervento chirurguci, stavolta al malleolo. Gli è stata inserita una piccola placca metallica e salvo complicazioni il pilota nei prossimi giorni farà ritorno in Inghilterra.

Vicino alla conclusione il calvario di Tito Rabat dopo il tremendo incidente di Silverstone in cui aveva riportato fratture a femore, tibia e perone della gamba destra. La guarigione procede bene e Tito spera di rientrare per Valencia. Sarebbe importante anche per i test, Rabat infatti è già confermato dal Team Avintia, correrà nel 2019 con una GP18 e un occhio di riguardo da parte di Ducati.

Pav82
02-11-2018, 17:38
D’altronde chi porta soldi è sempre ben trattato.....

Bladerunner72
03-11-2018, 03:54
Nelle FP3 Moto3 Il più veloce + amcora Atirathpuvapat davanti a Arbolino e Bezzecchi. Quinto Migno ottavo Diggia.
Nella FP3 Moto2 miglior tempo di Marquez davanti a Pasini e Bagniaia. Sesto Marini.

Bladerunner72
03-11-2018, 03:55
Come era prevedibile dopo le sessioni di ieri, rinuncia di Lorenzo, scende in pista Michele Pirro.
Parte la FP3 Motogp, cielo coperto ma non piove, qualche chiazza umida in pista per un temporale nella notte.
Dopo dieci minuti comanda Marquez davanti a Rins Vinales Iannone e Rossi, tempi a un secondo da quelli di ieri.
Passa al comando Vinales, veloce e costante anche oggi.
Taramasso di Michelin dice che la Hard anteriore portata qui è la più dura di tutta la stagione ma avrebbe bisogno di una temperatura dell'asfalto di almeno 50 gradi per lavorare al meglio, mentre ieri non si andava oltre i 44.

Bladerunner72
03-11-2018, 04:27
A un quarto d'ora dalla fine caduti Torres e Pirro. Caduto anche Simeon.
Sempre primo Vinales su Marquez e Rossi.
Otto minuti alla fine, Rsssi al box per il cambio gomma, a breve i time attack.
Calano i tempi, Miller al comando in 1,59.375 superato poi da Vinales e Marquez,

Bladerunner72
03-11-2018, 04:43
FP3 Motogp

1

25

M. VIÑALES

1:59.231
2

93

M. MARQUEZ

+0.026
3

43

J. MILLER

+0.144
4

26

D. PEDROSA

+0.368
5

42

A. RINS

+0.377
6

5

J. ZARCO

+0.424
7

9

D. PETRUCCI

+0.440
8

4

A. DOVIZIOSO

+0.466
9

46

V. ROSSI

+0.536
10

29

A. IANNONE

+0.56

Bladerunner72
03-11-2018, 04:49
Difficile valutare al momento, pochi piloti sono riusciti a migliorare i tempi di ieri e per alcuni la Q2 era già sicura. Di certo Vinales è molto a posto, anche sul passo, così come Marquez.
Sarà più chiara la FP4 ammesso che non piova.

Bladerunner72
03-11-2018, 06:19
In Moto3 pole di Martin davanti a Bezzecchi e Arbolino. Sesto Bastianini decimo Antonelli.
In Moto2 pole di Marquez davanti a Marini e Quartararo. Quinto Pasini sesto Bagnaia.

Bladerunner72
03-11-2018, 07:32
Partita la FP4 Motogp.
Sembra che per la gara la scelta di gomme sia tra media o hard all'anteriore e tra media e soft al posteriore.
Dopo 10 minuti primo Marquez in 2'00'126 davanti a Dovi Zarco Vinales Rins Iannone Rossi.
Cadute di Vinales, Torres e Abraham , sembra stia iniziando piovere. Moto di Vinales molto danneggiata dovrà affrontare le qualifiche con una sola moto a disposizione.
Ambulanza per Torres, ma il pilota si muoveva non dovrebbe essere nulla di grave.
Si piove, tutti ai box.
5 minuti dalla fine in pista con le rain ma tracciato bagnato solo in alcuni settori. Le qualifiche saranno una lotteria.

Bladerunner72
03-11-2018, 08:02
FP4 Motogp


93

M. MARQUEZ

2:00.083
2

25

M. VIÑALES

+0.109
3

4

A. DOVIZIOSO

+0.212
4

5

J. ZARCO

+0.263
5

42

A. RINS

+0.420
6

29

A. IANNONE

+0.531
7

46

V. ROSSI

+0.543
8

41

A. ESPARGARO

+0.735
9

26

D. PEDROSA

+0.746
10

9

D. PETRUCCI

+0.991

Bladerunner72
03-11-2018, 08:11
Parte la Q1, pista che in alcuni punti è quasi allagata e praticamente asciutta in altri settori.
Bandiera rossa, condizioni troppo pericolose. Ora diluvia.
Il solito problema del ristagno d'acqua, come già visto qui ed a Silverstone. Auto della direzione gara che ispeziona il circuito.
Capirossi dice che bisogna aspettare, piove trppo forte e ci sono anche problemi di visibilità in alcuni tratti.

Bladerunner72
03-11-2018, 08:51
Auto della direzione gara uscita per altro sopralluogo della pista.
Il problema è che a quest'ora, le 15 in Malesia, le probabilità di pioggia sono molto elevate, anche per domani. Si sta pensando di anticipare l'ora di inizio della Motogp perchè in queste condizioni domani sarà impossibile correre. Pare un film già visto e neppure tanto tempo fa.

Bladerunner72
03-11-2018, 09:06
Pare ci sia la conferma, gare anticipate domani. Moto3 al via alle 10 locali, Moto2 alle 11.20 e Motogp alle 13, sempre ora locale. Ci sono 7 ore di differenza con l'Italia quindi gli orari italiani dovrebbero essere Moto3 alle 3, Moto2 alle 4.20 e Motogp alle 6.

maybe
03-11-2018, 09:13
Sarà contento il mio cane, gli avevo detto che domani prima delle 9 non si esce... [emoji16]
(grazie come sempre Blade)

Bladerunner72
03-11-2018, 09:22
La pit lane riapre alle 9.30 per la Q1.
Partita la Q1.
Non piove più quindi i tempi andranno abbassandosi mano a mano che la pista si asciuga, prevedibile che si faranno alla fine.
Caduto Smith.
Passano in Q1 Bautista e Aleix Espargao.

Bladerunner72
03-11-2018, 09:50
La pole si potrebbe assegnare già a Marquez, in queste condizioni credo sarà imbattibile.
Al primo tentativo subito Marquez poi Petrucci Miller Rins Dovi Iannone Rossi.
Caduto Aleix Espargaro.
Caduto anche Marquez, condizioni difficilissime. Alcuni stanno fuori altri come Rossi e Zarco fanno il secondo tentativo fermandosi al box. MM ripartito con la seconda moto a tre minuti dalla fine.+Caduto Dovi, peccato. Rossi sae secondo superato allo scadere da Zarco.

Bladerunner72
03-11-2018, 10:14
Così al via .

1

93

M. MARQUEZ

2:12.161
2

5

J. ZARCO

+0.548
3

46

V. ROSSI

+0.848
4

29

A. IANNONE

+0.936
5

4

A. DOVIZIOSO

+1.022
6

43

J. MILLER

+1.113
7

9

D. PETRUCCI

+1.252
8

42

A. RINS

+1.302
9

19

A. BAUTISTA

+2.024
10

26

D. PEDROSA

+2.282

Bladerunner72
03-11-2018, 10:18
Non mi sarei aspettato le M1 di nuovo efficaci sul bagnato a parte Vinales che proprio non si è trovato, è ultino a oltre due secondi. Peccato per Dovi forse avrebbe fatto la prima fila.
Al parco chiuso Rossi conferma, spera in una gara asciutta ma il feeling sul bagnato è molto buono.

Bladerunner72
03-11-2018, 10:34
Confermo gli orari italiani per le gare di domani, anticipate di due ore.

Moto3 ore 3
Moto2 ore 4.20
Motogp ore 6

Sanny
03-11-2018, 12:48
MM retrocesso in terza fila

Pav82
03-11-2018, 13:09
Perché??????

Sanny
03-11-2018, 13:21
ha ostruito Iannone

Bladerunner72
03-11-2018, 15:25
Si penalizzato di sei posizioni, parte settimo. La pole va quindi a Zarco e Iannone parte in prima fila.

Bladerunner72
03-11-2018, 15:31
Rossi
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-rossi-ho-buone-sensazioni.html

Dovi
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-dovizioso-ce-la-giochiamo-in-entrambe-le-condizioni.html

Pav82
03-11-2018, 18:25
In caso di maltempo faranno la gara il lunedì o verrà annullata?

alexcolo
03-11-2018, 18:38
Ma ti sembrano decisioni da prendere adesso??? Decideranno dopo aver annullato moto 3 moto 2 aver fatto 4 false partenze chiesto allo stregone a Visnu.........

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

Bladerunner72
03-11-2018, 19:26
Le previsioni davano pioggia certa nel primo pomeriggio, si è parlato di rimandare a lunedì in caso di impraticablità della pista, poi si è deciso di anticipare di due ore sperando che basti. Però poi in giornata le previsioni sono peggiorate e ora dicono pioggia tutto il giorno domani, staremo a vedere.

PMiz
03-11-2018, 20:59
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/03-11-2018/lorenzo-contro-dovizioso-invidioso-opportunista-310123097074.shtml

Che succede? :confused:

alexcolo
03-11-2018, 21:07
So' ragazzi... 3 settimane lontano da casa... si devono sfogare.....

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

Pav82
03-11-2018, 21:07
Solite scaramucce...questa convivenza finirà presto per fortuna . Lorenzo se salta 3 gare di fila da contratto ha una decurtazione di un milione dallo stipendio. Certo è che quando dice che non è colpa sua se è infortunato è vero...alla radice dell’infortunio in Thailandia c’e Un guasto tecnico

Bladerunner72
03-11-2018, 22:42
Queste presunte dichiarazioni sono estrapolazioni di mezze frasi dette magari su 'imbeccata' del giornalista che riporta al pilota altre presunte dichiarazioni, ormai non le leggo nemmeno più. L'aizzatore poi è Corsedimoto', che da sempre vive di queste beghe e presunti scoop..

Bladerunner72
04-11-2018, 02:55
Warmup della Motogp disputato con pista bagnat e che ha visto svettare le Yamaha di Vinales e Rossi davanti a Miller, Marquez e Pirro. Ora c'è il sole ma ci sono ancora chiazze umide sul tracciato. Tra poco al via la gara della Moto3.

Bladerunner72
04-11-2018, 03:02
Partita la Moto3.
Martin scatta bene dalla pole ma Bezzecchi lo brucia in staccata alla prima curva.
Al primo giro Bezzecchi Arbolno Binder Arenas Martin e Vietti.
Caduto Vietti alla fine del secondo giro, peccato era già terzo.
Bezzecchi già 'puntato' e quasi buttato a terra prima da Binder poi da Arbolino.
Al nono giro Binder Bezzecchi Dalla Porta Canet Arbolino. Martin è ottavo.
A otto giri dalla fine Martin risale e va al comando davanti a bezzecchi. Martin sta cercando di allungare.ma il Bez non lo molla, duello tra i due.
Caduto Canet, a sette giri dalla fine Dalla Porta primo su Martin e Bezzecchi.
Incredibile gara di Norrodin che partito dalla pit lane ha agganciato i primi ed è decimo.
A 5 giri dalla fine Bezzecchi Dalla Porta Martin Arbolino.
Tre giri alla fine e Martin forza il passo e allunga, poi Dalla Porta Arbolino e Bezzecchi.
Martin ha fatto il break, due secondi di vantaggio, mancano due giri.

Bladerunner72
04-11-2018, 03:42
Vince martin su Dalla Porta Bastianini Arenas e Bezzecchi che è rimasta intruppato, Martin è campione del mondo. Peccato, il Bez avrebbe meritato di giocarsela a Valencia.

Bladerunner72
04-11-2018, 04:20
Parte la Moto2
Grande start di Bagnaia che dalla seconda fila si porta alle spalle di Marini che è al comando.
Al secondo giro Marini Bagnaia Oliveira Gardner Pasini.
Al quarto giro caduto Remy Gardner posizioni invariate con Marini al comando con un secondo su Oliveira che ha passato ora bagnaia. Pasini quarto.
A 10 giri dalla fine Oliveira sta ricucendo lo strappo da Marini, più staccati Bagnaia e Pasini. A Pecco basta comunque il terzo posto per essere campione.
A 8 giri dalla fine Oliveira ha preso Marini e più indietro Marquez si è agganciato alla coppia formata da Bagnaia e Pasini.
Quattro giri alla fine e Marini resiste tenendo dietro Oliveira, Bagnaia saldamente in terza posizione poi Pasini e Baldassarri che ha passato Marquez

Bladerunner72
04-11-2018, 04:56
Gran gara di Marini che sta riallungando su Oliveira a due giri dalla fine.

Vince Marini su Oliveira, Bagnaia terzo è campione del mondo ! Grandissimi tutti e due.

zangi
04-11-2018, 05:19
Onore e complimenti a Bagnaia ,a tutto il team.
Dopo anni di semibuio stiamo rimettendo in gioco campioni formati tali.
Plauso all’accademy e vr 46 sempre più un colosso in questo

Bladerunner72
04-11-2018, 05:41
La scelta di anticipare tutto di due ore si è rivelata azzeccata, il tempo regge ed il peggioramento è previsto dalle 15 locali. Lodevole che per una volta abbiano anteposto l'interesse sportivo a quello delle televisioni.
Fa molto caldo, in queste condizioni Vinales e Marquez sembravano essere i più veloci, il passo gara dei migliori dovrebbe essere sul 2.01 basso.
Temperatura asfalto di 55 gradi, oltre dieci in più rispetto a ieri.

Bladerunner72
04-11-2018, 06:00
Parte la Motogp, tutti con la soft al posteriore a parte Miller che ha la media.

Rossi scatta primo davanti a Zarco , caduto Iannone alla fine del primo giro.
Rossi Zarco Miller Marquez Dovi Pedrosa Petrucci Rins.
Marquez passa Miller e fa il giro veloce

Bladerunner72
04-11-2018, 06:07
Vinales partito come sempre a rilento è undicesimo dietro a Bautista.
Giro veloce di Zarco che ha ripreso Rossi e ha Marquez alle spalle, poi Dovi che ha passato Miller.
Marquez supera zarco, è secondo e recupera su Rossi. Vinales risale ottavo.
Rossi ha sette decimi su Marquez e Zarco, chissà quanto reggerà la posteriore morbida. Fuori gara Pirro, Rins in rimonta passa Dovizioso.

Bladerunner72
04-11-2018, 06:17
A 13 giri dalla fine Rossi, Marquez Zarco Pedrosa Rins Dovi Miller Vinales.
Vinales passa Miller, la posteriore media di jack non sembra essere stata una buona scelta.
Dieci giri alla fine Rossi allunga, ha un secondo su MM
Vinales sesto, ha passato Dovi che oggi semba non essere della partita. Giro veloce di Rossi che ha ora 1.3 su Marquez.

Bladerunner72
04-11-2018, 06:28
Sei giri alla fine e Marquez forza, s riporta a meno di un secondo. Rossi ha perso mezzo secondo in due settori, forse iniziano i problemi al posteriore. Crollato Zarco che sta perdendo terreno.

Bladerunner72
04-11-2018, 06:33
Quattrro giri alla fine e Marquez recupera ancora, è a mezzo secondo da Rossi poi staccati Zarco Rins Vinales Pedrosa Dovi.
Caduto Rossi,

Bladerunner72
04-11-2018, 06:38
marquez ha 4 secondi su Zarco, Rins terzo davanti a Vinales.
Gran peccato per Rossi, era al limite cercando di resistere al ritorno di Marquez ed ha perso il davanti alla curva 1.
Grande Rins che passa Zarco ed è secondo. Ducati irriconoscibili oggi.
Vince MM su Rins e Zarco.

Bladerunner72
04-11-2018, 06:42
Così all'arrivo

1

93

M. MARQUEZ

40:32.372
2

42

A. RINS

+1.898
3

5

J. ZARCO

+2.474
4

25

M. VIÑALES

+4.667
5

26

D. PEDROSA

+6.190
6

4

A. DOVIZIOSO

+11.248
7

19

A. BAUTISTA

+15.611
8

43

J. MILLER

+19.009
9

9

D. PETRUCCI

+22.795
10

55

H. SYAHRIN

+26.754

Pan
04-11-2018, 06:46
Honda deve fare un monumento a MM

Bladerunner72
04-11-2018, 06:53
Bel progresso delle Yamaha, non credo Rossi avrebbe potuto resistere ma comunque la prestazione ora sembra esserci. Irriconoscibili le Ducati, qui avevano dominato nelle ultime due stagioni ma col bagnato. Oggi Dovi ha preso 11 secondi.

Bladerunner72
04-11-2018, 07:15
CLASSIFICA GENERALE

Marc MARQUEZ Honda SPA 321
2 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 220
3 Valentino ROSSI Yamaha ITA 195
4 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 193
5 Alex RINS Suzuki SPA 149
6 Johann ZARCO Yamaha FRA 149
7 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 148
8 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 144
9 Andrea IANNONE Suzuki ITA 133
10 Jorge LORENZO Ducati SPA 130
11 Dani PEDROSA Honda SPA 106
Alvaro BAUTISTA Ducati SPA 105
13 Jack MILLER Ducati AUS 91
14 Franco MORBIDELLI Honda ITA 50
15 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 44
16 Hafizh SYAHRIN Yamaha MAL 40
17 Tito RABAT Ducati SPA 35
18 Pol ESPARGARO KTM SPA 35
19 Bradley SMITH KTM GBR 30
20 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 23
21 Scott REDDING Aprilia GBR 15
22 Karel ABRAHAM Ducati CZE 10
23 Mika KALLIO KTM FIN 6
24 Stefan BRADL Honda GER 3
25 Katsuyuki NAKASUGA Yamaha JPN 2
Xavier SIMEON Ducati BEL 1
27 Michele PIRRO Ducati ITA 1

PMiz
04-11-2018, 09:58
Grandissimo Bagnaia!!!

:D

Pav82
04-11-2018, 10:25
Dovizioso oggi ha messo in banca il secondo posto nel mondiale nonostante la prestazione opaca. Petrucci continua a collezionare gare mediocri rispetto al suo compagno di squadra. Vinales sempre a corrente alternata

Attentatore
04-11-2018, 10:49
che sf rossi….

Bladerunner72
04-11-2018, 10:50
Inspiegable la debacle Ducati, tutte e quattro poi. Ma il crollo improvviso di Miller che pure aveva la media mi fa pensare che stavolta il caldo torrido abbia mandato in crisi le rosse al posto delle Yamaha. Credo poi Marc avrebe vinto ugualmente, Rossi vleva resistere e vincere ma ormai lo aveva addosso. Anche Zarco andato in crisi di gomma nel finale mentre come al solito Marquez nel finae ne aveva ancora.

Bladerunner72
04-11-2018, 11:02
Rossi
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-rossi-poteva-essere-una-giornata-storica.html

Dovi
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-dovizioso-oggi-ho-preso-una-bella-paga.html

ebano81
04-11-2018, 11:05
Si ma Rossi ha dimenticato il secondo posto? Evidentemente si. Si faceva passare e prendeva punti su Dovizioso.

Poca lucidità

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
04-11-2018, 11:15
Non sono d'accordo, è stata come la caduta d Dovi a Motegi. Oggi era l'utima occasione per vincere nel 2018, perchè Valencia è proibitiva, era in testa e se la sentiva, oltretutto con Marquez. A questo punto della carriera, quando capitano queste occasioni ci si deve provare.

redbaron57
04-11-2018, 11:44
Quoto Blade, per Rossi arrivare secondo non aveva senso ne per la gara ne per il mondiale. Ha fatto decisamente bene a provarci e ha dato dimostrazione di essere sempre un pilota ultra competitivo. Molti detrattori dimenticano che sta correndo da due anni con la M1 caduta a livelli inferiori dei team satellite. Peccato anche per le Ducati per un calo generalizzato e quasi inspiegabile

Bladerunner72
04-11-2018, 12:06
Pista sulla carta ben più favorevole alla Ducati rispetto a Philip Isand, le vittorie degli ultimi due anni con la pista bagnata non permettono di fare paragoni. Anche le altissime temperature in altre occasioni sono state ben digerite dalle rosse, dunque difficile capire, del resto non se lo spiega nemmeno il Dovi.

Bladerunner72
04-11-2018, 14:52
Bagnaia

https://www.moto.it/MotoGP/bagnaia-la-parola-chiave-e-insieme.html

zoria
04-11-2018, 15:19
Sarebbe stato molto bello che nella stessa giornata i due fratelli avessero vinto....peccato.
MM,un cannibale non c'è nulla da fare in questo periodo a lui favorevole.

bigzana
04-11-2018, 15:36
Si ma Rossi ha dimenticato il secondo posto? Evidentemente si. Si faceva passare e prendeva punti su Dovizioso.

Poca lucidità

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkMa che gliene frega a Rossi di un secondo posto per prendere punti sul Dovi, in un anno in cui non ha ancora vinto, mentre il suo compagno di squadra sì....
Senza contare che secondo o terzo, in una annata così, poco importa..

Bladerunner72
04-11-2018, 15:46
LE PAGELLE ... DI QDE

MARC MARQUEZ 10

Quando si assiste ad un dominio come il suo in questo 2018, ci si chiede dove e come si possano trovare sempre nuove motivazioni. Oggi pare la sua ferocia scaturisse dallai penalizzazione subita dopo le qualifiche di ieri. Che sia stato questo, o trovarsi Rossi davanti il campione del mondo ha voluto la vittoria a tutti i costi, rischiando di stendersi almeno una decina di volte. E così alla fine a sbagliare sono gli altri.. Insaziabile

VALENTINO ROSSI 8

Certo, è caduto. Certo, Marquez lo avrebbe preso ed anche un secondo posto sarebbe stato oro, con Dovizioso in difficoltà. Ma questa era l'occasione per prendersi quella vittoria rincorsa invano per tutta la stagione e toccata invece la settimana prima al compagno di squadra. Una sorta di 'ora o mai più', oltretutto giocandosela con l'odiato rivale. Vincere o morire, questo era l'imperativo, e il voto ci sta tutto anche per la sportività con cui ha ripreso la moto per chiudere diciottesimo. Una lezione per tanti ragazzini che si sentono fenomeni senza aver vinto nulla. Cuore e sregolatezza

ALEX RINS 9

Altra gara da incorniciare per il ragazzo spagnolo che sarà il caposquadra della Suzuki nel 2019. Ed ormai la regolarità con cui compare nelle zone alte della classifica fa capire che di ciccia ce n'è tanta. E' già una certezza.

JOHANN ZARCO 7

Buona gara del francese che come spesso succede si è espresso meglio in quaifica, quando mette a frutto la sua abilità nel giro a vita persa. In gara paga il calo di pneumatici, un difetto da cui la sua M1 pareva immune e che invece puntualmente gli tocca. Stavolta però non si fa prendere dalla foga e porta a casa un bel risultato. Concreto

MAVERICK VINALES 6

Dopo quanto fatto vedere in prova, sull'asciutto pareva essere candidato alla vittoria. Le qualifiche bagnate lo mandano in tilt relegandolo in quarta fila ed il solito letargo al via fa il resto, si risveglia quando il treno per il podio è passato da un pò. Oggetto misterioso

DANI PEDROSA 7

Dopo tante prestazioni opache, una corsa discreta per il fantino di Sabadel ormai a una gara dal ritiro, e trovare le motivazioni in quese condizioni non è mai facile. Dignitoso

ANDREA DOVIZIOSO 4

Irriconoscibile il fantino così come il cavallo. Le Ducati favorite sulla carta dalla tipologia del circuito hanno toppato clamorosamente. Forse le vittorie degli anni precedenti con la pista bagnata hanno falsato le prospettive ma aver fatto poco meglio di Bautista che stavolta aveva la solita GP17 non è da Dovizioso. Deludente

ALVARO BAUTISTA 7

Considerazione opposta per il buon Alvaro che torna sulla sua Desmo Cenerentola ma si mette dietro due Ducati di quelle buone ed arriva a vista della GP18 ufficialissima del Dovi. Solido

JACK MILLER 6

Sufficienza meritata per l'avvio gagliardo, ancora una volta lui o il suo team pensano di sparigliare le carte montando una gomma posteriore diversa da tutti gli altri, tanto per vedere l'effetto che fa.. Estroso

DANILO PETRUCCI 4

Cambiano i circuiti, passano le gare ma non si vede quel cambio di rotta che si invoca da metà stagione. Le prove promettevano meglio del solito ma il risultato finale è sempre quello. Vicolo cieco

ANDREA IANNONE 4

La penalità inflitta a Marquez gli regala la prima fila ma l'abruzzese butta via la gara stendendosi al primo giro, sorpreso da un'incertezza di Marquez. Vedendo dove è finito Rins, un'altra occasione persa. Sprecone

HAFIZH SYAHRIN

Il timido e riservato Hafizh corre in casa dove gli tocca vestire i panni della rockstar, ma non soffre la pressione e fa una gran bella gara, stavolta è lui il miglior rookie al traguardo. Idolo per un giorno

r11r
04-11-2018, 17:02
Non sono certo ma penso che Iannone avrebbe potuto urtare Marquez....io gli avrei dato un Senza Voto.

Rossi 8.....fosse stato un altro avrebbe preso un 5 per l'errore ingenuo....comunque ci sta che volesse riscattarsi e rischiare fino alla fine e contro Marquez!!!

Bladerunner72
04-11-2018, 17:16
No, avevo dato 8 anche al Dovi a Motegi, così come 4 a Rossi in Australia. Il gesto sportivo 'vincere o mrire' per me merita sempre il massimo rispetto. Qui non esiste tifo cieco o tifo contro per nessun pilota.
Premesso che trovo suppoente 'fare le pagelle' a questa gente, me le hanno chieste (non qui) e ho accettato di farle in modo 'leggero' senza mai ancare di considerazione e rispetto per nessuno. Poi chiaro che si giudica la prestazione a volte senza poter sapere davvero i problemi avuti da ciascuno. Talvolta si giudica la prestazionete prescindendo dal risultato finale. Cadere mentre sei ' al gancio' per giocarti la vittoria vale secondo me più di un podio arrivato per grazia ricevuta anche se nel primo caso ci si ritrova lo zero in classifica.

comp61
04-11-2018, 17:54
Grazie Blade come sempre. Condivido la pagella. Per il resto mi spiace che in questo mondiale stellare alla fine nessuno se la gioca vermante con questo mm. Ok, Dovi qualche volta, per il resto il nulla.. Cosi uno come lui che è fortissimo: vince facile e a volte troppo facilmente… Dunque una mazzolata a tutti gli avversari e aspettiamo un 2019 dove forse un jl lo metterà finalmente sotto pressione…

Bladerunner72
04-11-2018, 18:49
Chissà se e quanto peserà la piattaforma inerziale unica, forse si capirà quanto davvero Honda e Ducati sono più avanti. Ma non capisco come possano adottarla nel 2019 quando ancora non hanno deciso il fornitore, si era solo accennato a Mclaren. I team dovranno pur avere il tempo di provarla, e tra poco più di due mesi già ci saranno i test a Sepang per deliberare moto e motori.

alexcolo
04-11-2018, 19:08
Pare che sia diventata quasi una politica quella di fare le cose all'ultimo e senza avere le idee chiare, quasi per mettere volutamente in crisi le case e rendere il tutto più difficoltoso e scombinare le carte... mah

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

alexcolo
04-11-2018, 20:07
Che dire invece di Suzuki? Phillip era favorevole per la poca necessità di motore e l"importanza della ciclistica e poi a Iannone molto gradita, ma mi ha stupito su questa pista. Pare abbiano imbroccato la strada giusta ultimamente stanno andando bene. Chissà che anche loro il prossimo anno con le carte rimescolate dalla centralina unica possano vincere qualche gara... poi Rins mi piace

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

Bladerunner72
04-11-2018, 21:43
L'anno prossimo Suzuki perderà i vantaggi regolamentari sullo sviluppo dei motori e sui test, potrebbe essere in pò più dificile, ma certo hanno fatto un bel progresso dopo la pausa estiva.

Calenn
06-11-2018, 11:55
Marchez che contratto ha con Honda? Cioè quanto ancora correrà con loro, dico questo , poi magari mi sbaglio, perchè per il prossimo anno non vedo nessuno che possa emergere e lottare per il campionato.
Spero di sbagliarmi ma ducati che sembra non costante, la yamaha che non va , la suzuki che perderà i vantaggi...insomma andremo incontro a un campionato ancora più "noioso" di questo.


PS per me quest'anno la motogp è stata tendenzialmente noiosa ......insomma con il discorso delle gomme le gare vere si sono viste quasi sempre negli ultimi giri.

Bladerunner72
06-11-2018, 12:21
Marquez come gli altri top rider ha il contratto fino a tutto il 2020. Unico in scadenza a fine 2019 sarà Petrucci.

comp61
06-11-2018, 15:32
le gare vere si sono viste quasi sempre negli ultimi giri.

Prendo spunto: come mai a Sepang VR ha girato forte dall’ inizio alla fine???

Bladerunner72
06-11-2018, 23:59
Il passo era buono ma non esasperato, si girava pur sempre a quasi due secondi dalla pole. Ma del resto a Phillip Island Vinales ha girato forte iino alla fine mentre Rossi è andato in crisi con la gomma, stavolta la crisi è toccata alle Ducati.

Dfulgo
07-11-2018, 07:56
...Talvolta si giudica la prestazione prescindendo dal risultato finale...

...quoto: per la Pagella "secca" c'è già l'ordine di arrivo...

:-o

Bladerunner72
07-11-2018, 18:04
Il 'DopoGP' di Nico, Zam e Bernardelle

https://www.moto.it/MotoGP/dopogp-con-nico-e-zam-il-gp-della-malesia.html

Bladerunner72
09-11-2018, 10:12
Tito Rabat dovrebbe rientrare a Valencia ma solo per i test in vista del 2019 che si svolgeranno martedì e mercoledì dopo il gran premio.

maybe
10-11-2018, 08:11
Il 'DopoGP' di Nico, Zam e Bernardelle

https://www.moto.it/MotoGP/dopogp-con-nico-e-zam-il-gp-della-malesia.htmlSuggestiva l'ipotesi di Bernardelle, è cioè che Ducati abbia corso con l'elettronica in configurazione 2019. E non sarebbe in contrasto con quello che ha detto il Dovi.