PDA

Visualizza la versione completa : Da GS a naked

BurtBaccara
28-10-2018, 15:00
Il passaggio da GS a una naked è così traumatico a livello di:

- dolore al collo
- protezione aria
- guida
- confort

I miei giri sicuramente sono molto diminuiti come frequenza e anche un pò come kilometraggio.

E' così dura in autostrada ? Devo comperare scatole di Aulin ?

Boxerfabio
28-10-2018, 15:08
Che naked?

BurtBaccara
28-10-2018, 15:09
Adoro la nuova Kawa rs900 o anche mi piace il ktm 790 o la ducati scrambler

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
28-10-2018, 15:12
Non perdi solo comodità ma anche praticità. Ogni spostamento risulterà più faticoso, sporco e freddo.

Boxerfabio
28-10-2018, 15:13
Adoro le nude specie in stile cafe racer o scrambler.
Ho una iron Harley che è un piacere da usare per sgiroclare. Ma innegabile quanto sia più limitata e stancante. E si va via a 90 allora con quella

BurtBaccara
28-10-2018, 15:21
Si immagino che la comodità di guida a livello di protezione è magari anche la capacità di carico cambia ma a livelli di guida è collo? É tanta? Esagero se dico che dimezzo le percorrenze?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

giessehpn
28-10-2018, 15:48
Il genere GS in versatilità è “imbattibile”, secondo me, per tutta una serie di ragioni già elencate proprio da te. Però bisogna comprare ciò che piace... e la Kawasaki 900 è bella.
E

OcusPocus
28-10-2018, 15:49
Se le percorrenze alle quali ti riferisci sono prettamente autostradali.....vai a soffrire.. c'é poco da girarci intorno.
Non per pisizione di guida che è comoda...ma per l'impatto dell'aria.

Oh parabrezzi il più possible...o l'autostrada solo in piccole dosi.

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk

Slim_
28-10-2018, 15:59
@BurtBaccara, autostrada ?? [emoji33][emoji33] ...si, compra l'Aulin [emoji23][emoji23]

ciccaldo
28-10-2018, 16:12
E poi tra il Kawasaki z900rs e le altre due c'è una bella differenza!

pepot
28-10-2018, 16:21
Burt Posso dirti che vendo la honda cb dopo 3 mesi per questo motivo.
Appena finisce la bella stagione vengono fuori tutti i limiti di una moto nuda

fastfreddy
28-10-2018, 16:27
- dolore al collo
- protezione aria
- guida
- confort

Se la posizione è eretta, al collo non ti cambia niente

La protezione all'aria è la vera differenza ... D'altronde una nuda si prende anche per sentire l'aria

Guida ...qualsiasi cosa non sia il GS è meglio

Confort dipende ... Se la moto ha una buona ergonomia e fai soste frequenti e fisicamente stai bene non vedo problemi a fare anche molti km in giornata

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

simopate
28-10-2018, 17:04
Io provengo da una Yamaha Thundercat e sto per passare ad un GS proprio per comodità e tutto il resto che hai elencato: se consideriamo che il Thundercat non è una naked (anzi) penso che la differenza la senti di certo!

Bryzzo850
28-10-2018, 17:40
Ho la z900rs che trovo molto piacevole in tutte le situazioni tranne...l'autostrada!
Come seconda moto è perfetta, ma se ti aspetti il comfort e la versatilità del GS non è la scelta giusta!

BurtBaccara
28-10-2018, 17:59
....preciso che per GS intendo il 1100.

That said, quanto appena letto , e di cui ringrazio, mi fa (per ora) desistere.

flower74
28-10-2018, 18:06
... io ho avuto diverse Triumph Speed Triple prima di passare al GS.
La sella era molto più dura, le sospensioni tarate più per strade non sconnesse... anche solo una antiacqua non sapevo dove metterla... per non parlare dell'aria.
Ancora oggi ricordo le raffiche di vento sull'autostrada che porta a Calais... ripassandoci con il GS sembra un gioco da ragazzi.

GIGID
28-10-2018, 18:10
Adesso però mi dici dove la metti con il GS ... senza borse [emoji12][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BurtBaccara
28-10-2018, 18:19
.......ok ok capito, tengo il GS :):):):)

La :arrow: naked la imbottisco di cloroformio.

ɐlɔɐlɔ
28-10-2018, 18:46
Ciao,
che moto hai avuto prima? Hai già avuto delle nude? Se hai cambiato genere, perché?

Dopo un anno di GS1200 sono tornato alla naked. R1200R nello specifico.

Mi diverte e mi piace di più del GS. Ho messo un parabrezza da nonno per l'inverno, ma con il cupolino piccolo, i 120 in autostrada li tengo senza difficoltà e l'aria mi fa piacere.

Certo, è più stancante, ma non lo sento come un limite.

Una cosa che proprio non sopporto è la sella, scomodissima, ma è un problema della r1200r... ziopork

La kawa l'avevo provata questo inverno e ne ero sceso con un sorriso ebete in volto. Era una giornata freddina e umida, ma quei 40 km me li sono goduti.

Belavecio
28-10-2018, 18:52
Burt Posso dirti che vendo la honda cb dopo 3 mesi per questo motivo.Si può chiudere la discussione.[emoji23]

BurtBaccara
28-10-2018, 18:58
@clacla

Sempre GS con dei K75 di mezzo. Mai avuto .nude se non un DR nel '92

bim
28-10-2018, 19:00
Siamo tutti diversi
Io che sono diventato grande con le rs carenate, da una 15na d'anni vado solo di naked
Ma non spompatelle come le tue ambite
E mi diverto un mondo
Il problema, grosso, e' la mancanza di borse e bauletti, mi adatto con borsoni da sella, li ho di tutte le marche ma non mi ci sono ancora abituato alla precarietà del bagaglio.

Certo che a velocità' folli non si va, ma i problemi ci sono oltre i 180 e per quelle poche volte che si esagera (sule autostrade tedesche) ci si può adattare
Ma vuoi mettere l'assenza di refoli d'aria dal cupolino quando sorpassi i mezzi pesanti, il caldo estremo in estate quando il cupolino ti ferma l'aria, ecc.
Il problema è che le naked non sono ambite dalle zainette che preferiscono giustamente la GS

RESCUE
28-10-2018, 19:03
Io da giovine ho avuto una vespa con il parabriz e poi sono passato ad una custom (V 35 C) e ricordo i pochi giri lunghi fatti, avevo sempre mal di collo e non portavo ancora il casco

gradient
28-10-2018, 19:04
la naked sopratutto vintage ha un fascino tutto suo ,io ho sia un supertenerè 1200 che una honda cb 1100 e quando guido la seconda è un piacere tutto particolare però se dovessi rimanere con un unica moto mi terrei la prima ,nonostante abiti in sardegna

ValerioPinna
28-10-2018, 23:05
Ciao,
che moto hai avuto prima? Hai già avuto delle nude? Se hai cambiato genere, perché?

Dopo un anno di GS1200 sono tornato alla naked. R1200R nello specifico.

Mi diverte e mi piace di più del GS. Ho messo un parabrezza da nonno per l'inverno, ma con il cupolino piccolo, i 120 in autostrada li tengo senza difficoltà e l'aria mi fa piacere.

Certo, è più stancante, ma non lo sento come un limite.

Una cosa che proprio non sopporto è la sella, scomodissima, ma è un problema della r1200r... ziopork

La kawa l'avevo provata questo inverno e ne ero sceso con un sorriso ebete in volto. Era una giornata freddina e umida, ma quei 40 km me li sono goduti.

Sella scomoda? Strano, io la trovo molto comoda, come originale sicuramente la migliore mai avuta! Al limite fattela rifare con imbottitura su misura. A mio avviso con poco risolvi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ɐlɔɐlɔ
28-10-2018, 23:17
Sella scomoda? Strano, io la trovo molto comoda, come originale sicuramente la migliore mai avuta!

La mia è una 2009 ;)

bobo1978
28-10-2018, 23:20
Il dolore al collo può provenire solo da una lunga esposizione all’aria e in velocità.
In autostrada ad esempio
Per la postura lo escludo,non sono così caricate in avanti

Ovvio che risulta più fredda in inverno
Ma piu fresca in estate
La guida sullo sporco e bagnato è più “sulle uova”

Sei un bell’omone....provala bene la Kawa per verificare come ci stai sopra

bomberZENA
29-10-2018, 05:17
Io ho una Z900, non rs, da guidare è la moto più divertente adrenalinica e giocosa che abbia avuto.
Ma è limitata.
I miei giri sono tutti in giornata ma lunghi, anche oltre i 700km e sarebbe comodo avere un minimo di capacita di carico. In autostrada è una sofferenza, però ti ripaga con un gran gusto nella guida.
Ora devo cambiarla (mi hanno buttato giù... 10k di danni 4 costole e clavicola) e, benché ne sia innamorato, non la riprendo. Avevo avuto il k 990s ...che bella moto.... Mi sa che torno ad un endurona, quale dipende da quanto prendo di risarcimento, una papabile è il vstrom 1000, anche se sogno il gs

lucar
29-10-2018, 08:03
ogni vola che mi han dato la 800 o la 1200 r come sostitutiva è stato un calvario per la mia cervicale appena superi i 90....

Soyuz
29-10-2018, 08:20
Certo che tutto dipende da cosa ci si fa...

Se ti spari anche 700km in giornata ma tutti di collina/montagna non hai necessità di cupolini....tanto le velocità sono limitate, e quando si va "oltre" lo si fa per poco tempo.

Per me è più limitante la gommatura che ti relega ad un certo tipo di strade....non venitemi a dire che ci si fa anche lo sterro ...lo so ...ma farlo con loro è come fare la Valnerina con la motoape .

Se vai (soprattutto se hai a disposizione) solo asfalti belli lisci amen si può fare , altrimenti hai troppe limitazioni....
Io non prendo nemmeno in considerazione delle crossover come Multipla o Xr , troppe limitazioni fanno bene poche cose.....l'unica che mi ha fatto "sbavare" è la 990Smt ma il pensiero di avere cerchi da 17 e due gommoni mi ha fatto desistere.

Per la cervicale non saprei cosa dire.....

l'intruso
29-10-2018, 09:14
Il passaggio da GS a una naked è così traumatico

Si fidati.

...e maledirai la catena

barbasma
29-10-2018, 09:26
Io maledico gli svizzeri

barbasma
29-10-2018, 09:27
L'unico vero limite e' l'autostrada... ti ammazza.

Basta non farla.

l'intruso
29-10-2018, 09:30
Io maledico gli svizzeri

anche :lol:

aggiungo inoltre che cambiare moto perché a volte si fanno meno km è come cambiare morosa perché si va un mese in ferie...il che è fattibile :lol: ...ma conseguenzato

BurtBaccara
29-10-2018, 09:33
Si diciamo che come minimo sono 500km a giro, purtroppo spesso almeno 1/3 sono di autostrada che oggi faccio mediamente a velocità codice in piena tranquillità e senza patire troppo il vento/collo/busto.
Immagino che per velocità inferiori ai 100/120 sia fattibile.
Per la tipologia di strada quindi gomme, non faccio il minimo off road quindi il problema non si pone.
Oltre al problema collo/braccia/spalle/busto, l’altro inghippo è la scarsa (per usare un eufemismo) capacità di carico che magari si potrebbe risolvere o con una borsa da serbatoio (ma poi magari da fastidio nella guida) oppure metterla sulla sella dietro.

Sarebbe un signor cambiamento molto radicale da quello che mi raccontate, ma FORSE compensato dal nuovo/diverso modo di guida.

bomberZENA
29-10-2018, 09:56
Abitando a Milano ed amando le Alpi l'autostrada è inevitabile, su un giro da 700km almeno la metà sono pallosissimi trasferimenti. E con una naked ti passa la voglia. Poi però godi come un riccio sui passi. La coperta è sempre corta.

bobo1978
29-10-2018, 10:12
Burt,per quello che andresti a monetizzare,tieni anche il GS.

barbasma
29-10-2018, 10:46
Fino a 120kmh e' accettabile

Per altro basterebbe un piccolo cupolino per levare l'aria dal busto

Nb: la cosa che si nota subito sulle naked e' che non hai piu' i vortici sul casco..diventa silenziosissimo.

BurtBaccara
29-10-2018, 10:54
dovrei anche cambiare casco e usare un bel integrale al posto di quello tipo SHoei Hornet

Tribolo
29-10-2018, 11:20
Io ho sempre guidato moto nude, si prende aria, ma siamo poi in moto. A volte leggo argomentazioni davvero strane.

Soyuz
29-10-2018, 11:24
I migliori benefici li hanno proprio i caschi "trail" Hornet Tourx o E1

Lo so non ci azzeccano con una naked , ma diventano silenziosi e stabili...da non credere.

barbasma
29-10-2018, 11:36
Le naked hanno il vantaggio di farti capire quando stai andando forte.

BurtBaccara
29-10-2018, 11:41
Stane é riduttivo.. Anche 700 km di giro in giornata magari 3/4 in autostrada..xome se da milano alle curve ed alle montagne non ci fossero piú di 50 km :lol:

OK vero ci sono curve anche a LC ma altri giri prevedono kilometraggi più alti con , ovviamente, autostrada....a meno che tu giri solo nella bergamasca e quindi puoi anche evitarla.

Tribolo
29-10-2018, 11:46
Quoto Barbasma in tutti i sensi. Io non è che voglio soffrire, ma stare in moto per me è sentire aria, flusso; è una cosa che allo stesso tempo mi da gusto e mi fa sentire d'essere su due ruoto e non in macchina e che mi serve per sentire la velocità e cosa sta succedendo.
Le bolle di calma che offrono le super carene ed i cupolini mi sembrano situazioni al di fuori della realtà motociclistica.

OcusPocus
29-10-2018, 12:20
Io continuo a ribadire che l'unico discrimine sia l'autostrada e basta.
Moto come la Kawa900rs se vuoi le carichi con borse e, credo, anche bauletto.
La posizione e' comoda e non sacrificata.
Pero',non credo tu ci possa montare chissa che parabrezza e, a farci ore di autostrada ci patisci parecchio....non credo ci sia da girarci intorno.
Gia' altre nude, tipo le R/R BMW, hanno, im generale, una protezione migliore e sono piu caricabili/parabrezzabili...ma le modern classic....molto meno

barbasma
29-10-2018, 12:23
Esatto.. solo l'autostrada.

barbasma
29-10-2018, 12:38
Io ho sempre saputo che la naked e' una moto senza carena

Che poi sia da 170cv o 80cv... sempre naked e'.

barbasma
29-10-2018, 12:50
La ex450 non esiste carenata... ed e' una moto da enduro.

Paragone errato

l'intruso
29-10-2018, 12:50
Si diciamo che come minimo sono 500km a giro, purtroppo spesso almeno 1/3 sono di autostrada che oggi faccio mediamente a velocità codice in piena tranquillità e senza patire troppo il vento/collo/busto.
Immagino che per velocità inferiori ai 100/120 sia fattibile.
Per la tipologia di strada quindi gomme, non faccio il minimo off road quindi il problema non si pone.
Oltre al problema collo/braccia/spalle/busto, l’altro inghippo è la scarsa (per usare un eufemismo) capacità di carico che magari si potrebbe risolvere o con una borsa da serbatoio (ma poi magari da fastidio nella guida) oppure metterla sulla sella dietro.

Sarebbe un signor cambiamento molto radicale da quello che mi raccontate, ma FORSE compensato dal nuovo/diverso modo di guida.

Della serie facciamoci del male:lol:....mah a me le motivazioni che sento (non solo qui) sembrano solo pretesti per poter cambiare moto...

ma io dico: hai una moto che ti permette di andare dappertutto senza svenarti, corre e va anche troppo, ti diverti, ci fai le pieghe, ci vai in ferie, ci stai comodo, ci fai tutti i km che vuoi e sulle strade che vuoi all'occorenza ci monti anche una bella patata perchè devi andare ad incarognirti con una naked solo perchè è relativamente bella o per il gusto di dire ho la moto spartana? mah...:confused:

pepot
29-10-2018, 13:00
vabbè andate a misuravelo in una stanzetta buia…..:lol:

l'intruso
29-10-2018, 13:05
e poi smettiamola con sta palla che a 130km/h è fattibile l'aria che ci si becca, fidati che con una naked già a 100 è anche troppa e già ti rompe le palle o che sui passi si gode come un riccio...perché con moto come GS o affini non ti diverti?!! ...mi sa che è molto più facile, con le strade che abbiamo, andare più veloce e divertirsi di più con un'endurona che con una naked da millemila CV...ma tanti questo lo rammentano ormai quando hanno già fatto l'acquisto...dai dai...

barbasma
29-10-2018, 13:15
Intruso...uno compra una naked proprio per quel gusto di viaggiare scoperto.

Per la sua linea essenziale

Mica tutti comprano le moto razionalmente... vivaddio.

bim
29-10-2018, 13:15
Intruso, perfettamente d'accordo che la GS e' più' comoda per vari motivi
Ma io sulle nude fino a 180 ci vado senza problemi, e quando mai vai più' forte?
Ho provato qualche harley, oltre i 100 non puoi andare per l'aria, ma non sono naked...
Poi sono anche d'accordo che la naked e' una moto da anziani
Per fortuna ognuno compra la moto che vuole

l'intruso
29-10-2018, 13:27
Mica tutti comprano le moto razionalmente... vivaddio.

ah si si per carità....contento l'acquirente contenti tutti...ma il 3d era se il passaggio da GS a naked era così traumatico...e ognuno trae le proprie conclusioni.

barbasma
29-10-2018, 13:29
Mica deve fare una rettoscopia

Deve andare in moto e deve andarci meno di prima

Meglio che ne noleggi una una giornata... va da bumoto e si leva il pensiero.

BurtBaccara
29-10-2018, 13:37
............infatti ero tentato di provare una Ducati Scrambler.........

barbasma
29-10-2018, 13:38
Burt sei alto.. la scrambler e' per nani

Pero' ti da una idea.

BurtBaccara
29-10-2018, 13:42
.............bhè si può essere però giustamente come dici tu, forse riesco a capire bene cosa vuol dire 100km/h al vento :-)

Tribolo
29-10-2018, 13:44
Le stravaganze continuano. Cioè su una naked non si regge a più dei 100 ?
Adesso comincio a capire perchè alcuni dicono che il GS scalda TANTISSIMO :lol::lol::lol:

bim
29-10-2018, 13:52
Tribolo
Qualcuno ha scritto che oltre i 100 l'aria da' fastidio
Io ho solo ribadito che fino a 180 per me non ci sono problemi, ho scritto 180 per non fare lo sborone ma possiamo aumentare fino a quanto serve, per dare un'idea

BurtBaccara
29-10-2018, 14:15
..............bhè 180 con una naked ( A ME PERSONALMENTE DI PERSONA) mi sa che mi si stacca il collo o mi viene il collo come Hulk.

barbasma
29-10-2018, 14:17
Tribolo

Mi viene in mente la striscia di sturmtruppen dove i due soldati fanno la battuta..

" sai perche' gli ufficiali hanno sempre il torcicollo? Perche' cercano sempre di baciarsi quando fanno sesso.."

Oh senza carena non si puo' andare in moto... impossibile.

Tribolo
29-10-2018, 14:19
Ma infatti bim il mio commento non era mica riferito a te. Anzi.
BurtBaccara molto dipende anche dal tipo di naked e dalla posizione che ti fa assumere.
Le più antipatiche sono sicuramente le modern retro, perchè hanno una posizione di guida a busto semieretto e un fanale di forma circolare (quindi per nulla protettivo).
Io tra il Monster e la NineT ho sentito, a parità di nuda, una grossa differenza.

OcusPocus
29-10-2018, 14:37
[QUOTE=
[molto dipende anche dal tipo di naked e dalla posizione che ti fa assumere.
[/QUOTE]

Questo è verissimo.
Le naked più sportive Sono, si, più caricate e quindi, probabilmente, Meno comode ma ti fanno assumere una posizione più aerodinamica.
Sulla scrambler, poi, con il manubrione largo sei proprio esposto a bandiera.
(Però che sia per nani dissento,Io sono 1.81 e ci sto bene dai.....forse gambe un po' flesse per chi viene dalle endurone....semmai le mazzate te le dà lo scandaloso mono posteriore)

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk

l'intruso
29-10-2018, 15:12
Tribolo
Qualcuno ha scritto che oltre i 100 l'aria da' fastidio
Io ho solo ribadito che fino a 180 per me non ci sono problemi

ma non diciamo puttanate...a 180 su una una naked, sportiva o meno che sia, ci resti per un minuto se è tanto a meno che tu non voglia diventare un aquilone :lol:

barbasma
29-10-2018, 15:41
Il tipico habitat del cliente gs

https://www.instagram.com/p/BphS0HilCGa/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1bamattouxj0t

Tribolo
29-10-2018, 15:41
Ok mi ritiro di buon grado con le mie puttanate.
Da domani mi guarderò bene dal superare i 100 km/h con la mia povera motoretta

giessehpn
29-10-2018, 16:00
Ma non sarebbe meglio provarle ‘ste naked prima di “teorizzare” fino alla nausea?
Se piacciono e soddisfano bene, altrimenti si rinuncia...

barbasma
29-10-2018, 16:48
Tribolo.. se tutti si ritirano di buon grado con le puttanate... vuotiamo il forum.

barbasma
29-10-2018, 16:48
Che poi ne vendessero poche... ne vendono a tonnellate...

bobo1978
29-10-2018, 17:31
75mila km fatti su una naked

Tutto è relativo

Relativo a quello a cui lo si paragona

gradient
29-10-2018, 17:54
con la kawa rs 900 si è completamente esposti all'aria ,primo perchè non siedi infossato ,secondo perchè il manubrio è abbastanza largo ,per me oltre i 120 per più di mezz'ora infastidisce

bim
29-10-2018, 19:47
Qui qualcuno non ha mai guidato naked
Ho fatto 80.000 km su una buell 1125 cr e vi dico che ad alte velocità è' più stabile della s1000r mia attuale naked
e non a 100all'ora

barbasma
29-10-2018, 20:02
Allora.. che l'aria addosso a 130kmh in autostrada sia fastidiosa e' innegabile...

Ma da qui a dire che e' come avere le emorroidi.. ce ne passa...

Ovvio non ci attraverserei la germania...ma se lo scopo e' fare milano-colico... milano-piacenza... ohhh.. lo fai...

barbasma
29-10-2018, 20:09
I gs 2valvole erano praticamente delle naked... sono i gs attuali che sembrano apecar...

bobo1978
29-10-2018, 20:10
Nell’ordine

Un attrezzo facilmente sostituibile

Patate tagliate

Carta igienica

Belavecio
29-10-2018, 20:36
Patate per la visiera
Gazzetta sotto la maglietta.

bim
29-10-2018, 20:41
Proprio oggi mi e' passata tra le mani la prima chiave, e mi sto arrovellando il cervello perché' non ricordo su che moto l'ho usata l'ultima volta....

barbasma
29-10-2018, 21:31
Ma piantatela

Adesso tutti duri e puri

Io se giro ormai nulla sotto i 4 stelle per dormire

La fatica la lascio ai 20enni entusiasti

Comunque l'unica volta che ho girato senza cupolino sul ktm950 e' stato bello..

Guidare vedendo davanti alla ruota ti fa sembrare piu'.. in moto... idem un faro che gira col manubrio... incredibile sensazione.

er-minio
29-10-2018, 21:40
Non ho letto, ma...
R1150R. 100mila km in 3 anni.

Spagna, Germania, Francia, Portogallo.

Bei tempi.
E viaggiavamo in 2 per 15 giorni con due borse touring.

Oggi - da solo - viaggio con le due alu sul gs + borsa a rollo.

Il rincoglionimento avanza.

barbasma
29-10-2018, 21:58
Er-minio... da considerare poi che tu sei grosso come Bud Spencer... sulla R1150R...

bobo1978
29-10-2018, 22:01
non ne hai beccata una, ma la più inquietante è la gazzetta come carta igienica :lol:

Con quei colori di squadra...ad altro non serve

Zorba
29-10-2018, 22:04
Oggi - da solo - viaggio con le due alu sul gs + borsa a rollo.

Il rincoglionimento avanza.
Dillo a me, che ho dovuto prendere l'RT! :lol:

barbasma
29-10-2018, 22:07
Io invece sempre meno bagaglio... a furia di low cost in aereo dove ormai ti fanno portare una valigia grossa come una scatola da scarpe...

ɐlɔɐlɔ
29-10-2018, 22:37
ma non diciamo puttanate...a 180 su una una naked, sportiva o meno che sia, ci resti per un minuto se è tanto

Con un k100 ho fatto a 160 tutta la Germania. Avevo solo 14 giorni per andare e tornare da capo nord. Era settembre...

Ma mi rendo conto di scrivere puttanate.

barbasma
29-10-2018, 22:41
14 giorni? Troppi

Noi ci siamo riusciti in 11... che massacro...

ɐlɔɐlɔ
29-10-2018, 22:48
C’è la siamo presa comoda :lol:

frenkygs
29-10-2018, 23:12
Burt, a mio avviso e’ una questione personale. Due anni fa ho preso come seconda moto una kawa zrx 1200R, mi ha sempre affascinato... da allora la GS e’ diventata la seconda moto. Quindi prova e vedi un po’ che accade ;)

BurtBaccara
30-10-2018, 09:11
..............chè il Kawa che hai tu un bel cupolino lo ha

Unknown
30-10-2018, 09:53
Ogni tanto mi capita di guidare una Brutale 910 per trasferte. Moto stupenda, ma non riesco a rimanere attaccata ai semimanubri sopra una certa velocità. Bella e selvatica, non facile da sopportare per 500 km tra autostrada e curve, sono abituata a girare con la mula e i miei 50 CV. Però da soddisfazioni. Problemi all'arrivo: male alle braccia e paresi facciale con sorriso. Le ernie cervicali non si lamentano. Non la metterei mai in garage perchè so per certo che mi farei prendere troppo la mano.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

er-minio
30-10-2018, 11:01
da considerare poi che tu sei grosso come Bud Spencer...

Tempo fa ho preso in prestito un GS1150 da un amico per un paio d'ore.
Cazzo la minimoto. :lol:

Paolo67.
30-10-2018, 12:58
Io la kawa 900 rs l'ho guidata una mezza giornata x 250km...tra l'altro ho postato la prova anche qui poco tempo fa.
Ora ho una Multi, sulla protezione aerodinamica non si discute ok, ma personalmente per girare prevalentemente in montagna come faccio io non lo vedo problematico.
Ovvio che si sente di più il freddo, basta coprirsi,ma anche meno il caldo.
Già ora giro spesso con cupolino tutto basso sulla multi.
Mi sono fatto anche un 50 km di Valsugana a 120/130 e non l'ho trovata così traumatica.
Per me il piacere di guida dato dal motore e ciclistica ripaga l'handicap aerodinamico.
Non ultimo mi costringe a non viaggiare alle velocità folli concesse dalla protettiva multi...e forse anche questo è un bene.
Io ho 51 anni e non mi sento ancora così decrepito da non poter guidare una moto così.
Per chi non l'avesse visto
https://youtu.be/DQA0rIRU8c0

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

LoSkianta
30-10-2018, 15:15
C'è anche da dire che qualche anno fa le autostrade (sempre da evitarsi, ma a volte indispensabili) non avevano tutor, velox e articoli vari.
Se c'era da arrivare al Brennero la tenevi allegra e ti levavi il pensiero il prima possibile.
E allora una copertura davanti la faccia tornava anche molto utile.
Oggi, anche per il traffico molotiplicato, direi meno.

er-minio
30-10-2018, 16:19
Ho fatto su e giù tra Roma e Spoleto per 2/3 anni con la R110R. 2/3 volte a settimana.
Autostrada e Flaminia. All'epoca non c'era il tutor sull'autostrada e gli autovelox sulla flaminia erano sempre segnalati dai camion in senso contrario.

Ogni tanto facevo da apri traffico a qualche rappresentante che mi si metteva in coda a traino con la macchina.

Se non ce la fate a camminare "spediti" con la naked, il problema non è della naked ma vostro. :evil4:

Pure con la R110R che non è propriamente un mostro di potenza ed ha solo l'unghietta di cupolino, tieni delle medie abbastanza alte se vuoi.

Quando poi passi a qualcosa di carenato: piece of cake :lol:

barbasma
30-10-2018, 19:18
Ce credo che stavano in coda.. fendi l'aria come un tir.

chico85
31-10-2018, 07:16
Ciao a tutti io ho risolto tutto con un kit per rendere il Gs “naked” d’estate e quando arriva l’inverno con pochi passaggi la riporto alla sua normale condizione

Ignoravo
31-10-2018, 09:35
Io ho venduto nel 2016 una R1200R LC con quattro mesi e 2700km per un GS LC STD. Non tornerei mai indietro...

barbasma
31-10-2018, 10:42
Nessuno mette in dubbio che il gs sia piu' comodo di una r...

La questione e' l'utilizzo ridotto... e anche il prezzo... ridotto..

Senno' ti dico che una rt e' meglio di un gs 10000 volte...

Ignoravo
31-10-2018, 10:49
Beh, dipende. La RT è più comoda su asfalto, ma molto meno maneggevole di un GS, oltre al fatto che sulle strade bianche è meglio non portarcela...

barbasma
31-10-2018, 12:46
Pieno di strade bianche... e di GS che le affollano...

Sull'agilita'...mah...

Si sta parlando di autostrada...

L'Rt e' la vera moto totale..ilfranz docet

barbasma
31-10-2018, 12:47
Comunque in auto si sta molto meglio che sul gs.

RESCUE
31-10-2018, 12:49
Non è detto mia moglie si addormenta indifferentemente sia in auto sia sul GS[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

Andresricardo
31-10-2018, 12:53
Mia moglie si addormenta in auto, sul GS ma si addormentava anche sulla R 850 R.
Non si è mai addormentata sulla Yamaha XSR.
La categoria naked è molto ampia, alcune come la R possono essere utilizzate molto comodamente anche per i viaggi, altre meno

barbasma
31-10-2018, 13:01
Considerate che al costo di un GS si compra una mazda mx5... mmm....mmmm... una auto strepitosa...