Visualizza la versione completa : Olio biologico toscano
paninoalsugo
17-10-2018, 01:28
Ciao a tutti,
anche quest'anno propongo agli amici di QDE l'olio del nostro oliveto.
Le piante non vengono trattate, la lotta alla mosca è affidata a bottiglie appese su ogni pianta contenenti acqua, ammoniaca e una sardina e la natura pensa al resto.
Il processo di coltivazione, dalla potatura alla raccolta è tutto per mano mia e della mia famiglia.
Quest'anno abbiamo aggiunto l'ultimo tassello mancante per raggiungere l'indipendenza totale, ovvero un piccolo frantoio per uso domestico, in modo da raccogliere la mattina e frangere immediatamente nel pomeriggio.
Questo garantisce un'oliva in ottimo stato, un po' come quando cade una mela dal tavolo, se mangiata subito non c'è nessun problema, se si aspetta 1 giorno diventa nera e marcisce; le olive cadono dalla pianta e subiscono dei traumi, riuscendo a frangere il giorno stesso la loro integrità è garantita ed il prodotto finale risulta sicuramente migliore.
Le caratteristiche dell'olio di quest'anno sono sempre di un ottimo equilibrio fra amaro e piccante, una bella nota verde e l'assenza totale di difetti. A differenza dello scorso anno l'olio è decisamente meno forte, allineandosi con le produzioni degli anni precedenti.
Il quantitativo purtroppo è modesto, a causa di una gelata invernale molte piante hanno sofferto e non hanno prodotto nulla.
Il prezzo rimane invariato, 10 € al litro in latte da 5 litri.
La consegna è obbligatoriamente a mano, in zona fra la Maremma (provincia di Grosseto) e la Brianza (Milano compresa ovviamente).
Scrivetemi in privato se interessati.
https://preview.ibb.co/dZscaf/IMG-9687.jpg
https://preview.ibb.co/dniuML/IMG-9689.jpg
https://preview.ibb.co/eaPC80/IMG-9688.jpg
Ciao. Mi prenoto per una latta consegna a mano zona Monza? ;)
Ciao Luca, mi prenoto per una latta.
Ritiro come l’ultima volta?
Ciao Luca, anche io mi prenoto per una latta da 5 litri
consegna PortaGenova oppure proponi tu
Renato
Fabri1970
17-10-2018, 10:02
Ciao. Mi prenoto per una latta consegna a mano zona Monza? ;)
IDEM una latta zona MONZA ,fammi sapere come si procede, GRAZIE MILLE
Volessi farmi un grosso favore io lo assaggerei volentieri...se pensi di riuscire a spedire,solo a me si intende perchè sono più figo :D...,puoi contarmi.
Altrimenti se il Fabry qui sopra mi farebberebbe la cortesia...ciao Fabry...:lol:
Fabri1970
17-10-2018, 10:57
Volessi farmi un grosso favore io lo assaggerei volentieri...se pensi di riuscire a spedire,solo a me si intende perchè sono più figo :D...,puoi contarmi.
Altrimenti se il Fabry qui sopra mi farebberebbe la cortesia...ciao Fabry...:lol:
nun ce' pobblema nio... gia' sai.... ritiro e spedisco io ATTIA !!! :lol::lol::lol::lol:;););););)
Sei un grande Fabry...un vero PICCIOTTO D'ONORE!!![emoji7][emoji1787]
Allora ne prendi 2 e noi ci mettiamo d'accordo in pvt?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
paninoalsugo
17-10-2018, 12:13
Credo di aver risposto a tutti fino ad ora.
nio974 se per te va bene lascerei la tua latta a Fabrizio così poi ve la vedete voi, datemi conferma.
Domani (giovedì 18 Ottobre) torno in Brianza, chi me lo chiede entro stasera sicuramente può averlo già da Venerdì, altrimenti si va a più avanti.
Per me ok,aspetto conferma da Fabrizio.[emoji6]
Una latta da 5 anche per me.
Sono già d'accordo con Tommone, aggiungila alle sue, grazie.
BurtBaccara
18-10-2018, 16:47
se lecco la foto si sente il gusto ???
paninoalsugo
18-10-2018, 19:18
[...]
Purtroppo no :lol:
flower74
18-10-2018, 20:23
... per curiosità, visto che da 10 anni giro la maremma durante il periodo estivo, dove hai gli ulivi?
Detto questo, grazie al Fabry, ne prendo una latta anche io.
paninoalsugo
19-10-2018, 00:33
[...]
Li ho fra Grosseto e Montiano, te che zone frequenti?
managdalum
19-10-2018, 21:02
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
Romoletto
20-10-2018, 00:54
Ciao. Se transiti da Firenze mi prenoto anche io una latta. Capito di rado in Maremma. Se fattibile scrivimi in privato. Grazie.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
pignabianca
20-10-2018, 08:48
Ciao io sono a Savona...
Per avere una latta come si può fare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paninoalsugo
20-10-2018, 14:14
@romoletto: ti scrivo in pvt
@pignabianca: mi dispiace ma non spedisco, posso consegnare a mano nella tratta fra Milano e Grosseto
Anche a Pavia ??
Se riesci a passare x caso anche da ste parti ne prenderei 2 latte anch'io ! ;)
paninoalsugo
21-10-2018, 00:12
Ciao Bebeto, onestamente per caso da Pavia non ci passo, però me lo segno e se capita o che te ti avvicini a Milano o che io mi spingo sotto Rozzano te lo dico
ok , grazie
nel caso fammi sapere che se mai in un modo o nell'altro ci becchiamo
Vedo che in questa joint venture sono coinvolti anche Tom e Mumu.
Se una delle due buonanime potesse prendere una latta anche per me, mi farebbe un favore...
ma certamente!!!
Paninoalsugo caricala pure sulla macchina di Tom
paninoalsugo
22-10-2018, 16:51
La (bellissima) macchina di Tommone è stata caricata con 4 latte d'olio.
Credo di averlo finito tutto, devo fare bene i conti con mio padre per non trovarci poi noi senza.
Se ne volete scrivetemi pure ma mi riservo di controllare la disponibilità.
Perfetto ci siamo conosciuti e c'era pure Sali a ritirare ;) l'unica cosa che non ricordo, la tolla da 5 kg bi Bex è quella che ti ho pagato € 30 vero ?
Preso e assaggiato, è strabuono.
Bene bene...il mio è in viaggio!!!
Eccolo...cotto e mangiato!!![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Buonissimo, deciso ma al punto giusto e del colore che piace a me.
Un grazie a te ma in particolare a Fabrizio,il RE degli impacchettamenti!!!
GRAZIEEE!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181025/77f17929409dceac59dd34cc886c1ff2.jpg
r1200gssr
25-10-2018, 22:19
[emoji39][emoji39][emoji39][emoji39][emoji39][emoji39][emoji39][emoji39][emoji39][emoji39][emoji39]
Fabrizio
Fabri1970
26-10-2018, 09:51
Un grazie a te ma in particolare a Fabrizio,il RE degli impacchettamenti!!!
tanta, tanta roba... grande olio,grazie LUCA!!! nio che pacchi che ti..... tiro ehhhh..... :lol::lol::lol::lol:
paninoalsugo
26-10-2018, 10:12
Sono contento che vi sia piaciuto, per il prossimo anno ho un po' di spunti per migliorare (olive permettendo)
flower74
26-10-2018, 10:16
[...]
Li ho fra Grosseto e Montiano, te che zone frequenti?
... la giro un po' tutta, ma ho la "sede" strategica a Torniella, Roccastrada.
Posti fantastici.
paninoalsugo
01-11-2018, 01:15
Olio finito, manca qualcuno a cui devo ancora consegnarlo ma per cui è qua pronto e disponibile.
Grazie a tutti, spero sia piaciuto e ci risentiamo il prossimo anno con alcune novità che ho in mente e che il nuovo frantoio ci permetterà di realizzare, sempre cercando di migliorare e di aumentare la qualità dell'olio al quale vogliamo tanto bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |