Visualizza la versione completa : Esperti lampade led per R 1200 RT HELP!
LucaBull
10-10-2018, 19:29
Ciao raga, vorrei montare due belle lampade led per gli anabbaglianti, mi consigliate qualcosa che posso montare di davvero bello e soprattutto che non sia cineseria?
Aspetto vostri pareri. Destinazione R 1200 RT del 2011
NB HO cercato ma non ho trovato un modello di lampade specifiche o perfettamente adattabili...
LucaBull
10-10-2018, 23:14
Nessuno ha notizie?
onestamente ti consiglio
osram night breaker laser
https://nightbreaker.osram.info/it/
Elycando
11-10-2018, 13:57
Ciao LucaBull,
Fossi in te NON monterei assolutamente alcun tipo di lampada led e la spiegazione del perchè è molto semplice: le lampade led hanno bisogno di parabole specifiche e quelle progettate e sviluppate per le lampade tradizionali non sono adatte a diffondere la luce delle lampade a led, che invece necessitano di parabole dalla forma specifica.
Già la RT1200 ha un faro che il 99% delle volte è regolato male (spara alto) se poi ci monti lampade a led credo che il fastidio venga accentuato (oltre a incorrere in possibili sanzioni in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine).
Personalmente seguirei l'ottimo consiglio di Alecta, io non ho le Nightbreaker ma un altro modello sempre della Osram, con luce molto più bianca delle lampade alogene tradizionali, acquistate in un supermarket Carrefour oramai 4 anni fa (e ancora vanno a meraviglia);)
Lamps
LucaBull
12-10-2018, 11:22
Perché, regolate basse non danno fastidio a chi viene di fronte....
Dal punto di vista legale perché il led non si può usare? Non è lo xenon che ha bisogno di regolazione e parabola adatta.
alebsoio
12-10-2018, 17:22
Non si possono usare perché non hanno l'omologazione "E".
Che poi vadano bene lo stesso (non però dal punto di vista del cds) è un altro discorso.
Il problema delle led è che hanno un dissipatore sull'attacco che rende difficile poi la chiusura del coperchio dei fari.
LE xenon hanno invece una dimensione praticamente come le alogene h7 per cui il montaggio è più semplice.
LucaBull
12-10-2018, 20:49
capisco, allora il discorso ruota tutto sull'omologazione. Delle posizione led invece? Stesso discorso omologazione? Quale potrei montare eventualmente? Link?
alebsoio
12-10-2018, 23:27
MAh, per le posizione puoi mettere qualsiasi t5 canbus altrimenti con i 14,3V quelle normali dopo poco le bruci.
Potresti avere dopo le due posizione belle bianche ma i due anabbaglianti "gialli" e non fa un bell'effetto.
Boduberu
27-11-2018, 12:45
scusate ma queste lampade sono alogene vero? per la rt 1200 del 2008 servono le h4 o le h7?????? non occorre nient'altro .....si smontano e basta .....??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |