Visualizza la versione completa : Voi acquistereste moto usate da società di mototurismo ?
simopate
27-10-2018, 22:19
Sto cercando un GS 1200 usato e cercando sui vari siti ho trovato una società di mototurismo che ciclicamente, ogni 20 mesi al termine del leasing fatto direttamente con BMW Italia, sostituisce il parco moto vendendole a prezzi superscontati.
Le moto (Std e Adv) sono tutte full optional di Marzo/Aprile 2017 con circa 30000/33000km, tutti i tagliandi fatti in concessionarie Bmw, ecc.., con garanzia in scadenza a Marzo 2019 (ho richiesto l'eventuale estensione di garanzia per altri 24 mesi).
Voi vi fidereste, considerando che il prototipo di turista che utilizza la moto/servizio di suddetta società è nord europeo di circa 55/60 anni (almeno così mi è stato detto) ?
LucioACI
27-10-2018, 22:32
Perchè no...se puoi estendere la garanzia, dormi tra 2 guanciali.
Dipende da che giri organizza la società, se turismo a largo raggio su strada é un conto, se in fuoristrada ben altro.
Perché 30.000 km su strada non sono molti, se però la metà sono fatti in off...
Oppure ancora se le moto sono noleggiate anche a giornate o ore, in questo caso eviterei.
Ma per capire di che sconto parliamo rispetto a un usato analogo?
Se sei nei 18 mesi dall’immatricolazione forse puoi fare l’estensione in bmw, ma mi sa che se sanno che erano a noleggio non te lo permettono
giessehpn
27-10-2018, 22:55
Se, come dici, il ribasso è notevole, io lo farei.
giessehpn
27-10-2018, 22:56
...nel senso che il rischio mi pare minimo.
simopate
28-10-2018, 09:59
@azzo
La società organizza tour per turisti stranieri per tutta Italia, niente off e in teoria niente smanettoni della domenica: questo mi fa stare già meglio anche se poi non si può mai sapere..
Per il discorso estensione garanzia devono sentire Bmw Italia, vediamo cosa dicono, infine i prezzi sono davvero molto interessanti considerato che per un 2017 std (full) chiedono 12900€ mentre per Adv 14500€ (tutti con 30/35000km tagliandati e certificati da Bmw)
In questo caso e a maggior ragione se bmw ti desse l’estensione di garanzia direi che é un’ottima opportunita
ValeChiaru
28-10-2018, 18:14
A me avevano detto qualcosa di simile per le moto provenienti da Pomino (dove prima veniva ospitata la Gs accademy) e tramite amicizie avrei potuto approfondire la cosa ma poi non mi sono mai interessato alla lc e la cosa è finita lì.
Ps secondo me sono tutte pippe, sempre meglio di una moto nata male da immatricolare.
Si può avere un recapito o link della società?
Se vengono trattate come trattano le auto i clienti degli Autonoleggi e' meglio evitare , nulla sul fatto che sono tagliandate ecc.ecc. ma considerate che e' gente che non conosce quella moto quindi spesso mano sulla frizione con relativi strappi sul Cardano ecc.ecc. quindi personalmente avendo a che fare con il Noleggio pur ricevendo offerte tutti i giorni evito di comprare veicoli provenienti dal settore .... Poi magari i clienti del noleggio Moto sono diversi e quindi le moto sono trattate meglio .....
...dopo aver fatto la giornata di guida sicura di 4ruote, mi sono chiesto che fine facessero le varie Citroen DS 3 e DS 4 leggermente sfruttate ma seminuove...ecco quelle forse non le avrei acquistate.
BOXERENGINE
28-10-2018, 19:07
Troppe "mani".. troppi menefreghisti..
Poi per carità .
Paolo Grandi
28-10-2018, 19:12
Imho.
Sono moto che non vedono un cm. di sterrato.
Guidate da persone danarose di una certa età che non credo proprio le abbiano sfruttate a fondo. Fatte salve partenze a freddo senza scaldarle bene in movimento. Ed un motociclista approccia con mentalità diversa dall'automobilista.
Per le auto il discorso è diverso. Appoggiandosi su 4 ruote, sono capaci tutti di maltrattare un'auto.
Per cui, se c'è il prezzo...
flower74
28-10-2018, 19:14
... penso che vada veramente troppo a fortuna... nel senso... io noleggio parecchie auto... e le tratto molto bene, ma so per certo che c'è altra gente che noleggia auto o, anche solo durante la prova dei 10 minuti offerta dal concessionario moto, che tratta i mezzi con i piedi.
Va a fortuna.
simopate
28-10-2018, 21:39
Lo so che va a fortuna è che allo stesso prezzo di un 2016 (anch'esso a prezzo ribassato considerata la media in giro sui siti) potrei prendere un 2017 che ha il motore Euro4 e altre cosette interessanti
kappa495
28-10-2018, 22:16
Inoltre se sono tour organizzati per stranieri immagino che ci sia una guida dell’organizzazione da seguire, ergo non penso che smanettino “bradi” su sterrati vari....(anche perché un Gs più che qualche sterrato....)
immagino gruppi di 5 o 6 moto.. Valore notevole… Ci sarà pur sempre un accompagnatore che qualche tirata la fa, ma non gli farà fare cazzate!!??
El Casciavid
29-10-2018, 08:57
Concordo pienamente, con un po' di attenzione di possono fare buoni affari...
ValeChiaru
29-10-2018, 08:58
Visto il prezzo la compri e se ha magagne la rivendi, il margine c' è.
simopate
29-10-2018, 09:04
Visto il prezzo la compri e se ha magagne la rivendi, il margine c' è.
In effetti ho pensato anche a questa possibilità
Visto il prezzo la compri e se ha magagne la rivendi, il margine c' è.
...o la sistemi, il margine c'è
Teoricamente il proprietario di un mezzo, avendolo pagato, ha più cura di chi guida una moto ( o macchina ) non sua.
Quindi in linea di massima, nel caso di specie, c'è una svalutazione maggiore, per compensare la questione.
Se il delta di valore tra usato uniproprietario, e quello del quale discettiamo è sensibile, e coperto da garanzia, si può anche rischiare.
Dpelago Ducat MTS 1260 Enduro
Vi dico la mia : quest'anno in Sardegna (aprile) ho conosciuto un tipo sloveno (del quale non mi ricordo il nome) che organizza viaggi per clienti soprattutto americani con moto Bmw GS . Quando i clienti arrivavano in hotel la sera trovavano già le borse davanti le porte delle camere perché viaggiavano scarichi e mentre loro si trastullavano il tipo organizzatore andava in garage a controllare le moto una ad una , dalle gomme al livello dell'olio (constatato personalmente ). Se fossero tutti cosi...si può fare.
simopate
29-10-2018, 16:21
Si può avere un recapito o link della società?
Scusa Alexr1 mi era sfuggito il tuo post: prima provo e poi ti faccio sapere e do il contatto
Da non dimenticare che essendo a noleggio godono di manutenzione Full compresa nel prezzo, se si è rotto qualcosa non è stato certo riparato in economia anche perché chi le noleggia non rischia contestazioni con i clienti a causa di un mezzo poco affidabile, lui ha già pagato manutenzione ordinaria e straordinaria.
Come ti hanno già detto, guarda bene l'esemplare che compri, a vista riesci a cogliere se è caduto in mani troppo o troppo poco esperte. Spendere meno è sempre un buon inizio, se molto meno meglio ancora.
ettore61
29-10-2018, 18:23
Moto vendibilissime, vendute a prezzi stracciati!!!!!
la cosa è strana, molto strana.
Io non credo più a Gesù bambino ma da molto.
simopate
29-10-2018, 19:52
Moto vendibilissime, vendute a prezzi stracciati!!!!!
la cosa è strana, molto strana.
Io non credo più a Gesù bambino ma da molto.
In effetti hai ragione ed è proprio il primo pensiero che ho fatto ed è il motivo per il quale se mi estende la garanzia di 2 anni la prendo di sicuro diversamente sarei un po' titubante..
..anche se prendendola comunque usata, da privato o concessionario, non sai mai chi l'ha usata e come!
Il fatto che le vende "sottocosto" per me è che da una parte ne ha diverse ogni anno da ricambiare, dall'altra proprio il fatto di averle usate da estranei scende di prezzo.
Ultima cosa: le moto sono intestate a Bmw Milano, quindi nel libretto di circolazione non c'è traccia della società di turismo.. chissà quante ce ne sono in circolazione che sono uguali, a nostra insaputa
kappa495
29-10-2018, 23:52
Moto vendibilissime, vendute a prezzi stracciati!!!!!
la cosa è strana, molto strana.
Io non credo più a Gesù bambino ma da molto.
No, semplicemente vengono acquistate (nuove) in blocco e quindi a prezzi moooolto convenienti, detrazione di costo e (forse) iva dalle tasse, per un anno (o quel che sia) “rendono” e bene, infine quando le cambiano non devono stare ferme per realizzare prezzi “normali” da concessionario bensì realizzare il valore dato anche dalla detrazione dell’ammortamento abbastanza velocemente.....
Mi sembra che non sia poi così strano il prezzo basso, basta ragionarci.....
Sono d'accordo con kappa495, non mi pare poi così strano un prezzo basso, se ti danno la garanzia bmw io ci penserei seriamente a prenderne una
simopate
30-10-2018, 13:04
Sono d'accordo con kappa495, non mi pare poi così strano un prezzo basso, se ti danno la garanzia bmw io ci penserei seriamente a prenderne una
Come scritto in un altro 3rd la garanzia ufficiale non può essere estesa perché il 18° mese è scaduto (settimana scorsa..), mi ha proposto la Stilnovo ma deve dirmi quanto costa e devo capire cosa copre
ACC... mi era sfuggito il post.
Male perché la stilnovo non copre tutto...e poi sarà per un anno. Non per tre
Diavoletto
30-10-2018, 13:08
raga io avviso
cancello i messaggi e spiego i mp che non si quota integralmente
e
non si quota il messaggio precedente
se per´ve ne sbattete degli avvertimenti incomincio anche io a sbattermene e scartellino a nastro....
primi gia volati
vediamo come prosegue
simopate
30-10-2018, 13:14
Come scritto in pvt chiedo scusa in pubblico ma non avevo capito.. detto questo se posso permettermi l'altro post chiedevo spiegazioni sulla differenza tra le duetante garanzie, qua ho fatto solo una precisazione di quello.chemi offriva il venditore.
Comunque mi adeguo :confused:
Diavoletto
30-10-2018, 13:59
chiarisco qui per tutti:
Non si quota il messaggio completo
per esempio
ACC... mi era sfuggito il post.
Male perché la stilnovo non copre tutto...e poi sarà per un anno. Non per tre
e NON si quota il messaggio precedente
esempio
Come scritto in pvt chiedo scusa in pubblico ma non avevo capito.. detto questo se posso permettermi l'altro post chiedevo spiegazioni sulla differenza tra le duetante garanzie, qua ho fatto solo una precisazione di quello.chemi offriva il venditore.
Comunque mi adeguo :confused:
rombodituono
30-10-2018, 14:42
Il prezzo deve essere per forza parecchio basso rispetto a quello del normale mercato dell'usato, altrimenti non se le filerebbe nessuno a prescindere.
Valuterei se si tratta di moto destinate a tour guidati / accompagnati, durante i quali secondo me c'è poco spazio per fare i cretini, oppure moto a noleggio.
Nel secondo caso sicuramente il rischio di imbattersi in mezzi strapazzati c'è. Ma è anche vero che il risparmio notevole lascia ampio margine per risolvere problemi ed avere ancora vantaggio
Bmw Milano, quindi nel libretto di circolazione non c'è traccia della società di turismo..
Bravo.
Come quelli che si compravano auto vendute come "ex dirigenti" e invece erano dei semplici NLT ;)
simopate
30-10-2018, 15:35
Cosa significa Nlt?
simopate
30-10-2018, 17:27
Ah..
Comunque tra problemi di garanzia, logistici, di assicurazione ecc mi sta quasi passando la voglia: sto iniziando di rimandare il tutto alla prossima stagione! :(:(
Ho notizia di gente (dirigenti aziendali) che, una ventina di anni fa, con macchine NLT, provarono a che velocità nella marcia normale potesse essere inserita la retromarcia. A parte capire che se non sei praticamente fermo la retro non entra, non credo il cambio abbiano gradito...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |