Visualizza la versione completa : Inverno freddo freddo...
Devilman83
17-11-2005, 15:59
Taglio subito corto: in moto con temperature basse non ci sono mai andato ( eh si, prima ero uno smanettone che usava la moto da marzo a ottobre ) e quindi visto che vengo al Gardagiro volevo chiedervi aiuto su cosa mettermi per non morire di freddo!!
Prendo il GS1200 di mio fartello ( così glie lo slego un po' :lol: ) col paramani! Ho un paio di guanti pesanti antiacqua e degli stivali in goretex... Tuta in cordura in goretex con interno e casco integrale con sottocasco in cotone!
Stavo pensando di andare a prendermi i sottotuta dell Bikers... Cmq dite che a mani e piedi avrò freddo?!?!
Grazie per l'aiuto!!! :D
Isabella
17-11-2005, 16:04
bikers buona la maglia, il pantalone invece ha quello scemissimo marchio proprio sulla rotula e, a me che l'ho già rotta, fa un male assurdo.
ho preso una marca alternativa: c'è scritto antifreeze wind stopper dappertutto, ma non trovo altro (da Unionbike a Milano)
anche un sottotuta da sci in seta svolgerebbe egregiamente la stessa funzione.
se poi sei tanto "fregiatt", fatti regalare un maglioncino in cashemere, chi ce l'ha dice che è favoloso, e sottile.
PS: calze in cashemere, il max della libidine....
ED IL POLSO
17-11-2005, 16:07
Io, che sono un barbone , non utilizzo materiale altamente professionale, ma solamente le superpippo di lana che usavo a naia......Bel maglione collo alto e giubbotto (non so se è estivo o invernale.....)....Devo solamente comprarmi dei guanti....
Per questo giro testerò le bustine (vendute alla decathlon) che si scaldano e stanno calde per qualche ora....Ne butterò una nei guanti e una negli stivali.....
ED
DEVIL, CHE DOMANDE.... I MUTANDONI ASCELLARI, RIGOROSAMENTE IN LANA!!!
(sabato ti mostro i miei...):lol:
io ho preso da poco le moffole della tucano.... non sono il massimo a vedersi, ma la resa è eccezionale. Al Gardagiro mi sa che farà un bel freddo e di solito mani e piedi sono le parti che si infreddoliscono prima di tutto. Un sottotuta bikers è molto buono contro il freddo...poi mettici su due maglioni, giacca e via :cool:
Devilman83
17-11-2005, 16:09
Al massimo sono un fregàt... Devo cercare anche una bandana di missoni??!! :lol:
A parte gli scherzi è molto fastidioso da quello che ti sento dire... Non si può togliere??? Pensavo a un comunissimo paio di calze in lana, il cashemere è un po' fuori portata......... :wink:
Devilman83
17-11-2005, 16:11
DEVIL, CHE DOMANDE.... I MUTANDONI ASCELLARI, RIGOROSAMENTE IN LANA!!!
(sabato ti mostro i miei...):lol:
Eh si, poi coppola e rutto libero nel casco!! :lol:
Devilman83
17-11-2005, 16:13
io ho preso da poco le moffole della tucano.... non sono il massimo a vedersi, ma la resa è eccezionale. Al Gardagiro mi sa che farà un bel freddo e di solito mani e piedi sono le parti che si infreddoliscono prima di tutto. Un sottotuta bikers è molto buono contro il freddo...poi mettici su due maglioni, giacca e via :cool:
Due maglioni, sottotuta, interno della giacca, paraschiena e giacca... Se poi ci mettiamo anche la mia panZa da competition arrivo a 2.15 di circonferenza! :evil4:
Eh si, poi coppola e rutto libero nel casco!! :lol:
beh, rutto libero solo se non hai il sottogola... altrimenti, con l'ambiente chiuso, si rischia di render l'anima... :lol:
... avevo dimenticato che tu parti avvantaggiato :evil4:
cmq se riesci monta le manopole.... mi ricordo dei giri a Gennaio dello scorso anno che a velocità autostradale mi si staccavano le dita :rolleyes:
ma da quest'anno si cambia :cool: :cool:
Devilman83
17-11-2005, 16:25
Quindi riassunto: con il sottotuta dovrei essere OK, stivali e calze di lana OK, paramani e guanti pesanti NO.... E consigliate le moffole... Anche se le dovessi prendere dubito che mio fratello me le farebbe montare sul suo GS...
ma tu le prendi, le monti la mattina prima di partire e le smonti prima di tornare a casa la sera. :lol:
Alla fine togli il contrappeso del manubrio e le infili... 3 minuti e riparti al caldo alla modica cifra di 34 euro. ;)
Devilman83
17-11-2005, 16:37
ma tu le prendi, le monti la mattina prima di partire e le smonti prima di tornare a casa la sera. :lol:
Alla fine togli il contrappeso del manubrio e le infili... 3 minuti e riparti al caldo alla modica cifra di 34 euro. ;)
Molto rischioso, non ha voluto nemmeno che gli montassi il porta telepass sulla sua.... :confused:
Panzerdivision
17-11-2005, 16:46
gillet riscaldato...
100 euro e tanto freddo passa
BMW C1 con stufetta elettrica accesa e plasticoni a coprire i lati... garantito ! ;)
Devilman83
17-11-2005, 16:58
BMW C1 con stufetta elettrica accesa e plasticoni a coprire i lati... garantito ! ;)
Perfetto!!! Proprio quello che mi serve!!! :lol:
Devilman83
17-11-2005, 19:37
Preso!
http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/BK2818BK.jpg
Maaaaaaa scusate la domanda... Questo va indossato a pelle nuda e con sopra qualche cosa o il contrario?!?! Illuminatemi!!! :wink:
Mettiti la 1200RT. stasera con 5.5°, camicia, pullover, giacca a vento leggera, niente freddo.
il tosco
17-11-2005, 20:36
:lol: :lol: considerando che ho l'abitudine a viaggiare anche in pieno inverno(varii Pinguinos ecc. ecc.) io adotto questo: sulla pelle indumenti in Capilene (quello più pesante), sopra il completo della Bikers e poi la tuta da moto. Per le mani le moffole (coniglioni) alle manopole e viaggio con i guanti leggeri; ai piedi calzini di seta e sopra calzini più pesanti: Può bastare????Sottocasco in seta.... :lol: :lol:
esperienza del gardagiro dello scorso anno: (GIORNATA BELLA SOLEGGIATA TEMPERATURA fra 2 e 8 gradi)
Hoi patito un po' di freddo ai piedi...
due paia di calze pesanti e un paio di stivali goretex (SUNVALLEY ALPINSTARS) non sono stati sufficienti....
Tieni presente che
a) per il corpo hai tantissima scelta di prodotti materiali e ti puoi portare dietro tutto ciò che vuoi
b) per le mani hai moffole; manopole; guanti a scelta::: il problema lo risolvi
ma per i piedi difficilmente se non lo risolvi bene sin dlala partenza riesci a rimediare; e puoi solo ARRIVARE AD UN DIVERSO PAIO DI STIVALI: LE SOLUZIONI SONO LIMITATE....
pare che funzionino i sovrascarpe TUCANO IMBOTTITI (io ho glia ntipioggia e sono ececzionali)
in alternativa calze riscaldate o termosolette BMW
ma gli stivali perfetti mii pare che non li abbiano ancora inventati....
più o meno quanto costano i sovrascarpe imbottiti? La differenza è tanta quanto con le moffole?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |